Berlusconi: "L'economia va male, questo governo va mandato a casa"

Berlusconi a Villa Gernetto incontra staff tecnico e giocatori del suo Monza. "La nostra economia va male, a casa questo esecutivo"

A Villa Gernetto (Lesmo), sede dell'Università del pensiero liberale, Silvio Berlusconi ha incontrato giocatori e dirigenti del suo Monza calcio, squadra che milita nel campiobato di Lega Pro. Al suo fianco ci sono il fratello Paolo e il senatore azzurro e amministratore delegato del club, Adriano Galliani. Il Cavaliere si sofferma sull'attualità politica e boccia il governo Conte, snocciolando alcuni dati: "La nostra economia va male, siamo l'ultima economia per crescita, l'unica in Europa che non cresce. Va male il nostro debito, è il più alto in Europa. Siamo isolati dall'Europa. Abbiamo la disoccupazione più alta. La Gemania ha il 3,2%, un altro paese a caso, il Portogallo, ha il 6,4%. Noi abbiamo il 10,9%".

"Abbiamo 1,6 milioni di italiani senza lavoro da più di dodici mesi, e 285mila giovani hanno dovuto lasciare il Paese perché non hanno trovato in Italia un'attività di lavoro come la desideravano e sono andati a cercarela all'estero. Per tutti questi motivi - ha aggiunto Berlusconi - dobbiamo mandare a casa il prima possibile questo governo per tornare a un governo di centrodestra con cui Forza Italia fulcro dell'alleanza".

Commenti

bernardo47

Lun, 15/07/2019 - 16:31

Questo governa va attaccato sul serio caro Cav. a cominciare dalle giunte del nord, se chi deve capire finge di non capire....

Renadan

Lun, 15/07/2019 - 16:33

Berlusconi. Meglio se la tua alleanza la fai con renzi e zingaretti. Salvini mai con voi o perde il mio voto

xgerico

Lun, 15/07/2019 - 16:41

Silvio sei male informato, o"ci provi"...........A maggio disoccupazione al 9,9%, record per il tasso di occupazione

Zizzigo

Lun, 15/07/2019 - 16:46

Berlusconi è stato un gigante, un colosso, ma si è immerso nella palude italiana, così ha perso i piedi ed è divenuto una rigida cariatide... ma il tempo passa e, affievolite le forze, s'è trasmutato nello gnomone di una qualche meridiana di un pianeta lontano. Ora, con la sua ombra, dirige i movimenti di un fedele manipolo superstite...

contravento

Lun, 15/07/2019 - 16:52

QUANDO MAI E' ANDATA BENE!?

gianfran41

Lun, 15/07/2019 - 17:00

Il governo a casa perché l'economia va male! Con Berlusconi, al contrario, andava bene: spread oltre i 500 punti e debito pubblico in crescita vertiginosa. Lo stesso dicasi, ma forse ancora peggio, quando al governo c'era il PD con migliaia di piccole aziende costrette a chiudere. Lasciateli lavorare che, peggio di prima, non potrà essere!

VittorioMar

Lun, 15/07/2019 - 17:04

...i dati STATISTICI DICONO IL CONTRARIO...ma inutile CONTRADDIRE....!!

Brutio63

Lun, 15/07/2019 - 17:20

Basta! Rassegnati non prenderai più voti a destra per portarli all’ammasso moderato a sinistra come hai fatto per tanti anni. Non prenderai più voti a destra per incocciarlo in Italia riproponendo lo schema europeo nefasto PPE/PSE che ha distrutto l’Italia Non potrai più riempire ministeri di fidi scudieri senza arte né parte che tu hai fatto ricchi e poi subito pronti a pugnalarti e pugnalare con te i voti che gli italiani hanno dato in buona fede per cambiare e non per votare governi tecnici alla Monti e farci ridere in diretta dal duo Merkel/Sarkozy Basta!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/07/2019 - 17:21

il problema non è berlusconi, ma i babbei comunisti grulli e legaioli, che fanno finta di non capire, come XGERICO, TOTONNO58, GIORGIO1952, WILEGIO, DORDOLIO, MCM3, NERIANERI, DREAMER_66, ecc ecc ecc

Luigi Farinelli

Lun, 15/07/2019 - 17:37

"Male la nostra economia"! Ma se solo due giorni fa ilGiornale ha pubblicato il dossier della Fondaz. Edison sui falsi miti contro l'Italia che ha le banche più solide d'Ue, l'amalgama debito pubblico+porivato che ne fa uno dei paesi meno indebitati e con debito pubblico (che sta pure calando) largamente sostenibile; è la 2da industria manufatturiera; le industrie hanno superato la crisi del 2008 con tassi galoppanti al 10%; è prima in investimenti ricerca industriale; ha piccole e medie imprese esportanti più di tutte quelle dell'OCSE; è al top nella qualità prodotti tradizionali (lusso, moda, arredam., cibo, vino). La disoccupazione è alta ma in calo. E chissà perchè i BTP sono andati a ruba? Forse perchè fanno schifo ai mercati? Perchè in Ue non si parla mai di debito implicito (quello senza interessi) e dell'amalgama pubblico-privato che ribalterebbero la classfica delle cicale e delle formiche? Ovvio: all'Ue propagandare questo non conviene!

ex d.c.

Lun, 15/07/2019 - 23:20

Salvini, alleandosi con il M5S non è più credibile. La Lega dovrebbe approfittare dell'inchiesta finanziamenti Russi per sostituirlo

celuk

Lun, 15/07/2019 - 23:20

ma ormai anche il più ingenuo ha capito che se "questo governo va a casa" non ci saranno certo elezioni anticipate ma un solido governo 5S e PD. Quindi non credo che Berlusconi non lo abbia capito (oppure è l'età? ma non credo) e sta lavorando proprio per questo: far ritornare i suoi amici del PD al governo. Vuole rovinare l'Italia e tutti gli italiani. grazie cav continui così...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2019 - 09:28

CELUK lei ha capito un cacchio, ma lo sapevamo: solo i babbei comunisti grulli e legaioli capiscono come lei capisce! scambiando fischi per fiaschi! Berlusconi non sta lavorando con il PD o per il PD perché lui e FI sono alternativi! non esiste inciucio PD-FI quello ce l'avete in testa solo voi babbei :-)

celuk

Mar, 16/07/2019 - 11:18

mortimermouse babbeo ci sarà lei . Purtroppo fra poco vedrà cosa succederà… complimenti lei mi ricorda i soldati giapponesi nella foresta che dopo 40 anni ancora pensavano di combattere per l'imperatore. Mi fa pena se spera che mattarella possa dare incarico di un governo a Berlusconi. PS guardi che fino al 2011 ho votato convintamente per Berlusconi poi con l'accordo con renzi e l'appoggio a monti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2019 - 13:07

CELUK e meno male che era convinto! evidentemente non ha capito nemmeno allora... :-)

celuk

Mar, 16/07/2019 - 14:27

mortimermouse per fortuna che c'è almeno lei che capisce tutto… arrivederci.