Berlusconi contro la setta M5S: "Prende ordini da un pluricondannato"

Bagno di folla per Berlusconi al Teatro Manzoni di Milano. Stoccata su Alfano: "Tifava Milan ma ho scoperto che è da sempre juventino". Poi rilancia sulla flat tax: "La volevo anni fa, ma oggi è possibile"

Il Teatro Manzoni di Milano è pieno. Le persone che non sono riuscite a entrare ascoltano il discorso di Berlusconi davanti al maxischermo allestito nel foyer. In prima fila siedono i dirigenti di Forza Italia, tra cui Mariastella Gelmini e Paolo Romani, oltre ai candidati, come l’ex ad del Milan, Adriano Galliani. Di fianco a Licia Ronzulli siede la fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale. Sul palco, insieme ad Attilio Fontana, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lombardia, c'è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Sarà un ottimo presidente della Regione, è stato un ottimo sindaco di Varese".

Con una battuta delle sue il Cavaliere prosegue con le lodi al politico leghista: "Ho parlato con le mie solite due o tre fidanzate di Varese, mi hanno dato ottime referenze. Come in consiglio regionale dove però non ci sono belle donne". E prosegue con l'ironia: "Era un bel signore risorgimentale con tanto di barba e baffi. Poi è venuto da me e gli hanno detto che non mi piacevamo e ha tagliato barba e baffi. Ma stava molto meglio prima. È persona bravissima capace ci assicurare di continuare il buon governo della Lombardia". Il Cavaliere sprona i propri elettori: "Anche in Lombardia non potrà mancare una nostra vittoria, una vittoria degli italiani perbene".

"Veniamo da cinque colpi di Stato che hanno massacrato la democrazia, più l'eliminazione di Berlusconi leader del centrodestra attraverso una condanna impossibile, sciagurata, presa come fondamento per l'applicazione retroattiva della legge Severino. Sono colpi di Stato, bisogna avere il coraggio di dirlo, i miei avvocati mi dicono di non farlo ma lo dico lo stesso, sempre con l'intervento o la complicità della magistratura che fa un uso politico della giustizia".

"Flat tax? La volevo già anni fa, ora si può"

Nel suo intervento il leader di Forza Italia spiega che avrebbe voluto "introdurre la flat tax anni fa con il nostro Antonio Martino. Avevo parlato con alcuni economisti e da lì è venuta fuori un'equazione che si chiama 'equazione della crescita e del benessere' che dice: meno tasse su famiglie, lavoro e imprese producono più consumi delle famiglie, più investimenti delle imprese, più posti di lavoro e anche più soldi nelle casse dello stato con cui aiutare i cittadini rimasti indietro. Quelli che dicono 'non trovate i soldi' sono i soliti catastrofisti. Io penso che questa volta lo possiamo fare anche perché ho convinto in nostri alleati della bontà della mia riforma fiscale". Sempre in materia fiscale Berlusconi fa una promessa: "Messaggio alle folle, noi non aumenteremo l'Iva né nel 2018 né nel 2019".

"M5S, setta che prende ordini da pluricondannato"

"Sono tornato in campo per evitare che vada al governo, non il Pd, ma una setta pericolosa dove c’è quel signore pluricondannato di Genova che dà ordini a persone senza arte né parte di cui l’87 per cento non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi. E quindi o hanno evaso o, più probabilmente, mai lavorato".

"Da Travaglio infamia, io vittima della mafia"

Il Cavaliere attacca 'Il Fatto quotidiano' chiamando il 'Falso quotidiano'. "Io mi devo sentire dire da questi qua che io sono mafioso, vi rendete conto che infamia buttarmi addosso una accusa di questo genere? Io sono, al contrario, una vittima della mafia, lo sono stato coi miei figli e con le mie aziende". Ed ha ricordato che a livello giudiziario le accuse in questo ambito nei suoi confronti sono state sempre "archiviate". "Adesso che ci sono le elezioni il ’Fatto quotidianò tira fuori questa storia e Travaglio scrive addirittura un libro".

