Berlusconi: "Contro il terrorismo serve una coalizione internazionale"

La ricetta di Berlusconi: "Europa, Usa, Russia, Cina e alcuni Paesi Arabi uniti per estirpare il cancro dell'Isis alla radice"

Il terrorismo? Per sconfiggerlo serve una grande coalizione che riunisca le grandi potenze mondiali. È l'idea di Silvio Berlusconi che è intervenuto telefonicamente al convegno "Sicilia, un'isola speciale in testa" organizzato da Forza Italia a Palermo.

"Non si può continuare con interventi di questo o quel Paese", ha detto il Cavaliere, "C'è solo un modo per risolvere questo problema che è anche la causa del grave problema dell'immigrazione, soprattutto per l'Europa che tuttavia non sembra trovare una soluzione unica per risolverlo. Quella che il presidente Putin da diversi mesi propone, ovvero una coalizione internazionale che sotto l'egida dell'Onu metta insieme Europa, Cina, Russia, alcuni Paesi Arabi e Stati Uniti per estirpare alla radice il cancro dell'Isis. Tutti gli sforzi dovrebbero esser tesi a raggiungere questa soluzione da parte dei Paesi Europei che dovrebbero farsi promotori di questa grande coalizione, unico modo per estirpare il cancro".

Parlando poi dell'Italia, Berlusconi ha ricordato che nel Paese c'è un'emergenza democratica molto forte: "Siamo al terzo governo non eletto dal popolo", ha detto, "C'è stato un furto delle elezioni nel 2013: al Senato decine di senatori hanno tradito gli elettori diventando la stampella del governo di centrosinistra. Anche Renzi, mai eletto dal Parlamento ed eletto segretario del Pd con un colpo di destrezza, governa con il 15% degli aventi diritto al voto. Un voto che peraltro non è andato neppure al lui ma al Pd, nel quale c'è una forte opposizione allo stesso Renzi. E lui nonostante questo non solo governa ma ha cambiato la legge elettorale il sistema di governo. Questo è un regime e mi sembra un programma pericoloso".

Una situazione che potrebbe però cambiare se il centrodestra torna a riunirsi sotto un'unica alleanza: "Se guardiamo ai fatti facendo la media dei vari sondaggi, vediamo che Renzi è al 31%, Salvini al 27%, Silvio Berlusconi miracolosamente al 25,8% e negli ultimi due anni è stato solo sei ore all'anno in televisione a causa di quell'infame sentenza", ha spiegato l'ex premier, "Tutti gli analisti affermano che un ritorno in campo di Forza Italia potrebbe portare il centrodestra a superare ampiamente il 40%. Per senso di responsabilità ho deciso di scendere in campo".

Berlusconi non risparmia nemmeno il Movimento 5 Stelle: "Se si andasse al ballottaggio tra il Pd e il M5S i sondaggi ci dicono che vincerebbero i Cinque Stelle e sarebbe un disastro perchè consegneremmo il Paese a questa banda di balordi", ha detto, "Grillo si è tolto di scena e ha trovato un paio di rappresenti che bucano lo schermo e per questo sono saliti al 28%, a soli due punti e mezzo di distanza dal Pd. Per questo dico che potrebbero vincere a meno che non sia in campo la forza veramente democratica del Paese, il centrodestra".

Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Sab, 21/11/2015 - 14:02

È ovvio bravo Silvio, ma ti ascolteranno i tuttologhi?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 21/11/2015 - 14:08

Parla come un libro stampato , peccato che lo abbiano già detto tutti.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Sab, 21/11/2015 - 14:11

La scoperta dell'acqua calda.

monal

Sab, 21/11/2015 - 14:16

Scusate, chi è o cosa rappresenta berlusconi ??? Quali e quanti sono i suoi ex-voti?? Servus, Gb

An_simo

Sab, 21/11/2015 - 14:21

Ricette da masterchef...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 21/11/2015 - 14:32

Se manovra la barca Putin,posso anche immaginare,qualche risultato,diversamente.....

