La Appendino nel mirino degli insulti del portavoce di Luca Lotti

Luca Funiciello, portavoce di Luca Lotti, insulta Chiara Appendino e Sara Tommasi in un colpo solo, con un tweet che ha scatenato le ire dei grillini

Chiara Appendino, candidata M5s a sindaco di Torino, finisce nel mirino degli strali di Antonio Funiciello, portavoce del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti.

Portavoce che ieri, in quella che doveva essere una tranquilla domenica pre-elettorale, ha pensato bene di pubblicare un tweet che ha dato fuoco alle polveri della polemica politica.

Senza alcuna apparente motivazione, Funiciello si è connesso a Twitter e ha scritto: "La Appendino è bocconiana. Come Sara Tommasi". Un riferimento che voleva essere insultante, ma ha solo sollevato un gran polverone. Sara Tommasi, per la cronaca, oltre ad essere laureata in Bocconi è anche ex showgirl, personaggio televisivo e pornodiva.

Le reazioni dei grillini

L'accostamento non è piaciuto ai Cinque Stelle, con la capogruppo alla Camera Laura Castelli che lo ha bollato come "gravissimo insulto", chiedendo le scuse e le dimissioni immediate di Funiciello. Ancora più dura la senatrice pentastellata Barbara Lezzi, che chiede spiegazioni direttamente a Luca Lotti, considerato uno degli uomini più vicini al premier Matteo Renzi.

La vicecapogruppo grillina alla Camera Giulia Grillo ha parlato di "paura e nervosismo in casa Pd", mentre la deputata Fabiana Dadone accusa i dem di sessismo.

Reazioni tanto vivaci da provocare, in giornata, le scuse ufficiali dello stesso Funiciello. Che in una nota si è scusato tanto con Sara Tommasi che con Chiara Appendino (ma anche con tutti gli altri bocconiani). "Il mio è stato un tweet stupido", ha chiosato il portavoce di Lotti.

Il tentativo di mettere una toppa su uno strappo assai vistoso. Che non sarà facile ricucire.

Commenti

vince50_19

Lun, 13/06/2016 - 10:55

Quando si scende a questi livelli, quando si ricorre all'offesa personale, quando fanno accostamenti di tal "guisa", la politica vola sul serio rasoterra, finisce nella polvere dell'indecenza gratuita, rappresenta il non saper dire nulla di serio. Non credo serva altro per definire le parole, ingiustificate ed ingiustificabili di questo "bravo figlio"..

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 13/06/2016 - 11:23

attacco violento e diretto !!!!! un marchio di fabbrica del lerciume ☭

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Lun, 13/06/2016 - 12:01

Peccato che non voto a Torino. Anche se non sono assolutamente pentastellato, avrei dato il mio voto a Chiara Appendino!!!

TitoPullo

Lun, 13/06/2016 - 12:13

Per gli insulti sta bene. Non é civiltà. Per quanto riguarda la Sig.ra Appendino...behhh....é il vuoto assoluto!

Beaufou

Lun, 13/06/2016 - 12:28

Eheheh. Funiciello è laureato in filosofia. Come Bersani. Ahahah. La filosofia, si sa, è il pascolo delle anime belle...Ri-ahahah.

LupaccioNero

Lun, 13/06/2016 - 12:52

Quelli del Pd meriterebbero la gogna medioevale altro che quella mediatica. Che dire della flaccida ministra Boschi che ha minacciato di tagliare alcuni fondi a Torino se vince la Appendino?? Bambocci viziati ed arroganti, ecco cosa sono nel Pd

il corsaro nero

Lun, 13/06/2016 - 13:22

non sono simpatizzante grillino, nè tantomeno piddino, ma arrivare a questi livelli mi sembra vergognoso! Vorrei ricordare a Funiciello che anche Monti è bocconiano..

Marco2806

Lun, 13/06/2016 - 13:44

Nessuna levata di scudi, Presidenta? Quando la Raffaele prese in giro la Boschi ci fu un putiferio. Scusate, dimenticato: è un compagno che sbaglia e non una compagna presa in giro. Ancora sempre più ridicoli.

vince50_19

Lun, 13/06/2016 - 14:09

TitoPullo - Allora se la Appendino è il vuoto assoluto, ancor più vuoto è quello che l'ha attaccata in questo modo becero e triviale, le pare? Tenga conto che io non "tifo" per nessuno: bastava - ripeto - attaccarla sui programmi politici, no? Avrebbe fatto più bella figura, invece si è dato la zappa sui piedi da solo.

Ritratto di alex4alex

alex4alex

Mar, 14/06/2016 - 00:20

La solita manfrina dei dem. Prima lanciano il sasso poi ritirano la mano. Per loro le frasi che postano sono sempre stupide ma, solo dopo averle postate. E' assodato che l'intelligenza dei dem è molto insufficiente. Mai una volta che pensino prima alle cretinate che stanno postando.