Stoccata contro Alfano finto milanista

"Un saluto al nostro Alfano - dice Berlusconi - che per 12 anni ha tenuto al Milan da mio assistente. Poi un giorno l'ho visto in tribuna da ministro durante un Juventus-Benfica, che si disperava quando la Juventus ha preso un gol. Ho chiesto ad Agrigento e scoperto che è juventino dalla nascita. In politica bisogna sapere dire che si è di un'altra opinione. Un giorno ho sentito Reagan dire che la politica è la seconda attività dell'uomo e ho pensato: è molto simile alla prima".

"Centrodestra già oltre il 40%"

"Secondo indagini che abbiamo fatto fare - dice il Cavaliere - abbiano già superato il 40 per cento. Ma non ci basta, c'è una differenza tra avere una maggioranza risicata in parlamento e una maggioranza forte".

Un discorso di oltre due ore

Berlusconi ha parlato due ore e un quarto. Alla conclusione del suo comizio fiume ha esortato i presenti a sentirsi "missionari di democrazia e libertà" in questi ultimi giorni di campagna elettorale. "Questa settimana credo che dormirò molto poco", ha detto il presidente di Forza Italia, spiegando che passerà il tempo a contattare, telefonare e scrivere a tutti quelli che conosce. Poco prima di concludere l’intervento, durante il quale ha illustrato il programma di centrodestra e spaziato ripercorrendo vicende di quando era al governo, dal 1994 al 2008, ha fato autoironia: "Mi hanno mandato un biglietto e mi hanno detto che mi sbattono fuori dal mio teatro perché occupato".

Commenti
Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 25/02/2018 - 12:47

Se noi italiani non siamo degli idioti voteremo centro destra.

neucrate

Dom, 25/02/2018 - 12:56

L'unico onesto in politica rimane lui

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 25/02/2018 - 13:01

E' davvero inammissibile che un pluricondannato (e non per sciocchezze, per OMICIDIO PLURIMO (1)) comandi nella setta 5 Stelle e voglia comandare all'Italia. Dopo lo storico intervento al teatro Manzoni cresce in me la rabbia: ma come è possibile che uno statista come Berlusconi (probabilmente il più grande statista vivente) non possa governare l'Italia a causa di una legge illegittima che la UE tarda a cassare? Ma se la UE non riesce neppure a garantire un minimo di giustizia nei paesi aderenti a cosa serve? (1) Sentenza passata in giudicato per omicidio plurimo colposo.

Ritratto di Rudolph65

Anonimo (non verificato)

nipotedimubarakk

Dom, 25/02/2018 - 13:08

Questo signore è semplicemente ridicolo e patetico, ha avuto le sue occasioni ma le ha sprecate miseramente.

Ermanno1

Dom, 25/02/2018 - 13:15

SENZA DUBBIO BERLUSCONI È IL MALE MINORE,MA ANDARE A VOTARE IN QUESTE CONDIZIONI È QUASI INUTILE! L'ITALIA È STATA PRIVATA DELLA SUA SOVRANITÀ DI STATO! L'EUROPA E I POTERI FORTI COME SEMPRE COMANDANO E DECIDONO IL FUTURO! FUORI DALL'EUROPA E DALL'EURO! RIPRISTINO DELLA SOVRANITÀ DELLO STATO! SERVE UN VERO STATISTA E AL MOMENTO NON NE VEDO UNO!

Paparella48

Dom, 25/02/2018 - 13:24

Neucrate .Chissà come mai nei 365 processi annuali fatti contro Berlusconi in vent'anni non c'è ne uno per tangenti.Molto difficile togliere il primato ai sinistroidi aiutati dalla ingiustizia Italiana.

