Politica

Anziana senza soldi per vivere, Berlusconi le dona 20mila euro

La signora Iolanda: "Sono sola e non ho soldi per pagare il riscaldamento". Il Cav siu commuove e propone a Forza Italia di aprire una sottoscrizione

Anziana senza soldi per vivere, Berlusconi le dona 20mila euro

Tra le "storie" che ieri, nel corso dell’iniziativa dei club di Forza Italia al santuario del Divino Amore, vengono raccontate alla platea e a Silvio Berlusconi c’è anche quella della signora Iolanda, 89 anni, una vita di sacrifici e un inverno con il riscaldamento staccato perchè non è riuscita a pagare le bollette. E ascoltando la vicenda dell’anziana signora, il Cavaliere si alza e va abbracciarla. Quindi le propone: "Apriamo una sottoscrizione tra gli iscritti di orza Italia e comincio io, con 20mila euro". Parole che la platea di "Sì amo l'Italia" ha accolto, tra la commozione, con un lungo applauso.

All'Auditorium del Divino Amore la signora Iolanda ha raccontato di essere "rimasta orfana presto e, all'età di 40 anni, di essere stata abbandonata dal marito". Durante l'intervento l'anziana signora ha ringraziato l'ex premier per aver "ottenuto l’innalzamento della pensione minima durante il governo Berlusconi". Un'affermazione che ha strappato un fragoroso applauso alla platea. Quando poi ha raccontato che ora non ha i soldi per pagare il riscaldamento, Berlusconi si è alzato per abbracciarla calorosamente. Quindi ha preso in mano il microfono, le ha promesso che le donerà 20mila euro e ha proposto all'intero partito di aprire una sottoscrizione per darle una mano.

"Io sono andata anche alla Rai - ha detto l’anziana signora - mi avevano promesso dei soldi che non sono mai arrivati".

Commenti