Anti migranti e islam: l'Austria svolta

Kurz premier più giovane al mondo. Boom dei "neri". Secondi i socialdemocratici

Berlino - Sebastian Kurz è il vincitore delle elezioni in Austria. Secondo le prime proiezioni, il partito popolare (Övp) guidato dal giovanissimo ministro degli Esteri ha raccolto quasi il 32% diventando la formazione più votata nel Paese e quella con più deputati in Parlamento. Lo scorso maggio, poco prima di compiere 31 anni, Kurz ha preso le redini del partito, dichiarata finita l'esperienza della grande coalizione con i socialdemocratici (Spö) del cancelliere Christian Kern e portato il Paese a elezioni anticipate. Elezioni che Kurz ha vinto con una vigorosa sterzata a destra della piattaforma centrista del partito in chiave anti-Islam e anti-immigrati: una linea premiata dai cittadini che attribuito all'Övp quasi otto punti percentuali in più rispetto al 2013.

A confermare la diffusa voglia di destra di tanti cittadini austriaci è anche la forte affermazione dell'ultraconservatore, xenofobico ed euroscettico Partito della Libertà (Fpö) che, sotto la guida di Heinz-Christian Strache, ha ottenuto poco meno del 26% dei voti, cinque punti e mezzo in più rispetto al risultato precedente. Tradizionalmente molto dura sui temi dell'immigrazione e dell'accoglienza, la linea dell'Fpö prevede la chiusura di ogni organizzazione islamica in odore di radicalismo «e l'espulsione dei suoi membri fuori dai confini nazionali», ha più volte ribadito Strache.

Leggermente meglio dell'Fpö ha fatto un po' a sorpresa il partito socialdemocratico: secondo le proiezioni, l'Spö di Kern ha raccolto il 27 per cento consolidando di qualche decimo di punto il risultato del 2013 e soprattutto smentendo i sondaggi secondo cui il partito del cancelliere sarebbe dovuto arrivare terzo, staccato dall'Fpö. Un risultato che fa onore a Kern soprattutto se si considera la disastrosa campagna elettorale dei socialdemocratici: pochi giorni prima del voto, il presidente del partito Georg Niedermuehlbichler si è dimesso assumendosi la responsabilità di aver assunto come spin doctor del partito Tal Silberstein. L'uomo è finito nell'occhio del ciclone per aver tentato di infangare con fake news diffuse sui social media l'immagine di Kurz, accusandolo a torto di antisemitismo. Il recupero dei socialdemocratici in zona Cesarini non cambia il significato del voto: in un'elezione caratterizzata dalla forte affluenza (il 79,1%), il 58% dei cittadini ha scelto due partiti contrari all'immigrazione, all'accoglienza dei profughi e alla diffusione dell'islam. Uno spostamento confermato dal tonfo dei Verdi: gli ecologisti, unica formazione favorevole all'immigrazione, precipitano dal 12,4 al 3,8% e sperano adesso che il conteggio dei voti espressi per corrispondenza (in Austria tradizionalmente più progressista) permetta loro di superare la soglia di sbarramento del 4%.

Chiusa la parentesi elettorale, a Vienna partono le consultazioni per la formazione del nuovo governo. Il cancelliere in pectore Kurz ha due strade davanti a sé: imbarcarsi in una nuova ma improbabile große Koalition con la sinistra o aprire all'ultradestra dell'Fpö. L'indicazione dei cittadini è stata chiara.

Commenti

jenab

Lun, 16/10/2017 - 08:32

il messaggio è chiaro, l'islam viene visto come un pericolo e come tale deve essere trattato

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/10/2017 - 08:33

ecco la risposta ai guasti della sinistra! volevate il socialismo? pigliatelo! volevate il comunismo? pigliatelo!