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 25/02/2018 - 13:36

MS5 e' un estensione del PD e gli italiani non sono stupidi

venco

Dom, 25/02/2018 - 13:45

La setta M5s fara il governo coi sinistri e Di Maio lo metteranno a parte con una grossa carica istituzionale a 20-30 mila euro mese.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 25/02/2018 - 13:49

"Sono tornato in campo per evitare che vada al governo, non il Pd, ma una setta pericolosa dove c’è quel signore pluricondannato di Genova ". In questa frase c'è tutto.L'ammissione che con il pd non ci sono problemi anzi, voglia di continuare a fare consociativismo.L'ammissione che il m5s ha la possibilità di vincere le elezioni nonostante una campagna stampa di fuoco contro.La chicca poi sulla questione del pregiudicato è fantastica, per la serie da qual pulpito vien la predica!

luna serra

Dom, 25/02/2018 - 13:49

le solita soarate di Berlusconi non ha mai mantenuto una promessa fatta, la Flat tax serve ai ricchi per diventare sempre più ricchi, l'IVA ed Accise sa benisssimo che devono aumentare perchè Renzi ha preso accordi con la UE, per perSilvio46 invece uno condannato per evasione fiscale è giusto che comandi l'italia la legge Severino è stata Votata da FI-PD non va bene perchè ha toccato un capo come Berlusconi

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 25/02/2018 - 13:50

Silvio Berlusconi, l'unico che sa veramente come vive la gente di ogni ceto e che sa proporre soluzioni. Il 4 Marzo tutti a votare!

luna serra

Dom, 25/02/2018 - 13:51

per il signor perSilvio46 " l'micidio plurimo " che dice lei è un incidente stradale può capitare anche a lei e quindi dovrebbe spariree dalla vita pubblica e se lavora per la P.A. licenziato

diesonne

Dom, 25/02/2018 - 14:03

diesonne il farrom quosidiano di travaglio,cambia nome;LA BUGIA QUOTIDIANA TRAVAGLI CONSULTI IL SITO;BASTA BUGIE

edo1969

Dom, 25/02/2018 - 14:19

Qualcuno ha notato che il tg1 apre ogni sera martellante con una notizia su gentiloni e la sua facciona rassicurante? poi regolarmente la seconda o terza notizia è un “nuovo scandalo” nel m5s. Scandali spaventosi: rimborsopoli, uno dei candidati raggiunto da avviso di garanzia, roba oesante davvero insomma. Praticamente un enorme spot preelettorale subliminale all’inciucio prossimo venturo, preparatevi.

An_simo

Dom, 25/02/2018 - 14:20

E' "vero", è incredibile che un partito prenda ordini da un condannato...ops

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 25/02/2018 - 14:24

marione1944 non metterti limiti. Si puo essere degli idioti anche votando a destra, specialmente una certa destra

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 25/02/2018 - 14:24

blent a quanto vedo lei ha problemi con la matematica.

osservatore13

Dom, 25/02/2018 - 14:24

Se noi italiani non (toglierei il non .....) siamo degli idioti voteremo centro destra. ???????? PREMESSO.....condannato è SILVIO BERLUSCONI CONDANNATO per evasione fiscale!!! e definito ...persona ''PREDISPOSTA'' a delinquere ed interdetta a ''luoghi'' pubbliici (non può nemmeno votare ) MI DEVO FIDARE DI COSTUI ????? certamente non verrà pubblicato il mio commento.

vottorio

Dom, 25/02/2018 - 14:27

"se Atene piange, Sparta non ride" è come dire che "il bove dice cornuto all'asino" chi per colpa e chi per dolo sono entrambi scarsamente presentabili.

osservatore13

Dom, 25/02/2018 - 14:33

"Prende ordini da un pluricondannato" ma..... non è la ''solita'' zappa sui piedi????? è come dirsi , impresentabile allo specchio.....

