Berlusconi: "Il voto ha valore nazionale"

Il premier e la Boschi sono sicuri: le elezioni Regionali non avranno nessuna conseguenza sul governo. Ma le cose non stanno così e Renzi lo sa. Berlusconi: "Queste elezioni sono importanti, non hanno un valore soltanto regionale"

Le elezioni Regionali si avvicinano e Matteo Renzi ha paura. Prima ha messo le mani avanti, sostenendo che anche conquistare 4 regioni su sette sarebbe già una vittoria. Poi sia lui che la Boschi hanno assicurato che comunque vada il voto non avrà conseguenze sul governo.

Ma non è così. E anche il premier lo sa. Non serve che Silvio Berlusconi ricordi che nel 2000 in una situazione analoga Massimo D'Alema si dimise. "Queste elezioni sono importanti, non hanno un valore soltanto regionale", ha ribadito oggi il leader di Forza Italia ad Assisi per sostenere Claudio Ricci alla presidenza dell'Umbria, "Se noi dovessimo vincere in Veneto, Campania, Liguria e Umbria questo signore va a casa. Non le elezioni - ha spiegato - non noi, ma i suoi amici di sinistra all’interno del Partito democratico lo manderebbero a casa. Ce ne sarebbe un gran bisogno".

Proprio in una Regione storicamente a sinistra il Cavaliere tira la volata e spera in un cambio al vertice: "Voi siete da quasi 50 anni sotto una guida che esercita un potere soffocante", ha detto, "Credo che una alternanza ci voglia perché scopa nuova scopa bene. E non avevo nessuna intenzione di ricordare il bunga bunga". "Nel 2000 circumnavigammo l’Italia su una nave che chiamammo nave della libertà", ha aggiunto Berlusconi, "Il messaggio conquisto molti italiani e il risultato fu una grande vittoria di noi moderati e chi si era instaurato a palazzo Chigi senza passare per mezzo della democrazia, ma con un gioco di palazzo, il signor D’Alema, fu costretta a sloggiare. Io memore di quella situazione, credo che debba trovare il tempo di andare, se mi sarà concesso, dentro la basilica per pregare San Francesco: Fa, o Santo caro, che quel miracolo si ripeta".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 25/05/2015 - 20:04

Certo che non hanno valore nazionale,il governo renzi come monti come letta sono stati eletti all'unanimità dagli italiani.Ma per favore................!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ...conteZorro..

...conteZorro..

Lun, 25/05/2015 - 20:13

"Il voto ha valore nazionale"... vale solo per renzie, lui cerca ancora l'erede

Libertà75

Lun, 25/05/2015 - 20:14

Tanto il PD vincerà 7 a 0 perché gli elettori di cdx andranno al mare invece che andare a votare. Game over!

LOUITALY

Lun, 25/05/2015 - 20:19

Intanto renzi NON e STATO eletto dal popolo, secondo Forzia Italia ci ha fatto i patti del nazzareno lo ha coccolato lo ha supportato con i nostri voti!!!! BUFFONI

moshe

Lun, 25/05/2015 - 20:23

Se per il ciarlatano non hanno valore le elezioni regionali (a tutti gli effetti elezioni nazionali), come hanno potuto valore le elezioni europee che ci hanno portato ad avere un buffone come lui al governo?

Armandoestebanquito

Lun, 25/05/2015 - 20:38

1 9 9 4: Tutti i numeri per la svolta del paese, uscire dalla dottrina comunista radicata dal dopo guerra... La lega si ribalto' allora tutto fu Cosa si dice e pretende adesso non fa una piega L'Italia restera' comunista e basta. E per favore, smettetela di scaricare le colpe sul Papa e i e zingari. Trovatevi un lavoro che la dolce vita e' andata e non tornera' piu'a.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/05/2015 - 20:39

L'unico valore locale lo hanno i candidati che si sono assicurati una poltrona alle chiappe e relative prebende.

elpaso21

Lun, 25/05/2015 - 21:12

Il Cav. continua a parlare al vento.

Ritratto di nutella59

nutella59

Lun, 25/05/2015 - 22:09

Quando alle ultime elezioni locali il suo partito arrivò ai numeri singoli in percentuale, non mi sembra che avesse cantato la stessa canzone...né mi pare avesse detto la stessa cosa alle europee quando fu asfaltato... Le elezioni amministrative sono elezioni amministrative...le europee sono europee... Vedremo che cosa succederà a tempo debito alle politiche, alla fine del mandato governativo, quando si potrà giudicare dai risultati ottenuti a livello nazionale...

Ritratto di nutella59

nutella59

Lun, 25/05/2015 - 22:12

È inutile continuare a raccontare la frottola che il Governo Renzi non sia stato eletto dal popolo: NESSUN governo lo è mai stato, dal momento che non esiste l'elezione diretta del capo del governo. È il PARLAMENTO che vota il governo... E lui e i suoi hanno VOTATO il Governo Monti...giusto per ricordare agli smemorati...

