Beppe Grillo contrario alla linea del "governo a tutti i costi"

Beppe Grillo sarebbe contrarissimo alla linea del "governo a tutti i costi", imposta da Davide Casaleggio. Una posizione che mina ogni possibile accordo tra Pd e M5S

Ormai pare chiaro che Luigi Di Maio voglia formare un governo a tutti i costi, così come vorrebbe anche Davide Casaleggio, vero leader del Movimento Cinque Stelle. Una linea che determinerebbe un'alleanza con l'odiato Pd contro cui i pentastellati hanno fatto un'opposizione durissima in questi ultimi cinque anni.

Uno scenario che, però, stando a quanto rivela Dagospia, non piacerebbe proprio al fondatore del Movimento, Beppe Grillo, contrarissimo alla linea del "governo a tutti i costi". Il comico genovese, infatti, è convinto che non si possa passare da "devono accettare il nostro programma" a "dieci punti programmatici" altrimenti si vanificherebbero le promesse stesse del Movimento. Per Grillo sarebbe meglio l'opposizione rispetto a un governicchio fatto insieme a coloro che si voleva spazzare via. Non è facile passare da 'movimento di lotta' a 'forza di governo' e proprio la linea movimentista di Grillo potrebbe mette in seria difficoltà l'ascesa di Luigi Di Maio verso la poltrona più importante di Palazzo Chigi.

Commenti

HappyFuture

Gio, 08/03/2018 - 11:46

Con la legge elettorale, hanno di fatto fatto un tripartitismo in Italia. Ancora una volta accordando i vari potenti, ma NON pensando alla Nazione. Perché praticamente l'esito è stato 33; 33; 33percento. E in questa logica di mafia, il più onesto mafioso è stato il Cavaliere, che si è buttato dicendo che il governo lo forma lui... poi una volta al mercato del Parlamento, va a comprarsi i voti dei singoli, in qualsiasi schieramento essi siano. E' sempe 'o stesso non ce sta niente affà... è sempe 'o stesso e... tiramme a campà!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/03/2018 - 11:49

grande Grillo ,dillo a questi venduti senza carattere.

VittorioMar

Gio, 08/03/2018 - 11:55

..FATE UN REGALO AGLI ITALIANI..FESTEGGIAMO L'USCITA DALLA UE. !!

nonnoaldo

Gio, 08/03/2018 - 12:06

Grillo ha capito che lo shopping ha prezzi alti, così come ha capito che i suoi dilettanti saranno sbranati dai "professionisti" del PD, forti oltretutto dall'aver già installato in moltissime funzioni strategiche propri fedeli, che renderanno la vita assai dura ai dilettanti stellati. Grillo sa anche che il PD avrà chance di ripresa in funzione di quanto fallirà il 5s, quindi...

Romolo48

Gio, 08/03/2018 - 12:32

Vediamo alla fine chi vincerà: il Padre (Grillo) o lo Spirito Santo (Casaleggio). Il Figlio (Giggino), Capo Politico, conta come il due di picche. A lui permettono solo di gonfiarsi come un tacchino davanti a stampa e televisioni.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 08/03/2018 - 12:46

Qualsiasi sia la ragione che l'ha spinto a prendere posizione, Grillo ha detto la cosa giusta. Non si può insultare qualcuno per anni e poi diventare pappa e ciccia. I 5S ci avrebbero rimesso parecchio dimostrandosi poltronari più di tutti mentre il PD ne sarebbe uscito vincitore dimostrando come è furbo a "addomesticare" il vecchio avversario.

umberto nordio

Gio, 08/03/2018 - 12:55

Bravo Grillo, un po' di coerenza e di decenza che diamine!

HappyFuture

Gio, 08/03/2018 - 13:08

@venividi E ora possiamo giudicare, sia l'esito delle votazioni, che la legge elettorale usata. E' MAFIA. Ed è MAFIA VOLUTA. Perchè l'esito dato dalla votazioni è la cosa più ONESTA CHE il popolo possa aver dimostrato. LA MAFIA arriva ora, ora che la "PASTETTA" E LA COMPERA DEI PARLAMENTARI E' D'OBBLIGO. C'E' da VERGOGNARSI DI ESSERE GOVERNATI DA QUESTI INDEGNI.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 08/03/2018 - 13:20

Ha ragione grillo. Alle prossime elezioni anticipate il 5stelle sbancherebbe.

luna serra

Gio, 08/03/2018 - 13:49

e fa bene ad essere contrario ci sono 31 miliardi di euro da trovare per evitare l'automento IVA ed Accise tanto la colpa è del M5S o Lega

Reip

Gio, 08/03/2018 - 13:57

Beh ogni tanto quel pazzo di Beppe qualche cosa di giusto la dice!

cicciosenzaluce

Gio, 08/03/2018 - 13:58

Bravo Grillo,sei coerente,sai bene che se Salvini cade nel tranello di Berlusconi,per lui la carriera politica è finita,se è intelligente,anche lui non fa inciuci,fra un anno ci saranno nuove elezioni,e a quel punto,tutti si concentreranno o su Di Maio,o su Salvini,sparirànno,Berlusconi,il PD,e anche la Meloni,che visto che non va oltre il 4%,farebbe bene,già a defilarsi e appoggiare in todo Salvini

TitoPullo

Gio, 08/03/2018 - 17:02

Governo di 5Stelle??? E come farebbero a mantenere tutte le patacche demagogiche che hanno sparato durante la campagna elettorale?? Sotto questo aspetto Grillo é un saggio!!

angelo alberti

Ven, 09/03/2018 - 14:10

Bene adesso che Beppe Grillo ha sfogato la sua aggressività e il suo desiderio di vendetta porterà via i suoi annessi all'estero , strafregandosene del volgare inciuccio del suo movimento .Daltronde la detto chiaramente che vinceranno quelli che si adattano meglio, cioè loro essendo un minestrone di idee , pulsioni aggressive, destre sinistre centro etc. E complimenti anche alla sinistra se non riesce a stare dignitosamente all'opposizione.

angelo alberti

Ven, 09/03/2018 - 14:14

Beppe Grillo è una cosa Di Maio un'altra !! Facciamocene una ragione