Politica

Berlusconi: "Il leader del centrodestra? Conteranno i voti"

Berlusconi rassicura sul centrodestra: "Non sarà la leadership a dividerci". E Salvini: "Tema interessa solo i giornali, parliamo del programma"

Berlusconi: "Il leader del centrodestra? Conteranno i voti"

"Il centrodestra unito è il primo polo". Silvio Berlusconi esulta per il risultato delle elezioni Comunali e "guarda al futuro con fiducia".

Ma restano i nodi da sciogliere, come quello sulla legge elettorale. "Voglio ancora il proporzionale perché quando si parla di maggioritario non si può dire non facciamo la lista unica", dice il Cavaliere al Tg1, "Se si va al maggioritario si deve fare la lista unica ma c'è chi dice che non vuole la lista unica ma vuole il maggioritario... A meno che non ci sia un premio alla coalizione ma che ci possa essere è escluso dal Pd".

E poi ci sono i rapporti con gli alleati, Matteo Salvini in primis: "Il centrodestra non si dividerà sulla leadership", assicura Berlusconi, "Chi avrà più voti esprimerà il leader". E al leader del Carroccio che lo accudsa di "strizzare l'occhio a Renzi", replica: "Sono opinioni di Salvini e non corrispondono al vero".

"Entro metà luglio lancerò un incontro nazionale aperto a tutti quelli che si ritengono parte del centrodestra per parlare di programmi, al di là della leadership che è un tema più di interesse giornalistico", dice intanto Matteo Salvini, che si è detto "sereno" dopo le rassicurazioni di Berlusconi circa i rapporti col Pd.

Commenti