Ritratto di electro

electro

Sab, 21/11/2015 - 14:47

Perle di saggezza........

Libero1

Sab, 21/11/2015 - 14:49

Attento Silvio a quello che dici. Le giubbe rosse komuniste ti potrebbero accusare di essere un terrorista.

paolonardi

Sab, 21/11/2015 - 14:50

Quello che servirebbe sarebbe desertificate radioattivamente tutti i territori che ospitano questi vigliacchi cenciosi.

elalca

Sab, 21/11/2015 - 15:04

monal: levo l'ultima lettera al suo nick che è meglio.........

al59ma63

Sab, 21/11/2015 - 15:06

Sono secoli che Berlusconi lo dice...ma...NIENTE, la sinistra va avanti con la politica del "..DENTRO TUTTI e non guardateli in faccia.." poi ci alziamo un brutto giorno assistiamo a una carneficina e improvvisamente ci rendiamo conto di come l' ideologia sia a NOSTRO DANNO. Semplice ma vero. Speriamo in Putin, e' l' unica nostra speranza contro questi delinquenti.

forbot

Sab, 21/11/2015 - 15:07

Caro Presidente Berlusconi. Sono esattamente ventuno, gli anni che la seguo in tutto e per tutto quello che dice, quello che fà, quello che avrebbe voluto fare e non glielo hanno fatto fare, forse per invidia, per gelosia, ma penso più di tutto perchè non hanno nessuno di loro amore tanto grande verso la propria Patria, come c'èl'ha Lei e come istintivamente intuisce la strada giusta per poterlo dimostrare. Ora come stanno le cose, consiglierei di trovare un accordo e una intesa maggiore con Renzi, più che con tutti gli altri. E' Lui, al presente, quello che più si avvicina ai Suoi stessi sentimenti. Mi creda!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 21/11/2015 - 15:08

lottare contro il terrorismo islamico, è come lottare contro le zanzare, ne puoi uccidere quante ne puoi, ma l'hanno dopo ce ne saranno ancora. Sento, seconda , terza generazione nati qui, figli di quelli che ci dicono che sono moderati, quindi mi pongo una domanda, che i figli o nipoti anche se sono nati qui in Europa, hanno una testa tutta europea? Qui bisogna fare come gli ulivi nelle puglie, hanno abbattuto anche quelli sani per salvare gli altre piantagioni, per paura che quelli sani potessero contaminare tutto il resto. Non so se ho reso il ragionamento.

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 21/11/2015 - 15:19

Ha ragione Berlusconi a dire che il problema è di politica estera, ma ha pure ragione Salvini a dire che ormai ce li abbiamo in casa. Non basta la guerra armata, ma serve una resistenza culturale.

luciano32

Sab, 21/11/2015 - 15:20

Caro Silvio fino a che avremo gli Shultz e i Junker oltre alla "nostra" Pescs niente cambiera in questa europa vigliacca e pavida, la Fallaci unica ha descritto la nostra fine anni fa.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 21/11/2015 - 15:22

Berlusconi dice bene. L'ONU usa un linguaggio anbiguo e cerchiobottista. Questa massa di delinquenti assassini deve essere letteralmente distrutta. Le parole adesso, ma forse siamo ancora in tempo, hanno fatto il loro corso. I suddetti sanguinari "giustizieri" capiscono solo le maniere forti. Più si attende e peggio è. x marino birocco, quando parla di tutti dimentica quelli che da lui idolatrati continuano a predicare il dialogo. Lei è proprio in mala fede.

alox

Sab, 21/11/2015 - 15:22

Ma dopo il 9/11 non eravamo tutti Americani? Siamo tutti Russi oggi? L'Italia ha ancora le MAFIE e non riesce ad estirparle! Putin ha annesso con l'esercito la CRIMEA, l'ISIS e' solo una copertura dei piani della Dittatore: la finisca di ritenerlo un leader, e' completamente fuoriluogo!

settemillo

Sab, 21/11/2015 - 15:25

Monal: ....che pena...! Cos'ha' bevuto oggi? Il cervellino?

