Banche, Merkel, schiaffo a Renzi: "Le regole non si cambiano"

La Cancelliera tiene il punto: "Non si cambiano ogni due anni le norme sulle banche". Un altro flop per Renzi

La Merkel torna a sbattere la porta in faccia all'Italia. "Non si possono cambiare le regole ogni due anni". Così la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha ruisposto alla domanda di un giornalista sulla eventualità di concedere una maggiore flessibilità ad alcuni Paesi e cambiare le regole sul settore bancario in Italia come conseguenza della Brexit. "L’aspetto stabilità è prioritario, assieme a quello della flessibilità - ha premesso Merkel - abbiamo svolto un lavoro biennale per intervenire in modo pratico". "Abbiamo lavorato per darci regole comini sulla ricapitalizzazione delle banche, non possiamo cambiare le regole ogni due anni. Le basi attuali offrono lo spazio per rispondere alle necessità dei diversi stati membri", ha aggiunto.

Insomma a quanto pare la Cancelliera non è pronta per fare concessioni sul fronte bancario all'Italia e soprattutto su una revisione del bail-in. Di fatto Renzi si accosa subito alla Cancelliera e accetta il diktat di Berlino: "Nessuno vuole cambiare le regole. Una questione del genere non è all'ordine del giorno. Anche con le regole attuali siamo in grado di proteggere i risparmiatori. Ma l'ue non può far finta di nulla", ha affermato riferendosi anche al dopo-Brexit. E ancora: L'Italia ha perso l’occasione per intervenire in modo strutturale sulla questione bancaria come ha fatto la Germania che ha salvato le banche mettendo 247 miliardi. In Europa - ha ricordato il premier - l’ultimo Paese che non le ha rispettate è stata la Germania nel 2003, e allora il governo Berlusconi glielo ha consentito per fare un favore a Germania e Francia". Insomma a quanto pare la fuoriuscita di londra dall'Unione per il momento non ha cambiato i rapporti di potere. Di fatto Berlino continua a dettare le sue regole e il governo renziano ad accettarle passivamente...

Commenti

Duka

Mer, 29/06/2016 - 14:54

Quando gli italiani capiranno che abbiamo al governo del nostro paese un bullo incapace di alcunchè se non di trastullarsi con il telefonino?

...SnakeJ

Mer, 29/06/2016 - 14:55

pinocchietto in piedi dietro la lavagna

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 29/06/2016 - 14:57

Me fa ridere Renzi, e' un simpaticone, guardatelo bene, somiglia tantissimo a Mister Bean . Ha buon cuore, con sta faccia-li sara sicuramente una persona per bene.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 29/06/2016 - 14:57

Non capisco perchè nell'Unione le cose non vengano discusse ora a 27 e non sempre e solo andando a elemosinare udienza e comprensione alla Germania. Gli italiani che per simbolo avevano le aquile imperiali si sono trasformati in agnelli e questo non mi va proprio giu'.

steffff

Mer, 29/06/2016 - 14:57

Ebbrava Merkellona. Quindi a presto ci saranno altre exits....

Ritratto di gianibus

gianibus

Mer, 29/06/2016 - 15:18

Svegliaaaaaaa Matteuccio!!!!! Com'è possibile cambiare le cose con uno che dorme o peggio che fa finta di dormire e "ci fa"? E poi con tutti quei pecoroni che credono ancora all'Europa unita...certo, unita al servizio di Frau Merkel e del paggetto Hollande.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 29/06/2016 - 15:25

Se Renzi ci togliesse il Gioco della Merkel, portandoci ad avere in Europa una Banca uguale per tutti, con la stessa moneta uguale nel valore, mi metterei il SAIO e lo porterei su una palma di mano! Vorrei avere tutti i torti del mondo. Quella donna vorrà vedere tutti soccombere, ma poi toccherebbe a Lei.

vale.1958

Mer, 29/06/2016 - 15:29

D altronde il comico che abbiamo al governo e' stimato solo dal 30% di cxxxxxxi che votano PD!....Siamo alla fine e che Dio aiuti l Italia a parte quel 30% che vota PD.

mifra77

Mer, 29/06/2016 - 15:42

Se siamo agli schiaffi, presto ne vedremo delle...brutte! Renzi non è nessuno e lo stanno trattando da pivellino, nonostante nella sua recitazione delle poesiole che gli insegnano a memoria e delle quali, lui, spesso, non ne capisce neanche il senso, si possono trovare spunti di interesse. Certo le regole non si cambiano ogni due anni ma vanno adattate agli eventi ed alle esigenze. Dica alla Merkel che in Italia, ci sono molto più del cinquantadue percento di Italiani che mal sopportano l'euro.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 29/06/2016 - 15:44

quando mandiamo a scopare il mare la UE?