vottorio

Dom, 25/02/2018 - 14:34

Molti elettori che voterebbero per Salvini o per Meloni temono l'alleanza con Berlusconi e optano per Di Maio.

att

Dom, 25/02/2018 - 14:37

@luna serra: anche Schettino sarebbe un pluriomicida per un "incidente stradale" (sebbene via mare!)....certo che è più gradevole per lei sentire berlusconi mafioso, evasore, pduista (ma non massone!, perché quello va bene) solo perché le fa piacere e non perché fosse vero....mentre ciò che è vero....

osservatore13

Dom, 25/02/2018 - 14:41

UN OMICIDIO STRADALE PUO' ESSERE ''INVOLONTARIO'' MA UNA TRUFFA/EVASIONE FISCALE NO' (non uccidi una persona ) ma ne ''condanni'' alcuni milioni ad IMMANI STENTI..... VERGOGNA AD USARE QUESTI TERMINI.....................

osservatore13

Dom, 25/02/2018 - 14:42

proprio lei............ parla di condannati ?????????????????????????????

lavieenrose

Dom, 25/02/2018 - 14:46

il problema è che berlusconi è stato condannato da un giudice veramente discutibile e che è stato ampiamente dimostrato aver avuto grossi benefici personali e familiari a seguito della condanna e che poi, per opportunità politica, è sparito dalla circolazione. Grillo purtroppo li ha lasciati per terra visibili e incontestabili i cadaveri

antipifferaio

Dom, 25/02/2018 - 14:47

La paura gli fa a 90.000.....

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 25/02/2018 - 14:52

Vorrei fare un appello da questo spazio che gentilmente mi e' concesso.Vi prego mandatelo in onda a reti unificate quando parla dei 5 stelle. A casa mia andiamo in visibilio quando lo fa. E' sublime.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/02/2018 - 14:52

@Ersola - a quanto vedo, dici agli altri: hai problemi, ma tu li hai col cervello. Prova chiedere ai tuoi amici grillini se non fossero e votasserro a sinistra, prima di andare nel partito del contro tutti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 25/02/2018 - 14:56

Una legge elettorale confezionata per dare un governo di unità nazionale preludio della troika e della successiva svendita ai saldi di sora Italia.nopecoroni

Totonno58

Dom, 25/02/2018 - 15:12

Beh, direi che, visto il personaggio, l'ha detta un po' grossa...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 25/02/2018 - 15:13

Ciao sono Mario e tutti i miei cugini teroni tifano Milan. Credo che chi non abbia almeno una condanna abbia vissuto poco. La fattura tac è una figata. Travaglio lo pagano per dire cose che lo gli fanno prendere gli applausi del suo padrone. 40%? Si capisce che solo il od può far governo col cdx.

lavieenrose

Dom, 25/02/2018 - 15:21

io confido negli italiani che sono migliori di come la stampa li dipinge e che sono in grado di difendere il loro Paese in modo democratico

Riccaus

Dom, 25/02/2018 - 15:25

ma ogni tanto attaccare anche Renzi? O sono troppo amici? Attento Salvini.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Dom, 25/02/2018 - 15:31

Per comprendere l'affidabilità il personaggio basterebbe notare che gli aumenti programmati dell'IVA sono previsti dalla legge 138/2011 fatta nell'estate del 2011 dal suo governo che appunto dispone, obbligatoriamente e in automatico, l'incremento delle aliquote IVA in caso di mancato raggiungimento di specifici obiettivi di bilancio. Si tratta di impegni da lui presi e sottoscritti con l'Europa in cambio di interventi sui titoli di Stato e che non ha alcun potere, presente o futuro, di sconfessare ...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 25/02/2018 - 15:34