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 16/10/2017 - 08:35

Mentre i nostri dementi, abusivi e senza legittimazione popolare sgovenanti, continuano a ripeterci che la l'immigrazione clandestina di ogni tipo di parassiti e rifiuti dell'umanità che vengono a farsi mantenere dal popolo Italiano non si può fermare, certo loro non la fermeranno mai, fino a quando devono procurare guadagni alle loro coop rosse che sull'immigrazione clandestina hanno costruito un business milionario, ma appena andremo al governo e li cacceremo tutti a calci vedremo se si può o non si può fare.

apostata

Lun, 16/10/2017 - 08:36

È la cecicità, il mistero degli ex e post comunisti che non si accorgono della repulsione popolare per l’accoglienza illimitata, non controllata, senza progetto, né prospettive. Vogliono far entrare nelle nostre case estranei con pretesa di vitto, alloggio, disprezzo delle regole. Non vedono ciò che ogni persona di buon senso vede, tradiscono il popolo, fanno rinascere fascismo e nazismo, si macchiano di colpa politica grave da punire.

michettone

Lun, 16/10/2017 - 08:36

Prevedibile facilissimo risultato, come prevedibile facilissimo risultato, e' la vittoria del CENTRODESTRA, in questo Paese. Tutto il resto, Vaticano compreso, non conta !

gneo58

Lun, 16/10/2017 - 08:46

un buon inizio, speriamo che anche da noi si replichi.

nopolcorrect

Lun, 16/10/2017 - 08:46

Che dire? Viva l'Impero Austro-Ungarico! Urrà e complimenti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 16/10/2017 - 08:50

i verdi?? e chi sono?? partito di sx da cancellare dalle scene politiche mondiali!! i loro paraventi? l'inquinamento e gli animalisti.tutto il resto? di sinistra!!

carpa1

Lun, 16/10/2017 - 08:59

Dobbiamo ancora una volta aggrapparci all'Austria per fermare l'invasione islamica. Ed almeno voi del giornale piantatela di enfatizzare i "neri", come fanno già tutti i media di regime, come se fossero la rogna che avanza quando, invece, sono rimasti gli unici a tentare un salvataggio quasi impossibile di fronte alla furia "rossa" che sta demolendo quel poco di libertà che rimane nei paesi occidentali soprattutto per l'ignavia dei suoi cittadini ed il tradimento di governi impestati di ladri e poltronari profittatori.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/10/2017 - 09:02

Beh diciamo che in qualche paese usano ancora la testa,vero è che non hanno avuto il napoletano,ma forse nemmeno i centri sociali.

Marzio00

Lun, 16/10/2017 - 09:05

Non sorprende affatto l'esito del voto: in primavera un sondaggio effettuato in Austria aveva sancito che il 43% dei cittadini avrebbe voluto al governo un uomo forte ed il 23% un nuovo fuhrer! La storia si ripete, nulla di nuovo sotto il sole, è chiaro che certi eventi storici possono ritornare e trovare vigore se aiutati da eventi stravaganti e stravolgenti o, peggio ancora, dalle politiche assurde degli stati europei a scapito della tradizione, della cultura cristiana europea.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 16/10/2017 - 09:09

Gli austriaci semplicemente difendono la loro identità e le loro origini senza prostituirsi agli interessi di parte come fanno in Italia PD e sinistra demente tutta!! Complimenti agli austrici, popolo fiero, libero e orgoglioso delle proprie origini etniche culturali e religiose!!!

leopard73

Lun, 16/10/2017 - 09:10

OTTIMO ESEMPIO CHE I NOSTRI POLITICI NON PERCEPIRANNO MAI Perché VIVONO SU UN ALTRO PIANETA, SI QUELLO DEGLI IMBECILLI.

ItaliaSvegliati

Lun, 16/10/2017 - 09:13

Che venga anche in ITALIA!!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 16/10/2017 - 09:15

Comunque non c'era altro da fare col nemico ormai in casa, portato dalle sinistre europee incoscienti addirittura in prossimità dell'uscio. Cos'altro si doveva aspettare in Austria? E già veder tutte queste sinistre stamane in Italia cominciare a tremare, tanto da relegare i tg la notizia austriaca in seconda e terza pagina, è una grande soddisfazione. Ma in effetti in futuro questi signori ne avranno davvero motivo? Saremo in grado unitariamente di fare come in Austria per spazzare via tutte le sinistre comunque colorate e portatrici solo di lutti e lotte tra i poveri e fame ed ingiustizia? Ne dubito.

