Azzollini, Matteo Renzi: "I parlamentari non sono passacarte delle procure"

Sulla riforma Rai: "Il Governo può sempre intervenire sul canone facendo una proposta sulla Legge di stabilità. edremo alla Camera come correggere quel passaggio di cui si è discusso ieri"

"Abbiamo un patto con gli italiani, andiamo avanti più determinati di prima. Noi non abbiamo paura". Così Matteo Renzi, commentando lo scivolone ieri al Senato sulla riforma della Rai causato a suo dire dalla minoranza del Pd. "Era un segnale politico, noi andiamo avanti", ripete Renzi. Il colpo basso sulla riforma Rai brucia ancora. Ma il premier ostenta ottimismo e finge di avere i numeri. Così afferma: "Il Senato ha i numeri per andare avanti". "I numeri ci sono lo stesso sia alla Camera sia al Senato", aggiuenge il premier e invita il suo gruppo a tenere le polemiche "dentro il Pd", votando "a meno di casi di coscienza come decide il gruppo, quando eravamo minoranza - osserva - facevamo così". E sulla riforma Rai, il premier non molla la presa: "Il Governo può sempre intervenire sul canone facendo una proposta sulla Legge di stabilità". "Vedremo alla Camera - ha concluso - come correggere quel passaggio di cui si è discusso ieri".

Ma c'è un'altra questione su cui il premier vuole chiarire la sua posizione anche dopo le critiche ricevute dal partito: il "no" agli arresti per Azzollini, il senatore di Ncd. "Ho molta fiducia nei senatori. Non si sta parlando del bar dello sport. Qui si sta parlando della libertà o della privazione della libertà di una persona». Lo ha detto Mateto Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Il Pd è quel partito che quando si è trattato di mandare in galera un proprio deputatolo ha fatto perchè non riteneva ci fosse fumus persecutionis", ha aggiunto Renzi: "Lo considero un segno di maturità perchè i senatori non sono passacarte della Procura di Trani".

Commenti

nonnoaldo

Ven, 31/07/2015 - 14:30

E' vero, non sono passacarte della procura di Trani, ma di quella di Milano si.

lamwolf

Ven, 31/07/2015 - 14:32

E' difficile per i comunisti ed in questo caso di Renzi e C, dover digerire il mancato arresto di Azzolini. Si loro che hanno messo magistrati di sinistra ovunque per essere immuni. Renzi si sta dimostrando oltre che inconcludente anche vicino a chi deve essere giudicato perché indiziato e indagato. Se coprono Azzolini è giusto pensare che anche loro sono della stessa pasta. Vergognatevi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 31/07/2015 - 14:36

ma siiiii facciamo credere agli idioti di sinistra come XGERICO che la democrazia c'è, esiste e tutto funziona.... :-) che co.gli.oni!! e credono che Berlusconi sia il colpevole di tutto questo! malati psicotici!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 31/07/2015 - 14:37

Cosa non si fà per avere i numeri al senato.Poi,col voto segreto, i conti non tornano più.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 31/07/2015 - 14:42

"Ho i numeri"? No, Renzi non ha i numeri, Renzi sta dando i numeri, da molto tempo; purtroppo per l'Italia.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 31/07/2015 - 14:46

nooooooo..ma va......

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 31/07/2015 - 14:50

Anche Totti in uno spot pubblicitario in TV, dice che "aveva i numeri" per fare l'agente segreto. Il dramma è che Totti scherza, Renzi invece è convinto di quello che dice. Purtroppo per noi. E' molto più serio Totti...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 31/07/2015 - 14:51

PRESUNTUOSO, ARROGANTE, PAGLIACCIO E BUFFONE.

Boxster65

Ven, 31/07/2015 - 14:51

Renzi, cambia verso..... VATTENE A CASAAAA!!!

Gianluca_Pozzoli

Ven, 31/07/2015 - 14:51

che faccino cha ha renzi! il faccino innocente, da bravo scout, ma quando tradisce la moglie con la bionda maria elena sara' una bomba erotica? pongo la domanda ai lettori

Boxster65

Ven, 31/07/2015 - 14:55

Io di uno come Renzi ho assoluta sfiducia. Da uno come lui non c'andrei neppure a comprare il pane, di sicuro mi fregherebbe sul peso, sul prezzo e su quello che ci ha messo dentro!!

Edmond Dantes

Ven, 31/07/2015 - 14:57

Ma questo per un voto in più prenderebbe le difese anche del mostro di Foligno !

luna serra

Ven, 31/07/2015 - 14:57

canone Rai su legge stabilità aumento in vista , poi su Azzolini "Qui si sta parlando della libertà o della privazione della libertà di una persona» e per la gente comune che viene arresta senza se e senza ma cosa dice il venditore di Fumo

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 31/07/2015 - 14:58

Diceva Woody Allen: "L'etica dei politici è una tacca sotto quella dei pedofili.".

