Politica

Beppe Grillo è lapidario: "La Tav? È morta..."

Il comico e garante del Movimento 5 Stelle ha parlato della tratta ad alta velocità Torino-Lione durante il suo spettacolo Insomnia a Torino

Beppe Grillo è lapidario: "La Tav? È morta..."

"La Tav è morta. I grandi progetti sono altri". Il de profunsi di Beppe Grillo sulla Tav. Il comico, co-fondatore e ora garante del Movimento 5 Stelle è tornato a parlare della tratta ad alta velocità Torino-Lione durante il suo spettacolo Insomnia a Torino, mandando un messaggio - forte e chiaro - ai "suoi", Luigi Di Maio e Danilo Toninelli in primis.

"È ancora una stella che fa luce, ma è morta perché la mobilità sta cambiando. Qui a Torino avete inventato di tutto, anche l'alta velocità e non lo capite. Gli industriali, che dovrebbero dirci loro come ci muoveremo fra venti anni, continuano a voler fare buchi nella roccia, svegliatevi. I grandi progetti sono altri...", l'affondo del comico. Che ha poi calcato la mano, così come riportato da TgCom24: "Andate in Svizzera, in Spagna, a Dubai e vedere. Qui si parla solo di spostare merci, ma di che merci parliamo, girano ormai solo più container vuoti [...] La Svizzera ha fatto il Gottardo e poi ha comprato mille bus all'idrogeno. Le cose bisogna volerle vedere, e voi non le volete vedere, voi che siete una città di geni. Bisogna che ci mettiamo tutti insieme, artisti, ingegneri, architetti, cittadini e decidiamo quali sono i progetti veri di cui abbiamo bisogno".

Beppe Grillo contestato dai No-vax

Nella serata di ieri (venerdì 2 marzo, ndr) ci sono stati momenti di tensione fra alcuni grillini e i No-vax, che hanno esposto cartelli come "Grillo e Burioni firmano il patto dei cialtroni", all'esterno del teatro Colosseo di Torino, dove Beppe Grillo era impegnato con il suo spettacolo. "Menzomnia. Grillo non ricorda e firma il patto della vergogna", un altro striscione esposto da alcuni genitori no-vax all'esterno del teatro.

"Contestiamo che quello che diceva soltanto pochi anni fa, quindi tutto il discorso sulle multinazionali, le case farmaceutiche, i vaccini, oggi chiaramente viene totalmente disatteso e siamo qua per ricordare che chi dice le bugie si trasforma in un Pinocchio", dice uno di loro a favor di telecamera.

Commenti