Berlusconi: "Flat tax, l'Europa e sicurezza. Ecco il mio programma rock"

Silvio Berlusconi prosegue la sua campagna elettorale in vista del voto per le politiche del 2018. Ecco il programma per il voto

Silvio Berlusconi prosegue la sua campagna elettorale in vista del voto per le politiche del 2018. Intervenendo ai microfoni di Radio 105, il Cavaliere spiega il suo piano per un nuovo governo in caso di vittoria del centrodestra: "Pensiamo a una maggioranza di ministri non scelti tra politici di professione ma tra protagonisti di impresa, professioni, istruzione e alti gradi. Tra persone che non hanno mai fatto politica, che vengano dal lavoro e abbiano saputo raggiungere traguardi". Poi il Cav ha aggiunto: "A me piace chiamarli cavalieri del lavoro". Il leader di Forza Italia ha poi messo nel mirino il Movimento Cinque Stelle criticando il programma fiscale dei grillini: "Rimango in politica per responsabilità verso gli italiani. I 5 Stelle distruggerebbero il ceto medio con una tassazione insostenibile e taglierebbero anche le pensioni dignitose". Tema importante anche quello dell'immigrazione. E su come affrontare l'emergenza, Berlusconi ha le idee chiare: "La presenza dei migranti provoca una quasi inesistenza della nostra sicurezza. Sì ai poliziotti di quartiere e all'esercito in città come nell'operazione che io avevo per primo promosso 'strade sicure'". Poi secondo il leader di Forza Italia è necessario che l'Ue stipuli trattati "per far sì che migranti economici possano essere rimandati in paesi di origine e fermati prima che si imbarchino". Berlusconi a questo punto ha parlato dei suoi avversari politici e soprattutto degli eredi dell'ideologia comunista: "Non esistono più post-comunisti, ci ha pensato Renzi a farli fuori ma la situazione politica rimane grave". Ma al centro del programma di Forza Italia c'è un nuovo piano fiscale. Il Cavaliere proprone una vera e propria rivoluzione per i contribuenti: "La flat tax consentirà a tutti di pagare molto meno", rendendo "molto più difficile l'evasione e l'elusione. Con quello che gli italiani pagano di tasse avrebbero il diritto di avere una macchina pubblica in perfetta efficienza, ma questo non accade. Neanche una macchina pubblica efficiente, giustificherebbe la tassazione che gli italiani subiscono". Infine il Cav conclude il suo intervento con una battuta: "Il mio programma elettorale credo sia sufficientemente 'rock'".

Commenti

acam

Mer, 20/12/2017 - 12:29

silvio mi dovrebbe mettere in chiaro come riesce a pianificare il rientro dal debito con il suo programma, no l'ho capito ma lo vorrei tanto, ci sono poche vie d'uscita ma salvini e meloni sono d'accordo non faranno mica, come follini e casini

soldellavvenire

Mer, 20/12/2017 - 12:41

ahahahahaha e le pensioni a mille euro? e sei miliardi di posti di lavoro in africa? già spariti? e l’esercito in strada? e la sicurezza affidata agli eroi come mangano? e lo spread a mille col bilancio a picco per la flat tax? e l’europa che manda la neuro deliri a prenderti?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 20/12/2017 - 12:55

----caro papy---con la flat tax una parte significativa dello sgravio totale andrebbe al 10 per cento più ricco dei contribuenti- mentre sarebbero pochi i benefici per le famiglie con redditi medi-o bassi--il rischio evasione per non superare la soglia oltre la quale si paga la sanità salirebbe a dismisura---come il solito --leggi pensate sempre guardando prima il proprio portafoglio---un pò come il redivivo cavallo di battaglia dell'abolizione delle tasse di successione --legge che per lei sarebbe una manna dal cielo--swag

Ritratto di ..debborah..

..debborah..

