Berlusconi: "Fitto? Chi è?"

Silvio Berlusconi a Bari smentisce fratture nel centrodestra: "Fitto? Solo frange eterogenee messe insieme per una piccola operazione legata a vecchie logiche notabilari, senza speranza e senza senso politico"

"Il centrodestra in Puglia non è affatto diviso". Parola di Silvio Berlusconi, a Bari per la campagna elettorale in vista delle Elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Nessuna frattura per il Cav, quindi, nonostante gli ormai quotidiani attacchi di Raffaele Fitto, che oggi ha definito quella di Forza Italia "una politica vecchia e superata". "Esistono poi alcune frange eterogenee che si sono messe insieme per una piccola operazione legata a vecchie logiche notabilari, senza speranza e senza senso politico", taglia corto Berlusconi, "Fitto faccia come crede, oggi i problemi sono ben altri". Poi, a chi gli chiedeva un commento su Fitto ha risposto: "Chi è? Sono felice di venire a dare un segno di vicinanza alla nostra candidata. Credo che sia la candidatura migliore che potevamo trovare per la sua esperienza"

E a chi - sempre Fitto - lo accusa di aver "regalato l'Italia a Renzi e la Puglia a Emiliano" risponde: "È un’accusa piuttosto stravagante, una stupidaggine, che sento oggi per la prima volta. Davvero non so cosa rispondere, se non che ad Emiliano abbiamo opposto il candidato migliore possibile. Abbiamo scelto un profondo rinnovamento nelle nostre liste, rispetto a un passato nel quale avevamo subito diverse sconfitte in Puglia, proprio per non ripetere gli stessi errori, e per lanciare una sfida vincente"

"In Puglia come in Italia stiamo lavorando per battere le sinistra", ribadisce l'ex premier, "Credo che ai cittadini interessino i contenuti di questa battaglia, le proposte, i temi concreti sui quali lavorare. Questi sono gli argomenti sui quali stiamo lavorando con passione".Sul futuro del centrodestra aggiunge: "Chi ne sarà il leader? È presto per dirlo, i leader creati a tavolino non hanno mai funzionato. Il leader e il candidato premier emergerà naturalmente, sulla base del consenso, della credibilità, dell’impegno. E poi l’ultima parola spetterà come è ovvio ai cittadini".

Commenti

jeanlage

Gio, 14/05/2015 - 22:08

Certo che non è diviso! Come fa una cosa che non esiste ad essere pure divisa?

Alessio2012

Gio, 14/05/2015 - 22:15

Berlusconi è l'unico che vuole vincere, lì... Gli altri sono dei piccoli Fini che si attestava sempre sul 10%, se andava bene...

michele 71

Gio, 14/05/2015 - 22:16

.... peccato che Schittulli qualche mese prima l'avesse scelto lui da Arcore comunicandolo ai giornali mentre i partiti erano riuniti ai tavoli a scegliere il candidato migliore. Oggi va bene la POli a discapito di Schittulli, cinque anni fa Palese al posto della Poli...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/05/2015 - 23:15

Speriamo che l'analisi di Berlusconi su Fitto ed i fittiani non si riveli una sottovalutazione di un nuovo arrampicatore sul modello di Fini o di Alfano. NON SI CAPISCE COME MAI I DEVASTATORI DELL'UNITÀ DEI MODERATI ABBONDINO NEL CENTRODESTRA. Sono forse una quinta colonna della sinistra?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/05/2015 - 23:17

Ma come, è già guarito? Evidentemente nel fisico sì... ma a livello mentale mi sembra ancora piuttosto confuso. Non ho alcuna stima in fitto, ma quello che dice mi sembra sacrosanto: Forza Italia ha venduto il paese prima a monti, poi a letta, quindi al buffone fiorentino, per motivi che possiamo solo ipotizzare, ma non sapremo mai... anche se saremo noi tutti a pagarne le conseguenza in prima persona.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 14/05/2015 - 23:57

La Poli Bertone è reggente dell'area che nei decenni precedenti fu area di controllo della famiglia Semeraro ed il cui capostipite fu Semeraro nonno,quello per intenderci era il sindaco di Castellaneta (Ta),quando la Dc non era dei Renzi e prima della travestita rosy Bindi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 15/05/2015 - 07:47

Fitto è un personaggiucolo come tutti i componenti della nostra cancerosa politica. Ma ha mille volte ragione quando dice che il vostro amato Silvio ha consegnato l'Italia in mano a Renzi, al PD, ai criptocomunisti!!!

gigetto50

Ven, 15/05/2015 - 07:54

....."il leader e candidato premier emergera' naturalmente".....ma figuriamoci....li "sopprime" lui subito da piccoli... Un po' come la Regina d'Inghilterra....non va bene nessuno, per ora, a succederle....

Alessio2012

Ven, 15/05/2015 - 07:57

@ wilegio: forse non si è accorto che Berlusconi è stato sbattuto fuori dal parlamento a causa della illegittima legge Severino, per un reato inesistente.

GianniBene

Ven, 15/05/2015 - 08:19

@michele 71: raccontala tutta e sii onesto. Allora Palese fu scelto per l'opposizione di Fitto all'accordo con la Poli Bortone, per una mera primazia locale. Conclusione: lo "statista" Raffaele Fitto ha regalato la Puglia alla sinistra.

elpaso21

Ven, 15/05/2015 - 14:49

@wilegio la legge Severino è stata votata da Berlusconi, ulteriore esempio di disorientamento politico.