Adinel

Sab, 21/11/2015 - 15:29

sarebbe auspicabile certamente; avere una forte coalizione internazionale decisionistica. Però piu giusto ancora ê che ogni Nazione dimostri ad avere una forte decisione politica e non frammentata!! Però non solo blaterare; ma prendere decisioni forti, e avere l'unitá di pensiero per il benedsere dell'Italia. Basta col dimostrare sempre la tolleranza sulle sempre piu afferrate religioni! Fate valere le leggi!! oppure rimandateli indietro, da dove vengono! che combattino per i loro ideali nei loro paesi, invece di sempre svignarsela!!!

forbot

Sab, 21/11/2015 - 15:29

( X mona-l ) perchè non ti informi da te chi è Berlusconi? L'ho puoi fare anche tramite il PC. Gli " ex-voti " sono quelli che si portano in argento ai Santi, dove sono venerati, per grazia ricevuta. Servus es et servus reverteris-

filgio49

Sab, 21/11/2015 - 15:42

A coloro che dicono: peccato lo hanno gia' detto in tanti oppure , ha scoperto l'acqua calda... vorrei ricordare che il giorno dopo l'attentato, in una intervista disse: serve una coalizione internazionale con Russia Cina America Europa sotto l'egida dell'Onu! Tutti i commenti fatti dopo il 13 nov. sono stati fatti da pappagalli!!!!!!!!

MEFEL68

Sab, 21/11/2015 - 15:47

Ai berluscofobi non va bene neanche quando Berlusconi dice cose condivise. L'unica differenza è che lui le stava attuando (amicizia e sostegno con Putin e Gheddafi)perchè questo è nel DNA della destra. Gli altri(quelli di sinistra) dicono le stesse cose solo per convenienza perchè hanno dimostrato che la pensano in tutt'altro modo. E questo è nel DNA della sinistra.

MEFEL68

Sab, 21/11/2015 - 15:50

@@@ luogotenente - Sempre meglio di chi ancora deve scoprire l'acqua fredda. Che ne dici?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 21/11/2015 - 15:50

Che, Berlusconi abbia Ragione questo non si discute, ma qui su questo tema cé l,America che non vuole cedere la Leaderschip del Mondo alla Russia, é la UE non fará mai niente contro gli interessi degli USA, anche se sono stati gli USA insieme ai francesi é inglesi a causare il Casino che cé in Medio Oriente, é i Renzi, Hollande,Merkel o Schulz non sono altro che pupazzi nelle mani degli USA é del Club Bilderberg, parliamoci chiaro questa gente guarda solo ai propri interessi e profitti, é il Club Bilderberg tira i fili facendo fare a Putin un lavoro che é contro di loro, é Berlusconi puo avere 1 milione di ragioni, ma senza l,appoggio degli USA é dei Soros é Rockfellers di questo Mondo non si fará mai niente contro l,Isis.

filgio49

Sab, 21/11/2015 - 15:52

monal....da bravo comunista invidioso, vorrebbe avere i soldi del Cav. Berlusconi, vero?

cesare caini

Sab, 21/11/2015 - 16:00

Mi piacerebbe sapere quali paesi Arabi parteciperebbero alla distruzione dell'Isis

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/11/2015 - 16:00

Caro Silvio, a prescindere dalla coalizione che auspichi, penso che ogni stato debba fare la sua parte. Farsi invadere dai musulmani assecondando sporchi interessi di pochi per poi gridare ai quattro venti aiuto, aiuto mamma mia è da incoscienti.

