Appendino: "Musulmani pagano il prezzo più alto per la paura e l'insicurezza"

Il sindaco di Torino: "Il compito dell'Amministrazione è quello di rendere gli spazi pubblici quanto più aperti e accessibili a tutti, salvaguardando le differenze e la pluralità ma anche il rispetto che ognuno di noi deve ai propri vicini"

"Nelle ultime settimane Torino è stata scossa da eventi tragici, e voglio rivolgere un pensiero a tutte le vittime che sono state coinvolte. La paura, il nostro più grande nemico, ci ha fatto vacillare. Purtroppo la paura alberga dentro di noi anche, sovente, a nostra insaputa, per poi manifestarsi in incomprensioni, odio verso ciò che non conosciamo e in comportamenti irrazionali". Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, nel suo discorso in occasione di Eid el Fitr in chiusura del Ramadan. "Nelle ultime settimane Torino ha vacillato, sì, ma non è caduta e non cadrà se tutti coloro che la vivono, che sentono di appartenerle, la sosterranno. Torino è la mia, la vostra, la nostra città, e tutte e tutti insieme dobbiamo prendercene cura. Il nostro compito sarà quello di essere protagonisti nella lotta alla paura", ha aggiunto la sindaca.

Che poi ha spiegato: "Voi, come anche altre culture e religioni, pagate purtroppo il prezzo più alto di questa paura e insicurezza perché ciò che è diverso, ciò che non si comprende o non si vuole comprendere sovente viene associato a fatti che in realtà spesso vedono in altro la loro origine. Le istituzioni credo che debbano sempre chiaramente affermare che non si possono dividere le religioni in buone e cattive, perché ciascun uomo e ciascuna donna nella pratica dei propri valori e precetti di fede è responsabile delle proprie scelte tanto nel bene, quanto nel male e mai nessuno può addossare ad altri, o peggio ancora ad una comunità intera, responsabilità che sono e resteranno sempre solo individuali". E ancora: "Solo in uno spazio aperto tutti trovano il loro posto. Il compito dell'Amministrazione è quello di rendere gli spazi pubblici quanto più aperti e accessibili a tutti, salvaguardando le differenze e la pluralità ma anche il rispetto che ognuno di noi deve ai propri vicini. Se è vero che si teme ciò che non si conosce, allora è necessario conoscerci meglio, aprire le porte, avere il coraggio di chiedere e di domandare per potersi formare una propria opinione. Da questo per noi nasce la partecipazione, dal fatto che ciascuno si senta responsabile per il prossimo e per la propria comunità".

Commenti

beowulfagate

Dom, 25/06/2017 - 10:11

Ma questa è proprio scema.Salvini vuole allearsi con certa gente? Occhio!

FRATERRA

Dom, 25/06/2017 - 10:12

Suggerirei modello SVEZIA. Leggere articolo Gianpaolo Rossi su questo stesso giornale,per spiegarmi meglio.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Dom, 25/06/2017 - 10:16

Un'altra sottomessa ...

elalca

Dom, 25/06/2017 - 10:17

questa è completamente andata. loro fanno stragi e siamo noi quelli che non capiamo???????? loro seminano paura, terrore e morte e noi non capiamo? loro sono violenti, non pagano mai per ciò che fanno, sono arroganti perchè sanno di essere protetti e noi non capiamo. appendino ringrazia il tuo Dio, se ne hai uno, che non siamo più nel 1789 altrimenti la tua testa sarebbe già finita in una cesta.

unz

Dom, 25/06/2017 - 10:22

il prezzo piu alto lo pagano i bambini, le donne e talvolta gli uomini vittime di stupri. Le vittime di omicidio, di rapine, pestaggi, molestie, furti. Anche le semplici intimidazioni ai danni di persone deboli ed indifese. lo pagano anziani alla fame e terremotati, perchè i soldi servono in primis a mantenere questo circo indegno. lo pagamo le vittime di naufragi, che sarebbero vivi se la politica perseguisse scopi dibrappresentanza invece che di obbedienza dall'alto. lo paghiamo anche noi costretti continuamente ad ascoltare queste idiozie travestite da pensieri.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 25/06/2017 - 10:23

