Berlusconi: "Mi hanno fatto di tutto Ma siamo ancora in campo"

Berlusconi bacchetta i suoi: "Non sanno vendere il brand Berlusconi"

Silvio Berlusconi torna a parlare e a puntare il dito contro le distorsioni del nostro Paese. "Siamo veramente in una situazione molto lontana da una situazione normale di democrazia - attacca il leader di Forza Italia in collegamento telefonico con il seminario del governo ombra a Saint Vincent. -. Non siamo più una democrazia, siamo governati da un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale e da un governo non eletto dal popolo".

Berlusconi torna a parlare anche della sue vicende giudiziarie e della sua condanna: "È una sentenza paradossale, sono certo che sarà presto cancellata dalla Corte europea dei diritti dell’uomo". Poi guarda al futuro del centrodestra: "Siamo in campo per la riscossa, per costruire una nuova Forza Italia e un nuovo centrodestra vincente. Questa, cosa volete, è la mia follia... Siamo ancora in campo, decisi a combattere per il nostro Paese". Poi il Cavaliere ha confessato: "Sto soffrendo moltissimo delle restrizioni che mi sono state imposte".

"Per quello che sta succedendo in Italia, è assolutamente indispensabile una inversione di marcia e Forza Italia ha iniziato a fare questa inversione - ha proseguito l'ex premier -. Dobbiamo superare questo fatto del leader di Fi messo fuori giuoco, dobbiamo superare la scissione dei nostri parlamentari che hanno deciso di tradire il mandato degli elettori. Dobbiamo essere consapevoli che siamo ancora di gran lunga il primo partito del centrodestra. Siamo ancora in campo". Poi bacchetta i suoi: "I nostri non sanno vendere il marchio che hanno in casa e ovviamente sto parlando del signor Berlusconi".

Commenti

giottin

Dom, 12/10/2014 - 14:17

Sinistronzi, TIEH!!!

maurizio@rbbox.de

Dom, 12/10/2014 - 14:42

Ah ok quindi possiamo stare tranquilli! Da domani per fare inversione parte il sostegno a Renzi senza se e senza ma.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/10/2014 - 14:56

ed ha ragione BERLUSCONI!!! i PSICOSINISTRONZI finchè ragionano come XGERICO, MARK61, 82MASSO, PINUX3, ANDREA626390, ecc sbaglieranno sempre!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 12/10/2014 - 15:01

Un governo non eletto dal popolo? E da quando in qua il governo è eletto dal popolo? IL presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio che poi dovrà avere la fiducia del Parlamento, ossia degli eletti dal popolo. Delle due l'una: o è ignorante in materia costituzionale o prende in giro gli italiani. A chi intende il contrario potrei chiedere qual è la norma costituzionale che dice che il governo è eletto dal popolo ...

Armandoestebanquito

Dom, 12/10/2014 - 15:15

"Mi hanno fatto di tutto Ma siamo ancora in campo".. infatti .. lo establishment marxista leninista italiano imposto dal dopoguerra per indottrinare gli italiani e mantenere il paese incapsulato nella dottrina comunista per sempre era stato quasi ad un passo di commettere la piu' assurda, prepotente ed illiberale decisione nella istoria della Repubblica, mettere in gallera l'avversario politico, padre della patria Silvio Berlusconi solo perche unico antagonista vero del regime. Silvio for President!!!!

INGVDI

Dom, 12/10/2014 - 15:17

"Non siamo più una democrazia, siamo governati da un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale e da un governo non eletto dal popolo". Un po di coerenza Berlusconi, se rimane questa situazione il (de)merito va a Lei. Non può neanche esimersi, Cavaliere, dall'avere in parte la responsabilità dei disastrosi risultati del governo Renzi per il suo appoggio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/10/2014 - 15:51

INGVDI lei parla di coerenza? a noi ci viene a dire coerenza?????? si vergogni, PSICOSINISTRONZO!

apostata

Dom, 12/10/2014 - 15:54

è vero!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 12/10/2014 - 16:06

Mi hanno fatto di tutto? Come sempre prende in giro gli italiani. LUI ha fatto di tutto (dall'abitare insieme a un mafioso fino alla truffa fiscale) e grazie alle sue leggi ad personam si è quasi sempre salvato ...

marchino.blu

Dom, 12/10/2014 - 16:20

@armandostebanquito Ma che droghe usi?

xgerico

Dom, 12/10/2014 - 16:25

Questa, cosa volete, è la mia follia..........................Io lo chiamerei delirio!