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 31/07/2015 - 15:00

"Abbiamo un patto con gli italiani"! Ma quando mai! Il patto lo hai fatto con il re Giorgio che ti ha nominato noi non ti abbiamo mai votato! Abusivo, contaballe e vanesio!

kallen1

Ven, 31/07/2015 - 15:01

CHE PENA CHE FANNO NEL CREDERE CHE, TANTO, NOI CITTADINI CI BEVIAMO TUTTO! HANNO PROPRIO LA FACCIA NON DI BRONZO MA COME IL C.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 31/07/2015 - 15:02

SIGNOR RENZI CI SONO IL 44% DI GIOVANI DISOCCUPATI E LEI PENSA A GIOCARE A CALCIO BALILLA A DIFENDERE AZZOLINI, E NATURALMENTE LEI SE NE FREGA DI QUESTA SITUAZIONE.

canaletto

Ven, 31/07/2015 - 15:08

fra pregiudicati si intendono e vanno d'accordo

vale.1958

Ven, 31/07/2015 - 15:09

Ma questo comico di Renzi si rende conto di come gli italiani sono sempre piu' in poverta' o vive nel suo momdo dorato!! Continua a sparare caxxate una dietro l altra e ridere come un ebete!!Ricordiamoci alle prossime elezioni questo dobbiamo farlo sparire dalla politica !troppo scemo e presuntuoso! poi dice ho i numeri in sentao !!I numeri con Verdini? ladro traditore!!

vale.1958

Ven, 31/07/2015 - 15:10

Pato con gli italiani? ma chi caxxo lo ha votatomsto ebete di Renzi e di che patto parla!!?!?!?!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 31/07/2015 - 15:13

Sono tutti uguali e come dice un vecchio proverbio , "cane non mangia cane" , quindi , oggi a me domani a te , questa è l'Italia in questo momento , che ci possiamo fare ? E' come il mal di denti , bisogna sopportare e sopravvivere finché non passa ,la gente prima o poi capirà (si spera) .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 31/07/2015 - 15:13

Ma è quello che siete, Matteo! Siete passacarte delle procure. Siete dei Vishinsky. Siete dei Javert: il vostro avversario politico lo perseguitate per tutta la vita, con la bava alla bocca. Siete fatti di manette, chiacchiere e distintivo del PD. Cosa sareste, altrimenti? Senza procure e manette, cosa sareste? Qualche salamella al sugo alla festa dell'Unità, poco altro.

geronimo1

Ven, 31/07/2015 - 15:16

Pero' questi arresti a corrente alternata sono stranissimi!!!!! Un giorno la giustizia deve fare il suo corso, il giorno dopo ci si sente dei passacarte!!!!! Mi sembra che vi sia solo la morale che il fine giustifica ogni mezzo!!!! Ovvero se e' per eliminare l' avversario politico non vi e' limite al complotto, mentre se l' indagine colpisce uno del Partito lo stesso deve essere difeso ad ogni costo!!!!!!!!!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 31/07/2015 - 15:18

Questo soggetto non mi rappresenta e non mi rappresenterà mai, ha preso per i fondelli gran parte degli italiani soprattutto i pensionati che hanno sborsato oltre alle mille gabelle anche parte delle loro pensioni per salvare l'Italia ormai in mano alle coop, agli immigrati candestini, ai voltagabbana, ai poltronfici, a equitalia e ai cattosinistronzi!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 31/07/2015 - 15:23

@ mortimermouse: beh... x-gerico è evidentemente a favore del senatore NCD, le tipologie di "pregiudicati" a sinistra variano col colore dei capelli e dei baffi del reo, col DNA di nonna Abelarda e con la fedina penale provvisoria del compagno Greganti. Il senatore salvato dalla sinistra non rientrava nei canoni previsti dalla ghigliottina dei sanculotti (smutandati) del PD.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 31/07/2015 - 15:29

Ha i numeri per andare avanti?Si,quelli del suo conto corrente.

claudiom553

Ven, 31/07/2015 - 15:35

Renzi, Alfano, Boldrini, Marino..........ANDATE A CASA............FOURI DAI COG***ONI, andate a zappare la terra, "forse" così diventate anche voi delle risorse per il paese, anche se ne dubito molto, non valete niente ora e fareste di peggio anche al terreno che vangate.

beale

Ven, 31/07/2015 - 15:48

non è sufficiente riformare, occorre rifondare lo Stato iniziando dalla costituzione più bella del mondo (per Benigni). un referendum istituzionale come nel 1946; la monarchia ci costerebbe meno. poi basta con la fuga del re a Brindisi, è stato un trasferimento. inoltre casa Savoia in Italia può vantare meriti superiori a quelli di casa Renzi.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 31/07/2015 - 15:59

Compagno di merende di colui che "piscia in boccca" alle suore! Complimentoni!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 31/07/2015 - 16:04

Ha perfettamente ragione Alberto 43! Ma quale patto con gli italiani! Questo cialtrone vanesio è stato insediato dal comunista napoletano e si spaccia pure per eletto dagli italiani! Prima o poi farà la fine che si merita.