Aegnor

Mer, 29/06/2016 - 15:44

Mentre si aggiustava il nodo della cravatta,il pentolaio di Rignano ha affermato: "Sono sereno,ho fiducia nella giustizia di Angela"

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 29/06/2016 - 15:49

Renzi o Merkel. Chi dei due gettereste dalla torre? Non dite entrambi perché il gioco non lo prevede.

...SnakeJ

Mer, 29/06/2016 - 15:59

le regole non si cambiano: io padrona tu SERVEN

Libertà75

Mer, 29/06/2016 - 16:00

Se renzi resta al Governo altri 18 mesi, il popolo PD diventerà anti Euro... il bello è che non sapranno neanche spiegarsi perché avranno cambiato idea...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 29/06/2016 - 16:02

Il bischero è rimasto con un gelato da 15 (lire) in mano.

giuseppe61

Mer, 29/06/2016 - 16:02

Chi conosce il gioco della briscola,sà cosa significhi contare come il DUE di coppe quando la briscola è a BASTONI,questo deidaco al pinocchietto. Alla merkel invece dico,BREXIT non ti ha proprio insegnato nulla eh? Continua a fare la spocchiosa,la gente si sta stufando e,pesantemente.

orso bruno

Mer, 29/06/2016 - 16:03

Evidentemente il pupattolo continua a non capire di contare zero !

Luci60

Mer, 29/06/2016 - 16:06

subito exit e a casa renzi per manifesta incapacita

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 29/06/2016 - 16:06

Si spiega come mai la GB sia uscita, si spiega perché altri stati la seguiranno e infine, si spiega perché questa pseudo unione sia fallita il giorno stesso che fu costituita.

beale

Mer, 29/06/2016 - 16:15

il problema per le banche italiane è il personale;ce n'è troppo e non c'è via d'uscita. quello delle banche tedesche è legato all'ammontare dei derivati finanziari. in ogni caso, la crisi è in atto da troppo tempo per nutrire fiducia in questi politici. tutti a casa e ritorniamo ai fondamentali dell'economia in cui la moneta è complementare.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 29/06/2016 - 16:25

Quando sono assieme Renzi, Merkel e Hollande, un giornalista che si rispetti dovrebbe sempre cominciare il suo articolo così: "Ci sono un italiano, un tedesco e un francese..."

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 29/06/2016 - 16:30

Per l'ennesima volta sarebbe da ridere se non fosse da vergognarsi fino al midollo nell'assistere a ogni nuova "italianata-progressista-democratica-solidale". Tutto quello che al governo abusivo di turno interessa in merito alla Brexit è di provare a "tentare il colpaccio" di essere lasciato libero di ingozzarsi con qualche altro centinaio di miliardi di debito pubblico da distribuire nella tasche dei kompagni, da "investire" per comprare nuovi voti e per tamponare i buchi delle loro banche (guai a voi a ricordare la celebre frase "abbiamo una banca"!) che a loro volta hanno gonfiato le tasche dei soliti noti e rovinato i grulli che si sono fatti abbindolare lachiandoli soli nei.... boschi. Il bello è che tali (comunque distorte) pretese dovrebbero essere discusse in ambito Parlamento Europeo e invece vengono presentate da vari questuanti in fila indiana davanti alla porta della Merkel... 1 di 3 SEGUE

lavitaebreve

Mer, 29/06/2016 - 16:32

E la chiamano Europa Unita. Ma unita da che !? EUROBUFFONI !!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 29/06/2016 - 16:32

...che ufficialmente (senza alcuna legittima autorità) le accetta o rigetta a suo piacimento senza possibilità di replica. Quello che Renzi e la maggior parte dei "convinti sostenitori" di questo lager chiamato europa, è che Merkel e camerati stanno facendo festa da quando il Regno Unito ha annunciato l'intenzione di uscire dalla EU. Senza gli inglesi, sarà per la Germania molto più facile e veloce finire l'assoggettamento degli altri stati; e infatti premono perché il processo sia il più veloce possibile! Nel frattempo sfruttano anche quegli idioti di scozzesi per indebolire ulteriormente il Regno Unito e minacciano qualsiasi governo abbia anche solo il pensiero di chiedere ai propri cittadini cosa pensano di QUESTA europa. E poi la Merkel le sue banche le ha già messe al riparo con vagonate di miliardi versate dagli altri imbecilli europei per consentire alla Grecia di ripagarle (assieme a quelle francesi) con l'ulteriore vantaggio... 2 di 3 SEGUE

katon

Mer, 29/06/2016 - 16:34

FORSE GLI INGLESI HANNO CAPITO TUTTO......!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 29/06/2016 - 16:36