KARLO-VE

Dom, 12/10/2014 - 16:33

Poverino, gli hanno fatto di tutto, gliahanno fatto leggi e leggini per salvarlo dalla galera, gli hanno messo le donnine in casa, gli hanno comprato le sentenze, ecc. ecc. ecc. cosa non gli hanno fatto questi comunisti.

pastello

Dom, 12/10/2014 - 16:37

Oggi: " mi é capitato di tutto e sono ancora qui". Tra un anno: pensavo mi fosse capitato di tutto ma mi sbagliavo. Un brutto, bruttissimo giorno mi capitó tale Pascale e fu la fine.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 12/10/2014 - 16:38

Ma a Silvio non viene in mente che anche i brand, proprio come le persone, invecchiano? E che comunque la politica è qualcosina di più che la vendita di un brand? No, il nostro proprio non ci prende più: anche se, bisogna ammettere, i suoi rivali ed aspiranti successori ci prendono, di solito, ancora meno di lui.

pastello

Dom, 12/10/2014 - 16:43

" Non sanno vendere il brand Berlusconi ". ( ndr, trattasi di merce avariata causa contaminazione del micidiale batterio pascal de pascale che in non pochi casi puó portare alla morte. Politicamente parlando beninteso.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/10/2014 - 16:43

XGERICO, MARCHINO.BLU, ANDREA626390 misure trans, ed altri PSICOSINISTRONZI, ma che droghe usate? :-)

pastello

Dom, 12/10/2014 - 16:47

X KARLO VE = Le danno fastidio le donnine in casa? No problem, lei puó sempre provvedere con degli ometti in casa. I gusti son gusti...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 12/10/2014 - 16:48

mortimerSORCIO, parlare con lei è come parlare con un topo da fogna. Fosse stato un topo da laboratorio forse recepirebbe qualche impulso elettrico. Si concentri e faccia ATTENZIONE: in Italia ci sono norme di legge che fanno capo al Regno d'Italia e sono ancora valide, regolano il nostro operato a decine d'anni di distanza. Finchè non vengono soppresse sono sempre valide. In Inghilterra ci sono norme dell'Ottocento (non del 1948) che ancora regolano quello strano Paese. Una domandina: se il governo è truffaldino, come mai il tuo caro pregiudicato lo sta appoggiando dall'esterno??????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/10/2014 - 16:50

KARLO-VE poverino, appena lei legge berlusconi, va subito fuori di testa, non ragiona piu, e scrive un sacco di stronzate inutili, perchè poi si riveleranno tutte errate :-) inutile che lei faccia la povera vittima. ma già, da uno che ha venduto il cervello per stupidità, può scrivere solo quel genere di cretinate, come lei ha fatto :-)

pastello

Dom, 12/10/2014 - 16:50

I comunisti fanno i moralisti. Quest'anno al festival dell'umorismo di Bordighera si lotterà dal secondo posto in giú.

Valvo Vittorio

Dom, 12/10/2014 - 16:55

L'attuale governo è stato legittimato dal Parlamento e continuerà a legiferare sinchè non sarà sfiduciato, così come recita la Costituzione. Berlusconi perchè possa rientrare nei ruoli istituzionali ha bisogno che la Corte europea si pronunci in suo favore; il fatto che abbia accolto la richiesta di esaminare il suo caso è già un ottimo passo avanti, in caso contrario l'avrebbe subito rigettata.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 12/10/2014 - 16:56

l'aldo agroppi della politica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/10/2014 - 16:58

"Ma siamo ancora in campo". In attesa di trasferirci al camposanto.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 12/10/2014 - 17:07

Berlusconi bacchetta i suoi: "Non sanno vendere il brand Berlusconi". Avete appena scritto a titoloni sui fatti di Genova dicendo che è sempre colpa di qualcun altro , poi parlando del mitico Silvio ribadite il concetto. Quindi se le cose stanno come dite anche il mago di Arcore non è immune da questo andazzo ?

africano

Dom, 12/10/2014 - 17:12

Con tanto affetto Silvio io non riesco a seguirti in un partito pro gay. Ti ho sempre votato ma la famiglia e la mia fede vengono prima anche di te. Perdonami

gio 42

Dom, 12/10/2014 - 17:23

Buonasera, dico subito che non mi interesso di politica. Sentire però gente che segue i principi di MAX, LENIN, STALIN e tanti altri di casa nostra che non nomino, che sono stati tra i più feroci dittatori della storia dell'uomo e sono stati la causa di milioni e milioni di morti sia materialmente che ideologicamente, e tutto questo detto dalla storia, non inventato dai romanzi, criticare persone che sono state prima anche loro perseguitate dai signori sopra citati, poi dopo essere stati eletti dal popolo con milioni di voti, e che portano avanti idee democratiche, fa una certa impressione. Evidentemente la cultura di non voler ascoltare la voce del popolo quando non la pensa come loro, è virtù che si tramandano di padre in figlio. Saluti

att

Dom, 12/10/2014 - 17:25

@andrea626390: "...come mai... lo sta appoggiando dall'esterno??????" semplice!.. voi, comunisti avete messo finalmente le mani sul potere - con lo stesso mezzo con cui TUTTI i regimi comunisti nella storia hanno preso il potere: il golpe - solo che siete troppo deboli per esercitarlo a piacere, dunque fate compromessi, dei quale approfitta, una parte dell'opposizione per per limitare l'esercizio del potere contro di essa... chi secondo lei ha guadagnato politicamente di più: grillo, o berlusconi?... a proposito di "pregiudicati", vedo che la notizia di un errani, LADRO, che riceverà un incarico all'economia, non le provoca neanche il minimo imbarazzo!...

att

Dom, 12/10/2014 - 17:28

@Valvo Vittorio:"...governo è stato legittimato..." perché è di sinistra?... mentre per berlusconi e i suoi governi era legittimo il contrario: fare di tutto, lecito o meno per farlo cadere???????.... democrazia a "corrente alterna"!....

gedeone@libero.it

Dom, 12/10/2014 - 18:05

Menfhis35, ti voglio raccontare una storiella che narrava mio nonno: Un giorno la Morte si presenta ad un giovane per portarlo via. Questi la supplica di non prendere lui che è un povero giovanotto ma di rivolgersi alla porta accanto dove c'è un vecchietto. Ma la morte gli dice: No, sono venuta per te... Medita Menfhis35, medita...

