Berlusconi: "Bertolaso l'unico in grado di cambiare Roma"

Silvio Berlusconi: "Ci ho messo tre mesi a convincerlo: è uomo che sa fare squadra ed è stato capace in poco tempo di proporre un programma"

"Bertolaso sono sicuro che vincerà al primo turno perché i romani hanno buon sensoo". Ne è convinto Silvio Berlusconi, sceso in piazza per sostenere l'ex capo della Protezione civile, alla prova delle "Gazebarie". "Se vince il no o non c'è affluenza mi ritiro", aveva detto ieri Guido Bertolaso. Così il leader di Forza Italia ha fatto visita a due dei gazebo per ribadire la fiducia in lui.

"Insieme abbiamo risolto il problema dei rifiuti di Napoli e della Campania in 58 giorni", ha detto Berlusconi, "Insieme abbiamo risolto moltissimi altri problemi e abbiamo operato per risolvere i problemi causati in Abruzzo dal Terremoto. La sera del terremoto, tutti quelli che avevano avuto la casa danneggiata dal sisma, erano accolti negli alberghi del litorale abruzzese, e quelli che non volevano andare via erano stati tutti allocati in tende con tutti i servizi. Poi in quattro mesi e mezzo abbiamo realizzato case per 25mila abruzzesi. Sono bellissime. Gli abruzzesi vogliono farci fare la Madonna e Gesù bambino nel presepe, stiamo discutendo con Bertolaso chi farà la Madonna e chi Gesù bambino. Bertolaso era già in giro per costruire ospedali per i bambini poveri in giro per il mondo". In definitiva: "Bertolaso ha un'esperienza fantastica, ha lavorato spalla a spalla con me per 3 anni, è veramente una persona capace e l'unica probabilmente in grado di risolvere i gravi problemi in cui molti anni di malgoverno della sinistra hanno buttato Roma".

Immancabile un siparietto con i suoi sostenitori: mentre si accingeva a votare per Bertolaso, Berlusconi si è fatto prestare cinquanta euro come contributo ai gazebo. "Non ho soldi in tasca, come sapete io sono un noto evasore fiscale", ha scherzato l'ex premier suscitando le risate di fotografi e militanti.

Sui malumori di Matteo Salvini, l'ex premier taglia corto: "La Lega a Roma è all'1,4 per cento". E aggiunge: "Non pensiamo alla carriera politica di ciascuno, non ne posso più dei professionisti della politica. Il mio mestiere è sempre stato unire, con i professionisti integrali della politica non ho mai avuto grande intesa, loro pensano solo alla loro loro carriera, agli interessi egoistici dei loro partiti. Io ho sempre pensato all'Italia. Abbiamo una capitale da portare fuori da questo stato e dobbiamo trovare il migliore possibile. Bertolaso è un uomo che sa affascinare, sa fare squadra, è l'unico protagonista che sa fare un lavoro in tempi certi, non è un politico, non è un professionista del bla bla bla, è un fuoriclasse".

Il leader di Forza Italia ha poi chiamato un convegno degli azzurri a Firenze e nel suo intervento non ha risparmiato nemmeno una stoccata a Matteo Renzi: "Questo nuovo Partito democratico di Matteo Renzi ha fatto cadere tutte le speranze che avevamo perché è assolutamente simile a tutta la storia che si tiene alle spalle, dal Pci che poi pian piano è diventato Pds, poi Ds, poi Pd, ha detto internv insomma, hanno fatto un lifting di facciata ma non è cambiata l'arroganza del loro potere".

Commenti
Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 12/03/2016 - 12:46

I romani accantonino, una buona volta le loro ideologie e pensino al bene della loro città. Questo "bene" ha un solo nome: Bertolaso!

paolo1944

Sab, 12/03/2016 - 13:01

In fondo, per una città disastrata dalla politica, ci vorrebbe la protezione civile.E Bertolaso ha fatto bene, benissimo, poi è stato travolto dalla solita ondata di fango rosso/verde, mirata a colpire tutto il centrodestra.Io dei suoi massaggi me ne frego, meglio pensare all'organizzazione al Vaticano con 2 milioni di pellegrini senza un sbavo.O al terremoto , dove vogliono confondere i palazzinari e i politici avvoltoi con Bertolaso, che invece fece bene. Vediamo il fenomeno che proporrà Salvini, che mi sembra diventato schizofrenico.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 12/03/2016 - 13:16