Da che pulpito l'affondo ai Cinque Stelle! Pluricondannato Grillo? Ma l'ex-Cav allora? Candidati M5S sen'arte né parte, ma cos'è allora Forza Italia? Azienda parlamentare dell' ex-Cav piena di igieniste dentali divenute consigliere, parlamentari, ministre? Candidati M5S incapaci di costruire nella vita per sé e per i propri famigliari? Ma se l'ex-Cav non ha fatto altro nella vita, e mai qualcosa per il popolo italiano quando ha governato. Le promesse dell'ex-Cav le abbiamo già sentite, 2 o 3 volte, non ne ha mai mantenuto una. Se non fosse che il PD (partito di destra, oramai) pensa più ai migranti e agli omosessuali che ai lavoratori e alle coppie etero, verrebbe voglia di non votare. Paradossalmente, i lavoratori possono oramai contare solo sulla destra di Lega e FdI, fors'anche di FN e CP. Speriamo che vinca la destra e non solo il centro-destra.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 25/02/2018 - 15:57

bravo bingo bongo, azzeccato. quanto a Lega e FdI, hanno fatto un errore ad allearsi con Forza Italia. l'ex-Cav li fregherà come al solito se la coalizione vince e sopratutto se non vince

leone006

Dom, 25/02/2018 - 15:57

Caro Berlusconi, io ho 1040 € al mese di pensione, e pago il 10% di irpef, se vai al governo, mi fai pagare il 23% di irpef. Io penso che con un governo Barlusconi, io, e tanti altri pèensionati, non gioiremo certo: gioiranno i milionari industriali, che, tra l'altro, i loro guiadagni li portano e li investono all'estero.

m.nanni

Dom, 25/02/2018 - 15:58

vogliamo,lo pretendiamo proprio se Di Battista e tutti coloro che hanno rilanciato, sia stato o no pesantemente querelato per le gravissime accuse a Berlusconi di avere finanziato la mafia stragista. lo vogliamo sapere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/02/2018 - 16:00

Sul rifiutarsi di aumentare l'Iva ha tutte le ragioni. Ancor più sui 5 colpi di Stato. La storia non li negherà, se non solo i sinistri, ossia coloro che li hanno compiuti, contro la volontà del popolo.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 25/02/2018 - 16:01

Berlusconi Le ricordo sommessamente che almeno 2 colpi di stato come li chiama Lei li ha votati. Monti e Letta. O la memoria L'ha abbandonato!!! Flat tax? normale quello che promette e non fa e non farà mai è e sarà colpa degli altri.Bello dare ai ricchi e togliere ai poveri. M5S, setta che prende ordini da pluricondannato. Lei sig. Berlusconi cosa è??? super condannato e super evasore. Quando assolto solo per decorrenza dei termini non perché innocente. Taccia. Per favore abbia la compiacenza di non parlare di mafia .Più mafioso di lei non esiste nessuno al mondo. La STORIA lo accerterà ma sarà tardi

cane.sciolto

Dom, 25/02/2018 - 16:05

è patetico, ma quali colpi di stato? ma Berlusconi ha idea di cosa è un colpo si stato? fucilazioni, impiccagioni, gente scomparsa (desaparecidos, ricordando l'Argentina, golpe di dx)), Cile (Pinochet, Golpe di dx), Venezuela (golpe strisciante di sx), Turchia (dittatura strisciante di Erdogan), questi e altri sono colpi di stato, ma non scherziamo.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 25/02/2018 - 16:06

Una battuta molto sbagliata! Mi colpisce che Silvio non se ne sia reso conto.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 25/02/2018 - 16:07

marione1944 Certo che voteremo centro-Destra... ma non per lui!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 25/02/2018 - 16:08

@neucrate Siamo messi così male?