Mer, 20/12/2017 - 13:05

le pensioni a mille, i ristoranti pieni e non c'è più un posto sugli aerei... cari silvioti cantiamo in coro.... e farsa itaglia per essere liberi e farsa itaglia per fare e per crescere

mcm3

Mer, 20/12/2017 - 13:06

Le solite chiacchiere, ormai e' un disco rotto, Flat Tax, pensioni, sicurezza, IMU, un buffone

Marcello.Oltolina

Mer, 20/12/2017 - 13:12

Egregio Berlusconi i suoi futuri ministri "cavalieri del lavoro" ????? Come per esempio l'ex suo ministro Lunardi che ha fatto una legge riguardante i lavori pubblici definita "DELINQUENZIALE" ????? Spieghi come e quando ridurre il debito pubblico prima che avvenga una catastrofe come l'introduzione dell'euro in Italia -

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/12/2017 - 13:20

toh.... i cre.tini di sinistra non perdono tempo a sragionare: la sinistra è allo sbando, il M5S non sa più che pesci pigliare, i piccoli partitini o affondano o stanno a galla grazie ai grandi partiti, ma no! per questi idioti di sinistra come SOLDELLAVVENIRE, DONZAUNCKER, DREAMER_66, ELPIRLON, TOTONNO58, GIORGIO1952 ecc, continuano a prendersela con Berlusconi! non sanno fare altro nella vita: dei falliti!!! :-)

Mr Blonde

Mer, 20/12/2017 - 14:04

mortimermouse te lo chiedo da destra: bene la flat tax, cosa tagliamo?

VittorioMar

Mer, 20/12/2017 - 14:11

..TUTTO BELLO !...TUTTO GIUSTO !..TUTTO APPREZZABILE... MANCA UN PICCOLO DETTAGLIO : PRIMA GLI ITALIANI !!

Ritratto di pietrom

pietrom

Mer, 20/12/2017 - 14:17

A tutti quelli che votano a sinistra: Tassazione 0% = incasso 0. Tassazione 100% = incasso 0. Per massimizzare gli introiti fiscali, la pressione fiscale deve essere intorno al 25%. In Italia e' piu' del doppio! Capito???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/12/2017 - 14:21

Ehi Silvio, lascia perdere il rock, dai... non hai più l'età. Sarà meglio limitarsi ad Apicella.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 20/12/2017 - 14:37

Silvio speriamo che il rock sia sufficiente ma credo che dato cosa troveremo, sarà necessario heavy metal estremo. Il Paese è in condizioni da quinto mondo, su tutti i fronti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/12/2017 - 14:38

MR_BLONDE con le spese inutili. tagliamo i vitalizi parlamentari, un centinaio di deputati, tagliamo le spese quirinalizie, gli sprechi come quelli di boldrini saranno banditi, i prefetti e i magistrati subiranno tagli, ecc :-) con le spese che non generano produttività non si fa nulla!

Macrone

Mer, 20/12/2017 - 14:40

.... e poi al kompagno elkid vorrei ricordare che il percorso di studi di papy è il seguente (fonte Il Sole 24 ore):"Consegue la maturità classica al liceo salesiano Sant'Ambrogio di Milano, fa lavori saltuari come barista, fotografo, cantante e intrattenitore sulle navi da crociera con Fedele Confalonieri, venditore di scope elettriche e nel 1961 si laurea con lode in giurisprudenza all'Università Statale, discutendo con Remo Franceschelli una tesi in diritto commerciale sul contratto di pubblicità per inserzione che gli vale un ricco premio dall'agenzia Manzoni di Milano. Medita Kompagno, medita........

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/12/2017 - 14:46

pietrom: tassazione progressiva e più bassa per tutti in quanto tutti pagano le tasse... galera per chi evade. Ecco cos'è di sinistra.

idleproc

Mer, 20/12/2017 - 15:09

E' che gli voglio bene.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/12/2017 - 15:11

Macrone: ...e che ci azzecca il corso di studi del Berluska con i suoi conflitti di interesse e la flat tax? Già che ci siamo parliamo allora del perchè non ha prestato il servizio militare obbligatorio (e non venirmi fuori con la storia dell'altezza... non sarà certo un gigante ma è comunque meno basso di Sciaboletta).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 15:23

Quanti sinistri a ragliare. Soldellavvenire i 6 miliardi di posti di lavoro l'hai inventato tu adesso. Calunniatore e diffamatore, spero ti denuncino. Vai avanti così, vedrai che la prima che ti arriva, paghi per tutte le altre.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 15:25