Che i Mussulmani debbano pagare il prezzo più alto, è il corano che lo predica, """PERCHÈ SENZA UN DIRIGENTE DEI POTERI FORTI, I MUSSULMANI, SONO COME I CAPRONI COMUNISTI, CITTADINI DEL SUD E DEL CENTRO ITALIA, CHE NON CREDONO NELL`ONESTA DI UNO STATO PROTETTIVO E COSTRUTTIVO, CREDONO NELLO STATO MAFIA E NELLA DISTRUZIONE DI TUTTI I BENI CULTURALI CREATI DA GENTE CIVILE"""!!!

cgf

Dom, 25/06/2017 - 10:25

Ricordate al sindaco di Torino che nel mondo a pagare il prezzo più alto per le persecuzioni, la paura e l'insicurezza sono proprio i cristiani.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 25/06/2017 - 10:26

a sinistra non sanno cosa dire.... :-) tremano al pensiero di perdere i voti, e già li stanno perdendo. poi perderanno anche i voti degli stranieri che sono entrati in italia grazie a loro!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 25/06/2017 - 10:29

Dite a questa signirina distubata (anche mentalmente, che il prezzo lo stanno pagando gli indifesi cittadini italiani, molto alto e ogni giorno.

rosa52

Dom, 25/06/2017 - 10:30

questi parlano cosi' solo x mero opportunismo,xche'se facessero davvero un attentato la loro poltrona salterebbe,e'la loro ipocrisia a far paura!!

cgf

Dom, 25/06/2017 - 10:35

Questa è la dimostrazione di quanto detto, in tempi assolutamente non sospetti, quasi 50 anni fa, durante un incontro ufficiale sul dialogo islamo-cristiano, quando un autorevole personaggio musulmano, rivolgendosi ai partecipanti cristiani, disse ad un certo punto con calma e sicurezza: "Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo". Secondo fonti attendibili era Sadat Anwar (1918-1981), presidente della repubblica egiziana dopo la morte di Nasser-1970. [segue]

cgf

Dom, 25/06/2017 - 10:35

[segue] Da notare che Sadat venne assassinato dalla corrente integralista dei Fratelli musulmani, che pensavano invece ad una lotta armata. Il “dominio” è già cominciato con i petrodollari, usati non per creare lavoro nei paesi poveri del Nord Africa o del Medio Oriente, ma per costruire moschee e centri culturali nei paesi cristiani dell’immigrazione islamica, compresa Roma, centro della cristianità. Oggi anche le stragi, NON volendo cancellare la memoria, tipo struzzo, come non vedere in tutto questo un chiaro programma di espansione e di riconquista? facendo gli struzzi.

27Adriano

Dom, 25/06/2017 - 10:38

Per me, ti sei bevuta il cervello. Dovresti dire: causa l'aumento delle azioni terroristiche musulmane, gli Italiani pagano il prezzo più alto. Capisco che fino a ieri contestavi tutto e davi una mano ai lanciatori di molotov o a coloro che incendiavano l'attrezzatura delle imprese... Ora sei sindaco, smetti di fare il buffone come il tuo capo.

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Dom, 25/06/2017 - 10:45

Come sempre, islam chiagn' e fotte.

emigrante

Dom, 25/06/2017 - 10:59

Temere ciò che non si conosce è semplicemente un atto di prudenza. a qui siamo ben oltre: degli effetti devastanti dell'Islam possiamo rendercene conto tutti: basta aprire gli occhi. Guerre (anche fra Musulmani), destabilizzazione delle Nazioni in cui entrano, assoluto rifiuto di integrazione e di rispetto delle tradizioni e leggi locali, nefasto influsso sulle menti deboli (compresa quella della Signorina Appendino). Se li conosci, li eviti. Meglio, li allontani e non li accogli.

jeanlage

Dom, 25/06/2017 - 11:05

La Raggi trema: in pochi giorni la Appendino sta attaccando la sua posizione di sindaco più inutile d'Italia che fino al mese scorso sembrava inarrivabile.

aldoroma

Dom, 25/06/2017 - 11:14

sempre più sottomessi....