Albius50

Lun, 16/10/2017 - 09:16

x apostata CONDIVIDO e aggiungo che questi dementi di sinistra hanno coniato la parola POPULISMO in disprezzo proprio dei CITTADINI ITALIANI che gli hanno dato il voto.

arkangel72

Lun, 16/10/2017 - 09:17

Gli austriaci hanno deciso di far arricchire gli italiani rifiutando le risorse islamiche che avrebbero pagato le loro pensioni ciondolando tutto il giorno nei campi di accoglienza e soprattutto avrebbero decorato le città austriache con i loro bivacchi! Roba da matti...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/10/2017 - 09:19

Quandoi si vuole imporre un'immigrazione del tutto forzata, le reazioni sono sempre uguali ed opposte. Ergo nihil sub sole novi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 16/10/2017 - 09:33

Anti migranti e islam:l'Austria chiude le porte...per fortuna, così l'itaglia potrà tenersi tutte le risorse che le ong stanno facendo arrivare,anche di nascosto!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 16/10/2017 - 09:35

Se, i Popoli Tedeschi di cui l,austria fa parte rifiutano di Farsi invadere dal,Islam allora questo ci dovrebbe far pensare che oltre frontiera il buon senso ha avuto Ragione,É io che sono in Germania sento dire dai Tedeschi che loro Hanno paura di essere Islamizzati da gente che non appartiene alla loro cultura AngloSassone,é anche la AFD ieri e entrata nel parlamento della Bassa Sassonia con il 5,5% É questo e un avvertimento per i Partiti che credono di poter prendere per i fondelli il Popolo, É qui in Germania si parla spesso di Lügenpresse cioe della "STAMPA BUGIARDA" che nasconde tutti i crimini commessi da Arabi e Africani per infinocchiare i Tedeschi, É proprio ieri a pochi passi da casa mia nel centro di Colonia 6 Africani si sono presi a coltellate é il risultato di questo atto É che uno di loro é stato ucciso,É questi atti di sangue sono quelli che influiscono i Tedeschi a votare i partiti di DX!.

Ma.at

Lun, 16/10/2017 - 09:36

E' sempre èossibile che i risultati vengano manipolati come è già avvenuto per l'elezione del presidente della repubblica.

rasna

Lun, 16/10/2017 - 09:43

Del resto gli ottomani si fermarono a Vienna. Che sia il nuovo baluardo? Andiamo tutti a mangiarci un cornetto....a proposito la conoscete la storia di come nacque il cornetto?

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 16/10/2017 - 09:46

è strano come la salvaguardia dei confini di un paese, la sicurezza e benessere dei cittadini rispetto ad una invasione di stranieri, sia appannaggio della Destra. il buonsenso avrebbe evitato all'Europa di disperdere la propria identità.. evitato centinaia di morti in attentati, risparmiato risorse. una sinistra impazzita ha trasformato l'Europa in un bordello. tribunali islamici città fuori controllo..cittadini esautorati di propri diritti e in balia della paura, imam che predicano odio donne sull'orlo di un ritorno al medioevo.- sarebbe bastato il buonsenso senza neppure doverci confrontare su ciò alle elezioni.

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Lun, 16/10/2017 - 09:53

Anti migranti e anti Islam un ciufolo....Queste persone amano i propri concittadini e il proprio paese. Qui da noi invece fanno a gara per sputare sulla bandiera e pensano solo ai migranti.

steluc

Lun, 16/10/2017 - 09:55

I sinistrati mentali non riuscendo a risolvere i problemi del presente se la prendono con fascismo e nazismo, senza realizzare che gli stanno srotolandoun tappeto rosso con politiche dissennate e discriminatorie. Solo che l'Austria non è Italia, da noi governano senza voti, con brogli e golpe più o meno mascherati, il voto non basterà.

jaguar

Lun, 16/10/2017 - 09:57

Il popolo austriaco si conferma più sveglio di quello italiano, e punisce severamente i verdi pro accoglienza.

Ritratto di Michirod

Michirod

Lun, 16/10/2017 - 09:57

@jenab @marmolada ciò che dite è giustissimo. Ci stiamo vendendo ai paesi arabi, pian piano se non ci invaderanno con le sciabole lo faranno acquistando molte aziende, come già stanno facendo. Gli immigrati di seconda e terza generazione mai realmente integrati inizieranno a fare i lupi solitari e creeranno notevoli problemi ai nostri figli. Ci stiamo vendendo, colpa soprattutto di chi pensa che la democrazia è un diritto e non invece una conquista che si MERITA. Mentre questa gente che stiamo accogliendo non si vende a noi, molte aziende e scelte di mercato spesso cancellano croci e simboli della nostra tradizione da pubblicità per non "urtare" la sensibilità di persone che vengono da paesi dove i cristiani neppure possono giocare a calcio in serie A o B. Vergogna, in quanto laico rispetto la religione cristiana che mi ha dato grandi valori di umanità, fratellanza e rispetto verso la libertà e l'amore del prossimo. Grande l'Austria che spero sia un esempio.

