"Attenzione ai piedi sporchi". L'ultimo "complotto" del M5S diventa uno sfottò in rete

Vito Crimi posta la lettera di un amico: "Ecco quello che si è depositato sul pavimento di casa e raccolto dai piedini di mio figlio". Valanga di prese in giro su Fb

Avete i piedi sporchi? Nessun problema. Rivolgetevi a Vito Crimi. Il parlamentare del Movimento 5 Stelle prenderà sicuramente a cuore il vostro disagio e, se gli gira bene, lo porterà all'attenzione della comunità pentastellata. D'altra parte lo ha già fatto per un suo sostenitore di Ghedi, nel Bresciano, che tornato a casa dopo le vacanze ha scoperto che i pavimenti erano sporchi e che "annerivano" i piedini del figlio.

Ma andiamo con ordine. Succede che ieri Crimi posta su Facebook la lettera di un amico e invita i propri follower a leggerla e a farsi carico del problema. La lettera, dopo preamboli al limite della comicità, recita più o meno così: " Dopo le vacanze al mare siamo ritornati a casa a Ghedi. Premetto che prima di andare via la casa era in perfetto ordine (metti che i ladri trovino la polvere sui mobili o il pavimento sporco...). Come è normale tutti gli scuri erano chiusi ma dietro qualcuno di essi qualche porta è rimasta socchiusa per favorire un minimo di ricambio dell'aria di casa. Ebbene dopo due settimane ecco quello che si è depositato sul pavimento di casa e raccolto dai piedini di mio figlio. Quello che mi spaventa è che non si tratta della normale polvere. È una polvere nera e sottile, più fine della fuliggine. Sembrano i piedi di uno spazzacamino. Peccato che questa volta le polveri sono contenute nell'aria che respiriamo e che finisce nei nostri polmoni".

Crimi allega un paio di foto dei piedini sporchi per far capire ai fan che non sta raccontando frottole. Poi, la lettera dell'amico del parlamentare pentastellato prosegue così: " C'è da dire che non viviamo nei pressi di una fabbrica o di una fonderia per cui credo che sia effettivamente quello che circola nell'aria. E questo fa paura. Cosa possiamo fare? Innanzitutto capire se e come deve essere monitorata la qualità dell'aria. Cosa si misura, con quale frequenza, quali sono i valori di soglia e se i dati debbano essere pubblici oppure no". Quindi, l'amico di Crimi propone una soluzione drastica: "Il mio sogno, per tutelare la salute dei nostri cari, sarebbe quello di indire un concorso pubblico di idee in cui vengano presentati progetti di dispositivi basati sull'utilizzo di materiale a basso costo (Raspberry/Arduino/sensori) che possa pubblicare in autonomia i dati raccolti 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Soprattutto che questi dispositivi possano essere collegati e monitorati mediante una piattaforma online accessibile da tutti".

I commenti al post di Crimi sono, se vogliamo, ancor più spassosi della lettera. Le prese in giro appondano: "È tutto vero! È un inquinante pazzesco, i governi non vogliono che si sappia perché scoppierebbe il caos! Anche io ho fatto la prova in casa, se non pulisci dopo alcuni giorni si deposita su ogni superficie!! Ho letto su un blog che si chiama polvere". Oppure: "Oddio qui stiamo superando ogni limite di gombloddismo... Magari non è che si è posata della normale polvere e che dopo quindici giorni è ora di lavare il pavimento?". E ancora: "Lava i piedi a questo bimbo e pensa alle cose serie. Voi cialtroni del movimento smettetela di scatenare falsi allarmismi". E non manca nemmeno chi la butta sullo sfottò politico: "Maledetto Renzie che ci sporca i pavimenti quando andiamo in vacanza"; "Anche se è a Brescia dev'essere senz'altro colpa di Gnazzio Marino"; "Chissà Renzi e la Boski cosa c'hanno fatto su quel pavimento! Sporcaccioni!". Difficile, insomma, trovare qualcuno che prenda sul serio Crimi. "Ma veramente - si chiede un altro follower - esiste qualche essere superiore alle meduse che ritiene questo figuro degno di fiducia?".