Una-mattina-mi-...

Dom, 25/06/2017 - 11:27

GLI UNICI A PAGARE UN PREZZO INGIUSTO SONO I VESSATI CITTADINI PELLA PATRIA VESSATA E INVASA

pilandi

Dom, 25/06/2017 - 11:35

Brava Chiara! Sono orgoglioso che tu sia il nostro sindaco.

cgf

Dom, 25/06/2017 - 11:36

Ricordate dove, e a spese di chi, era la sig.ra quella sera. Inoltre non c'era polizza assicurativa per quell'evento in P.zza S.Carlo, perché non serviva, ora paga lei?

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 25/06/2017 - 11:37

i 5 STELLE SONO COLMI DI ZECCHE e questa è l'esempio, più lampante! appello a chi vota 5 stelle...informatevi sul background del candidato, potrebbe essere una zecca, per di più MILITANTE!

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 25/06/2017 - 11:43

Come ha detto Marra di Raggi:"È senza palle". Questa s'ignora è uguale. Perché dovrei avere rispetto per chi odia il mondo occidentale? "Io odio l'islam"

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Dom, 25/06/2017 - 11:59

ma ha collegato il cervello alla lingua?

Jimisong007

Dom, 25/06/2017 - 12:10

Cerca nuovi alleati negli invasori perdendo consensi di chi l'ha votata

venco

Dom, 25/06/2017 - 12:19

Questa è una somara, da cacciare.

ilbarzo

Dom, 25/06/2017 - 12:36

Ai maschi però! Nei quali evidentemente ha una attrattiva del tutto particolare.

INGVDI

Dom, 25/06/2017 - 12:38

Lungimirante Appendino: sa che la "religione" dominante sarà l'islam e quindi prende le misure. Segue la conversione?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Dom, 25/06/2017 - 12:39

non credo a quello che ha detto.... ma lo è o ci fa?

ilbarzo

Dom, 25/06/2017 - 12:41

Un'altra grilina miseramente fallita.

killkoms

Dom, 25/06/2017 - 12:54

sempre a giustificarli!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Dom, 25/06/2017 - 13:02

Ma quale paura di ciò che non si conosce? L’islam lo conosciamo benissimo, è quella religione che è anche codice penale e civile che prescrive la poligamia e la pedofilia e il cui fine è di sottomettere tutti gli infedeli al volere di Allah...di che cosa ci dovremo preoccupare? Soprattutto per le donne, cito questo aspetto perchè l’Appendino è una donna, cosa sarà mai doversi coprire per nascondersi da occhi indiscreti e avere come unico scopo nella vita quello di soddisfare gli istinti sessuali dell’uomo? Signora Appendino vada a stare a Malmö in Svezia almeno per una settimana, se sopravvive poi ne riparliamo.

Antenna54

Dom, 25/06/2017 - 13:06

Questa mica ha i neuroni a posto! Pazienza che i 5S cambiano idea ogni giorno ma per cortesia, fatela rinsavire e svegliarla dal torpore!

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 25/06/2017 - 13:15

Ma questa Appendino e' cittadina italiana o una qualsiasi sinistra anti-italiana terzomondista. Certo che M5S di questo passo andra' scomparendo ....

Fjr

Dom, 25/06/2017 - 13:20

Per favore ci presenti il suo pusher ,deve avere della roba davvero buona,

acam

Dom, 25/06/2017 - 13:30

cara attaccapanni non abbiamo paura dei mussulmani loro si debbono guardare dal disprezzo per ciò che professano, per il disumano che c'è dietro da buoni mistificatori quando sono arrivati erano molto sottomessivi e ubbidienti ora vogliono tutto il brtaccio dopo il dito, hai preso un'altra cantonata.