linoalo1

Sab, 21/11/2015 - 16:02

Ma guarda te che ideona!!!!Scommetto che nessuno ci aveva mai pensato prima!!!Sette(7) miliardi di Persone contro quanti??Forse centomila!!!E chi vincerebbe??Peccato solo che ci sia un problema insormontabile,penso!!!!Ossia:il mettersi d'accordo!!!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 21/11/2015 - 16:05

Sarebbe un buon progetto una coalizione internazionale come sostenuto anche da altri. Ormai il "bubbone cancrenoso" è stato fatto ingrandire e difficilmente si potrà estirparlo. Qualche Nazione ha interessi propri per non aderire. Ed infine l'attrito di Obama verso Putin e forse anche della Cina produrrà la solita confusione e disastri come in Libia ed altrove. Difficilmente i popoli liberi e democratici vedranno la fine di questi gruppi fuori da ogni legalità.

Jung52

Sab, 21/11/2015 - 16:16

Questo articolo merita questa risposta: “Ogni popolo ha il governo che si merita”. Lo ha detto Aristotele più di 2500 anni fa, lo stesso concetto è stato ripreso da Joseph de Maistre ai tempi della rivoluzione francese e poi da un grande statista del passato come Winston Churchill. Ed è un concetto sempre di moda, perché racconta in poche battute una grande verità: ovvero il fatto che siamo noi a consentire a qualcuno di esercitare un certo potere e, quindi, alla fine ci meritiamo quello che abbiamo.

Happy1937

Sab, 21/11/2015 - 16:26

Quanti commenti dai soliti antiberlusconiani da strapazzo. Chiedete a Renzi, Alfano, Boldrini e soci, i Chamberlain e Daladier del ventunesimo secolo, se sono disponibili? Loro sono i fautori dell'occupatevene voi, noi preferiamo solo chiacchierare e dire stupidaggini. Intanto sabotano la nostra economia con le sanzioni alla Russia, che ci costano una decina di miliardi all'anno.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 21/11/2015 - 16:26

Che intuito!!!! Il fatto è da diversi giorni altri ne parlano

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 21/11/2015 - 16:27

Che intuito!!!! Il fatto è da diversi giorni altri ne parlano.

antipifferaio

Sab, 21/11/2015 - 16:37

@forbot - mettersi d'accordo con renzi vorrebbe dire FINE per il c-dx anche perchè la lega si defilerebbe. Inoltre, ingigantire il partito di Grillo vista la manifesta incapacità del bimbominkia. Riguardo all'articolo, nella mia regione pezzi di F.I. tengono a galla un governatore pd totalmete inadeguato a governare che sta facendo danni su danni. Non capisco come "Forza Italia potrebbe portare il centrodestra a superare ampiamente il 40%" se ci sono ancora all'interno verdiniani di ogni tipo. Inoltre urge il vincolo di mandato altrimenti non se ne esce.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 21/11/2015 - 16:43

Propongo marce per la pace, fiaccolate per la pace, esposizione di bandiere della pace, girotondi per la pace, tombole per la pace, partite di calcio per la pace, premi ai bambini delle scuole elementari per il miglior tema sulla pace, lenzuola alle finestre per la pace, spettacoli pirotecnici per la pace, raccolte di fondi per la pace, conferimento a roma del prestigioso titolo di città della pace, dibattiti sulla pace, veglie di preghiera per la pace, concerti per la pace, sante messe per la pace, scaricabarile per la pace, lacrime di coccodrillo per la pace, minuti di silenzio perla pace, lancio di palloncini per la pace, applausi per la pace, ma soprattutto cori di bella ciao.

Atlantico

Sab, 21/11/2015 - 16:45

La fiera delle banalità. Le cose vanno nel senso diametralmente opposto: troppi interventi geopolitici divergenti. Ma ad ogni modo in Italia l'intelligence e le forse dell'ordine stanno facendo un ottimo lavoro. E non da oggi.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 21/11/2015 - 16:46

Ha scoperto l'acqua calda!!!!!!!!!!!! Chi la mette su questa coalizione, lui??????? Facile a dirsi visti gli interessi contrastanti nella zona ......