Commenti
Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 29/07/2015 - 09:32

idiota, lui e il suo amico. la polvere in quanto tale spirca e annerisce oggetti, pavimenti ecc ecc. a contatto con un piede unido la polvere si impata e crea quel velo scuro. IDIOTA!

Imbry

Mer, 29/07/2015 - 09:38

Bhè se non lavi per terra dopo 2 settimane è la logica e naturale conseguenza. Non si tratta di una casa a tenuta stagna no? E anche se fosse sigillata si sporcherebbe comunuque... ma che diavolo di argomentazione è?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 29/07/2015 - 09:39

Votare M5S perché non si è contenti del Pd, é come bere l'ammoniaca perché il vino in tavola è di scarsa qualità.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 29/07/2015 - 09:41

ma lavare per terra no?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 29/07/2015 - 09:45

All'idiozia pura non c'è limite. Mi torna in mente il poeta Guido Gozzano con le sue “buone cose di pessimo gusto” di nonna Speranza, la quale metteva sotto campane di vetro i fiori finti, per proteggerli dalla volgarissima polvere. Quanti danni fa l'ignoranza veicolata sul web, diventa scienza applicata elaborata da cervelli che, loro sì, dovrebbero stare sotto vetro.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mer, 29/07/2015 - 09:46

Il movimento delle stelle fa battaglie epiche, a dir poco.

accanove

Mer, 29/07/2015 - 09:50

..pulire più spesso per terra no eh?

Beaufou

Mer, 29/07/2015 - 09:51

Ohibò... i piedi sporchi si possono lavare, povero bimbo, ma un papà così "aquila" dovrà purtroppo tenerselo. Ahahah.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 10:00

Ma il signore in questione ha mai provato come usa in U K ed in Cina a togliere le scarpe fuori di casa e camminare in casa a piedi scalzi? Maurizio

Kamen

Mer, 29/07/2015 - 10:03

I grugniti di Crimi sono come al solito autoreferenziali.

marygio

Mer, 29/07/2015 - 10:08

come fa un tale idiota a sedere in parlamento?...bohhhhhhhhhhhh

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 29/07/2015 - 10:09

Penta co.gli.onate.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 29/07/2015 - 10:16

Uguali i piedini dei miei nipotini. Sarà la benzina "verde" ? Sarà il "metano che ti dà una mano" ? Ma almeno per terra si può pulire spesso, il guaio sono i polmoni.

unz

Mer, 29/07/2015 - 10:37

che dramma essere inadeguati e non capirlo

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 29/07/2015 - 10:57

Eh... la Naja!! Dicono che non serviva, ma serviva, serviva, eccome se serviva. Mi ricordo che il capitano passava per il corridoio della Compagnia, estraeva un fazzoletto (bianchissimo!!!) dalla tasca e poi lo strofinava in un punto a caso del pavimento: se ci fosse stato solo qualche minimo alone, il risultato era consegna semplice per i due piantoni, per il caporale di giornata e per il sergente di giornata. Vi assicuro che su quel pavimento ci si poteva anche mangiare, altro che piedi neri. ZOZZONI, PULITEVI LA CASA INVECE DI SCASSARE I CABBASISI SU FEISBUK. Era il 1995 e sembra un secolo fa...

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 29/07/2015 - 11:05

Saranno discendenti dei pugnaci pellirosse "Piedi Neri" !!!

Dordolio

Mer, 29/07/2015 - 11:07

Non ho mai compreso come certa gente adori così tanto porsi in ridicolo di fronte all'universo mondo.

Boxster65

Mer, 29/07/2015 - 11:11

Per me ha ragione Vito Crimi. Quella non è polvere normale...

polonio210

Mer, 29/07/2015 - 11:27

Finalmente:era ora che qualcuno si accorgesse di questa cospirazione a nostro danno.La polvere viene propagata,per mezzo delle scie chimiche,per assoggettare i cittadini inconsapevoli al fine di impiantargli un chip di controllo mentale.Berlusconi,la P1 2 3 4 5 6 7 e oltre,insieme alla massoneria ai servizi deviati ed agli alieni che controllano i governi mondiali,hanno creato una lobby per rendere gli umani schiavi.Bravo Crimi,senza di te non lo avremmo mai saputo.Ora sappiamo che sei il difensore mondiale dell'umanità.Continua così,abbiamo bisogno di te.....per farci quattro risate ogni tanto,visto il momento che viviamo non è poco.Grazie ancora......

