Berlusconi: "Con Marchini si invertirà il declino della Capitale"

Berlusconi: "La nostra scelta è stata solo nell'interesse di Roma e dei romani". E a Meloni e Salvini: "Ancora in tempo per convergere"

"La nostra scelta è stata solo nell'interesse di Roma e dei romani, non di questo o quel partito. Marchini era stata la nostra prima opzione, anche della Lega che poi ci ha chiesto di rinunciare. Siamo certi che Roma, con Marchini e Bertolaso, avrà un'amministrazione capace di invertire il declino drammatico che abbiamo visto in questi anni". Lo afferma Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5. Il leader di Forza Italia poi ha aggiunto: "Ne approfitto per rivolgere un appello ai nostri amici del centrodestra: siamo, sono ancora in tempo per convergere sul migliore candidato in campo".

Chi sostiene che Forza Italia sostenendo Alfio Marchini per il Campidoglio aiuti Matteo Renzi afferma "una sciocchezza assoluta: Forza Italia è e resta all'opposizione del governo, un governo illegittimo e abusivo", ha precisato Berlusconi, aggiungendo che "se vogliamo contrastare davvero Renzi dobbiamo convincere tutti i moderati delusi che hanno deciso di non votare di cambiare parere, di andare a votare Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra che costituiscono da sempre la maggioranza degli italiani".

"Ringrazio Guido Bertolaso, una persona straordinaria che ha fatto un passo indietro e si è messo a disposizione dell'amministrazione romana quando si è reso conto che la sua candidatura è diventata divisiva. Rispetto le dinamiche altrui, la mia concentrazione è su Roma e vorrei che si tornasse a parlare dei problemi di Roma, sappiamo come risolverli, anche perché abbiamo finalmente a disposizione un uomo di straordinaria capacità come Bertolaso", ha detto il candidato sindaco Alfio Marchini al Tg1 a chi gli chiedeva cosa rispondesse sul fatto che Matteo Salvini ha attaccato Berlusconi per il fatto che ha deciso di appoggiare la sua candidatura.

"Credo sia un coraggioso e generoso riconoscimento da parte di Berlusconi a un movimento civico che in questi tre anni, insieme a 120mila persone, ha fatto dlele battaglie importanti per la città difendendo e tutelando i diritti dei romani", ha aggiunto Marchini.

Commenti

wotan58

Gio, 28/04/2016 - 21:08

Da romano di Destra quando mi si chiede di votare un personaggio sinistrorso come Marchini, figlio e portavoce della schiatta dei palazzinari romani, non posso che mandarvi a farvi benedire. Mi viene voglia di votare 5s, per quanto mi facciano schifo.

yulbrynner

Gio, 28/04/2016 - 21:17

non mi fido ne di marchini ne degli altri, questo e' un trasformista quindi un incoerente puo stare di qua di la ' in ogni dove, ove più gli piace e ha interesse, quindi....

Alessio2012

Gio, 28/04/2016 - 21:19

Scommetto che la Meloni e Salvini avranno da ridire anche da loro... Ogni scusa è buona per avere un alibi e non fare niente.

aquilaw

Gio, 28/04/2016 - 21:23

E' una scelta indecente! VERGOGNATI !

Alessio2012

Gio, 28/04/2016 - 21:36

Ok... allora se non vi piace neanche Marchini tenetevi i 5 stalle, la Boldrini e Grasso. Contenti voi...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 28/04/2016 - 22:03

Ho l'impressione che tutti i commenti velenosi vengano eclusivamente da non romani. Credo invece che per Roma, per tentare di fare finalmente qualcosa di buono, sia la sola possibile soluzione. Se poi Marchini, in caso di vittoria, chiamerà Bertolaso a collaborare direi che Roma non potrebbe augurarsi nulla di meglio. I politici di professione hanno portato la capitale nella m..da che tutti conoscono, provare con due "alternativi" sicuramente non farà peggiorare le cose. Entrambi hanno dimostrato nella vita cosa sano fare, Marchini come imprenditore e Bertolaso come tecnico. Tutti i politici "puri" che hanno governato Roma cosa hanno dimostrato?? di saper solo affondare sempre più Roma. Quindi pragmaticamente ben venga il cambiamento.

forbot

Gio, 28/04/2016 - 22:19

Non sono romano, quindi la mia è solo la mia opinione. Era stato scelto Bertolaso. La scelta era giusta perchè sono certo che prima di nominarlo erano stati fatti tutti i pro e i contro e valutato le competenze, capacità, energie, volontà e "forza" necessari per realizzare i sogni dei romani. Insomma voglio dire; non si può spendere prima parole, parole, parole e poi cambiare il tutto.!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 29/04/2016 - 02:12

Boh! Staremo a vedere.

rossini

Ven, 29/04/2016 - 07:41

Marchini va benissimo. È l'unico in grado di schiacciare sotto il tacco gli scarafaggi del PD. Cari elettori di destra e di centrodestra, non facciamo tanto i difficili. La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: VINCERE! Vincere a tutti i costi contro la canaglia rossa.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 29/04/2016 - 08:19

Ha spiazzato coloro che si sono rimangiati i patti, Bertolaso non andava bene per loro, vediamo se va bene Marchini, non credo purtroppo l'ambizione umana rende ciechi