Politica

Attivisti M5S pronti a contestare Grillo: "Sfiduci Di Maio"

Gli attivisti delusi hanno annunciato una manifestazione davanti al Teatro Brancaccio dove si esibirà il comico: "Il M5S 2009 esiste più"

Attivisti M5S pronti a contestare Grillo: "Sfiduci Di Maio"

Gli attivisti M5S sono sul piede di guerra: Beppe Grillo sarà in scena a Roma con il suo show Insomnia e loro sono pronti alla contestazione.

All'esterno del Teatro Brancaccio, questa sera e domani, è prevista una manifestazione di attivisti delusi che si riconoscono nell'Associazione M5S 2009, quella fondata da Grillo e poi 'sostituita' dall'Associazione 2017 guidata da Luigi Di Maio.

"Chiederemo a Grillo di sfiduciare Luigi Di Maio come capo politico", ha spiegato all'Adnkronos Francesca Benevento, consigliera pentastellata in municipio XII e attivista iscritta alla precedente associazione. "Il M5S 2009 esiste e Grillo non può silenziarci, cancellarci come se non fossimo mai esistiti. Chiediamo dunque a Grillo di sfiduciare Di Maio come prevede l'articolo 7 dello statuto, in base al quale il capo politico può essere sfiduciato dal comitato di garanzia e dal garante".

"Ormai il M5S è un contenitore svuotato di tutte le battaglie condotte quando il Movimento era all'opposizione - ha continuato Benevento riferendosi al voto contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Salvini -. E perso il contenuto, rimane solo il pacco. Per questo nei sondaggi il Movimento scende di un punto percentuale ogni settimana.

Se diventi un partito di destra è chiaro che la gente sceglie l'originale: la Lega".

Commenti