...di aver messo in ginocchio l'economia e il popolo greco per i prossimi 2 secoli (infatti i tedeschi si sono già appropriati a prezzi di "chiusura totale" aeroporti-infrastrutture-aziende-concessioni-ecc...). L'Italia vuol far vedere che "ha le palle"? Promuova un referendum consultivo sulla permanenza nell'Euro e nella EU... e forse la Merkel scenderà a più miti consigli. Ma cosa dico? A noi Italiani, anche se i referendum indicassero che il 90% non vuole più saperne di Euro/EU, non cambierebbe di una virgola l'asservimento totale a Germania/Bruxelles, in compenso darebbe a PD e compagni il via libera per iniziare una nuova trance di salassi e reindirizzamenti "interessati" di risorse comuni. Come se ne esce? Lo sappiamo tutti come se ne potrebbe uscire, ma non si può né scrivere né dire... Buon Renzi a tutti, e tenetevelo stretto perché l'alternativa (in questa Italia "illuminata") è un comico, una banda Bilderberg-diretta, e quattro integralisti del web. 3 di 3 FINE

contravento

Mer, 29/06/2016 - 16:39

SE NON SI CAMBIA SI VA TUTTI A CASA. Mi pare che la Merkel non abbia capito la lezione Brexit. Oppure dobbiamo attenderci la sua fine, che fine ci sarà, ma forse sarà troppo tardi. Comunque, è l'ORA CHE RENZI SI FACCIA RISPETTARE. E degradante, per me Italiano assistere ai soliti moniti della Germania.

frabelli1

Mer, 29/06/2016 - 16:39

E se in questa Unione rimanesse solo la Germania?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 29/06/2016 - 16:46

Sarebbe sufficiente che Tartarino di Tarascona cambiasse le regole che consentono ai politici di rubare, ma chissà perché non lo fa.

nordest

Mer, 29/06/2016 - 16:48

Impossibile che per governanti abbiamo dei poveri sprovveduti e incapaci ( Pinocchio ) dirlo a te sia un complimento.

Ritratto di gianibus

gianibus

Mer, 29/06/2016 - 16:50

C'è anche da dire una cosa: Angelina la fa da padrona perché glielo permettono, e allora fa bene!!!! Un po' come quei calciatori che prendono vagonate di soldi, fanno bene, fino a quando ci sono società calcistiche e sponsor che li foraggiano. A noi non resta che lamentarci, chianre il capo e "mandare avanti la carretta".....

accanove

Mer, 29/06/2016 - 16:51

..quando capirai su che cavallo sei salito forse ti avvicinerai alle allora posizioni di Berlusconi se non sarà troppo tardi e non avrai già firmato la nostra condanna che Berlusconi rifuto di firmare e per la quale fu destituito e tu indirettamente prendesti il potere

audace

Mer, 29/06/2016 - 16:51

Gradirei sapere perché, l'abusivo, deve andare dalla Merkel e non deve rivolgersi al governo europeo ....

sottovento

Mer, 29/06/2016 - 16:51

Siamo tra incudine e martello, se accettiamo ci schiacciano, se usciamo siamo rovinati perché non siamo l'Uk e uscire dalla UE ci costerebbe salato. In pratica ci tengono per le p... e accetteremo tutto come del resto facciamo già da tempo. Spero solo che questo governo cada al più presto e si metta fine a questa sudditanza.

aitanhouse

Mer, 29/06/2016 - 16:52

la brexit ?un grande favore alla c.i. che si è tolta un rompiballe dagli zebedei. Figuriamoci ora con quella mezza cartuccia di hollande ,con il plurindebitato italiano sempre alla ricerca di mazzette , quei quattro gnomi nordeuropei ed i sinistrati ex URSS, chi sarebbe all'altezza di porre lingua alle decisioni toste ed arroganti della protagonista del IV reich? gli euro sono esclusivamente una moneta tedesca e di proprietà tedesca e le norme che regolano i suoi flussi devono solo ed esclusivamente un senso di marcia :direzione BERLINO. Capito? se siete d'accordo, bene e piegatevi a 90° , se non lo siete,andate .......a brexit.

sottovento

Mer, 29/06/2016 - 16:53

"Anche con le regole attuali siamo in grado di proteggere i risparmiatori" Ahahahahahahah e la marmotta incartava la cioccolata ahahahah!!

nordest

Mer, 29/06/2016 - 16:54

È chiaro che le nostre banche chiuderanno a causa di questo povero incapace presuntuoso megalomane Pinocchio .

Ritratto di vadis

vadis

Mer, 29/06/2016 - 16:55

La Germano Europa che dirige i 27 paesi. Bravo all'inghilterra che ha avuto il coraggio di madare à quel paese la germano-europa. I tedeschi hanno rimesso a posto le loro banche con i soldi delle banche italiane. Renzi! minaccia la Merkel di un referndum, vedrai come abasserà le braghe. Ha! Dimenticavo! Tu le braghe le hai già abassate.

mareblu

Mer, 29/06/2016 - 16:56

E ADESSO SUBITO REFERENDUM E BREXIT ITALIA DIVENTA GRANDE!!!

