Politica

Berlusconi: "Mia madre una gran donna. Per lei ero troppo buono"

Il leader di Forza Italia durante lo speciale de L'Aria che tira di La7 ricorda sua madre

Berlusconi: "Mia madre una gran donna. Per lei ero troppo buono"

"Mia madre è stata una grande donna e una grande madre. Rivederla in video è sempre una commozione grande, avrei dovuto usare questo video come spot elettorale (un'intervista del 1996, ndr). Una volta mi sgridò perché avevo trattato in maniera troppo generosa una persona che aveva commesso una cosa grave: "Ti mancano solo dei campanellini sul fondo dei pantaloni per avvisare le formiche", disse. Diceva che ero troppo buono, forse aveva ragione". A dirlo è Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, parlando della madre Rosa Bossi, deceduta nel 2008, durante una intervista a Myrta Merlino nello speciale dedicato alle madri de L'aria che Tira su La7.

"Lei faceva ore di mezzi pubblici per lavorare alla Pirelli a Milano, era per me un fatto che faceva piangere. Quando ero piccolo la famiglia era il valore più importante, non c'erano divertimenti fuori. Lei ha fatto tanto, a 16 rimase orfana e dovette crescere due fratelli: poi in tarda età fino a che ha avuto forze ha cercato di aiutare gli altri", ha aggiunto il Cavaliere.

Che poi parlando delle prossime elezion amministrative ha detto: "Non so come andrà a finire a Roma per i candidati alle Comunali: secondo me Roma e Milano hanno subito amministrazioni di sinistra che le hanno portate al disastro, serve uno che abbia provata esperienza e competenze amministrative. I miei nomi sono Guido Bertolaso per Roma e Stefano Parisi per Milano, sono due persone straordinarie. Credo sia un sacrificio doveroso, serve un cambiamento senza politici. Ancora però non abbiamo deciso, ci vedremo a metà settimana".

E ancora: "Su Marchini non so darle una risposta. Stiamo discutendo. Ci vediamo a metà settimana. Non sono solo io a decidere.

Non c'è bisogno di un politico ma di chi ha provata esperienza gestionale".

Commenti