DRAGONI

Lun, 16/10/2017 - 10:01

L'AUSTRIA, NAZIONE CRISTIANA E CATTOLICA, HA DATO DIMOSTRAZIONE ALL'EUROPA E AL MONDO INTERO DELL'INIFLUENZA DELL'ATTUALE CAPO DELLA CITTA' DEL VATICANO PER QUANTO RIGUARDA L'INACCETTABILE E INUMANA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA .

fisis

Lun, 16/10/2017 - 10:12

Quando si ha la casa invasa da topi famelici che rischiano di morderci e propagare malattie,fanno scempio delle nostre donne e dei nostri bambini (quanti giovani e bambini sono morti negli attentati dei terroristi islamici?), quando la sinistra difende questi tagliagole assatanati, non mi importa che il gatto che catturi i topi sia bianco o "nero". Mi importa che catturi e uccide i topi nel minor tempo possibile.

donald2017

Lun, 16/10/2017 - 10:23

VIVA L'AUSTRIA siempre

mutuo

Lun, 16/10/2017 - 10:25

X apostata@ condivido il tuo post ed aggiungo che i sinistri essendo ipovedenti non possono che continuare a fare danni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 16/10/2017 - 10:25

La disperazione dei sinistri piò essere ben esemplificata dalle dichiarazioni di uno sconsolato Gerardo Greco, neo direttore delGR 1: " Il leader in pectore dell'Austria, che di nome fa come il colonnello di "Apocalypse now"...". Divertente, non trovate?

routier

Lun, 16/10/2017 - 10:29

Una parte non indifferente dell' Europa sta chiudendo le porte alla demenziale immigrazione selvaggia. Ai maggiorenti dell'unità europea di Bruxelles non incominceranno a fischiare le orecchie? Se continuano ad ignorare il problema, presto l'Europa ignorerà loro!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 16/10/2017 - 10:40

Errata corrige: può.

giancristi

Lun, 16/10/2017 - 10:55

Gli austriaci sono persone con i piedi per terra. Non si può cancellare l'identità nazionale, continuando ad accogliere masse di selvaggi di culture incompatibili con la nostra, con scarse capacità di lavoro e poca voglia di lavorare: gente che ruba risorse ai poveri del paese. Gli italiani dovrebbero prendere esempio dall'Austria ecacciare Renzi, Gentiloni, Alfano, la Boldrini, ecc.

VittorioMar

Lun, 16/10/2017 - 10:56

...OTTIMA OCCASIONE PER FRIULI VENEZIA GIULIA E TGRENTINO ALTO ADIGE PER IN DIRE UN REFERENDUM DI SCISSIONE DALL'ITALIA E PASSARE IN AUSTRIA!!..MAGARI LI VOLESSERO ,PER QUELLO CHE CI COSTANO ....!!

PaoloCa.

Lun, 16/10/2017 - 11:07

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIII....... MI SA CHE VENDO TUTTO E VENGO AD ABITARE IN AUSTRIA

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 16/10/2017 - 11:10

Stamane vari Tg in affanno, espressioni tirate per esito voto Austriaco...non parliamo di titoli e commenti dei soliti asserviti di sx:- 'Austriaci montanari ignoranti, non capiscono nulla di politica... in quello 'staterello' nacque baffetto' etc...tra frasi più eleganti. Ho votato ieri, non so come andrà a finire... ma SO che 'Noi montanari ignoranti' volevano dare scossone. Fatto. Danke.

Marcolux

Lun, 16/10/2017 - 11:24

Io non sono e non sarò mai silamico. Vengo ad abitare da voi, in Austria. Siate un grande Paese, e noi un mucchio di vigliacchi corrotti e comunisti, rovinati dall'antipapa.

herby49

Lun, 16/10/2017 - 11:27

"ultraconservatore, xenofobico ed euroscettico Partito della Libertà (Fpö)" Anche il PD è xenofobico,solo che non lo dicono!

ziobeppe1951

Lun, 16/10/2017 - 11:32

Cara DASMODEL...contadini e montanari hanno sempre avuto il cervello fino...a differenza dei radical snif

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/10/2017 - 11:34

se il centrodestra vince le prossime elezioni, spero che faccia piazza pulita di clandestini, rom e islamici....altrimenti credo che molti italiani "veri" andranno a vivere in Austria.