L'unica opportunità che abbiamo è quello di un cambiamento che parta da noi, dal nostro modo di vedere la polirica,dal nostro di vedere il rapporto tra noi ed il singolo politico.noi dobbiamo vigilare sul suo operato e non sul chiedere favori. un popolo nopecoroni.it

moichiodi

Sab, 12/03/2016 - 13:36

senza parole! con questo programma bertolaso e il suo mentore sbatteranno contro un muro. cosa gliene può fregare ai romani di queste "presentazioni" di autoincesimento? ormai non attacca più la favola io ho fatto questo, quindi...farò. Lui ha fatto fininvest ma poi ha preso il governo dell'italia per fare il nuovo miracolo ed non lo ha fatto.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 12/03/2016 - 13:57

Condivido, Roma è messa davvero male e non so se Bertolaso riuscirà a rianimarla. E' però l'unico con le credenziali giuste per "ripulire" la città e ridare speranza ai romani. Va sostenuto.

un_infiltrato

Sab, 12/03/2016 - 13:57

Cavaliere, mi dispiace davvero, mi creda. Ma questa volta Ella ha toppato. Il signor Bertolaso non sarà Sindaco di Roma: per grazia di Dio e volontà del Popolo.

pasquinomaicontento

Sab, 12/03/2016 - 14:17

Berlusconi,parlando di Bertolaso :-E' l'uomo del fare-...che famo rideno o piagnemo...e poi :-I romani non sono stupidi-...e meno male,che se ne accorto,me pareva da passà pe' clandestino...doppo 92 cale de romanità.Io nun è che vojo annà contro questo o quello, è che non riesco a famme impone alcunchè da nessuno anche se quel nessuno se chiama Berlusconi.Pe me, Bertolaso è come 'na minestra ariscallata, un lardo de Colonnata rancico,se presenta bene ma se lo metti in padella t'arinpuzzolisce tutta la cucina,forse er Berlusca ha fatto er passo più lungo de la gamba,ciaveva sottomano uno che secondo me vinceva a spasso e se l'è lasciato scappà da le mani...er nome non ve lo dico,ma se ce penzate bene,forse, lo trovate.

antipifferaio

Sab, 12/03/2016 - 14:27

Mi dispiace ma il "ragazzotto" Salvini ha ragione e visti i rapporti di forza nel c-dx è lui che deve decidere perchè è a lui che la gente crede. Troppi inciuci col Pd per FI che a quanto pare continuano...La Meloni ha forse qualche possibiltà contro i 5 stelle ma onestamente...Bertolaso che è pur sempre una persona capace è un cavallo azzoppato. Sul Pd stendiamo un velo pietoso perchè persa Roma l'imbonitore da strada davrà cominciare a fare le valigie.

Beaufou

Sab, 12/03/2016 - 14:34

un_infiltrato: com'è che è così sicuro che Bertolaso non sarà sindaco di Roma? E che c'entra la grazia di Dio (ha altro a cui pensare, credo: i Romani possono anche arrangiarsi da soli, e del resto avrebbe poco da scegliere)? E se Bertolaso, putacaso, vincesse, vorrebbe dire che la grazia di Dio è andata sprecata? Ahahah. Mi sa che lei mostra tanta sicumera per farsi coraggio...

mareblu

Sab, 12/03/2016 - 14:51

sig. Cavaliere, mi perdoni ; Se BERTOLASO , e' il candidato a sindaco di Roma , bee...e.mhuuu... allora addio forza italia .

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Sab, 12/03/2016 - 14:52

eh caro Silvietto.... tempo fà lo scrivevo su questo sito che Salvini non è rinco come Bossi...... i giovani rampanti sono tutto di un altra specie e non quei tuoi ex delfini come Fini, Alfano e Fitto ecc ecc che ti danno la mano e poi ti tradiscono perché sei incapace di gestire tali "delfini".... ma d'altronde tranquillo Silvietto..... facendo ancora IL MODERATO senza cedere a tentazioni ribelli di Salvini e Meloni ti sei ancora GARANTITO la fiducia del PPE euroeo dimostrando che sei un BRAVO MODERATO e non un ribelle come Salvini e Meloni.... Già... peccato che però dimostrando per l'ennesima volta di esser MODERATO per farti apparire SIMPATICO dal PPE europeo stai facendo girare le scatole ai tuoi stessi elettori NON PIU' MODERATI!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/03/2016 - 15:37

Quindi per te caro Silvio in una coalizione decidi tu per tutti.Ora capisco i casini-follini-fini-afano-verdini-e credo tra poco salvini.Vincerai con quei quattro gatti che ancora credono nella tua DEMOCRAZIA.Ok a Roma la lega conta poco e quindi la metti e la togli quanto ti aggrada .......................sarà..............