HappyFuture

Mer, 29/06/2016 - 16:57

..."ma le nostre banche sono solide!" Eccetto che un giorno sì e l'altro pure sono sotto attacco della speculazione! E la Merkel non "vuole" capire! Vuole solo yes men. Matteo si adegui! Ci sarebbe anche il modo di "far" capire a mme Anghela, ma matteo non è uomo da farlo: USCIRE DALLA UE, sperando che le regole fin qui sottoscritte non bastino a mantenere la nazione nella palude, for ever, and ever, and ever! Exit! SOLO EXIT, capirebbe Anghela!

nunavut

Mer, 29/06/2016 - 16:59

Visto??? grandi pensatori che vorrebbero far votare solo quelli che hanno studiato (filosofia?) queste persone sono quelle che voi ritenete idonee a governare un'ammasso di nazioni con culture e situazioni differenti.Fra non molto se continua di questo passo la Eu sarà chiamata Germania& associati i quali non avranno senza nessun diritto di voto od bbiezione.

aitanhouse

Mer, 29/06/2016 - 17:02

libertà 75, ma lei è sicuro che il popolo pd sia per l'euro? noi siamo sicuri invece che il popolo pd se ne freghi poco o niente dell'euro, il popolo pd è quello delle mazzette, dei bonus, delle clientele vecchie e collaudate delle sezioni ex pci , dei nuovi cattolici dei divorzi e della chiesa buona e misericordiosa, degli evasori fiscali, delle coop e delle onlus che succhiano in qualche modo alle tette dei contribuenti, di quelli che sarebbero colpiti da una serie spending review,da quelli che campano sul voto di scambio e sulla corruzione mai combattuta da una legge forte. Ci fermiamo..lo spazio non sarebbe sufficiente.

m.nanni

Mer, 29/06/2016 - 17:12

il problema vero neppure lo sfiorano perchè sono individualmente responsabili: l'immigrazione clandestina stimolata anche dalla Merkel ma più che mai invocata dall'Italia. questo è il problema che ha scatenato la reazione del popolo referendario britannico, spaventato dall'islamizzazione assistita dell'Europa.

kayak65

Mer, 29/06/2016 - 17:16

se il burattino italiano non fosse un pirla da happy days direbbe in faccia anzi sul grugno della cancelliera er kulona che le regole di libera circolazione vanno rispettate e di conseguenza I controlli alla frontiera non si devono fare. altro che proroga di altri 6 mesi rifilandoci tutta la feccia che viene dall'africa e che vuole andare in Germania!

19gig50

Mer, 29/06/2016 - 17:16

Ma cosa credeva, che fosse sufficiente mettersi a pecoroni con l'europa per ottenere qualcosa? Questo non ci capisce nulla ed è dannoso.

Ritratto di Mariador

Mariador

Mer, 29/06/2016 - 17:16

Mi sorge un dubbio, ma non è che B. è stato fatto fuori perchè non stava al gioco....dei vari Monti-Napolitano,Merkel e Bilderberg. Jean-Claude Trichet,Herman Van Rompuy e Jean-Claude Juncker, tutti della stessa famiglia, che caso. Dietrologia??? Ma non erano le nostre banche, le più solide d'Europa....?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 29/06/2016 - 17:19

Perché meravigliarsi? Renz iha tutto l'agio di "apparire" e "scomparire". La rete mediatica, in primis skyTG24, che gli fa da cassa di risonanza è sempre pronta a illustrare, con maestria e doviziosamente, le chiacchiere che lo scout ci propina ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. gli italiani non se ne accorgono? sono più interessati a insultare Salvini che a pensare alle frottole che il governo produce.

Ritratto di LordPBA

LordPBA

Mer, 29/06/2016 - 17:19

Da quel che leggo la Merkel non ha nemmeno pensato lontanamente a Renzi, ha solo risposto ad un giornalista.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 29/06/2016 - 17:22

Il ragazzo non ha ancora capito che lui non è nessuno e deve solo obbedire. Le rgole che lui vorrebbe consistono nel ricominciare a far debiti e spendere e spandere come vorrebbero fare i sinistri, ma Berlino non ci sentono e fanno bene a dare ogni tanto una scudisciata al Renzi. Lui da Toscano dovrebbe sapere che ...."val più una frustata che cento harriii!"

nisei731

Mer, 29/06/2016 - 17:30

Ma che ci stiamo a fare in questa europa comandata dalla germania? Questo buffoncello di Renzi fa il gradasso in italia ma quando va in europa è sempre col cappello in mano a chiedere l'elemosina. Quando vede che non gli danno niente, fa subito marcia indietro. Che personaggio pietoso. E' questo un comportamento da premier? Che schifo.