@Dreamer - tassazione più bassa fatta dalla sinistra, l'hai inventato tu adesso. A tutti gli altri, che devono fare i conti con le loro imprese non sembra. Solo ai parassiti statali e ai centri sociali pare così. Tu appartieni a costoro? Eh, certo.

lorenzovan

Mer, 20/12/2017 - 15:27

in poche parole..poliziotti di qartiere che sarebbe una ottima idea .....pallino di tanti governi ma mai realizzati per mancanza di fondi...personale qualificato e cultura sociale....se la EU non ci appoggia e non fa i tal contratti coi paesi di origine ..le cose rimangono come sono...per chi sa leggere tra le righe...e poi parliamo di lotta all'immigrazione !!! chiaiamololibro delle buone intenzioni...alla Renzi per intenderci

faman

Mer, 20/12/2017 - 15:53

mamma mia, sempre le solite cose. Poliziotto di quartiere, già promesso anni fa poi scomparso subito, governo di non politici, poi imbottito di politici, rimane in politica per sacrificio (forse tutelare i SUOI interessi lo considera un sacrificio)La flat tax che farà risparmiare poco e niente ai contribuenti più bassi, e tanti soldi a chi ne ha già tanti. Molto vago sulla sicurezza, di costruire nuove carceri, unico modo per tenere i delinquenti in galera, nemmeno un accenno. Poi Salvini che vorrebbe fare il premier cosa farà? Niente politici al governo, nessuna poltrona per lui? Ah dimenticavo, visto che anche il boss ha detto chiaramente che i post-comunisti non esistono più, speriamo che anche chi è ossessionato da questo argomento smetta di rompere le balle.

Pippo3

Mer, 20/12/2017 - 15:58

oggi perfino elkid si esibisce in esilaranti disquisizioni in materia fiscale, argomento nel quale la sua competenza è come la mia in fisica nucleare, cioè zero. Ma si sa i sinstricoli discettano su tutto nel completo sprezzo del ridicolo.

Pippo3

Mer, 20/12/2017 - 16:36

@faman i postcomunisti non esistono più ma oggi c'è di peggio,i piddini ed i pidioti. Almeno i comunisti sognavano il sol dell'avvenire, i pidioti invece sognano il sol delle banche e della finaza di Soros.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 20/12/2017 - 16:51

Se fosse vero direi che ci sono ostacoli da superare per eliminare la Burocrazia; è una bestia insaziabile e ci vorrà molta pazienza e una sfobiciata alle Leggi che si sono sovrapposte negli anni. Gli Enti Parco sono un ostacolo così come gli Enti inutili e quelle Conferenze dei Servizi che non finiscono mai. Le valutazioni di impatto ambientale sono un freno insieme a quei pareri vincolanti della Soprintendenza ai Beni Architettonici che da un lato permette storture e dall'altro non permette di fare quasi niente di buono. Salviamo le Imprese dalla Burocrazia e dalle tasse, insieme alle famiglie recuperiamo i valori cristiani e aboliamo i Gender che sono una bestialità. Tutto si può fà. Shalòm.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 20/12/2017 - 16:59

@Pippo3 Non per difendere elkid che non ne ha certo bisogno ma qui credo c'entri più la matematica che le conoscenze in materia fiscale. Cioè se oggi il gettito è 100 spalmato tra mille aliquote, a prescindere da quante aliquote si mettano, quindi anche una sola ma che "consentirà a tutti di pagare molto meno" ciò vuol dire che il gettito non sarà più 100 ma 90 o 80. Ciò che il buon Silvio non ci dice è dove troverà il pezzo che manca o come farà a far si che quel pezzo non manchi. Personalmente ritengo Berlusconi un mentitore seriale ma se dicesse come trova quel pezzo mancante parlando di cose credibili e realizzabili avrebbe il mio voto, peccato che non lo fa perché non può farlo perché né lui, né quegli altri hanno idea di come farlo senza andare a toccare interessi, privilegi e rendite di posizione che non possono toccare.