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 12/03/2016 - 16:07

Mi dispiace pensare e dire che c'è un solo motivo che giustifica l'ostruzionismo di Salvini nei confronti di Bertolaso e l'ostinazione a voler presenrare candidati perdenti o impossibilitati da motivi personali( Meloni): l'invidia! Si l'invidia, perchè l'idea di giocare una possibile carta vincente, lontano dal feudo leghista, non è stata sua e l'eventuale vittoria potrebbe ridurre sensibilmente il consenso nei suoi confronti. Il suo movimento nel centro sud deve ancora crescere ed organizzarsi, ha ancora bisogno di viaggiare sull'onda del populismo per poter sperare nel gran salto, per cui affidarsi ad un possibile contendente con capacità del fare lo rende oltremodo nervoso!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 12/03/2016 - 16:10

Ma chi lo consiglia quest'uomo, dopo che i suoi più fedeli consiglieri sono passati al pd? Io credo che stia perdendo il senso della realtà! Si scaglia contro i suoi alleati, colpevoli di non piegarsi a tutti i suoi diktat, invece di pensare a far la guerra contro quello che dovrebbe essere il suo vero nemico: il pd. Siamo alle ultime battute prima del suo passaggio definitivo nelle file del cialtrone fiorentino? Comunque a Roma ha scelto di perdere... e così sarà.

forbot

Sab, 12/03/2016 - 17:07

Una volta tanto, viene uno e ci dice le cose che deve fare e le sà fare; che facciamo? non gli crediamo? Allora ditemi che vi piacciono solo chi vi sà intrattenere a chiacchiere e a scamorzine e tutto rimane come prima, anzi peggio! Chi ama l'Italia, vota per chi ha dimostrato e dimostra di saper fare; altrimenti sapete come vengono chiamati chi rema contro? TRADITORI ! Al limite: sono diversamente interessati.

dubbio

Sab, 12/03/2016 - 17:09

Berlusconi presidente della Roma e lella Lazio subito

dubbio

Sab, 12/03/2016 - 17:23

@sig. wilegio. Non lo consiglia nessuno. Si consiglia da solo. Un giorno pari, uno dispari , l'altro mi consenta e poi mi correggo magistratura comunista, rai comunista, rete 4 comunista cribbio

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 12/03/2016 - 17:55

Visto che le attuali regole "democratiche" non consentono di proporre più candidati per una stessa coalizione,e "CHE VINCA IL PIU' VOTATO"(il che, sarebbe la miglior cosa...),a questo punto,mi sembra giusto che Salvini,faccia un sondaggio,fra il suo elettorato,per capire se Bertolasoè accetto anche al popolo dei Leghisti(che oltretutto nella compagine di "destra" rappresentano "democraticamente" la maggioranza,su base nazionale....Se se lo è,tutti contenti!!...Il fatto è,che Salvini,ha capito,che anche tanti "non Leghisti",checché ne dica Berlusconi,non credono in Bertolaso,e questo sarebbe una perdita di voti per la "coalizione".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/03/2016 - 18:31

Dubbio egregio lei ha tutte le ragioni del mondo per esprimere le sue idee.Però se dite che l'informazione è tutta in mano a berlusconi non saprei come definirvi.Se mi viene a dire che la magistratura(che per altro dovrebbe essere neutrale senza colori politici,"questo è il mio pensare")stia dalla parte di berlusconi non saprei ancora come peggio definirvi.Le posso dare ragione sul fatto che ha sbagliato in molte cose(beh rete 4 nessuno l'ha mai definita comunista)Resta il fatto che noi abbiamo tre governi non eletti dal popolo e se contesta anche questo allora non le dico nemmeno che renzie si regge su gente eletta a destra e vota a sinistra.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/03/2016 - 18:33