RobertRolla

Ven, 31/07/2015 - 16:12

No passacarte, semplice rilasciatore di lasciapassare per 8i criminali.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 31/07/2015 - 16:21

Nobili parole. Ma sono quelle del PD o o quelle di Farsa Italia? Boh! Vallo a capire...

Luigi Fassone

Ven, 31/07/2015 - 16:29

Una volta che si è votato "secondo coscienza" ai sinistri-sinistri,i democratici alla quinta potenza,la cosa non piace...!

unosolo

Ven, 31/07/2015 - 16:40

lo difende si , domani potrebbero toccare a Lui e si ricorderanno , daie e daie gli altarini escono fuori , regalare soldi , assumere nonostante la crisi , uomo solo al comando è pericoloso , si è fatto le presine per non scottarsi . Facciamo i conti alla presidenza , sai quante ne escono .

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Ven, 31/07/2015 - 17:22

Una volta ci si lamentava dell'uso dell'orologio da parte delle Procure. Adesso con Renzi c'è il garantismo a tempo. Leggo nell'articolo:"Il Pd è quel partito che quando si è trattato di mandare in galera un proprio deputato lo ha fatto perchè non riteneva ci fosse fumus persecutionis". Mi si passi la triste battuta, mi sa che questa volta ha visto sia il fumus....che l'arrostus...

vitol

Ven, 31/07/2015 - 19:00

Alla procura di Trani ne combina di crude e di cotte, se solo ci fosse un'ispezione o un'indagine tutta la procura sarebbe dietro le sbarre. Tanto sono corrotti che un giudice ha perfino scritto un libro "Frammenti di storie semplici", un libro immaginario ma reale. Leggete questo link: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/bat/il-libro-scandalo-del-giudice-che-fa-tremare-tutta-la-bat-no825323

Gioa

Ven, 31/07/2015 - 20:39

RENZI CE L'HA SEMPRE E TANTO CON LE PROCURE. RENZI RICORDATI CHE DFAVANTI A TE AI LE PROCURE,I PROCURATORE E PURE I PM. MAI FARE LA LEGGE PER TROVARE L'INGANNO!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 31/07/2015 - 21:42

Renzi, in tempi non sospetti e cioè prima che tu, indegnamente, ma non intenderlo in senso offensivo e con la complicità di Napolitano divenissi PdC, scrissi che eri un bluff e che, il tempo, sempre galantuomo, più prima che dopo, ti avrebbe presentato il conto. Poi lo sei diventato, come era fin troppo facile pronosticare, ed oggi, eccoti esposto a tutte le intemperie della politica e con tutti i tuoi enormi limiti. L'Italia è una cosa seria e non può essere affidata ad un ciarlatano del tuo livello. Non solo, ma ti sei anche circondato di un esercito di incapaci a cominciare da Alfano e di questo, rendiamo merito a Berlusconi. Ora, persino Verdini che neanche il più incallito truffatore, vorrebbe come socio o complice. Chissà se mi pubblicano. Dalton Russell.

robysalv

Ven, 31/07/2015 - 22:04

Fosse stata la destra a fare tutte le porcate che stanno facendo sarebbe avvenuta una rivoluzione .Cosa aspettiamo a reagire a tanta viltà?

squalotigre

Sab, 01/08/2015 - 08:42

Giovanni da Udine - so che concordare con le parole di Renzi e dei suoi sia un'impresa che noi umani non possiamo capire. Non ne dice una giusta il giullare fiorentino, ma anche un orologio rotto due volte al giorno indica l'ora giusta. Noi liberali non possiamo comportarci come i compagni trinariciuti e dobbiamo dire chiaro e forte che la carcerazione preventiva, soprattutto in presenza di prove inconsistenti o comunque non incontestabili, è un obbrobrio per la civiltà giuridica di un paese civile. Vale per Berlusconi così come l'ultimo scalzacane pddiota. Vale per un parlamentare come per l'ultimo dei cittadini. Le carte non le hanno nemmeno guardate, ma mi risulta che la frase da lei citata sia una bufala e non compaia mai.

paco51

Sab, 01/08/2015 - 09:01

E' vero. Non sono passacarte......