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 21/11/2015 - 16:47

Anch'io scopro l'acqua calda come il pregiudicato: contro la corruzione ci vorrebbe la galera!!!!!!!! Ah, lui non direbbe mai una cosa del genere??????

elpaso21

Sab, 21/11/2015 - 16:49

Ma perchè lo rappresentate come se fosse un "uomo forte" ?

Giorgio1952

Sab, 21/11/2015 - 16:50

Che palle con sto "terzo governo non eletto dal popolo" e tutto il resto, la solita minestra riscaldata! Poi continua con il Cdx unito vince e lui, "miracolosamente al 25,8% e negli ultimi due anni è stato solo sei ore all'anno in televisione a causa di quell'infame sentenza", che "Per senso di responsabilità ho deciso di scendere in campo". Lui che ha sempre assi nella manica, proposte di legge "epocali", riforme per il bene del paese, etc.etc. Ma chi le ha mai viste realizzate!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 21/11/2015 - 16:51

@Jung52:.....concordo!!....Anche io commento/sostengo su questo "blog",che quanto accade è dovuto al voto e al non voto,della maggioranza degli italiani(ed europei)!!Personalmente penso che queste "ammucchiate" facciano solo del fumo....!!!

giampiroma

Sab, 21/11/2015 - 17:00

sì è vero. però il centro di tutto sono gli wahabbiti(non so s eho scritto bene)ovvero l'arabia saudita che li spinge.questo è il vero cancro del mondo islamico. e l'america (altro cancro) e israele(sembra strano ma è così) per interessi economici stanno con i sauditi. per cui uccidere quelli dell'Isis non serve a niente perchè sono il braccio ma la testa è in arabia. quindi è tutto fumo. la sostanza è che i soldi e quindi gli interessi di USA-ISRAELE E ARABIA prevalgono su tutto

Ritratto di john galt

john galt

Sab, 21/11/2015 - 17:21

SE LA MAGISTRATURA NON FOSSE POLITICAMENTE CORROTTA , QUESTO UOMO SAREBBE IL NOSTRO PUTIN E SAREBBE UN GRANDE DIFENSORE DELLA LIBERTA' INDIVIDUALE. FORSE NON AVETE CAPITO CHE IL CAOS ATTUALE E' FIGLIO DELLA DISATTENZIONE VERSO I DIRITTI DELL'UOMO .... LIBERO .AZIONE PROMOSSA DA PRETI,IMAM , RABBINI E GURU PIU' I POLITICI DI MESTIERE , FACINOROSI , ARRUFFAPOPOLO E PARASSITI .. OLTRE DELLA META' DEL MONDO E' INCOSCIENTE DEI SUOI DIRITTI DI DONNA , BAMBINO O ANZIANO IN TUTTI I CASI I DEBOLI DI LOGICA O BISOGNOSI SONO USATI COME CARNE PORTA-BOMBE O BERSAGLI. IO VEDO UNA LUNGHISSIMA EPOCA DI TENEBRE DAVANTI AL MONDO. SPERO CHE DOPO RISORGA UN SOLE ACCECANTE.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 21/11/2015 - 17:51

Ragazzi, stiamo parlando di uno che ha il 10%, politico di un Paese che conta poco o nulla nello scacchiere internazionale. Voi de Il Giornale lo rappresentate come se fosse Metternich!!!!!!!!!! Vabbé che paga lo stipendio ma .......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/11/2015 - 18:09

toh... i cre.tini di sinistra insistono con l'insultare berlusconi! però quando si tratta di insultare la sinistra, se ne stanno tutti zitti, anche quando rubano in diretta tv :-)

paco51

Sab, 21/11/2015 - 18:23

contro l' IS serve Gheddafi! al quale non hai prestato alcun aiuto! anzi l' itaglia lo ha bombardato! pensaci Silvio! do ut des: Lei è un acuto analista e anche il suo esempio è lampante! Ma la gente non capisce, io sono per la cura radicale!

