Cronaca locale

Auto nel canale, morti 3 giovani Zaia: "Prevenzione più forte"

Le vittime tra i 20 e 22 anni. Lo schianto contro il guardrail

Auto nel canale, morti 3 giovani Zaia: "Prevenzione più forte"

Ascolta ora: "Auto nel canale, morti 3 giovani Zaia: "Prevenzione più forte""

Auto nel canale, morti 3 giovani Zaia: "Prevenzione più forte"

00:00 / 00:00
100 %

Ancora una strage di giovani sulle strade del Veneto. Giovedì notte una Bmw serie 3 nera, due giovani e una ragazza a bordo, è uscita di strada a Portogruaro (Venezia) finendo dritta nell'affrontare una curva, e dopo aver sfondato un guradrail è precipitata nel canale Reghena.

Tre le vittime, giovanissime. Altin Hoti, 22enne di origine kosovara, residente a Concordia Sagittaria, che non aveva ancora superato il lutto per la perdita, lo scorso maggio, del fratello Admir, in un altro incidente stradale. Con Altin è morta anche la fidanzata 21enne, Giulia Di Tillio, che il prossimo marzo avrebbe dovuto laurearsi in Economia aziendale. La vittima più giovane è Egli Gjezi, 20enne, anch'egli di origine kosovara, calciatore nelle giovanili del Portogruaro. L'incidente è avvenuto intorno alle 3,30; pare che la compagnia avesse trascorso la serata in alcuni locali di Portogruaro. Alle prime luci dell'alba, i sub hanno scandagliato il corso d'acqua alla ricerca di una quarta persona, che però, fortunatamente non c'era. Con i giovani in macchina era presente anche la sorella di Hoti, che si è salvata poiché era stata lasciata sotto casa poco prima dell'incidente. L'indagine sullo schianto è ora all'attenzione del pm Federico Baldo della Procura di Pordenone e del medico legale Antonello Cirnelli. Domani gli esami esterni sui corpi delle vittime. Non è la prima volta che in queste strade del Veneto orientale si registrano stragi di ragazzi. Nell'agosto del 2022 quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni erano morti a Godega Sant'Urbano (Treviso) nello schianto della loro vettura contro un albero.

«Il Veneto piange altre giovani vittime della strada. Una tragedia senza fine, ultima di molte altre, che lascia il cuore infranto e richiama le coscienze ad un esame profondo su cosa si possa fare per evitarle» commenta il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Un venerdì nero sulle strade del Veneto.

Sempre ieri, nel bellunese, un altro schianto ha provocato una vittima e cinque feriti sulla statale di Alemagna, la strada che porta a Cortina nello scontro frontale avvenuto tra un camper ed una utilitaria.

Commenti