Anna Finocchiaro ha guadagnato 4 milioni di euro da parlamentare

Il Codacons fa i conti in tasca alla Finocchiaro, neo ministro per i Rapporti col Parlamento: "Un lavoro a tempo pieno e a vita intera"

In quasi trent'anni in Parlamento, tra Montecitorio e Palazzo Madama, Anna Finocchiaro ha guadagnato 4 milioni di euro.

A fare i conti in tasca al nuovo ministro per i Rapporti con il Parlamento, fresco fresco di nomina, è il Codacons che ha calcolato quanto ha versato lo Stato da quando, nel luglio del 1987, è stata eletta per la prima volta alla Camera dei deputati.

"Il governo ha una media di età di circa 50 anni", denuncia l'associazione dei consumatori, "È una media alta rispetto alla media europea di 45 anni, con una media di 20 anni di mansioni istituzionali per la maggior parte dei componenti del governo. Un lavoro a tempo pieno e a vita intera".

Commenti

PAOLINA2

Gio, 15/12/2016 - 10:51

Ma solo lei? Nessun parassita di destra?

Boxster65

Gio, 15/12/2016 - 10:54

Quattro milioni di € buttati nel cesso per l'antipatico omologo in gonnella del baffino.

marinaio

Gio, 15/12/2016 - 11:06

Gente che ha vissuto solo di politica e che non sarebbe capace neanche di gestire un'edicola. Figuriamoci se poi deve fare il ministro. La vera riforma sarebbe quella di candidare persone con dimostrata capacità gestionale. E comunque: massimo due mandati e poi a casa!

arkangel72

Gio, 15/12/2016 - 11:22

La Regina Elisabetta costa molto meno!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 15/12/2016 - 11:25

Per una cui Bondi scioglieva entusiastici madrigali nessuna retribuzione è mai eccessiva.

Giulio42

Gio, 15/12/2016 - 11:47

La mia idea è di non giudicare dai soldi che guadagnano ma dall' impegno, dalle presenze in parlamento, dalle leggi o riforme che presentano. Queste informazioni, saranno la guida su chi votare, perché deve essere il famoso popolo sovrano a decidere chi merita e chi no di sedere in parlamento. Poi, sicuramente sarà indispensabile una riduzione del numero e dei privilegi.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 15/12/2016 - 11:53

Vero! ma li considero decisamente meglio spesi per la Finocchiaro che non per tanti suoi colleghi e colleghe, a cominciare dalla neoministra per l'istruzione o per un alf-Ano o un verdini e potremmo continuare a lungo!

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/12/2016 - 12:05

E QUANTO CI HA FATTO RISPARMIARE O HA PRODOTTO?

sergioilpatriota

Gio, 15/12/2016 - 12:06

Sarebbe giusto chiedersi in tutti questi anni quale beneficio ha ricavato la nazione italiana dalla presenza di tale gente. Lo stesso dicasi per il traditore Casini al parlamento da ben 33 anni. Cosa c'è della loro attività che possa essere ricordata ai posteri come esempio di grandi statisti?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 15/12/2016 - 12:08

Ma questa cozza da poltrona in trent'anni cosa ha mai fatto, a parte farsi pizzicare a far la spesa all'ikea con autoblu e la scorta che le portava il carrello?

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 15/12/2016 - 12:11

una vera imprenditrice lavoratoriii prrrrrrrr..!!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/12/2016 - 12:13

E cosa hà prestato per la popolazione e per il paese??? Non vi sembrano cifre astronomiche paragonamdo il suo stipendio e quello di una persona mortale??? """QUESTI SONO GLI SGARBI MADORNALI CHE FANNO VERSO IL PAESE E LA POPOLAZIONE"""!!! A QUESTA GENTE, NON SI DEVE DARE ALCUNA PENSIONE DI VECCHIAIA, PERCHÈ NELLA LORO VITA, NON HANNO ALTRO FATTO, CHE RUBARE PER LE LORO PRESTAZIONI!!!!!!!