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 16/10/2017 - 11:39

Che invidia. Voglio votare! Troika, Merkel, EU, fateci votare!!!

rebella123

Lun, 16/10/2017 - 11:39

Ora vedremo se gli austriaci possono o no far quel che vogliono o se come i nostri non eletti continuano a prenderci in giro con le barzellette della U.E.dobbiamo rispettare le idicazioni dell'U.E.L'U.E vuole questo vulo quest'altro ecc.In Austria an detto STOP In Germania la culona ha preso una legnata ma la cosa migliore sara' che l,effetto domino sara devastante per i sinistri e per lU.E.GRAZIE AUSTRIACI

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 16/10/2017 - 11:42

Beati loro...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 16/10/2017 - 11:44

Però... bella puledra la fidanzata!!!

UgoCal

Lun, 16/10/2017 - 12:01

Renzi & C. avranno capito il messaggio? Speriamo di no così alle prossime (si fa per dire) elezioni prenderanno una battuta di quelle sonore.

ggt

Lun, 16/10/2017 - 12:04

L'Austria è un grande paese!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 16/10/2017 - 12:25

Che paese civile e maturo. Purtroppo l'itaglia non è così, una mancetta e votano tutti compreso il pd che li frega.

soldellavvenire

Lun, 16/10/2017 - 12:40

pazienza vuol dire che l’europa gli passerà gli euro dalla serratura

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 16/10/2017 - 12:54

Sveglia italiani, questi hanno vinto dicendo chiaramente quello che cogliono, basta parassiti, basta islamici, basta criminali extracomunitari

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 16/10/2017 - 12:57

Mi auguro che gli italiani si facciano contagiare dal voto austriaco, vorrei non sentire più parlare di ius soli, di immigrati che non hanno titolo per restare, di estremisti islamici, di centri sociali, di questi sinistri disonesti e della più odiata dagli italiani.

gedeone@libero.it

Lun, 16/10/2017 - 13:01

C'è un solo Uomo che può ancora salvare qualcosa di ciò che rimane e dare una scossa all'economia. Ha 81 anni ma è lucido e fresco come un trentacinquenne.

Controcampo

Lun, 16/10/2017 - 13:02

Sarà il primo esempio, ma anche il primo messaggio auspicante per tutta l'Europa e uno schiaffo a tutte le sinistre. Ci voleva proprio una svolta di questo tipo. Complimenti agli austriaci!

Libero 38

Lun, 16/10/2017 - 13:05

Brutte notizie arrivano dall'Austria per l'accozzaglia p-idiota,Ciccio bergoglio e gli sciaquapiatti europei."I fratelli e le sorelle non gli vogliamo".

Ritratto di FraTassoDaVelletri

FraTassoDaVelletri

Lun, 16/10/2017 - 13:07

AUSTRIA PULITA

Michele Calò

Lun, 16/10/2017 - 13:21

Il principe austriaco Klemens von Metternich ebbe a dichiarare durante il postnapoleonico Congresso di Vienna (1 novembre 1814 - 9 giugno 1815) che dell'Italia si poteva parlare come di una espressione geografica ma non di una nazione vera e propria. A distanza di due secoli ha ancora ragione.

Malacappa

Lun, 16/10/2017 - 13:22

Austria paese serio responsabile che difende la sua cultura e i suoi cittadini,noi quando??????

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 13:22

l'Austria deve chiudere con l'Italia e punirla finchè non mette giudizio con questi clandestini e delinquenti extracomunitari come il resto della Europa.Voi in Italia siete quelli che volete il comunismo falce e martello,poi quando prendete una multa per giusta causa dite che i vigili sono dei fascisti, siete delle chiaviche...

mariod6

Lun, 16/10/2017 - 13:31

Cari caproni, occhio che la gente comincia a svegliarsi e vi vede finalmente per quello che siete; terroristi, criminali, incapaci, arroganti, violenti, falsi e bugiardi. L'Austria non è grande come la Germania o la Francia, ma a volte basta un inizio per scatenare una reazione di massa.

IVANKA

Lun, 16/10/2017 - 13:32

Ma la nostra destra sarà capace di fare questo? E con la magistratura "democratica" come la mettiamo? La vedo dura per noi, putroppo non siamo un "popolo" come loro!

