Politica

Berlusconi: "Con Marchini si invertirà il declino della Capitale"

Berlusconi: "La nostra scelta è stata solo nell'interesse di Roma e dei romani". E a Meloni e Salvini: "Ancora in tempo per convergere"

Berlusconi: "Con Marchini si invertirà il declino della Capitale"

"La nostra scelta è stata solo nell'interesse di Roma e dei romani, non di questo o quel partito. Marchini era stata la nostra prima opzione, anche della Lega che poi ci ha chiesto di rinunciare. Siamo certi che Roma, con Marchini e Bertolaso, avrà un'amministrazione capace di invertire il declino drammatico che abbiamo visto in questi anni". Lo afferma Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5. Il leader di Forza Italia poi ha aggiunto: "Ne approfitto per rivolgere un appello ai nostri amici del centrodestra: siamo, sono ancora in tempo per convergere sul migliore candidato in campo".

Chi sostiene che Forza Italia sostenendo Alfio Marchini per il Campidoglio aiuti Matteo Renzi afferma "una sciocchezza assoluta: Forza Italia è e resta all'opposizione del governo, un governo illegittimo e abusivo", ha precisato Berlusconi, aggiungendo che "se vogliamo contrastare davvero Renzi dobbiamo convincere tutti i moderati delusi che hanno deciso di non votare di cambiare parere, di andare a votare Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra che costituiscono da sempre la maggioranza degli italiani".

"Ringrazio Guido Bertolaso, una persona straordinaria che ha fatto un passo indietro e si è messo a disposizione dell'amministrazione romana quando si è reso conto che la sua candidatura è diventata divisiva. Rispetto le dinamiche altrui, la mia concentrazione è su Roma e vorrei che si tornasse a parlare dei problemi di Roma, sappiamo come risolverli, anche perché abbiamo finalmente a disposizione un uomo di straordinaria capacità come Bertolaso", ha detto il candidato sindaco Alfio Marchini al Tg1 a chi gli chiedeva cosa rispondesse sul fatto che Matteo Salvini ha attaccato Berlusconi per il fatto che ha deciso di appoggiare la sua candidatura.

"Credo sia un coraggioso e generoso riconoscimento da parte di Berlusconi a un movimento civico che in questi tre anni, insieme a 120mila persone, ha fatto dlele battaglie importanti per la città difendendo e tutelando i diritti dei romani", ha aggiunto Marchini.

Commenti