ceppo

Gio, 15/12/2016 - 12:15

in questo nessun divario nord/sud hehehe la fuori ce ne sono a migliaia che aspettano il proprio turno e nell'attesa si scannano tra di loro a chi ci arriva prima ! italiani brava gente

Garganella

Gio, 15/12/2016 - 12:47

Paolina2, sei al bar con Conviene?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 15/12/2016 - 12:49

PAOLINA si capisce che ti brucia, ma stai tranquilla che i parassiti sono ovunque

Duka

Gio, 15/12/2016 - 12:51

Se ciò non ostante la gente NON scende in piazza (MONTECITORIO) con i forconi in mano c'è da vergognarsi; significa essere un popolo con la coda di paglia.

Boxster65

Gio, 15/12/2016 - 13:20

Questa era la simpaticona che andava all'IKEA con la scorta che le portava il carrello...... in galera per bancarotta fraudolenta nei confronti dei cittadini la dovrebbero mandare questa!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/12/2016 - 13:44

Dove sono quelli che qui scrivono che Salvini deve andare a lavorare????? SPARITI!!!!lol lol.

Iacobellig

Gio, 15/12/2016 - 13:55

...PIÙ ALTRI VANTAGGI, COMPRESO IL FACCHINI PER SPINGERE IL CARRELLO DELLA SPESA! ECCO PERCHÈ NON VOGLIONO MOLLARE E SI RICICLANO A SPESE DEGLI ITALIANI!!! SENZA VERGOGNA. SOLO SCHIFO!!!

PAOLINA2

Gio, 15/12/2016 - 13:56

@Lorenzo Mazzi:non capisco cosa mi puo' bruciare, non c'e' bisogno che me lo dica l'uomo sapiens che i parassiti sono ovunque, l'importante e' sapere che non c'e' solo la Finocchiaro, se questo giornale fosse meno fazioso metterebbe la lista della spesa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 14:01

@Paolina2 - perchè vuoi dire che non è vero che ci è costata così? Pensa a casa tua prima di parlare degli altri. Prima condanna lei, poi gli altri. Ma non lo farai, anzi la voti pure.

JosefSezzinger

Gio, 15/12/2016 - 14:08

La politica, per la complessità di molte materie, necessita di professionisti. E come tali devono essere ricompensati. Resta da valutare se le decisioni normative prese ed approvate siano state quelle giuste, nell'interesse della maggioranza degli italiani. Il costo maggiore di una classe politica sono le decisioni sbagliate, quelle che hanno fatto danni al Paese. Nel PD sono campioni in tal senso: riforma pensioni, inasprimento fiscale, privatizzazioni selvagge, job acts, adesione all'Euro, partigianeria economica di ogni tipo, ecc....

senzasperanza

Gio, 15/12/2016 - 15:43

non e' finita.volevano farla pres.della repubblica. ma il marito indagato per turbativa d' asta......

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 15/12/2016 - 16:07

Fatemi capire, avete buttato al vento la possibilità di mandare a casa i senatori e altro ed ora vi lamentate di quanto ci costa la casta? Hahahhahhaha.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 15/12/2016 - 16:53

La Boschi e' costata molto di piu' in un solo anno di governo..ma suvvia..ce ne sono una miriade di cozze attaccate allo scoglio..

miky2010

Gio, 15/12/2016 - 18:08

ma poverina, non capite che ha bisogno di una nuova scorta per portarle la spesa a casa!! abbiate pietà di questa povera donna che non può incollarsi le buste del supermercato perche rischia di rovinarsi la manicure!!!

steacanessa

Ven, 16/12/2016 - 09:09

La zombi (o zomba?) è tornata! Poveri noi.

marinaio

Dom, 18/12/2016 - 16:03

HERNANDO45. E basta co sto' lol lol. E' passato di moda e tra l'altro è da deficienti. Senza nessuna offesa a lei.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 20/12/2016 - 17:47

PAOLINA Vedo che la donna di Neanderthal è già ben informata

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 20/12/2016 - 17:49

PAOLINA la lista della spesa la teneva uno della scorta mentre spingeva il carrello della Finocchiaro all'ikea, mentre fuori l'aspettava l'auto blu.