Libertà75

Lun, 16/10/2017 - 13:33

E' la democrazia, bellezza!

il corsaro nero

Lun, 16/10/2017 - 13:41

finalmente ho trovato un Paese dove trasferirmi tra pochissimo tempo!

il corsaro nero

Lun, 16/10/2017 - 13:47

@soldellavvenire: anche stavolta l'hai fatta fuori dal vasino! L'Austria non ha bisogno dell'elemosina europea! Anzi mi sa che se ne andrà proprio dall'Europa!

carpa1

Lun, 16/10/2017 - 13:47

Si richiede la riannessione del lombardo/veneto all'Austria!

pensaepoiagisci

Lun, 16/10/2017 - 13:57

SPERIAMO CHE ANCHE DA NOI VINCA LA DX..E FACCIA LE COSE GIUSTE PER IL POPOLO ITALIANO !!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 16/10/2017 - 14:21

La destra estrema non si smentisce mai e soprattutto non impara dalla sua storia. La sua ricetta sui malani della societa è molto semplice. Esso consiste di trovare un capro espiatorio e se nel scorso secolo nel mirino c'erano gli ebrei adesso ci sono i musulmani accusati di essere responsabili di tutte le cose che non funzionano. Insomma la colpa di tutto è di islam un pericolo assoluto da depellare. E la gente ci crede non accorgendosi che il pericolo reale e assoluto proviene dalla destra estrema.

alemarini97

Lun, 16/10/2017 - 14:36

Mamma mia quanto invidio gli austriaci!!! Un Capo di governo giovane, preparato, intelligente, di bell'aspetto e che ha saputo individuare il vero problema, ovvero tutti i criminali che arrivano in europa deturpandoci la cultura, smantellandoci la religione, derubando gli anziani, violentando le donne, uccidendo le ragazzine ai concerti e i bimbi negli attentati! Mica come i beoti che abbiamo qui in Italia!

ziobeppe1951

Lun, 16/10/2017 - 15:07

idiris..14.21...non siete riusciti ad imporre nel mondo il pensiero unico del sol dell’avvenire ci riprovate con i trogloditi, ma non ti rendi conto...STIAMO LAVORANDO ANCHE PER TE!

Una-mattina-mi-...

Lun, 16/10/2017 - 15:18

ECCO IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE...

19gig50

Lun, 16/10/2017 - 15:51

Ma il papa e i sinistri fautori dello ius soli non dicono nulla? Sentono il fiato sul collo che gli suggerisce che presto le cose cambieranno anche qui?

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 16/10/2017 - 16:51

Bene così'...L'Austria chiude...la Francia chiude,tutti da noi a pagarci la pensione...

settemillo

Lun, 16/10/2017 - 16:58

Gli austriaci hanno gli ATTRIBUTI al posto giusto mentre noi siamo amministrati ABUSIVAMENTE da ben quattro governi FARLOCCHI di MATRICE ROSSO MARCIO. Che DIO vi FULMINI!

settemillo

Lun, 16/10/2017 - 17:03

In austria lo hanno capito immediatamente che bisogna cambiare registro per essere governati in maniera civile e democratica, mentre i nostri intellettuali di color RRRROSSO sono duri DE COCCIO. Con tre o quattro governicchi ABUSIVI, avete ridotto questa povera italietta in una IMMENSA PATTUMIERA, grazie al signor (si fa per dire) NAPOLETANO.

INGVDI

Lun, 16/10/2017 - 17:09

L'Europa per salvarsi dall'invasione islamica prenda esempio dall'Austria. Forse è ancora in tempo, altrimenti fine di una civiltà.

unz

Lun, 16/10/2017 - 17:22

E adesso agli austriaci la faranno pagare

carpa1

Lun, 16/10/2017 - 17:31

Urge un'alleanza tra Austria e lombardo/veneto.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 16/10/2017 - 17:31

Mai mettersi con i cialtroni della sinistra.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 16/10/2017 - 17:37

poveri bananas, costretti ad ammirare una nazione che non esiste ed un popolo senza nazione

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 16/10/2017 - 17:41

ma voi ve lo ricordate Haider, il fondatore di questo partito filo-nazista? quello che era contro immigrazione e gay, per poi morire rivelandosi omosex?? questa è la vostra coerenza...

perilanhalimi

Lun, 16/10/2017 - 17:41

L` Austria ha capito cosa e` l` islam ! Israele lo ha capito sulla propria pelle da molti decenni! Purtroppo noi dobbiamo fare i conti col cattocomunismo , praticamente alleato all` islam politico!!!

ilbelga

Lun, 16/10/2017 - 17:41

finalmente, ho sempre pensato che gli austriaci sono più preparati dei nostri "governicchi" di sx...

