Berlusconi: "No al governo Conte bis. Operazione fragile e inadatta"

Berlusconi: "Faremo una opposizione ferma, coerente, senza sconti ma composta, la condurremo in Parlamento avendo come riferimento gli interessi della nazione ma saremo pronti a mobilitarci se aumenteranno l’oppressione giudiziaria o l’oppressione fiscale"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato Giuseppe Conte, presidente del Consiglio incaricato, nell'ambito delle consultazioni in vista della formazione del nuovo governo. Il Cavaliere era accompagnato dal vicepresidente del partito, Antonio Tajani, e dalle due capogruppo, Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini. "Abbiamo manifestato al presidente Conte il nostro dissenso per un’operazione fragile e inadatta", ha detto Berlusconi nella conferenza stampa successiva al faccia a faccia. "Siamo convinti che le maggioranze, per essere garanzia di efficienza e stabilità, si devono formare prima del voto con forze politiche omogenee. Sarebbe stato assolutamente meglio ridare la parola agli italiani". Per il leader degli azzurri l'operazione che porta al Conte bis è "fragile e inadatta a risolvere i problemi del Paese".

"A Conte - prosegue il Cavaliere - abbiamo sottoposto le nostre priorità programmatiche a partire dall'emergenza terremoto. Il ritardo accumulato non è da Paesi civili. Il futuro governo, se nascerà, ha il dovere morale di dare risposte concrete alle popolazioni colpite". Ed ha ribadito che in Parlamento Forza Italia farà "una opposizione ferma, coerente, senza sconti ma composta, la condurremo in Parlamento avendo come riferimento gli interessi della nazione ma saremo pronti a mobilitarci se aumenteranno l’oppressione giudiziaria o l’oppressione fiscale". Il primo banco di prova della nuova maggioranza, ha aggiunto Berlusconi, sarà la manovra economica: "Solo una visione liberale, improntata alla riduzione della spesa improduttiva e al rilancio degli investimenti, può consentire al Paese di uscire dalla stagnazione in cui le politiche sbagliate degli ultimi governi lo hanno immesso. L'aumento dell'Iva è un pericolo da scongiurare ad ogni costo così come è da scongiurare qualsiasi aumento della pressione fiscale o qualunque patrimoniale sulla casa o sui risparmi".

"Al presidente Conte - ha aggiunto il leader di Forza Italia - abbiamo sottoposto le nostre priorità programmatiche, a partire dall'emergenza terremoto. Sono trascorsi tre anni da eventi traumatici che hanno messo in ginocchio ben quattro regioni. Non è da Paese civile il ritardo accumulato per avviare la ricostruzione, non vengono neppure utilizzati i due miliardi che siamo riusciti, intervenendo fortemente sull'Europa, a far dare al fine della ricostruzione".

Berlusconi ha poi sottolineato l'importanza di ricostruire il centrodestra, rilanciandolo e rinforzandolo, per il bene del Paese. "Abbiamo fatto del centrodestra la nostra collocazione naturale, la casa politica, una coalizione che ha messo al centro la difesa della persona e della famiglia. Oggi dobbiamo ricostruire e rilanciare il centrodestra, in cui aveva la piena cittadinanza la destra democratica, non quella della destra di oggi di sovranisti e populisti. Solo Forza Italia puo essere il centro pensante di questa rinascita". "Continuiamo a credere - ha aggiunto - che solo il centrodestra vero e nuovo rappresenterebbe la vera maggioranza degli italiani, con idee, programmi e persone per condurre il paese fuori dalla crisi".

"Il fatto che la Lega abbia proposto di resuscitare la sciagurata formula di maggioranza gialloverde - ha aggiunto Berlusconi - ha rappresentato e rappresenta per noi un problema politico molto serio, sul quale tutti gli elettori di centrodestra devono riflettere seriamente, perché così si è consegnato il Paese alla sinistra".

Commenti

gedeone@libero.it

Ven, 30/08/2019 - 13:15

Quello che dice Berlusconi è sempre condivisibile. Dio ce lo conservi lucido ed in salute ancora a lungo.

sylvester59

Ven, 30/08/2019 - 13:25

La strategia migliore per mettere in seria difficoltà Salvini e la Lega sarebbe quella di non toccare niente della Quota 100 ed in secondo luogo di concedere aperture insperate sulle autonomie regionali. Il nuovo Governo che potrebbe nascere sarà però fortunatamente così stupido e sprovveduto di non approfittare di questa occasione unica per fare terra bruciata.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 13:26

se gli italiani capiranno le parole di berlusconi, è tutto a vantaggio degli italiani stessi e di tutto il paese! chi ha occhi per leggere intenda....

Anselmo Masala

Ven, 30/08/2019 - 13:29

per la prima volta Berlusconi spara sulla croce rossa!

DaniBona

Ven, 30/08/2019 - 13:35

A dirla tutta ha anche detto "Il fatto che la Lega abbia proposto di risuscitare l'esperienza gialloverde rappresenta per noi un problema politico molto serio, su cui tutti gli elettori di centrodestra devono riflettere seriamente perchè così si è consegnato il Paese alla sinistra" Ma il Giornale questo non lo pubblica.....

emulmen

Ven, 30/08/2019 - 13:44

ormai par3la a vanvera zio Silvio...sempre la stessa tiritera ma ormai anche la Meloni lo ha passato, FI vale come il due di picche a briscola...ma lui crede ancora che "dopo di me il diluvio"...TOENA AD ARCORE CHE LA TUA AVVENTURA POLITICA E' FINITA!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 30/08/2019 - 13:46

Berlusca potrebbe fare aspra concorrenza a Salvini, usando il vecchio apparato di F. I. , a patto che trasformi il suo partitello in un movimento davvero liberale. E quindi necessariamente libertario. Sveglia, che in italia i liberali son tutti spariti. C'è uno spazio politico libero di proporzioni colossali. Sveglia!

amicomuffo

Ven, 30/08/2019 - 13:49

intanto che Forza Italia voti contro fin dalla presentazione del governo, quando questo dovesse presentarsi al parlamento per la fiducia....Non si sa mai che non la ottenga.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 30/08/2019 - 13:54

sylvester59 - 13:25 Non dimentichi la flat tax che attrae il maggior interesse degli italiani specie delle pmi che sono quelle che reggono il 95% della nostra economia, altri temi come la giustizia (cambiamenti al limite del ridicolo), il Tav, il tema immigrazione, per non parlare della sicurezza che nelle intenzioni di questo governo è di fare indietro tutta, la riforma del numero dei parlamentari (che il Pd non vede di buon occhio, volendola accorpare ad un nuovo sistema elettorale proporzionale per evitare sorprese del cdx. Quando vedrà luce?). Ce n'è abbastanza perchè questi temi non diano sufficiente ossigeno a questo governo raffazzonato, teso ad allungare propri spasmi.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 30/08/2019 - 14:00

....Capirai il Berlusconi di adesso a 80 e passa anni è divenuto soft nelle dichiarazioni....quando scese in politica x chi ha la memoria corta ricordo che era una tigre.....x cui evitiamo facili complimenti senza sapere

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/08/2019 - 14:09

Berlusconi dice sempre cose giuste. Il problema e che quando e stato al governo con maggioranze BULGARE, quelle cose giuste NON le ha mai FATTE!!! AUGH.

acam

Ven, 30/08/2019 - 14:10

avevo detto gia ieri che se tu avessi avuto la verve di 10 anni fa i paesi terremotati sarebbero gia stati ricostruiti, ci credo ma non ci spero perch non sarai tu al governo peggio per loro, i terremotati se lo ricorderanno al momento opportuno anche se costruissero nel frattempo qualche casetta. una cosa ti raccomando come ti sei impegnato a costruire fi impegnati a farla funzionare da qui in avanti non sarà cosi facile come costruirla, mia nonna era liberale aveva sposato un salvini ma non siamo mai stati capiti togliatti e degasperi erano considerati migliori.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 14:17

ricordatevi solo di questo: dopo silvio non ci sarà il diluvio, ma molto peggio! l'italia ritornerà ad essere un paese diviso, molto simile a una italia del 1400-1500, con ducati, granducati, principati, regni piccoli e grandi.... e ognuno tirerà fino alla fame i suoi sudditi. dopo potrete pure dire: preferiamo questa soluzione a berlusconi :-)

Mario5009

Ven, 30/08/2019 - 14:21

La famiglia Addams! Ma andatevi a nascondere...

Totonno58

Ven, 30/08/2019 - 14:27

Effettivamente la vera riflessione che ha fatto, giusta e sacrosanta (e che qui non è riportata),è sugli errori di Salvini e della Lega che "hanno consegnato il paese alla sinistra"...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 30/08/2019 - 14:29

Senti Berlusca credi ancora nella magistratura? Ti ricordi cosa non ha combinato per tagliarti fuori dai palazzi? Hai in mente cosa ha fatto a Salvini adesso e quanti immigrati delinquenti a piede libero senza ritegno e senza nessuna pena comminata? La magistratura come per incanto si è acquietata di colpo,scampato pericolo. Ecco, prova ancora a mettere i bastoni fra le ruote ai democratici e vedrai come escono rabbiose le toghe rosse.

moichiodi

Ven, 30/08/2019 - 14:34

Dopo le dichiarazioni di Berlusconi, siamo tranquilli. Da lunedì il giornale riprenderà a mandare inviati nelle zone terremotate. Magari ad intervistare l'ex sindaco di amatrice. In questo anno al giornale erano convinti che le macerie erano state ruspate e la ricostruzione completata. Il governo del cambiamento ha messo al primo posto africani e zingari altroché prima gli italiani.

evuggio

Ven, 30/08/2019 - 14:48

Presidente Berlusconi è proprio convinto che questi individui si meritino un' opposizione composta? Possibili che non abbia più memoria dei loro GIROTONDI?

Carlo.MS

Ven, 30/08/2019 - 14:49

Lungimiranza , educazione, ed un grande statista ..il cavaliere , il nostro Presidente non si smentisce ....ma mi raccomando opposizione ferrea a questi ladri di democrazia e strategia per un grande centrodestra....ti ci vorrebbe 40 anni di meno silvione nostro ...comunque Auguri e sperian ben

HARIES

Ven, 30/08/2019 - 14:49

Se Forza Italia boccia il Conte Bis, allora dovrebbe promuovere e condividere la mobilitazione di Lega e Fratelli d'Italia. Cioè scendere in piazza e non tenere il piede in 100 scarpe.

ROUTE66

Ven, 30/08/2019 - 15:03

Tante parole,per nascondere una verità. QUANTE VOLTE LA GELMINI,la BERNINI,HANNO CHIESTO DI TOGLIERE LA SPINA AL GOVERNO GIALLOVERDE. POSSIBILE CHE NON HANNO MAI MESSO IN CONTO UNA SITUAZIONE COME L"ATTUALE, se così fosse poveri noi

Fjr

Ven, 30/08/2019 - 15:07

Va dove ti porta l’azienda,a parte dire ovvietà e allearsi con questo e fare da sponda a quello,vogliamo riunire sto centro destra ?altrimenti continui a raccontare barzellette a Cesano Boscone

Massimo25

Ven, 30/08/2019 - 15:08

vedere berlusconi e taviani e sentirli parlare...io vado sempre di più con meloni e salvini..taviani poi pensando dove e stato..

Korgek

Ven, 30/08/2019 - 15:23

Egregio Cav, ancora con la storia del liberalismo. Con i problemi che ci sono oggi il liberalismo fa solo terra bruciata e non porta da nessuna parte. O crea mostri psicolabili come Macrozzo. Oh, tra l'altro il tuo amico Vovuccio lo ha pure dichiarato in modo chiaro che il liberalismo ha fallito, vorresti contraddirlo?

Valvo Vittorio

Ven, 30/08/2019 - 15:28

Non ho la sfera di cristallo, cui non credo, per conoscere se andrà in porto un governo e quanto durerà. Ho una sola certezza si tratta di dilettanti allo sbaraglio, ma aspirano a migliorare. La politica è cosa seria e l'occhio vigile dei cittadini elettori ha immense possibilità di controllo del comportamento governativo grazie ai mass media. Pertanto tutto avviene in tempo reale. La sciocchezza del PC che anche un operaio semi analfabeta deve essere rappresentato in Parlamento la dice lunga sul concetto delle istituzioni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 15:28

HERNANDO45 non per sua colpa carissimo legaiolo esterofilo! berlusconi ha trovato delle serpi in seno e nemmeno poteva subodorare la loro esistenza! infatti quando aveva la maggioranza bulgara, molte volte è finito sotto al momento della fiducia. perchè? tra i parlamentari di FI o PDL c'erano quelli che lo hanno tradito! fini per esempio.... il chè significa che berlusconi non ha personali colpe! se un domani uno dei suoi figli tradirà la famiglia, lei come reagirebbe? è la stessa identica cosa che è successo a berlusconi, con le dovute differenze ovviamente...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 15:31

HARIES ma semmai, è il contrario: FI non va in piazza per fare una piazzata inutile. e comunque sono gli altri che devono rapportarsi con FI, visto che è stato grazie a lui che gli altri sono entrati in lotta. se nel 2018 meloni correva da sola, manco il 4% se lo pigliava! e salvini nemmeno arrivava al 18 %....

barnaby

Ven, 30/08/2019 - 15:33

Egr. Berlusconi, Salvini ha formato un governo coi 5* anche col suo benestare e stipulando un contratto di riforme che poi non è stato onorato dai grillini. Lei invece, dopo essere stato estromesso in malo modo, dal 2011 al 2018 e senza patti, ha dato appoggio o non si è opposto (sindrome di Stoccolma) ai governi comunisti monti, Letta, Renzi e Gentiloni e da poco in Europa ha persino votato la Von der Leyen insieme a comunisti e 5*. Ma di che parla? Sono gli elettori che hanno relegato FI alla % che si ritrova oggi.

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Ven, 30/08/2019 - 15:41

Gentile signor Hernando delle 14.09, peccato che le maggioranze bulgare di cui lei parla, Berlusconi non le abbia mai avute da solo, ma sempre dovendo convivere con gentucola quale Follini, Casini, Fini e Alfano, che rosi dall'invidia hanno fatto di tutto per impedirgli di governare.

Renadan

Ven, 30/08/2019 - 15:43

Barbone. MAI con Salvini

Ritratto di Jannis

Jannis

Ven, 30/08/2019 - 15:50

Operazione fragile e inadatta ? mi immagino cosa sarebbe stato il menu quotidiano col trio tra FI, CDL e i legaioli

Giorgio Mandozzi

Ven, 30/08/2019 - 15:51

Forse il Conte-bis non l'avrà rassicurato ma, certamente, lui ha rassicurato Conte sull'appoggio dei voti di FI al senato in linea con la UE di Tajani & c. ovvero PPE*PSE.

ex d.c.

Ven, 30/08/2019 - 16:09

Finite ,male, le spacconate di Salvini torniamo ad appoggiare un partito serio. Dopo l'iter della brexit inglese è ormai chiaro che per l'Italia è impossibile uscire

rino34

Ven, 30/08/2019 - 16:16

hernando45 quella è una sua opinione (errata) frutto di disinformazione di sinistra e di destra. Quando è stato al governo ha beccato sempre periodi di cris ieconomica mondiale (torri gemelle, crisi mutui), è ha fatto molto. Non ha abbassato le tasse, quello è vero. Ha governato solo 5 anni tutti in fila, facendo molto, a partire dal lavoro e dalle riforme...inoltre le faccio notare che non era solo, ma aveva dei compari che spesso gli hanno impedito di fare cose

rino34

Ven, 30/08/2019 - 16:20

giùalnord veramente c'era Salvini al governo nell'ultimo anno e mezzo, se voleva poteva imporsi per rispedire indietro i clandestini. ma non ci sono stati i famosi accordi per i rimpatri, non ci sono stati controlli di massa nelle strade, e non ha fermato l'immigrazione, alla frontiera est e per mare continuano arrivare, non con le ong, ma con i famosi barchini. Ha fatto solo un spot e la gente ci ha creduto, ma si guardi un pò attorno quando va per strada.

rino34

Ven, 30/08/2019 - 16:25

complimenti a chi scrive che Berlusconi è per la sinistra se non fa come SAlvin e Meloni. ma parliamo della coerenza del sig. Salvini, ha passato a fare la campagna elettorale del 2018, lui e i suoi candidati di punta in fatto di economia a dire che l'uscita dall' euro era inevitabile, salvo poi non parlarne più quando è andato al governo. E la Meloni avrebbe fatto lo stesso, non capite che stanno cavalcando una protesta solo per raggiungere il potere? ma quando saranno al governo e dovrebbero andare allo scontro con l'Europa non ne avranno il coraggio...è solo PROPAGANDA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 16:31

ecco, sostengo i commenti di RINO34!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 30/08/2019 - 16:36

Forza Italia continua a perdere consensi perché è guidata da una persona che ormai non ha più carisma e idee, sono anni che ripete le solite frasi fatte e in Europa si è svenduto alla Merkel e a Macron.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/08/2019 - 16:43

Andrea carissimo 15e28, i "figli" che hanno tradito Berlusconi, se li e scelti LUI, quindi se non e stato capace di sceglierli, vuol dire che non e cosi bravo. Se un mio figlio (che non ho) mi avesse tradito, vuol solo dire che non sono stato un buon padre!!! Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/08/2019 - 16:48

Gent sig Gaidem 15e41, anche per te vale quanto ho appena risposto ad Andrea 15e28. Saludos.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/08/2019 - 16:55

rino34 carissimo 16e16, bando alle chiacchere. la RIFORMA della magistratura ,con separazione delle carriere,responsabilita ed elezione dei giudici, che nel 2001 il nostro Castelli (ministro della giustizia) voleva fare dov'è finita e non servivano certamente soldi per farla,quindi la crisi economica non c'entra nulla!!!!! E anche per te vale quanto ho gia risposto an Andrea 15e28 ed al Sig Gaidem 15e41. se mi pubblicano.Saludos.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 17:23

HERNANDO45 Certo che li ha scelti lui ma come poteva sapere? Lei riesce a indovinare se il suo seme farà nascere figli traditori? :-)

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Ven, 30/08/2019 - 17:30

No, signor Hernando, lei ricorda male: a parte l'ultimo traditore Alfano, gli altri alleati Berlusconi non li ha scelti, erano coloro che guidavano gli ex democristiani del Ccd/Udc e gli ex missini di Alleanza nazionale, necessari per battere la sinistra alle elezioni, ma rivelatisi poi una palla al piede una volta al governo. Forse ha scordato che nella legislatura 2001/2006 Berlusconi dovette addirittura fare un esecutivo bis per dare a Follini la vicepresidenza, sperando inutilmente che in questo modo gli permettesse di governare.

ROUTE66

Ven, 30/08/2019 - 18:52

RINO 34,RINFRESCHIAMOCI LA MEMORIA. Berlusconi viene fatto dimettere dopo pochi mesi e il governo passa a DINI con DINI e i voti di Berlusconi passa la 1° riforma delle pensioni. Anni dopo berlusconi appoggia il governo RENZI,per poi essere preso a sberle,FACCIAMO ANCHE SENZA DI VOI,intanto passa un altra riforma delle pensioni. Pochi giorni fa gli uomini di Berlusconi VOTANO la continuità votando la SERVA della TEDESCA. E veniamo al"oggi,quanto PESA FORZA ITALIA,eppure il capo dice SOLO IO POSSO COMANDARE. BENE COMANDI ma in casa sua.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/08/2019 - 19:05

Ma che ha fumato ROUTE66? :-)

Papilla47

Ven, 30/08/2019 - 19:19

Berlusconi mi è sempre piaciuto ma non il suo organico fatto anche da traditori professionisti che hanno divorato il partito dall'interno. Spero ci sia una rinascita di un centrodestra sovranista che abbia il solo scopo di parlare al popolo con un linguaggio comprensibile e di rassicurarlo sul suo futuro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 30/08/2019 - 19:20

Berlusconi da adesso si può scordare il vecchio centrodestra. Se ci saranno le elezioni spero vivamente in una alleanza solo tra Salvini e Meloni.

rino34

Ven, 30/08/2019 - 19:25

hernando45 francamente io non lo ricordo, ma di sicuro non è stato B ad affossarla. Mi pare evidente che fosse nel suo interesse riformare la giustizia. E ora mi dica chi ci avrebbe guadagnato da una non riforma della giustizia? forse qualche alleato che sotto sotto sperava che B fosse fatto fuori, o sempre da qualche alleato che aveva contatti con la magistratura. Difficile ipotizzare, bisognerebbe andare indietro a rileggere i giornali dell'epoca per capire gli eventi. Ma di sicuro non Berlusconi.