DuralexItalia

Mer, 29/06/2016 - 17:31

Andiamo via d questa UE egoista a trazione tedesca! cosa ci ha portato di benessere? Austerity, bail in, fiscal compact ed immigrazione incontrollata? Via subito. L'Europa come super stato non esiste. E' un invenzione dei super massoni internazionali. W l'Europa dei popoli europei ma NO all'aeuropa disegnata da wall street e bundesbank. Via!!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 29/06/2016 - 17:32

La Germania ci sta impoverendo, dobbiamo reagire anche per la salvezza dei nostri figli che non debbono conoscere il dominio tedesco come lo hanno conosciuto i nostri padri. La Storia insegna che i popoli non cambiano, tanto meno cambiano i tedeschi che si credono destinati a dominare il mondo e che hanno la stupida ferocia, indifferente e gelida, nel loro DNA. Gli inglesi ci hanno insegnato la strada, dopo 70 anni si sono posti alla testa delle nazioni libere. Facciamo anche noi un referendum e poi agiamo di conseguenza. Penso sapremo votare per essere una nazione libera e non schiacciata sotto lo stivale tedesco.

magnum357

Mer, 29/06/2016 - 17:32

Renxie, una testa vuota !!!!!!!!

Blueray

Mer, 29/06/2016 - 17:35

Quod licet Jovi non licet bovi. Ciò che è consentito a Giove non lo è al bue.

Una-mattina-mi-...

Mer, 29/06/2016 - 17:38

E' EVIDENTE CHE LA MERKEL VUOLE FAR RIMANERE LA GERMANIA DA SOLA. IN FUTURO CI SARA' PERCIO' UN EUROPA CON UNO STATO SOLO, PIU' LUSSEMBURGO E LIMITROFI, PER PESCARE OGNI TANTO QUALCHE AVVINAZZATO DA METTERE SUL SEGGIOLONE

coccolino

Mer, 29/06/2016 - 17:41

Da Merkel schiaffo a Renzi: "Le regole non si cambiano".....INFATTI DITEMI VOI SE QUESTA NON E' LA TIPICA FACCIA DA SCHIAFFI.....

ernestorebolledo

Mer, 29/06/2016 - 17:44

il potere lo ha la Germania e Renzi non e' un vero leader.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 29/06/2016 - 17:46

Mi aspetto che lo spocchioso,arrogante e presenzialista,dopo l'ennesimo schiaffo,abbassi la cresta e rispetti noi,la democrazia e chi è un vero politico.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 29/06/2016 - 17:54

E ci sono ancora disgraziati che vogliono stare in questa UNIONE SOVIETICA DISGUSTOSA a guida massonico-plutocratica

Zizzigo

Mer, 29/06/2016 - 17:55

"L’aspetto stabilità è prioritario..." certamente frau Merkel è bravissima a pretendere che, nel caso e in tutta sicurezza, anche le auto viaggino su due ruote. Il nostro gongolone equilibrista deve abbozzare. Noi ce lo dobbiamo prendere nei fondelli.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 29/06/2016 - 17:56

Jawohl !! L'occidente è una catena di sottomissioni. In Europa tutti schiavi della Germania ma in occidente tutti schiavi di Washington. La VW pagherà 15 miliardi agli USA... Washington masacra così i suoi sottoposti se sgarrano. Non che i tedeschi meritino compassione...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 29/06/2016 - 17:59

Avanti così ! ! ! E non dico per ironia. L'ottusità tedesca sarà la strada più breve per far collassare il mostro sovietico dell'UE.

f35

Mer, 29/06/2016 - 18:00

Grazie a dio c'è la merkel che difende i contribuenti italiani.

freud1970

Mer, 29/06/2016 - 18:02

Il problema non è renzi, siamo noi che lasciamo governare un abusivo, senza attributi, che ci sta portando allo sfascio. Ogni popolo ha i politici che si merita...

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 29/06/2016 - 18:03

sguardo negli occhi, fiero ed intelligente, un po' come mister Bean quando caga.

geronimo1

Mer, 29/06/2016 - 18:17

Ma questo continua a non capire nulla...!!!! O stai dentro servo della Germania o stai fuori come hanno deciso gli Inglesi..... Pertanto se non usciamo nei prossimi secoli saremo sempre a 90° (anzi 390°) rispetto ai mangiakartoffeln che hanno perso tutte le guerre alle quali hanno partecipato (e' storia, non affermazione da bar..!!).. Ma se sara' cosi' avranno vinto quella decisiva (non bellica ma finanziaria..) per demerito dei compagni di classe... Infatti questa Europa e' una classe DIFFERENZIALE (come usava una volta che non c'era il politically correct) che ha eletto a capoclasse l' unico paese non manifestamente ritardato....(e dire che neanche i KRUKKI appaiono geni inarrivabili..!!! mha, strano destino..!!)

Anonimo (non verificato)

flip

Mer, 29/06/2016 - 18:20

non capisco perché "aiutare" le banche. Da sempre, hanno rubato, falsificato, imbrogliato, ed è ora che paghino di tasca propria tutto il maltolto. le "sofferenze" non sono assolutamente quelle che le banche portano a giustificazione delle loro "astuzie". le sofferenze sono quelle che hanno subito e subiscono i loro clienti. Le banche, se vogliono continuare la loro utile attività, la devono fare più che ONESTAMENTE!.

giginonapoli

Mer, 29/06/2016 - 18:24

il buffone non ha ancora capito che conta come il due di picche in europa.....

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 29/06/2016 - 18:28

Il cagnolino bimboccio scodinzola al mastino tedesco, un bocconcino per lui e tutto il suo canile ci sara'. Il problema serio e' che il popolo kompagno non capisce e non capira' mai un kazzo, questa e' la peggior rovina che poteva capitarci. Tanto tanto gli statali imboscati nel sistema, ma il resto delle pecore imbrancate non sono in grado di capire, sono state lobotomizzate da pastori leggermente piu' furbi di loro, purtroppo solo a massacro avvenuto piangeranno lacrime e sangue. Dimenticavo, nessuno ammettera' di essere mai stato kompagno.

Keplero17

Mer, 29/06/2016 - 18:32

Ottimo successo di renzi sulla ricapitalizzazione delle banche da parte del governo.

Griscenko

Mer, 29/06/2016 - 18:51

L'Italia firma accordi che poi non vuole rispettare. Quest'anno, come aveva firmato Berlusconi, si doveva azzerare il disavanzo sul debito che viaggia attorno al 2,7 per cento. Renzi ha tagliato gli stanziamenti ai comuni ed alle regioni ed ha aumentato le spese correnti statali. Doveva attuare il controllo della spesa tagliando i rami secchi ed improduttivi. Ha, invece, cacciato il ministro Cantarella che si occupava di questo. Non fa altro che aumentare il numero dei parassiti che succhiano il sangue dei lavoratori. Adesso abbiamo anche centinaia di migliaia di parassiti di importazione. Attacca sempre la burocrazia dell'Europa e parla di mancanza di flessibilità. Vuole semplicemente avere mano libera di fare aumentare il debito pubblico per comprare consensi.

vince50_19

Mer, 29/06/2016 - 18:52

Il Saturato - A premessa: avevo scritto un commento ma non lo trovo. Riprovo. Mi sono sempre chiesto perché Renzi non ha mai rinfacciato alla Merkel non tanto quello che ha paventato che è una misera foglia di fico, quanto perché ha nascosto i debiti delle banche regionali tedesche allo scopo di poter usufruire del MES, cosa che noi - da grulli - non facciamo, ovvero "imbrogliare" le carte in tavola come fa la "signora". Come disse Don Abbondio? Il coraggio e uno no lo ha... Quello che lei ha scritto lo trovo giusto e sacrosanto, ancorché ci vorrebbe proprio un referendum consultivo per far capire a sta donna che non siamo così inchinati a lei. Ma si sa che in Italia non rispettano i referendum abrogativi, figurarsi i consultivi.. Complimenti ancora per il commento.

Ritratto di pediculus

pediculus

Mer, 29/06/2016 - 18:52

Visto?...come volevasi dimostrare ! La merkel (ex comunista) ha interesse alla Brexit, alla faccia di chi credeva che ne fosse proccupata. Ora ha buon gioco nel mettere in riga i suoi servi. Renzi in testa che non rappresenta "il sentire" del suo popolo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 29/06/2016 - 18:58

Le banche vanno nazionalizzate.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 29/06/2016 - 18:58

Se c`e qualcuno, che deve parlare in questo periodo è il premier Olandese!!! """La UNIONE EUROPEA, NON È, NE UNA DITTATURA FASCISTA, NE NAZZISTA"""!!! PERCIÒ, O SI LAVORA INSIEME, OPPURE OGN`UNO VA PER LA SUA STRADA??? ANCHE SE GLI ITALIANI SONO RAPRESENTATI DA IMBECILLI!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 29/06/2016 - 19:07

Avevate qualche dubbio? Questa europa non è riformabile dall'interno. Sarebbe come chiedere a un giocatore di poker che ha quattro assi in mano di cambiare il valore delle carte e considerare l'asso come valore minimo. E' ovvio che chi ha le carte migliori in mano in questo momento non voglia cambiare le regole, e non lo farà se qualcuno o qualcosa non glielo impone con la forza. L'unico modo per uscirne è sfasciare tutto e ripartire daccapo, con regole del tutto diverse.

aldoroma

Mer, 29/06/2016 - 19:11

puoi fare il bullo son con noi Italiani caro non eletto, gli altri ti mettono sull'attenti.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 29/06/2016 - 19:26

Sono settantanni che l'Italia non conta niente, nessun stupore.

vianprimerano

Mer, 29/06/2016 - 19:28

Beh, uno schiaffo...meno male che non gli ha abbassato le mutande e non l'abbia preso a sculaccioni sulle sue ginocchia.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 29/06/2016 - 19:40