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 16/10/2017 - 17:42

Chissà come staranno piangendo i vari gad lerner, fabio strazio, lilli la rossa e compagnia cantante.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 16/10/2017 - 17:52

La riscossa del cattolicesimo inizia sempre da Polonia e Austria; auguro ai nuovi Governanti di portare l'Occidente fuori delle sabbie mobili dell'islamizzazione selvaggia e tracotante. Forza Italia. Shalòm.

Celcap

Lun, 16/10/2017 - 17:54

Questi hanno votato subito per la destra (giustamente); pensate che hanno 1/100 dei migranti che ha l’Italia. Ma loro non aspettano di essere rovinati.

Vostradamus

Lun, 16/10/2017 - 17:57

L'islam è una organizzazione politica eversiva, che ha come obiettivo la distruzione dell'ordinanento democratico, e la sua sostituzione con le usanze trogloditiche dettate dalla sharia. Nessuno può dirsi maomettano, se non si propone questo fine. Pertanto, il maomettanesimo va dichiarato fuori legge

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 16/10/2017 - 17:58

---non è mica scontata la cosa--- kurz(marlon brando) farà le sue valutazioni--può anche darsi che si allei coi socialisti--e si ritorni--cambiando l'ordine degli addendi--alla situazione politica che ha caratterizzato l'austria negli ultimi 10 anni--in ogni caso il voto austriaco è importante perchè l'austria è svincolata dal guinzaglio nato e fa quello che le pare--il gruppo dei fantastici quattro invece--quelli del Visegrád per intenderci --possono essere destri sinistri di sopra e di sotto--non ha nessuna importanza --in quanto paesi nato sono cagnolini americani- e se non seguono le direttive--bombe a gogò----swag

baronemanfredri...

Lun, 16/10/2017 - 18:22

ELKID CERTE CRETINATE SCRITTE SONO DOVUTE ALLA LEGNATA CHE HANNO PRESO I POVERI DEMENTI ITALIANI DI SINISTRA CHE SONO ALLEATI CON I PEDOFILI CAMMELLIERI. POVERETTI MI FATE PENA NON SAPETE COSA DOVETE PIU' DIRE PER GIUSTIFICARE IL CETRIOLO CHE VI E' ARRIVATO IERI E PROSSIMAMENTE IN ITALIA STESSA. POVERINI AVETE PERSO LA IL SENNO L'INTELLIGENZA E LA DIGNITA' DI STARE ZITTI. ELID, MA ALLA FINE TU CI GUADAGNI QUALCOSA FACENDO ENTRARE PREGIUDICATI VEDI L'ASSASSINO BASTARDO DI TORINO? HAI INTERESSI COMMERCIALI, DI SOLDI O ALTRO? NON PARLO DI POLITICA PERCHE' NON CAPISCI NIENTE, MA PROPRIO NIENTE.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 16/10/2017 - 18:55

Finalmente uno Stato che se ne frega del "politicamente corretto" e guarda soltanto al benessere dei propri cittadini.Gli austriaci si sono resi conto che gli islamici sono un grosso problema per l'Europa.Gli altri governanti,a cominciare dal logorroico Franceschiello,dovrebbero rendersene conto e operare come la civilissima AUSTRIA

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/10/2017 - 19:10

Bassfox, no, ci ricordiamo le zecche come te, Luxuria, Vendola, i bingo bongo africani col cellulare, le coop rosse e tante altre nefandezze col quale voi babbei sinistrati avete insozzato l'Italia. Tanto manca poco e vi levate dai tre passi anche voi, magari andandovene in Africa a gustarvi i mandinghi che vi piacciono tanto.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/10/2017 - 19:11

La vasellina per i sinistrati del giornale va a ruba...ahahahaah

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/10/2017 - 19:13

Finalmente si respira un po' d'aria sana e non l'immondizia comunistarda e dei bingo bongo africonzi fancazzisti.. Forza Austria..