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 25/02/2018 - 16:12

leonida voglio farti il favore di risponderti, sempre se non censurano. Secondo te se i grillini sono di sinistra ed hanno quasi il 30%, considerando che il pd e i fuoriusciti grass,bersani ecc., insieme avevano anche loro il 30%, se fai la somma fa 60% giusto? ma è successo mai che le forze di sinistra hanno mai raggiunto tale percentuale? mi vergogno pure di scrivere cose così elementari ma purtroppo voi siete troppo duri di comprendonio e non ho altra scelta. quindi si desume che molti voti che prima andavano al centrodestra ora vanno ai 5 stelle. ci sei o vuoi dei disegnini?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 25/02/2018 - 16:14

Siamo messi veramente bene! Il bue che da' del cornuto all'asino! Spero proprio che qualche astensionista in più vada a votare, per il centro-Destra ma non per fi!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 25/02/2018 - 16:27

Lo credo bene che non aumenterà l'IVA! La nostra aspettativa è che l'abbassi!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 25/02/2018 - 16:33

leonida se vogliamo essere più chiari perchè potresti oltre a non aver capito anche contestare lecifre. Quindi prendiamo le elezioni del 2013 in cui il pd prese il 25% e sel il 6% sommando fa 31%, i 5stelle presero il 25% mentre forza italia crollò ad una percentuale mi pare 22% di molto inferiore agli oltre 30% che berlusconi prendeva negli anni passati. ti devo spiegare cosa significano quelle percentuali?? Significa che come minimo 4milioni di persone che prima votavano berlusconi nel 2013 hanno votato 5stelle, questi sono FATTI non chiacchiere a vanvera alle quali voi siete abituati.

yulbrynner

Dom, 25/02/2018 - 17:19

c'e da crederci??? mmhh come quando promise la legge che non si sarebbe pagata l'iva sulle fatture fin quando non fossero state incassate.. eh vecchio pinocchietto!

cgf

Dom, 25/02/2018 - 17:40

non aumentare mai l'IVA è una promessa [elettorale] troppo grossa, ora PER L'IGNORANZA DI RENZI & Co. ci tocca invece, ed è già molto che non vada al 25% ma si fermi al 23,5 o 24%.

Lexius

Dom, 25/02/2018 - 19:46

.....infatti abbiamo già mandato una esperta (Zanicchi)all'Europarlamento!

kkkkkarlo

Dom, 25/02/2018 - 21:16

che show e quante cavolate

yulbrynner

Lun, 26/02/2018 - 00:41

e Cottarelli che dice della proposta economica del silvio? che aumentera il debito pubblico più della proposta del pd..che sia uno jettatore comunista?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 26/02/2018 - 08:44

@ ersola EVIDENTEMENTE SEI TU LIMITATO CHE NON CI ARRIVI. NON SONO GLI ELETTORI AD ESSERE TUTTI DI SINISTRA PERCHE' CI SONO ANCHE MOLTI FESSI NON DI SINISTRA CHE SI SONO FATTI ABBINDOLARE. AD ESSERE DI SINISTRA ANZI DI ESTREMA SINISTRA E' GRILLO, SPELACCHIO, CASALEGGIO E TUTTI I LORO GALOPPINI MESSI AI VERTICI DEL PARTITO. DI SINISTRA SONO LE MILLE BOIATE CHE PROPONGONO NEL PROGRAMMA ELETTORALE. DI SINISTRA AVENDO UNA RIDDA DI LADRI E BUGIARDI CANDIDATI E SINDACI. DI SINISTRA LA FAME DI POLTRONE DISPOSTI AD ALLEANSI CON CHIUNQUE. ECCO PERCHE SIETE DI SINISTRA BAKEROZZI !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 26/02/2018 - 08:45

@ ersola SE VOGLIAMO ESSERE PIU' CHIARI TUTTI DI SINISTRA SONO I VOSTRI (SI FA PERD IRE ESSENDO FALLITI E NULLAFACENTI) DIRIGENTI !! NON I FESSI CHE GLI HANNO DATO IL VOTO CHE SONO DI VARIE RAZZE !!!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/02/2018 - 11:04

robocop leggi meglio sopra prima di scrivere scemenze. poi non c'è bisogno che scrivi in maiuscolo... si capisce lo stesso che sei minidotato.