Beppe Grillo contrario alla linea del "governo a tutti i costi"

Beppe Grillo sarebbe contrarissimo alla linea del "governo a tutti i costi", imposta da Davide Casaleggio. Una posizione che mina ogni possibile accordo tra Pd e M5S

Beppe Grillo contrario alla linea del "governo a tutti i costi"

Ormai pare chiaro che Luigi Di Maio voglia formare un governo a tutti i costi, così come vorrebbe anche Davide Casaleggio, vero leader del Movimento Cinque Stelle. Una linea che determinerebbe un'alleanza con l'odiato Pd contro cui i pentastellati hanno fatto un'opposizione durissima in questi ultimi cinque anni.

Uno scenario che, però, stando a quanto rivela Dagospia, non piacerebbe proprio al fondatore del Movimento, Beppe Grillo, contrarissimo alla linea del "governo a tutti i costi". Il comico genovese, infatti, è convinto che non si possa passare da "devono accettare il nostro programma" a "dieci punti programmatici" altrimenti si vanificherebbero le promesse stesse del Movimento. Per Grillo sarebbe meglio l'opposizione rispetto a un governicchio fatto insieme a coloro che si voleva spazzare via.

Non è facile passare da 'movimento di lotta' a 'forza di governo' e proprio la linea movimentista di Grillo potrebbe mette in seria difficoltà l'ascesa di Luigi Di Maio verso la poltrona più importante di Palazzo Chigi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica