Politica

Berlusconi: "No a un Capo dello Stato avverso"

Il Cavaliere incontra Renzi: "Non abbiamo ancora un nome". Domani un nuovo colloquio

Berlusconi: "No a un Capo dello Stato avverso"

Dopo oltre due ore di colloquio, non c'è ancora un candidato per il Colle che piaccia sia a Forza Italia che al Pd. "Non abbiamo ancora individuato un candidato", ha detto Silvio Berlusconi, "Saremo in consultazione permanente per arrivare a un nome per il Capo dello Stato che possa darci garanzie".

In attesa di un nuovo incontro previsto per domani, il Cavaliere ha incontrato i "grandi elettori" di Forza Italia e ha detto di aver chiesto a Matteo Renzi di non aver un Capo dello Stato avverso al centrodestra come è capitato con gli ultimi tre che si sono opposti "al cammino delle nostre riforme", in particolare quella della giustizia e quella della magistratura.

Di certo il prossimo Presidente della Repubblica dovrà essere un politico esperto e conosciuto a livello internazionale. "Non avremo un candidato di bandiera", ha però precisato Berlusconi, "Quanto alle prime tre votazioni, scheda bianca".

Inoltre l'ex premier si è detto sicuro che sul Colle Alfano non romperà l'accordo che prevede un centrodestra unito nelal scelta del candidato.

Commenti