Ritratto di 51fabio-grosseto

51fabio-grosseto

Mer, 20/12/2017 - 17:27

Ora Berlusconi deve spiegare bene dove trova le risorse economiche per rilanciare il paese. La gente ha bisogno di certezze, poche cose ma chiare. Questa può essere la sola arma vincente. Il paese è in profonda crisi economica e gli avversari PD e M5 Stelle sono in uno stato confusionale. Questa è l'ultima opportunità per Berlusconi e soprattutto per il paese per un rilancio economico che può avvenire solo con una vera politica liberale.

Pippo3

Mer, 20/12/2017 - 17:35

@El Presidente vede Presidente lei ha una visione statica dell'economia da ragionier Fantozzi, da mezzemaniche del catasto. E' la stessa visione che hanno i teutonici alla Schäuble che stanno portando l'UE allo sfascio con le loro demenziali ricette economiche che applicate all'Italia hanno portato, come dice il Financial Times, la disoccupazione al 35% (quella vera non quella dell'Istat renziana). Occorre uscire dallo stallo dove ci ha portato questa logica, con mosse fiscali alla Trump per rilanciare l'economia. Andando avanti a guardare alle "compatibilità" fallirem omiseramente perché l'economia non ripartirà mai, la disoccupazione aumenterà e si aprirà la strada a nuove avventure totalitarie di stampo fascista. Come ha profetizzato la Thatcher 27 anni fa "l'euro porterà alla fine della democrazia in Europa".

Giorgio1952

Mer, 20/12/2017 - 17:35

El Presidente concordo in toto, ma si sa in campagna elettorale non costa nulla promettere, poi di fronte alla realtà è tutt'altra cosa.

steluc

Mer, 20/12/2017 - 17:48

Pur di non vedere al governo gli abusivi tassatori amici deinegrieri e difensori dei poveri-banchieri- , va bene un satanasso qualsiasi . Quindi anche un Berlusca. Chiedere ai terremotati, ai risparmiatori gabbati , ai pensionati ai cassonetti coi clandestini negli hotel , ai 300.000 che onpgni anno fuggono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/12/2017 - 17:53

Autentico idiota, questo EL PRESIDENTE! L'economia lo ha imparato sbirciando dal buco della serratura! Come monti! Mamma mia quanto è fuuuuuuuuuuuurbissiiiiiiiìmooooooò!!! ! Uuuùuuuhhhh !!!!!! Mamma mia!

Tergestinus.

Mer, 20/12/2017 - 17:55

Pippo 3 è l'unico che ha detto cose sensate, mentre come al solito lo swagato Elkid brilla per ingenuità. Secondo lui a beneficiare dell'abolizione della tassa di successione sarebbe Berlusconi... ridicolo! Nella sua mentalità da travet di paese comunista neppure sa che intestando i beni a società le tasse di successione si eludono tranquillamente già oggi.

Pippo3

Mer, 20/12/2017 - 18:40

vediamo di chiarire una cosa. Andando avanti con le attuali regole euro, con fiscal compact ed altre diavolerie, il disastro è garantito. Non abbiamo risorse per far ripartire l'economia che non potrà che peggiorare aggravando la disoccupazione. Occorre uscire da questa trappola imponendo alla UE una nostra politica economica espansiva anche in violazione dei parametri euro, paramentri peraltro abbondantemente violati da Germania, Francia e Spagna ma dai nostri governanti piddini seguiti in modo acritico.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/12/2017 - 18:53

Invece di continuare a sparare minchiate un giorno sì e l'altro pure su tutte le tv e i giornali, dicci cosa intendi fare per bloccare questo malefico progetto dello ius soli! Se te ne stai zitto ancora una volta su questo argomento, perdi anche quei pochi voti che stavi faticosamente riguadagnando!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/12/2017 - 18:58

mortimermouse guardi che le critiche a berlusconi oggi come oggi vengono molto più da Destra che da sinistra! E' lui che sta inesorabilmente scivolando verso la sinistra, non noi di Destra che abbiamo cambiato bandiera! E' lui che ha appoggiato quella catastrofe del governo monti, è lui che ha votato la legge fornero! E' lui che ha portato in parlamento gente come alfano, casini, verdini, cicchitto e compagnia! Non faccia confusione, la prego!