MPP

Dom, 25/06/2017 - 13:49

Abbiamo l'ennesima dimostrazione che i grillini sono, se va bene, dilettanti allo sbaraglio e se va male degli incompetenti totali, votati da assemblee che sono la diretta emanazione di quelle condominiali con l'aggiunta di ignoranza e luoghi comuni... Purtroppo l'estrema "democrazia" invece di aumentarne le competenze e le conoscenze ha livellato verso il basso la media del gregge che quindi preferisce una "democratica" mediocrità ad una vera capacità perché a molti piace...vincere facile... I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Arriverà presto il tempo che dovremo (per fortuna...) rinunciare a tutta questa democrazia per sopravvivere. La storia si ripete. L'Islam VA FERMATO La vaselina sta per finire e il risveglio sarà doloroso...

MPP

Dom, 25/06/2017 - 14:12

SONO dei mistificatori... Ho delle colleghe che vengono regolarmente, continuamente aggredite verbalmente e con arroganza da mariti/fratelli di donne arabe in occasione di visite mediche, se non "rispettano" certi loro dettami... Chissà perché, invece, se intervengo io che sono molto...deciso e visibilmente e fisicamente "autorevole", d'improvviso tornano a parlare Italiano e si scusano del malinteso. Ma, quando esco, partono le litanie in arabo, lingua che capisco... Di solito si gelano alla mia risposta e si acquietano. Ipocriti e viscidi fino all'ultimo! Attenzione gente: anche gli Ebrei del ghetto di Varsavia non volevano vedere la tempesta che si avvicinava e trovavano mille giustificazioni piuttosto di credere all'orrore. Apriamo gli occhi prima che sia troppo tardi!

#keysersoze

Dom, 25/06/2017 - 14:18

Non tutti grillini sono degli idioti eh, ma tutti gli idioti che conosco sono grillini.

Fossil

Dom, 25/06/2017 - 14:18

È il grullone che comanda,mica lei...Roma docet.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 25/06/2017 - 14:18

Questa o beve o fuma di brutto!

routier

Dom, 25/06/2017 - 14:26

Il vero volto dei pentastellati si è palesato. Auguri! (credo ne avrete bisogno)

bobots1

Dom, 25/06/2017 - 14:26

Tutte le religioni uguali? Ma che cavolo dice questa? Ha visto come vengono trattate le donne nel mondo musulmano? Non diventano sindaci le donne musulmane: niente sport, niente musica, velo, casa e figli...avete figlie? Volete questo per loro?

pastello

Dom, 25/06/2017 - 14:40

Gli stipendi senza lavorare nella sinistra erano finiti e sono saltati sul carro di Grillo

fergo

Dom, 25/06/2017 - 14:43

quand'ero ragazzino, mi è stato spiegato, tra le tante altre cose, che se io metalmeccanico avessi voluto avere il posto sicuro per mio figlio il quale avrebbe fatto il metalmeccanico per tutta la vita come me e che a sua volta suo figlio avrebbe avuto il lavoro sicuro da metalmeccanico tutta la vita, allora dovevo votare pci (oggi pd/5stalle).....se invece io metalmeccanico avessi voluto avere un figlio che si fosse laureato in legge, in medicina, in qualunque facoltà che gli avesse permesso di elevare il livello di vita suo e della propria famiglia, allora avrei dovuto stare MOOOOLTO lontano dal pci (oggi pd/5stalle).....evidentemente in italia l'evoluzione della specie si è fermata e perfino uno come darwin ha fallito

MPP

Dom, 25/06/2017 - 14:51

Una cosa mi incuriosisce: nessuno ha mai indagato/segnalato, neppure le Iene, spesso inclini a questo tipo di inchieste, come mai molte ragazze "migranti" arrivino con i barconi già gravide. Si dice: "poverine, sono state violentate in viaggio...". Come no, le gravidanze più veloci della storia, fecondate un giorno prima e il giorno dopo già gravide di due mesi...Neppure in Prometeus... La realtà è un'altra: la gravidanza è cercata , verificata e precedente alla partenza. Poi, appena arrivate, la denunciano e quindi vengono portate ad eseguire i relativi test che risultano, ovviamente, positivi. A questo punto salgono sulla "Express Highway" dell'ottenimento del permesso di soggiorno passando davanti a tutti e poi decidono se il figlio lo vogliono oppure no... Le care ONG che se ne occupano lo sanno e DOPO provvedono anche, casomai, all'aborto terapeutico... Molte di queste disgraziate finiscono quindi sulle strade... Meditate gente, meditate...

sesterzio

Dom, 25/06/2017 - 14:52

Un'altra sindaca fallita.Poveretta. E' da trattamento sanitario obbligatorio.

gavello

Dom, 25/06/2017 - 15:01

ma perché, se tutti abbiamo capito, nessuno si muove?

baronemanfredri...