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 25/05/2015 - 23:02

le europee del 2014 avevano valenza nazionale invece le regionali non hanno nessun valore ....ma signori comuisti fate ridere i polli!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/05/2015 - 23:32

C'è il detto: Chi vive sperando muore ca...do. Però non posso fare a meno di sperare che il bulletto si prenda una bella scoppola proprio sul coppino.

albertzanna

Mar, 26/05/2015 - 00:01

Berlusconi parla da uomo di espertienza: il governo di una nazione è come la gestione dell'azienda più grande della nazione stessa, e Renzi è come un presidente, un Amministratore Delega, un Consiglio di Amministrazione che si è autoeletto senza avere avuto il voto della maggioranza del 75% dei soci. Renzi è presidente del consiglio senza alcun mandato elettorale, se non la balla galattica che continua a menare che lui ha preso il 40% alle europee, dove gli elettori sono stati il 50% degli aventi diritto, quindi ha avuto un 20% SCARSO dei voti, con il 50% del voto moderato che non lo ha votato. Quindi più illegittimo di così si muore, e sospetto che Napolitano si sia affrettato a dimettersi avendo capito che questo ometto presuntuoso stava demolendo il suo progetto dei governi eterni della sinistra non eletta. albertzanna

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 26/05/2015 - 00:49

l'ha deciso lui? ok....

m.nanni

Mar, 26/05/2015 - 07:15

caro Silvio, spero proprio che Renzi prenda una scopola e il centrodestraFI non prenda la via del mare. ma cosa hai smontato da Fazio il velonoso? non sei neppure riuscito a spenderci su un comizio sulla riforma costituzionale vostra poi fatta bocciare dalla sinistra terrorizzando il popolo, col referendum. a Fazio lo dovevi scassare ed ha avuto buon gioco. lo dovevi trattare come Travaglio ed anche peggio. Mentre ieri sera Renzi è stato osannato da Del Debbio(scandaloso!).ricuperare morti altrui in mari altrui a suon di 15 milioni di euro "le fa onore". oppure quando Renzi ha parlato alla Salvini sul disastro di Mare Nostrum: giramento sfacciato di frittata:"certo certo, è proprio così". continua...

m.nanni

Mar, 26/05/2015 - 07:17

segue Del Debbio mi sei anche simpatico ma ieri sera, caro Del Debbio, hai fatto pena. renzi ti ha detto:"ma quanto guadagnate in questa tv!" viste le interruzioni pubblicitarie. tu sei andato a parare sui vitalizi ed hai offerto lo spunto ad altro comizio del premier che si è dichiarato orgoglioso di appartenenre a quella generazione che il vitalizio l'ha fatto cancellare. perchè non hai detto che Mediaset non prende canone dai cittadini, anzichè piegare le gambe davanti al premier? sarebbero queste le tv berlusconiane che massacrano gli anti Berlusconi?

moichiodi

Mar, 26/05/2015 - 07:44

Berlusconi smonta, salvini smaschera.. Buon divertimento giornale

moichiodi

Mar, 26/05/2015 - 07:48

calma Silvio , se si va al voto forzaitalia prende il 12 percento. E Brunetta con un gruppo di 20 unità non potrà più zittire renzi

ilbarzo

Mar, 26/05/2015 - 08:00

Sicuramente una buona percentuale di pensionati anche se di sinistra non daranno il voto a Renzi dopo che egli ha arrogantemente aspresso la volontà di non rimborsare i pensionati nonostante la Consulta sia sia espressa chiaramente.Il lagliaccio di Renzi usa il potere e la forza contro chi non può difendersi e la butta su una super bonus come se regalasse qualcosa.L'elemosina la faccia alla sua famiglia che ha tanta necessità di denaro.

moichiodi

Mar, 26/05/2015 - 08:08

Proprio quello diceva. Che l'Italia è come un grande azienda e che lui l'avrebbe risanata......

linoalo1

Mar, 26/05/2015 - 08:33

Quanta Ignoranza!!Nutella59,tutti i Governi,eccetto gli ultimi TRE,sono stati regolarmente costituiti da Regolari Elezioni,così come prevede la Costituzione!Sono solo gli ultimi TRE Governi che sono Illegali e,pertanto,formati da Usurpatori e,quindi, Incostituzionali!Piuttosto,meravigliati del perché,la Consulta e,quindi,il CSM,non abbia mai rilevato pubblicamente,questa fin troppo evidente Incostituzionalità!Forse perché è intervenuta la Vecchia Cariatide del nostro precedente Presidente Della Repubblica ed anche Presidente del CSM?Io,qualche dubbio ce l'ho,e tu??

ilbarzo

Mar, 26/05/2015 - 19:03

Renzi ci ha preso gusto a comandare senza che nessuno lo abbia eletto.Perlomeno non dai cittadini i quali molti di essi vorrebbero levarselo dalle palle,visto che sa solo aumentare le tasse,fregandosene dei pensionati ai quali non intende rimborsare il mal tolto che lo stato gli ha rubato.Forse intende rimpinguare il proprio conto corrente!Con la faccia cher si ritrova è capace di fare questo ed altro.

Ora

Mer, 27/05/2015 - 14:06

Il voto ha valore nazionale solo quando le amministrative le vince lui,quando era al governo le amministrative le ha sempre perse e mi sembra che non si è mai dimesso.