alkt90

Sab, 21/11/2015 - 18:50

GRANDE SILVIO COME SEMPRE SEI IL MIGLIORE ..

alkt90

Sab, 21/11/2015 - 18:51

Grande elalca!:D

giottin

Sab, 21/11/2015 - 18:58

Per la n volta il Grande Silvio ha ragione, peccato che non lo ascolteranno, ognuno agisce per sé e noi italiani del menga ce ne guardiamo bene dall'agire.

giottin

Sab, 21/11/2015 - 19:00

monal, vai in mona.

forbot

Sab, 21/11/2015 - 19:10

# antipifferaio # e sì, l'ho sò, però il mio è stato un esporre il mio pensiero e come la vedo, non considero le varie correnti che servono solo a creare più confusione. Per me destra o sinistra, centro o estremità di ambo le parti, non me ne frega una seppia di niente. Io dò la mia simpatia e il mio voto a chi può dimostrare di saper fare di più gli interessi dell'Italia e degli italiani. Berlusconi l'ho fà e grazie a Dio ce ne sono rimasti ancora abbastanza per poter risalire la china e Renzi gode della loro fiducia.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 21/11/2015 - 19:22

BERLUSCONI Lei ha ragione da vendere. Ma vede........il Governo è impegnato in altro, a salvaguardare le POLTRONE e i Giudici pensano ancora di riaprire altro processo a Suo carico. Come vede........non ci resta che piangere!!

chinawa58

Sab, 21/11/2015 - 19:37

andrea 626390. Sono le tue misure di circonferenza di stupidità mentale?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 21/11/2015 - 19:59

Come sempre SILVIO BERLUSCONI ha ragione! Nel Suo storico intervento di oggi indica la strada per battere l'islam terrorista, ma purtroppo l'Europa e l'Italia oggi sono prive di un leader che sappia mettersi, a fianco di Putin, alla guida della coalizione politica e militare della cristianità. Putin per la Russia e SILVIO BERLUSCONI per l'Europa sono i soli ledaers che per carisma, seguito popolare e chiarezza di propositi potrebbero combattere efficacemente e vincere la guerra che l'islam ci ha dichiarato, e noi accettiamo passivamente che BERLUSCONI sia escluso dal governo e ci governi un servo della merkel, mai eletto e sconfessato dal popolo (il CD-Unificato è in testa nei sondaggi!!!!!). Pazzi, folli, suicidi, l'ISIS ringrazia.

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 21/11/2015 - 21:36

Qui i mussulmani non li hanno fatti entrare. e quelli autoctoni vengono uccisi dai governativi, Ieri nello XiangJiang ne hanno uccisi una quarantina che avevano in mente l'intifada dei coltelli. Molice Linyi Shandong. bellissimo l'armata di terracotta a Xi An

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 21/11/2015 - 21:38

Grazie Berlusconi e sono sempre con

rokko

Sab, 21/11/2015 - 22:27

Ho un'idea molto migliore della sua: mandiamo Salvini a sterminare l'ISIS, ha detto che lui ci mette 15 giorni. E se dovesse fallire pazienza, non avremmo perso granché

rokko

Sab, 21/11/2015 - 22:47

Lui avrebbe il 25%? E poi se si fa la somma dei numeri che ha detto si arriva a più del 100%... È proprio vero che se uno inizia a dire cxxxxxe da giovane non smette più neanche da vecchio

alox

Sab, 21/11/2015 - 22:53

@john Galt Magistratura Italiana corrotta OK! Putin difensore delle liberta' Indiviuali? Mi sa dire chi e' il leader dell'opposizione Russa? Grazie