perilanhalimi

Lun, 16/10/2017 - 19:13

Adesso i nostri media, intellettuali, insegnanti, politici gridano all` Austria razzista, paese che fu la culla del nazismo ecc. mentre non c` e` bisogno di essere dei gegni per capire che chiaramente il nuovo Nazismo di questo millennio non siamo noi occidentali , bensi` l` Islam radicale , ma si sa i cattocomunisti sono invasati di ideologia per cui e` sempre colpa dell` occidente ,Usa e Israele!!!Purtroppo l` Italia non e` l~ Austria , noi siamo la culla del cattocomunismo!!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 16/10/2017 - 19:17

--baronemanfredri..---io zompo le virgole ed i punti e tratteggio qua e là-ma è un fatto puramente voluto---tu zompi tutto il resto delle regole grammaticali della tua lingua madre---a tua insaputa però--se io non conosco nulla di politica a te mancano proprio i fondamentali sociali per vivere e comunicare col resto del mondo---swag

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/10/2017 - 19:17

#Lanzimaurizio, oltre a far piazza pulita di rom etc, un governo di centrodestra dovrebbe prima cominciare a mandare al confino tanti babbei sinistrati tipo quelli che infestano il giornale. Finche' ci sono idioti come quelli in Italia c'e' rischio che si riproducano su suolo italico e si riveda gente come la Bxxxxxxxa, la Kyenge, Renzi e Boschi anche in futuro.

paco51

Lun, 16/10/2017 - 19:33

E' pura invidia, voi avete Gentiloni! meditate gente meditate!

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 16/10/2017 - 20:19

Compagno "idris" lei ha commesso un errore madornale a scrivere che il pericolo proviene solo dall'estrema destra, doveva aggiungere anche da sinistra, neppure tanto estrema, vero cancro mortale per qualunque democrazia, questo alla casa del popolo non glielo hanno detto, contando sull'ignoranza dei propri sostenitori, che devono rinunciare a ragionare con la propria testa e lasciarsi imbottire la testa di fesserie e strampalate falsità, alle quali solo chi ragiona con la testa degli altri, può credere per fare poi una figura barbina come la sua.

piazzapulita52

Lun, 16/10/2017 - 20:22

GLI AUSTRIACI HANNO POCO DA SVOLTARE! SARANNO ANCHE LORO INVASI DAI NERI AFRICANI; TUTTA L'EUROPA SARA' (DI FATTO GIA' LO E'!) INVASA DALLA MAREA NERA! SE TUTTI I PAESI EUROPEI NON SI UNIRANNO PER MANDARE VIA QUESTI INCIVILI PER L'EUROPA SARA' LA FINE (GIA' COMINCIATA!).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/10/2017 - 20:43

In tutta europa si leva un grido per combattere questo scempio portato dagli schifosi comunisti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/10/2017 - 20:44

@bassfox - poveraccio sei tu, che non sapendopcosa dire dopo molteplici sconfitte consecutive dei tuoi idoli rossi (che non ne azzeccano una), più che bananas non sai dire. poveraccio. Attento ne hai una dietro.

Antenna54

Lun, 16/10/2017 - 21:31

Era ora che qualcuno si svegliasse dal torpore!

antiom

Lun, 16/10/2017 - 22:15

Per la consapevolezza del nulla prodotto dall’egemonia comunista, in tutte le sue denominazioni, simboli e lerci personaggi, dal lontano 1946 fino all’odierno sfacelo economico e sicurezza sociale: mi sento autorizzato a definire ELKID un autentico farabutto! Perché nei suoi molteplici interventi di disturbatore seriale, al soldo del partito, sa di mentire. Ribadisco che lo stesso non è un frequentatore del Giornale, con le sue idee e convinzioni , ma un molestatore e denigratore supponente dei giornalisti che lo compongono e di quanti orientati a destra. Un personaggio così, per certi versi, era presente nel vecchio forum di Panorama, col nome”Gianniguelfi”, che ricordo con affetto e simpatia.

istituto

Lun, 16/10/2017 - 23:18

Per la Redazione de il Giornale. Da non pubblicare. Vi allego il link di questa furbata del governo. È uno IUS SOLI MASCHERATO bello e buono. Vi prego di farci un articolo è mi auguro che il prossimo governo di CENTRODESTRA elimini questo provvedimento vergognoso. GRAZIE. http://www.repubblica.it/sport/basket/2017/10/16/news/manovra_tam_tam_salvo_sogno_figli_immigrati-178483440/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T2

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 17/10/2017 - 01:12

Il confine tra Europa ed Africa sono le Alpi.