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 29/07/2015 - 11:40

.. immagino che il povero bambino al mare girasse con lo scafandro da palombaro....per non sporcarsi i piedini.a certi genitori si dovrebbe vietare di far figli......

Libertà75

Mer, 29/07/2015 - 11:43

Ovvio che respiriamo anche polvere e ovvio che se fumi le tue difese contro l'ingresso della polvere nei tuoi alveoli se ne vanno a quel paese... più o meno come i neuroni degli amici di Crimi... E' un po' come la prova del lenzuolo cattura inquinanti, si è scoperto che chi vive in città e in pianura è più esposto di chi vive in montagna o in piccole località con un'alta biodiversità circostante (anche l'acqua in pentola posta sul fuoco, prima o poi bolle... ma vaaaa?)

Linucs

Mer, 29/07/2015 - 11:47

Saranno le scie chimiche.

albertzanna

Mer, 29/07/2015 - 12:07

BOXSTER 65 - anche il tuo cervello non è normale, probabilmente è impolverato. Mi sa che anche voi grullini avete la terza narice, per sentire da che parte arriva la polvere che poi entra nel vuoto della scatola cranica......

ex d.c.

Mer, 29/07/2015 - 12:49

Lo strano è che tanti italiani votino questi assurdi personaggi del M5S

agosvac

Mer, 29/07/2015 - 13:19

Egregio amico del tacchino spennato( al secolo crimi) stia molto attento: si tratta di polveri sottili, estremamente pericolose, immesse nell'atmosfera terrestre da alieni cattivi, nemici dei 5stelle!!! Infatti solo a voi può succedere che dopo "appena" due settimane la casa si riempia di polvere!!! Comunque stia tranquillo, una difesa c'è: vada in un buon reparto di psichiatria di un buon ospedale e vedrà che tutto andrà bene: in breve tempo sistemeranno il suo cervello, leggermente fuori regime, e della polvere neanche se ne curerà più.

Raoul Pontalti

Mer, 29/07/2015 - 13:21

Come mandare in vacca un argomento serio come quello dell'inquinamento dell'aria.

Joe Larius

Mer, 29/07/2015 - 13:51

Accidenti: Si può dire che ho passato la mia infanzia e i periodi di vacanza dai miei nonni, contadini, dove per tutto l'estate si caminava a piedi scalzi in casa e fuori. Anche oggi sono in casa a piedi scalzi. E adesso cosa mi succederà? Quale sarà la mia traballante attesa di vita? Cosa devo aspettarmi? Riuscirò a soprvvivere i quattro mesi che mi separano dal compimento del mio 90° anno di vita?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 29/07/2015 - 13:58

Consiglio a Crimi ed al suo amico di fare un giro nelle nostre città dove ci sono montagne di rumenta maleodorante ammucchiata, dove i clandestini, profughi e rom fanno in piena libertà i loro bisogni tanto che ormai sembra di vivere dentro una latrina, dove le cacche dei cani di incivili padroni ci costringono a fare lo slalom così si renderanno conto che l'avere un po' di polvere in casa non è una tragedia, cosa normalissima se per esempio uno vive vicino alla ferrovia o all'autostrada. Chissà perché mi viene invece da pensare che il sogno dell'amico di Crimi sia un progetto magari finanziabile dall'Europa o da qualche Ente statale grazie alle amicizie penta stellate. Il grande Andreotti diceva sempre :"A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina"

elalca

Mer, 29/07/2015 - 14:10

tra camera e senato mi sa che troviamo una bella accozzaglia di cretini e ladri.

Tipperary

Mer, 29/07/2015 - 14:37

Crimi , sciopa !

Ritratto di .wiwaliTaglia...

.wiwaliTaglia...