Dom, 25/06/2017 - 15:28

QUANDO TE NE ANDRAI E' SEMPRE TARDI.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 25/06/2017 - 15:36

Ma perché lo votata? Cioè sindaco mi par di capire che noi crisyiani subiamo attacchi terroristici islamici e quelli più colpiti sono loro......non capisco chi ho votato! Un ad persona che tiene le parti a chi ci vuole tagliare la testa....tutti nessuno escluso lo dice il corano non me lo sono inventato.....Appendinoooooo!

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Dom, 25/06/2017 - 15:36

Ecco il vero volto dei Grillini, proni verso i musulmani tranne dopo le sconfitte elettorali.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 25/06/2017 - 16:07

Che peccato, se vivono male qui perchè non tolgono il disturbo e tornano a casa loro, staremmo tutti meglio.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 25/06/2017 - 16:13

Noi siamo quelli presi di mira dai terroristi islamici, coi camion, con le cinture esplosive, quando ci tagliano la testa, quando ci accoltellano. Per questa indicibile cretina il prezzo lo pagherebbero gli islamici. No, signor Sindaco, questi non hanno ancora pagato un beneamato: il conto è fatto ma non lo hanno ancora onorato. Dia immediatamente le dimissioni, sindaco dei musulmani.

Santippe

Dom, 25/06/2017 - 16:17

"NON SI POSSONO DIVIDERE LE RELIGIONI IN BUONE E CATTIVE...Perché CIASCUNO E'RESPONSABILE DELLE PROPRIE SCELTE...etc." Ma, cara Appendino, non si tratta di "buone" o "cattive", ma di compatibili o meno con i valori di democrazia, libertà etc.. Altrimenti la stessa cosa potrebbe lei dire delle ideologie politiche : hanno tutte pari dignità. O no ?

Claudio948

Dom, 25/06/2017 - 16:46

Chiara Appendino...ma cosa sta succedendo a Torino? Vivo all'estero e nelle ultime consultazioni ho votato il M5S. Se cio' che ho letto, corrisponde a verita', posso solo essere molto deluso! Con tutto quello che succede a causa degli islamici...stragi di cristiani, ammazzamenti,tagli di gole,attentati in Europa, tu annunci che gli islamici pagano il prezzo piu' alto? Ma, da che parte stai? Semplicemente, esternazioni allucinanti!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 25/06/2017 - 16:55

"Il sindaco di Torino"? No. Secondo grammatica italiana, la voce "sindaco" è per il maschile, "sindachessa" invece per il femminile. Piaccia o non piaccia. Ed è già tanto che non l'abbiano definita "la sindaca", secondo alcune tendenze femministe. Comunque, la sindachessa di Torino, per quel che ha affermto, credo che si meriti un'espressione simile a quella usata da nostro Signore Gesù Cristo per tutta l'umanità che l'aveva messo in croce: "Padre, perdona lei, che non sa quel fa".

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 25/06/2017 - 16:57

Errata corrige: "...quel fa" da leggersi "...quel che fa".