Ma quando possiamo liberarci di questo ragazzino?Di questo bischero?Quando? E' un autista senza la patente.Un uomo senza palline da gioco,Un toscano da osteria.Uno che prende in giro.Un bischero.Dove son finiti gli uomini?Quelli veri.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 29/06/2016 - 19:40

Ma penso alla sfacciataggine ci sia un limite questo individuo le prevaricate tutte. Oggi ha avuto la spudoratezza di dire che Berlusconi si era inchinato alla Merkel lui no. Penso che un popolo civile serio non si meriti un elemento al governo simile sia quelli di sinistra ma con orgoglio che di centro, con orgoglio e centrodestra con orgoglio lo caccino via a calci nel sedere se vogliamo recuperare la nostra dignita

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 29/06/2016 - 19:47

La Merkel (seria, a denti stretti e con gli occhi rosso sangue) parla per 30 minuti, ma Renzi dichiara che : " Il traduttore mi ha detto che è tutto ok e che possiamo stare sereni!"

freud1970

Mer, 29/06/2016 - 19:55

E TE PAREVA, DAI A 90 GRADI!

cicciofagnetta

Mer, 29/06/2016 - 20:03

E' uno schiaffo all'Italia piu' che a Renzi !

fft

Mer, 29/06/2016 - 20:04

repubblica: "La Germania frena l' Italia sulle banche". Corriere: "Merkel avverte l' Italia, non si cambiano le regole ogni 2 anni".LaStampa "Italia Germania, Tensione sulle banche": IlGiornale : "Merkel, schiaffo a Renzi".

PEPPINO255

Mer, 29/06/2016 - 20:04

Grazie Angela Merkel, ci hai salvatore da tanti casi MPS....!!!

elpaso21

Mer, 29/06/2016 - 20:17

Ma perchè ce l'avete tanto con Renzi, il problema non è lui ma l'inutilità del centro-destra, ad esempio la "Rivoluzione Liberale" quando si farà?

cicciofagnetta

Mer, 29/06/2016 - 21:42

Premier il premio Nobel Brunetta . Subito

perseveranza

Mer, 29/06/2016 - 21:43

ECCOLA QUI E QUESTA E' L'EUROPA NELLA QUALE DOVREMMO ESSERE ORGOGLIOSI DI RIMANERE???? SI FANNO GLI SGAMBETTI L'UN CON L'ALTRO, CI SCHIAFFEGGIANO, CI RIEMPIONO DI IMMIGRATI CLANDESTINI (3.000 al giorno!) E NOI DOVREMMO ESSERE CONTENTI??? VIVA GLI INGLESI, FUORI ANCHE NOI PRIMA POSSIBILE. BASTA EUROPA BASTA RENZI!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 29/06/2016 - 22:04

Ma non era lui che dava ordini alla Merkel? Cos’è non ha scodinzolato abbastanza? Eppure con lui, Monti e Letta l’Italia «ha ricuperato il prestigio, il rispetto e il peso internazionale che le spettano!». Chissà perché, però, la casa non mi fa ridere.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 29/06/2016 - 22:09

Sia chiaro che egemone in Europa è la Germania per cui tutti gli altri Stati dovranno adeguarsi e ubbidire. Tutti dovranno tedeschizzarsi. Già il Tedesco diventerà la prima lingua nella UE. Sarà il IV Reich o Il Sacro Romano Impero di Nazione Tedesca. Cosa volete che conti Renzi il premierino di una espressione geografica?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 29/06/2016 - 23:31

Non c'è alcun dubbio che abbiamo a che fare con il IV Reich. La crucca emula del progetto del Mein Kampf di Hitler ha messo sull'attenti il burattino italiano. Quel goffo parolaio promosso abusivamente a premier dal comunista Napolitano.

Pilsudski

Mer, 29/06/2016 - 23:40

Direi che il leader approvato dal 40% degli italiani potrebbe portarsi avanti con il lavoro, disponendo gia' il trasferimento della Capitale da Roma a Salo'...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/06/2016 - 23:45

fft20e04, carissimo che citi Repubblica, Corriere della Serva e Stampa, manca solo Topolino e poi siamo a POSTO!!!lol lol

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 29/06/2016 - 23:52

CON QUELLA FACCIA DA SCHIAFFI..MEMPHIS35 NON DIRE COSì ,RICORDATI CHE è IL TUO PRESIDENTE AAJAJAJAJJA.