Duka

Sab, 01/08/2015 - 09:15

Del sig. Azzollini a Mr. ganassa NON interessa un fico secco. Ciò che serve sono i voti della compagine alla quale Azzollini appartiene per NON andare a casa subito.! E' classico dei ballisti di mestiere indorare la semplice verità; altrimenti come farebbero a rifilare patacche?

VittorioMar

Sab, 01/08/2015 - 09:26

...stanno collezionando brutte figure come figurine Panini e salvato i loro stipendi e governo!!E' tutto (il)lecito!!

gian65

Sab, 01/08/2015 - 09:47

Renzi è un grande: un caso come questo in un governo Berlusconi o di chiunque non del pd avrebbe scatenato giornalai e intellighenzia (?) che avrebbero aizzato folle di studenti, casalinghe, operai, impiegati, professori, scienziati, che avrebbero indotto Napolitano, sentita la merkel, a chiedere le dimissioni del governo, perché la colpa sarebbe stata attribuita al governo, certamente,nsenza se e senza ma. Oggi lo scenario è diverso: forse per il fatto di avere il pd al governo, o perché renzie sarebbe capace di vendere ghiaccio agli eschimesi?

magnum357

Sab, 01/08/2015 - 10:06

E' proprio un partito a delinquere !!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 01/08/2015 - 10:09

Tra delinquenti ladri e farabutti c'è sempre una comune difesa. Che squallore.

Furgo76

Sab, 01/08/2015 - 10:16

Ma di quale patto parla? Nessuno ha firmato nulla.... Se mai lo avevi firmato con il Re e con la Merkel... Potevi peró condividerlo su facebook! invece meglio farlo vedere a pezzetti cosi non sembriamo commissariati da Bruxells! giusto?

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 01/08/2015 - 10:31

la sigla NCD sta per Nuova Compagnia Delinquenti !!

unosolo

Sab, 01/08/2015 - 10:50

non è possibile ascoltare l'arroganza del PCM nei confronti della giustizia , ormai gli è partita la brocca si crede sopra ogni altro essere , per attaccare e sminuire il ruolo della giustizia in conferenza stampa , personalmente , se fossi a capo di quella struttura mi sarei incazzato e forse un qualcosa trovavo per ridimensionare i ruoli , d'altronde ha iniziato a maltrattare la corte con la sentenza delle pensioni e li la corte lo ha lasciato fare , sbagliato , li doveva citarlo per aver stravolto il senso della sentenza , oltre al fatto che i soldi per i pensionati c'erano e li distribuisce a partiti , dipendenti delle camere e palazzo Chigi , assume 103.000 alle scuole e presto 100,000 ai musei , quindi per stare a galla regala soldi e tratta male la corte , na lezione ci vuole quella di dare i soldi a tutti i pensionati , corte muoviti.

papik40

Sab, 01/08/2015 - 12:12

Si e' capito perfettamente che il NCD ha fatto le barricate per uno dei suoi piu' importanti finanziatori (illeciti?) e quindi il dittatorello di Rignano ha dovuto chinare la testa (la cresta)! Renzi non e' ancora pronto ad andare a votare e quindi ha ingoiato il rospo ma non deve prenderci in giro con il discorsetto fatto. QUANDO SI GUARDA ALLO SPECCHIO NON GLI VIENE DA VOMITARE?

Paolo Fanfani

Sab, 01/08/2015 - 12:48

La separazione ed indipendenza dei poteri ha trovato un giusto assetto nel nostro Ordinamento; probabilmente sarebbe ancor più corretto che, chiunque sia stato eletto direttamente dal Popolo (Europa, Parlamento, Regione e Comuni) possa essere indagato, ma in tal caso deve essere sempre lasciato libero di adempiere il suo mandato senza alcuna forma di restrizione (che non sia autorizzata dall'istituzione che lo ospita); i termini di prescrizione dovrebbero ovviamente essere sospesi fino a mandato esaurito.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Sab, 01/08/2015 - 13:47

"Abbiamo un patto con gli italiani...". Di quale patto va cianciando visto che non è neppure eletto??

avarist

Sab, 01/08/2015 - 14:01

Che venga fuori un Azzolini al giorno, cosi´ci leviamo sto governo di torno. Ogni Azzolini significa 0,5% in meno di italiani che votano PD. Avanti il prossimo e con votazione segreta.

anna.53

Sab, 01/08/2015 - 14:16

La repubblica oggi si è affrettata a titolare " Renzi contro la Procura" ... ma si era mai visto ? Buggerare così i cittadini che ben conoscono il doppio filo fra Procure ( molta parte della Magistratura , diciamo ) e i partiti di sinistra .... barzellettieri , in mala fede . Facile poi far tenzone con una procura non "testa di serie" ....