acam

Dom, 25/06/2017 - 17:30

ohm Dom, 25/06/2017 - 15:36 tu ti sei perso quella dell'amico del giaguaro

leo_polemico

Dom, 25/06/2017 - 17:31

Il sindaco Appendino prima di dire: "Voi, come anche altre culture e religioni, pagate purtroppo il prezzo più alto di questa paura e insicurezza perché ciò che è diverso, ciò che non si comprende o non si vuole comprendere sovente viene associato a fatti che in realtà spesso vedono in altro la loro origine.”dovrebbe informarsi almeno sommariamente sul corano, in cui ho letto* Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all'Islam), costoro sono «gli inveterati nemici» dei musulmani \[Sura 4:101\]. I musulmani devono «arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove» \[Sura 9:95\]. I musulmani devono anche «circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell'Islam senza sosta» \[Sura 4:90\]. «Combatteteli finché l'Islam non regni sovrano» \[Sura 2:193\]. «Tagliate loro le mani e la punta delle loro dita» \[Sura 8:12\]. E non dice che la mia libertà finisce dove comincia quella del vicino.

mariod6

Dom, 25/06/2017 - 17:36

Un'altra buonista che cerca i voti dei caproni. Non ti è bastato contare gli attentati di questi criminali ??? Ne vuoi anche a Torino ??? Siete indegni di comandare un consiglio comunale. Per voi gli italiani sono persone di seconda categoria, quelli da sostenere sono i parassiti come voi, grillini. Per fortuna i grilli si possono schiacciare sotto le scarpe.

mariod6

Dom, 25/06/2017 - 17:37

Vai a stare in Marocco o in Egitto e levati dai cogli..i, venduta agli invasori islamici.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/06/2017 - 17:45

La paura e l'insicurezza l'hanno create loro, ixxxxxxxe...

CesareGiulio

Dom, 25/06/2017 - 17:50

Ma certo.... invece gli europei che sono morti a causa di questi imbecilli depravati ? ( chi lo é naturalmente... sono molti ma non tutti..ma molti...) Ma no ...questi sono solo effetti collaterali....quisquilie...

CesareGiulio

Dom, 25/06/2017 - 17:51

Questo é un chiaro esempio di come la mentalita grillina abbia molti punti in comune con il pd e la sinistra..

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 25/06/2017 - 17:56

Appendinoooo.... Appenditi al primo tram che passa va, povera idiota.

uberalles

Dom, 25/06/2017 - 18:03

E'stata al ramadan oppure al raduno degli Alpini? Lì la grappa corre a fiumi, spero sia da attribuire a ciò, altrimenti l'Attaccapanni è da TSO: i trogloditi musulmani mettono le bombe e noi dovremmo apprezzarli e, magari, invitarli a cena a casa nostra?

guicetto

Dom, 25/06/2017 - 18:28

anche questa è andata....

MOSTARDELLIS

Dom, 25/06/2017 - 18:29

ma quale paura, ma vatti a leggere un po' di storia

fifaus

Dom, 25/06/2017 - 18:47

una perfetta idiota, solo che fa danni!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 25/06/2017 - 18:55

Pur di accaparrarsi il potere, e sopratutto i privilegi, taluni hanno venduto la propria dignità e l'avvenire delle generazioni illo tempore.

Marcolux

Dom, 25/06/2017 - 18:58

Raggi, ma sono cani sciolti e non credo avranno l'appoggio del "padrone" Grillo. Certamente i comunisti sperano di continuare a Sgovernare questo Paese allo sfascio anche grazie allo Jus Soli, ma non capiscono che la feccia islamica voterà solo il loro prossimo partito islamico, che verrà cretao per le prossime elezioni. Quando gli idioti sinistrorsi se ne accorgeranno sarà troppo tardi!

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 25/06/2017 - 19:35

Pentastellati o ignoranti o drogati, una linea non ce l'hanno ma il didietro non ci danno e tutti i voti perderanno.

Anonimo (non verificato)

Italianinelmondo

Dom, 25/06/2017 - 19:47

io non ho sentito nessuno in Europa che i cristiani ammazzano nelle moschee i musulmani . signora sindaco si informi cosa fanno questi musulmani fanatici nelle chiese Vristiane di tutto il mondo.

manfredog

Dom, 25/06/2017 - 19:49

..hanno insegnato anche a lei la storiella della 'paura del diverso', e lei ripete la lezioncina a memoria; un'altra sindaca che non riesce nemmeno un po' a ragionare con la propria testa o, perlomeno, che si è fatta convincere che così facendo (non ragionare con la sua testolina..) le porti dei vantaggi. Non mi sembra che ci siano rimaste troppe speranze..eh..!! mg.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 25/06/2017 - 21:25

APPENDITI A STOCA.... COMUNISTA DEMMERDA

Divoll

Dom, 25/06/2017 - 22:01

No, Appendino, non e' la paura il nostro piu' grande nemico, siete VOI POLITICI. Traditori, tutti. M5S, che delusione! Non resta che Salvini.