Mer, 29/07/2015 - 14:37

il PEGGIORE del M5S è DI GRAN LUNGA preferibile al MIGLIOR LADRONE della casta

Libertà75

Mer, 29/07/2015 - 14:43

@pontalti, strano, mi trovo in accordo con lei sulla questione

Fermantiport

Mer, 29/07/2015 - 15:02

Poverini ….. suggerisco "olio di gomito" e lisoformio …..

beppechi

Mer, 29/07/2015 - 15:30

e chi l'ha detto che le meduse lo ritengano un essere superiore?

beppechi

Mer, 29/07/2015 - 15:31

dai ragionamenti di Crimi e soci sembra abbiano molta più confidenza con la polvere bianca

beppechi

Mer, 29/07/2015 - 15:33

il pentastellato ha una caratteristica peculiare: dagli l'occasione per dimostrarsi cxxxxxo e lui supererà le tue aspettative

beppechi

Mer, 29/07/2015 - 15:51

"leggete prima di ridere", e dopo aver letto ammazzatevi dalla risate

AndreaT50

Mer, 29/07/2015 - 16:29

Ma che caz... sta dicendo? Ma vai a lavorare!!!

gedeone@libero.it

Mer, 29/07/2015 - 16:43

E questi sono coloro che vorrebbero governare l'Italia , e questo crimi (la minuscola è d'obbligo) è stato, se non erro, capogruppo MS5 al Senato, e, se tanto mi da tanto, chissà gli altri...

FraZa

Mer, 29/07/2015 - 16:48

A Crimi, certo che si tratta di un problema serio. Direbbe il grande Toto'"..........Ma ci faccia il piacere!!!!!".

gedeone@libero.it

Mer, 29/07/2015 - 16:51

Polonio 210, esilarante il suo commento. ho riso fino alle lacrime.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 29/07/2015 - 17:02

Prendo spunto affinché si vada oltre lo sfottò: affidare ai cittadini il monitoraggio delle centraline ambientali. Sinceramente ancora sperate che gli attuali presupposti ai controlli ci diano i giusti valori di inquinamento?

KARLO-VE

Mer, 29/07/2015 - 17:55

Fino a che questi sono gli argomenti con cui poter attaccare il M5S e non sul fatto che rubbano e inciuciano come quelli che sicuramente avrete votato, pone il M5S in una botte di ferro.

hectorre

Mer, 29/07/2015 - 18:48

karlo-ve, c'è modo e modo per affrontare certi argomenti....non è un attacco al movimento, sono gli stessi grillini che si coprono di ridicolo.....non sono meglio o peggio degli altri,sono semplicemente imbarazzanti.

titina

Mer, 29/07/2015 - 19:09

Non ve la prendete con i grillini, siate buoni. sono così, ma sono onesti e onestamente ci porteranno al default

NickByte

Mer, 29/07/2015 - 22:52

E' terribile .... ma Crimi cosa propone ? Il nucleare i grillini non lo vogliono ..... Potremmo quindi abolire tutte le attività (fabbriche, auto etc) che utilizzano la combustione come fonte di energia ? e ovviamenente impedire all'aria del'atmosfera di girare libera per il globo .... ecco magari per questo aspetto potremmo chiedere alla Lega Nord di impedire l'ingresso di Aria Clandestina ..... Coraggio Crimi .... scatena i neuroni e dacci la soluzione ....

fabiou

Mer, 29/07/2015 - 23:04

che cavolo av evet da ironizzare. se non vedete che l inquinamento è in crescita siete prorpio stupidi. ha ragione crimi. ma gli italiani si preoccupano solo dei complotti calcistici

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/07/2015 - 07:22

Che sia passato, in casa, un B52 e abbia depositato le scie chimiche? (che preoccupano tanto i 5 stalle).

claudioarmc

Gio, 30/07/2015 - 07:53

Luridi zozzi dei 5stelle i pavimenti vanno lavati almeno 2 volte a settimana altrimenti non può chiamarsi casa ma porcile. Ma a Crimi una visita psichiatrica non sarebbe il caso di suggerirla.

wrights

Gio, 30/07/2015 - 09:18

Non mi pare un'interrogazione parlamentare, ma solo un commento e alcune considerazioni di quanto sia poco salutare l'aria di Brescia. Poi logicamente la colpa è dei M5S che non capiscono e sono pure all'opposizione, che cavolo aspettano a sedersi al trogolo istituzionale.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 19/04/2016 - 17:39

E io che pensavo avessero raggiunto il fondo con il "grano saraceno"!