Iacobellig

Dom, 12/10/2014 - 18:20

Cavaliere fa di tutto perchè la Corte europea decida la sua posizione in fretta. Bisogna ripristnare la situazione negativa creata dalla Boccassini e dall'Esposito e approfondisca sul complotto europeo-italiano non solo a suo danno ma a qullo di milioni di Italiani che hanno dato la loro preferenza. Napolitano in questa storia dev'essere scovato, vada avanti senza indugio!

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 12/10/2014 - 19:38

I traditori della patria (Quirinale, Magistratura, Tribunale di Milano, Comunisti, Fini, Casini, e non so quanti me ne scordo) ci hanno fatto perdere 20 anni per dare addosso a quest'uomo cui dovrebbero, invece, erigere un monumento. SCHIFOSI!!!!!!!!!!!

Superalby

Dom, 12/10/2014 - 20:30

...siete ancora in tempo per andare in ospizio!

INGVDI

Dom, 12/10/2014 - 20:37

I commenti scomposti e offensivi di chi ancora difende la politica di Berlusconi, dimostrano che è in atto un tradimento che non si vuole ammettere. Amen

vittoriomazzucato

Dom, 12/10/2014 - 20:55

Sono Luca. Mi associo al commento Armandoestebanquito e aggiungo Napolitano che telefona a Fini per far cadere BERLUSCONI, il Tribunale di Milano con la Boccassini che ne ha fatte peggio di Bertoldo, la condanna della Cassazione con il giudice Esposito per Mediatrade sono degli elementi che sintetizzano benissimo la frase: Mi hanno fatto di tutto. Ma l'intelligenza e le capacità di SILVIO BERLUSCONI possono essere annientate solo se lo si uccidesse per dar fiato ad una delle prime barzellette raccontate del ns. PRESIDENTE. GRAZIE.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 12/10/2014 - 21:32

@andrea626390@ - Egregio, mi vergogno a spiegarle quale è la differenza fra un governo formato dopo un'elezione popolare nazionale ed un governo formato dal presidente della Repubblica! Lei, a giudicare dal nickname, dovrebbe essere nato nel 90 e la sua giovane età giustificherebbe l'ignoranza politica e la sua spocchia nel giudicare gli altri, se, invece, è più anziano....beh, non ho parole!

claudio63

Lun, 13/10/2014 - 04:49

ANDREA626390 COME SEMPRE A SINISTRA PIACE MOLTISSIMO GIOCARE COB LE PAROLE, SE A VOI PIACE MISTFICARE LA REALTA' DELLE COSE, BENE COSI, POI NE RIPARLIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI CHE CI SARANNO, MALGRADO VOI E MALGRADO IL PDR.

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 13/10/2014 - 07:10

Un'alra piccola cosuccia da niente. Dopo che Casini trade Berlusconi ed apoggio' Veltroni a sindaco di Roma,agicamente Caltagirone pote' edifcare una citta' (Ponte di Nona) in zona industriale e erde pubblico. Chiedendo a gran voce poi il trasferimento delle industrie perche' a suo dire erano pericolose per gli occupanti le sue case. Questa e' la politica che piace ai cretini disinistra.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 13/10/2014 - 07:37

5 STELLE LADRONI E MAGNONI IN PARLAMENTO. ORA HO CAPITO A CHE SI RIFESRISCE "5 STELLE" RISTORANTI E ALBERGHI.

Armandoestebanquito

Lun, 13/10/2014 - 08:05

Padre della Patria Silvio Berlusconi, vittima dello establishment comunista italiano. Presidente siamo con te.. menomale che Silvio c'e'. Silvio for President!!!

Alessio2012

Lun, 13/10/2014 - 08:33

Se avessero fatto agli imprenditori cinesi quello che hanno fatto a Berlusconi... Hanno ragione quelli della pasticceria Pompi! I cinesi pagano salari da fame e obbligano a lavorare 48h al giorno... E poi un PDM come Vauro se la prende sempre con Berlusconi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/10/2014 - 23:25

# Memphis35 16:58 Lei è così imbecille che non merita neanche l'attributo di imbecille perché offenderebbe tutti gli imbecilli di questo mondo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/10/2014 - 23:25

# Memphis35 16:58 Lei è così imbecille che non merita neanche l'attributo di imbecille perché offenderebbe tutti gli imbecilli di questo mondo.

ex d.c.

Mar, 14/10/2014 - 14:24

Verissimo, ma noi elettori aspettiamo che qualcuno ci coordini per una protesta seria.