Berlusconi boccia la manovra: "Nessuna spinta a economia"

Il Cav lancia la volata al centrodestra in Umbria: "Possiamo vincere". E sulla coalizione: "Forza Italia non si è appiattita"

"Non ha nessuna parte che possa dare luogo allo sviluppo e a una spinta all'economia". Silvio Berlusconi smonta la manovra giallorossa e, incontrando i giornalisti ad Assisi per la fase finale della campagna elettorale per le Regionali, ha spiegato come nella legge di Bilancio allo studio del governo ci siano tasse "che ricadono sui consumatori", ha aggiunto.

A ormai quattro giorni dal voto, il Cavaliere si è detto praticamente certo del successo del centrodestra in Umbria con Donatella Tesei "contro questa incredibile aggregazione della sinistra". "Questo voto penso possa diventare un fatto simbolico, un primo avviso di sfratto per il governo", ha aggiunto, "Noi abbiamo come primo impegno quello di combattere l'oppressione fiscale, quella giudiziaria e quella burocratica, al fine di cambiare l'atteggiamento di questo Stato nei confronti di tutti noi, che non è l'atteggiamento di uno Stato amico, ma di uno Stato ostile"

Un "avviso di sfratto" lanciato già sabato scorso da piazza San Giovanni a Roma, dove Forza Italia è scesa insieme a Lega e Fratelli d'Italia contro il Conte bis. "Qualcuno, anche dei miei, ha detto che sabato ci siamo consegnati, a Salvini, appiattiti sulla Lega... È esattamente il contrario", ha spiegato il leader azzurro, "Salvini e Meloni hanno dichiarato di essere parte della nostra coalizione unita. Hanno voluto chiamarla non centrodestra, e va bene, io avevo proposta Casa della libertà, poi hanno scelto Casa degli italiani, e va bene. Sono io, con Forza Italia ad aver sempre sottolineato tutto il tempo l'assoluta necessità che la nostra coalizione anti-sinistra e anti-comunista fosse unita e con un programma comune".

Commenti
Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 23/10/2019 - 19:10

Coraggio ne abbiamo quando facciamo; caro Presidente la stimiamo perché si spende come e più di altri per ottenere risultati per tutti. Shalòm.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 23/10/2019 - 19:12

ed è ampiamente scontato che sia una manovra da bocciare! non solo perchè non c'è una spinta economica, ma anche, e soprattutto, perchè produce devastanti guasti non solo al tessuto economico, ma anche sociale ! roba da brividi!

libero.pensionato

Mer, 23/10/2019 - 19:18

È esattamente così... uno governo ostile con una finanziaria dove c'è lo zero assoluto per la crescita del paese. .... da non credere.....

lorenzovan

Mer, 23/10/2019 - 19:23

ah beh..se parla quello che porto' lo spread a 600 e fuggi di notte chiuso in macchina e scortato dalla polizia....

HappyFuture

Mer, 23/10/2019 - 19:30

...E quale sarebbe il programma del Cavaliere senza fare deficit? Poveri noi.

ex d.c.

Mer, 23/10/2019 - 20:15

La spunta è verso il basso. Non potevamo aspettarci altro

bernardo47

Mer, 23/10/2019 - 20:28

la lotta alla evasione fiscale a 130 miliardi annui, va fatta!

wania

Mer, 23/10/2019 - 20:38

berlusconi con la Meloni e Salvini ha poco a che vedere. forza italia appiattita sulla lega ? ? ma se forza italia non esiste più ! eppoi lui comunista vuole combattere il comunismo ? ? E' proprio come renzi - si diano pure la mano.

SpellStone

Mer, 23/10/2019 - 21:18

sinceramente, ma una cosa nuova... un lampo di genio.. almeno il Zinga ha trovato la Green Economy.

amicomuffo

Mer, 23/10/2019 - 22:17

beh non ci vuole un laureato in economia per capire che la manovra è peggio della corazzata Potemkin di fantozziana memoria!

VittorioMar

Gio, 24/10/2019 - 08:20

..non ci vuole mica tanto a capire la "MANIFESTA INCAPACITA'" dell'ESECUTIVO !!...neanche sotto DETTATURA della UE....sono incaz...volati anche loro...credevano nelle AQUILA...e si ritrovano dei Pulcini Implumi...!!

bernardo47

Gio, 24/10/2019 - 09:19

Spinge contro e evasione fiscale.....è buona cosa quella!

schiacciarayban

Gio, 24/10/2019 - 09:31

Berlusconi boccia la manovra: "Nessuna spinta a economia". Perchè invece quella dei tuoi amici Leghisti l'aveva spinta molto! Berlusconi, togliti da quella banda di estremisi incapaci!

bernardo47

Gio, 24/10/2019 - 09:32

intanto spinge su attacco a evasione a 132 miliardi ed evita iva di 23 miliardi....il resto, vediamo Cav.

bernardo47

Gio, 24/10/2019 - 10:15

cav, un consiglio da amico..togliti da quella accozzaglia di destraccia di strada!

Cosean

Gio, 24/10/2019 - 10:19

Mi sembra giusto! Dopo aver speso ed essere pieni di Debiti... possiamo spendere di più per divertici. Difatti con la crescita chi non si diverte? Tanto i debiti li pagheranno le generazioni future. Le chiameranno Tasse ancora? No, Pomicino appena sentito, ha detto che i soldi ci sono! Sono i nostri risparmi. Non si chiamerà Patrimoniale, ma "i nostri risparmi"! Come vedete non ci sarà nessuna Patrimoniale. Hahaha

maurizio-macold

Gio, 24/10/2019 - 10:28

Con quale coraggio e spudoratezza puo' parlare di economia questa persona che con i suoi governi ci ha portati sull'orlo del default?