Ritratto di pietrom

pietrom

Mer, 20/12/2017 - 19:06

Unica ricetta: gettito fiscale al 25% del PIL (anziche' il 50% di oggi); dimenticare le energie "alternative", e puntare sul nucleare (magari da torio); adottare la stessa politica della Spagna con i clandestini; magistratura al servizio dei contribuenti, e non di se stessa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/12/2017 - 19:24

Leonida55: effettivamente questa sera devo andare ad un rave party al centro sociale... tu stai buono buono sotto le copertine all'istituto geriatrico. Quuello è il tuo posto... non l'asilo infantile dove cerchi sempre di imbucarti (sporcacciome).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/12/2017 - 21:36

wilegio - 18:58: a sinistra la situazione non è delle più rosee... ci manca soltanto che vogliate rifilarci il Berluska ora che è diventato impresentabile anche per voi. Grazie ma decliniamo l'omaggio: tenetevelo.

mareblu

Mer, 20/12/2017 - 22:37

ROCK" A ...... SONATO!. E FERMETE CO STA MUZICA RUMANA TANTO NESSUNO TE CA..CA, CAPISCE PIU'!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 22:44

@Dreamer.d - ancora si sente i ltanfo del tuo nome. Non fumare spinelli lì al cenrto dfevastazione, che poi non sei lucuido e rispondi ragliando, ma non si capisce cosa dici, si inrtavede solo la forma di asino, con tanto di puzza. Ciao Dreamer.d.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 22:46

Dreamer.d - se pensi che io sia in geriatria e/o all'asilo (non fai altro che dire questo, offendere senza mai parlare dell'articolo, da quanto sei piccolo, senza cervello) perchè hai così paura di mettere nome e indirizzo? Ti hanno tagliato le 00, coniglio bagnato? Dimostra di essere uomo, se offendi, metti il nome, quaqquaraqqua comunista.

faman

Mer, 20/12/2017 - 23:46

quanto vi riempie la bocca la parola " i comunisti ", che esistono solo nelle vostre menti bacate, siete degli acchippafarfalle

rrobytopyy

Gio, 21/12/2017 - 03:09

nei commenti a questo articolo viene fuori la desolante realtà che fa tanto comodo ai politici: -la guerra fra poveri -

electric

Gio, 21/12/2017 - 08:31

Ecco i vari elkid e compagnia bella, asini assoluti in economia, che che si affannano ad inviare i loro non richiest giudizi sull' operato di Berlusconi. Costoro, poveretti, non arrivano a comprendere che l'economia non è una scatola chiusa, nella quale nulla puòentrare o uscire. Anche facendo loro un disegnino non comprendono che meno ttasse=piu'investimenti=piu' occupazione=piu' PIL=piu' soggetti che pagano tasse= piùricchezza per tutti. Sanno fare solo la classica domanda iidi.ota: dove prende i soldi? A parte che molto ci sarebbe da guadagnare solo limitando gli sprechi. Fatto sta che con Berlusconi noi saremmo andati in pensione a 60 anni, e non a quasi 70. E per favore, non venitemi a dire che non c' erano i soldi, visto che anche dopo questa furbata della fornero il debito pubblico è cresciuto di 1000 miliardi!

soldellavvenire

Gio, 21/12/2017 - 09:23

Leonida, perché non lo fai tu? la redazione ha già dovuto consegnare tutti i nostri dati all’autorità per le denunce di insulti e vilipendio verso alcuni commentatori che infatti sono scomparsi o hanno cambiato soprannome: visto che tu compari da poco presumo sia uno di quelli, data anche la sana propensione all insulto che non depreco, ma puoi fare di più

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/12/2017 - 09:45

Leonida55: ma possibile che all'istituto ti tengano sveglio fino alle 23.00??? Dovrebbero sedarti prima! Ma cosa te lo do a fare nome e indirizzo? Mica ti fanno uscire... con questo freddo poi. Dai, torna sotto le copertine, fa' il bravo.

faman

Gio, 21/12/2017 - 16:49

#electric - ti sei dimenticato di dire che anche Berlusconi ha votato la famigerata legge Fornero, dici solo quello che ti fa comodo.

faman

Gio, 21/12/2017 - 16:50

sono d'accordo con rrobytopyy, una guerra tra poveri dove ci guadagnano solo i ricchi