Dubbio egregio mi sono dimenticatodi dirle che io non ho mai votato berlusconi,ma come dicono i saggi -quando ci vuole ci vuole-.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 12/03/2016 - 19:02

Grazie Presidente Berlusconi se fosse vero direi che la sua lungimiranza con il tempo è sempre più chiara e la sua visione in Politica Estera ci ha fatto vedere come, al contrario, la Massoneria guidi alla riscossa soprattutto per distruggere la Chiesa e Dio in Essa; solo Putin resiste e diamo credito soltanto a coloro che difendono Cristo. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di alice...

alice...

Sab, 12/03/2016 - 19:26

ah,ah,ah che grande comico mancato che è BELLUSCONE

lupo1963

Sab, 12/03/2016 - 19:59

Pero' quando grazie e SOLO grazie al 20% ottenuto dalla Lega Yoghi e' diventato governatore della Liguria non facevano cosi' schifo quei voti...

lupo1963

Sab, 12/03/2016 - 20:01

Stai a vedere che il prossimo "traditore comunista"per voi vecchi rinc.@glioniti come lui che ancora lo sostenete diventa anche Salvini...

dubbio

Sab, 12/03/2016 - 20:33

Ma come fa silvio a dire che vince al primo turno con un cdx allo sfacelo e con salvini che irride i romani candidando la Meloni dopo aver fatto le primarie senza Meloni? tratta i romani come emeriti idioti quale è lui?

gia161170

Sab, 12/03/2016 - 20:53

Per favore, almeno una volta mettiamo da parte il piu' grande difetto italiano, l'ipocrisia. Votate Bertolaso, punto. A quelli che ancora credono alle favole del Berlusconi pappone ed evasore, o di Bertolaso 'appaltatore corrotto, votate Bertolaso. A quelli che hanno il secondo lavoro in nero, che prendono in mano il telefono per raccomandare figli e nipoti, che timbrano il cartellino e poi escono dalla porta posteriore, a quelli che costruiscono la casa abusiva, non pagano l'imu, non rispettano divieti, regole o raccolta differenziata. A tutti questi che poi vanno a 'protestare' contro il finto demonio, votate Bertolaso. Saluti.

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 12/03/2016 - 21:22

Ma Berlusconi dico,con tutto il rispetto,ma che cosa fa ancora in giro?Cosa diamine vuole fare?Oramai è ridicolo.Non sia ridicolo Silvio se ne vada a passeggiare su qualche sentiero di montagna del Peru', si rilassi,si prepari al trapasso.Forza Italia ormai non conta piu' nulla.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/03/2016 - 21:28

Il PD avra` anche fatto un "lifting di facciata", ma anche la Rossi nella foto deve aver preso una bella facciata, con quelle nuove labbra tumefatte. Forse e` un'allegoria della facciata che prendera` il CDX a Roma...

aredo

Sab, 12/03/2016 - 21:59

@Rames: ma crepate! Mafiosi criminali di sinistra e fecciosi finti di destra! La feccia comunista come Napolitano e gli altri tutti giovani sempreverdi, eh? Solo per Berlusconi vale l'età e solo lui è da buttare, vero? Infatti vediamo quanti giovani capaci e svegli.. Renzi, Salvini... non più tanto giovani Fini, Alfano, Casini, Grillo... E questa feccia dovrebbe sostituire Berlusconi? La loro età sarebbe un vanto? Fanno schifo ed hanno meno anni, quando avranno gli anni di Berlusconi oggi saranno solo peggiorati!

franco-a-trier-D

Sab, 12/03/2016 - 23:37

vogliamo Salvini

pinux3

Dom, 13/03/2016 - 07:55

Ma c'è qualcuno che ci crede VERAMENTE che Bertolaso vincerà al primo turno (Silvio dixit)? No perché se c'è è da...ricovero immediato...

un_infiltrato

Dom, 13/03/2016 - 08:36

Il Sindaco è il primo Cittadino. E' colui che amministra. E' quella persona che per esercitare tale compito - a Roma difficilissimo - dev'essere soprattutto capace. Non serve un nome qualunque che si metta a fare il sindaco, coadiuvato da schiere di consulenti a mie spese.