Politica

Attentato incendiario nell'ufficio Pd-Coratti

È successo nella notte a Roma nella sede dell'ufficio politico dell’ex presidente dell’Assemblea capitolina indagato nell’inchiesta su Mafia Capitale 

Attentato incendiario nell'ufficio Pd-Coratti

Attentato incendiario nella notte nella sede del Pd-ufficio politico di Mirko Coratti, l’ex presidente dell’Assemblea capitolina indagato nell’inchiesta su Mafia Capitale e autosospeso dal Partito. L’esplosione si è verificata intorno alle 3 in via della Bufalotta a Roma. La deflagrazione ha danneggiato il locale, distrutto la serranda esterna e infranto i vetri di alcuni appartamenti vicini e di un bar. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Trovate tracce di liquido infiammabile. L’esplosione ha parzialmente distrutto una parete interna e danneggiato alcune auto in sosta davanti alla sede.

In strada, nei pressi dell’edificio che si estende su un unico piano, si sono radunate stamani alcune persone iscritte al partito che commentano parlando tra di loro: "È da tempo che dicevamo di togliere la targa con su scritto Ufficio politico Coratti. Temevamo che dopo tutto lo scandalo ci potessero essere ritorsioni". Al momento si ipotizza che i responsabili abbiano versato all’interno della sede del liquido infiammabile forzando una finestra posteriore e che l’esplosione sia stata generata dai vapori.

Il boato è stato fortissimo ed è stato avvertito anche in altre strade del quartiere. 

Commenti