Ritratto di Zione

Zione

Dom, 25/06/2017 - 22:07

Quell'inetto, Pluripregidicato, interdetto a VITA e Scelleratissimo Grillo, col suo abbietto Compare Di Pietro e coi loro incapaci Seguaci e Trafficoni, non sono neanche paragonabili ad uno SPUTO del GRANDE Cavaliere; considerata la loro subdola BASSEZZA Morale e le sacrileghe turptudini commesse ai danni del POPOLO; mentre splende e illumina, l'elevato senso di umana Solidarietà e il Valore del saggio e Carismatico BERLUSCONI; in tutti i campi, a cominciare dalla Genialità del suo LAVORO e dalll'impegno profuso nella Politica MONDIALE.

gsuardi

Dom, 25/06/2017 - 22:07

vediamo di lasciar perdere il buonismo e l' ...... ma difendiamo i nodtri connazionali!!!!⛈⛈⛈⛈

claudioarmc

Dom, 25/06/2017 - 22:16

Semplicemente demenziale, ma qualcuno l' ha votata o sbaglio?

Anticomunista75

Dom, 25/06/2017 - 23:01

Il vecchio rimbambito di Arcore una cosa saggia l'ha detta: il movimento 5 stelle è pericoloso. Che sia più pericoloso del PD non so, ma è pericoloso. Salvini non cadere nella trappola. Nessuna alleanza con degli schifosi estremisti di sinistra.

Anticomunista75

Dom, 25/06/2017 - 23:05

rimandatela a lavare piatti. Le femmine in politica sono un pericolo per la civiltà, questa alienata 5stelle ne è l'ulteriore conferma. Le loro ossessioni: cittadinanza a arabi e africani e matrimoni e adozioni per gay. Qualcuno dice bene: modello Svezia, governo autodefinitosi "il primo governo femminista d'Europa". Guardate come sono conciati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/06/2017 - 23:53

Il prezzo per la paura e l'insicurezza lo stanno pagando gli italiani, e pure per il loro mantenimento. Cosa pagano loro?

blackindustry

Lun, 26/06/2017 - 00:18

Che miseria culturale e politica... la cosa triste e' che la appendino e' una semplice rappresentante, e rappresenta tutti coloro che l'hanno votata... E' pieno di gente idiota.

Divoll

Lun, 26/06/2017 - 00:19

Ma al prezzo (anche in senso letterale) che pagano gli italiani ci pensa ancora qualcuno?

Divoll

Lun, 26/06/2017 - 00:24

E' ufficiale: c'e' UN MILIONE di bambini musulmani in italia (censiti nelle scuole). Questo significa che, se entrasse in vigore lo ius soli, tempo due generazioni, noi italiani diventerebbemmo minoranza in casa nostra. Oppure, arrivera' il momento in cui l'islam sara' proibito in Italia (si spera, in tutta Europa) e chi vorra' restare, dovra' rinunciare oppure tornare al paese di origine (che sarebbe la soluzione piu' auspicabile).

AndyFay

Lun, 26/06/2017 - 00:48

Che testa di razzo!

il corsaro nero

Lun, 26/06/2017 - 06:16

Come disse il poeta: Levate il vino a Chiara Appendino!

adgarliveri

Lun, 26/06/2017 - 06:37

Grillo ed i 5 stelline spariranno del tutto...avete anche voi con la sx tradito il popolo ed il popolo si vendica.. .anche voi amici degli invasori.

FRATERRA

Lun, 26/06/2017 - 08:58

Marcolux non si sono accorti che non c'è TRIPPA PER GATTI. Poveracci,non otterranno alcun voto dai CLANDESTINI.