Jimisong007

Gio, 30/06/2016 - 00:30

Quando ha fatto comodo alla Germania le regole erano giuste perchè poi le hanno cambiate?

nunavut

Gio, 30/06/2016 - 01:00

@ Mariador ma come ti permetti di sollevare una tale accusa contro gli autori della obbligata fuoriuscita del B.Lui fu colpevole solo del bunga-bunga fatto a casa sua con i soldi suoi,vedi non hai capito come funziona in Eu,o ti pieghi o ti spezzo anche attaccando le tue ditte.

nunavut

Gio, 30/06/2016 - 01:04

@ ilsaturato,complimenti quando scrivi sei preciso e dimostri di essere una persona informata dei fatti. Continua a scrivere é molto istruttivo per la gente comune a cui certi intelligentoni vorrebbero levare il DIRITTO del voto ma non l'obbligo di pagare tasse e imposte.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Gio, 30/06/2016 - 05:59

Questa presuntuosa donnetta insieme al suo galoppino Junker, stanno umiliando e distruggendo l'Europa. Ma prima o poi tutti si accorgeranno che il re (in questo caso la regina) e' nudo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/06/2016 - 06:13

mifra77, la Merkel risponderà che certi politici italiani insistettero per avere l'euro e sappiamo benissimo quale è il triumvirato italiano che rovinò la Italia, quindi non è colpa della Merkel ma vostra.

m.nanni

Gio, 30/06/2016 - 06:38

se penso che gli europarlamentari di FI (Comi, Tajani, Gardini etc) hanno votato la risoluzione Junher-PD per cacciare immediatamente i loro colleghi inglesi mi vengono i brividi.

nordest

Gio, 30/06/2016 - 07:16

Che abbiamo un pirla che ci rappresenta è pacifico e scontato :però l'arroganza tedesca ha convito i nostri coglio x a collaborare pagando parte dei loro debiti junker fa il gradasso,ma ci rendiamo conto dove stiamo andando ,siamo sulle sabbie mobili ,usciamo al più presto .

Ritratto di duliano

duliano

Gio, 30/06/2016 - 08:11

Continuo a non capire perché è la Merkel a decidere, visto che paghiamo milioni di euro per un parlamento che dovrebbe essere l'unico a decidere su queste questioni. E' poi possibile avere un capo del governo che si mette sempre a 90 davanti ai tedeschi (che ripeto non spetta a loro decidere per l'Europa tutta) e continua ogni volta a farsi penetrare sempre più profondamente?

paolonardi

Gio, 30/06/2016 - 08:36

Il contadino, che si illude di contare qualcosa sul piano internazionale, e' andato prendere ordini da chi conta veramente che impoveriranno ancor piu' gli italiani.

antipifferaio

Gio, 30/06/2016 - 08:47

Il nostro non è un governo...è un ufficio provinciale del Reich.... Ieri era già tardi per sbarazzarsi di questo buffone....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 30/06/2016 - 10:19

NOI; ITALIANI STIAMO RACCOGLIENDO QUELLO CHE I NAPOLITANO! GRASSO! BERSANI! D;ALEMA! É LA GIUSTIZIA ITALIANA CI HANNO REGALATO DA QUANDO É STATO TOLTO DI MEZZO BERLUSCONI; PERCHE CARI SIGNORI QUESTI SONO I RISULTATI DI UNA POLITICA KOMUNISTA DI 25 ANNI CHE HA AVUTO COME PROTAGONISTI GENTAGLIA DEL CALIBRO DI BERSANI! PRODI! NAPOLITANO! D;ALEMA! GRASSO! ETC..ETC.... CHE SI SONO VENDUTI ALLA GERMANIA É ALLA MERKEL!. E, ANCHE LA GENTE CHE HA VOTATO QUESTO MARCIUME É COLPEVOLE SE IN ITALIA PUO GOVERNARE UN PARTITO CHE SI É SPECIALIZZATO A TRUFFARE! RUBARE! INFANGARE É CALLUNNIARE L;AVVERSARIO POLITICO!É SE LA MERKEL E SARKOZY HANNO RISO DELL;ITALIA QUESTO É SOLO COLPA DELLA POLITICA DEL PDPCI CHE NON É DEGNO DI ESSERE IN PARLAMENTO!.

giginonapoli

Gio, 30/06/2016 - 10:37

MERKEL: a cuccia incompetente presuntuoso.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 30/06/2016 - 10:37

La signora Kasner in Merkel è una donna molto precisa, con la bolla filo a piombo e gognometro ha verificato se l'Italia fosse perfettamente a 90 gradi,come da tradizione, avendo riscontrato un leggero scostamento ha pensato bene di sculacciare il bimbo monello.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 30/06/2016 - 10:41

La signora Kasner in Merkel è una donna molto precisa, con la bolla filo a piombo e goniometro ha verificato se l'Italia fosse perfettamente a 90 gradi,come da tradizione, avendo riscontrato un leggero scostamento ha pensato bene di sculacciare il bimbo monello.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/06/2016 - 13:30

@Geronimo. I Tedeschi avranno perso tutte le guerre, ma stra´namente alla lunga risultano essere sempre loro i vincitori. Non se ne esce. La Germania sà d'essere la più forte visto ciò che lei produce e la qualità dei suoi prodotti, che logicamente vuol essere egemone in Europa. Solo un fessacchiotto come Renzi può dire fregnacce a raffica come quella che l'Italia sarà la locomotiva nella UE. Qualcuno deve smettere di dargli troppe....'medicine'.