INGVDI

Ven, 30/08/2019 - 22:11

Salvini ha snaturato la Lega tanto da poterla accoppiare in maniera innaturale al M5s. Ha distrutto il centrodestra e non può farne parte. Tenterà di rifare l'alleanza giallo-verde. Berlusconi lo deve lasciare al proprio destino. Quello di Rnzi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/08/2019 - 22:34

rino carissimo19e25, ma allora NON hai capito niente. La riforma della giustizia che NOI volevamo e che non fu fatta da Berlusconi, era quella che un qualsiasi PM NON potesse ad esempio ORDINARE al governo, che una NAVE RIPESCAFINTINAUFRAGHI, dovesse per forza "scaricarceli" da mantenere a NOI!! Come e avvenuto e sta attualmente avvenendo !!! Ma forse tu vivi su Marte e NON te ne sei accorto!!! Buenas noches.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/08/2019 - 23:02

Nessuna opposizione, si rischia di andare a votare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/08/2019 - 23:04

Lascaiteli fare, imploderanno da soli. Più rimarranno a lgoverno più voti perderanno. Durare? Poco o nulla.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 31/08/2019 - 00:30

barnaby - 15:33 Sono daccordo. Berlusconi prima ha concesso alla Lega di provarci con i 5s sperando in cuor suo in un fallimento che non è avvenuto. Prima delle elezioni egli aveva promesso alla Merkel di tenere sotto controllo i sovranisti se il cdx avesse vinto le elezioni. Il presidente, dunque, non si lamenti se Lega e Fdi nutrono dubbi verso Fi. Se poi cerca di recuperare consenso scaricando addosso a Salvini errori per la sua alleanza con i 5s (provocati proprio dai 5s), allora questo significherà che Lega ed Fdi non faranno più patti con Fi. Spero che Silvio eviti querelle del genere che non porteranno vantaggi a Fi.

Triatec

Sab, 31/08/2019 - 00:51

Berlusconi continua ad essere moderato, accondiscendente e sempre pronto a porgere l'altra guancia nonostante tutto quello che ha dovuto subire, sbeffeggiato, deriso, allontanato dal Parlamento e condannato ai servizi sociali. Ormai non impara più. E' affascinato dai PDioti.

Frenk333

Sab, 31/08/2019 - 05:33

Visto la pochezzza dei "giovani" leaders di M5S e Lega..... anche se non sono Berlusconiano devo dire che Berlusconi e' il solo liberale e saggio politico che serve all nazione adesso come adesso. Il resto e pura chiacchera...dove vuoi andare con sovranismo e populismo? Non si va da nessuna parte senza l'appoggio degli altri paesi in questo mondo globalizzato. Chiudere la diplomazia vuols dire soccombere. e" chiaro e limpido!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 31/08/2019 - 07:32

Il Cavaliere, uno dei pochi grandi uomini italiani contemporanei, sta sciupando tutto; capisca, o gli sia fatto capire, che è ora per lui di occuparsi dei nipoti. Non riesce più nemmeno a leggere uno scritto. Scelga un successore (non è mai troppo tardi) e vada a casa. Consiglio da amico.

brunog

Sab, 31/08/2019 - 07:48

Il CDX non sara' mai unito fino a che Berlusconi tira le fila di FI, il vero ostacolo e' lui. Ha ragione Salvini a non volerlo tra i piedi, e poi con il successore in pectore di nome Tajani quale unione sarebbe possibile?

mcm3

Sab, 31/08/2019 - 07:49

E' ancora convinto che Solo Forza Italia puo essere il centro pensante di questa rinascitadel CDX, ricordategli che oggi il Corriere dice che avete il 6% dei consensi..

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 31/08/2019 - 08:18

Da "comunista" (così molti su questo giornale vengono chiamati con disprezzo coloro che non sono di destra) ho apprezzato le parole dell'ex cavaliere sulla necessità della rinascita in Italia di una destra democratica, non sovranista e populista.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/08/2019 - 10:13

Grazie a Dio in Parlamento ci siete Voi Azzurri di Forza Italia che con la Vostra moderazione e i Nostri ideali cristiani e liberali riuscite sempre a incentrare la discussione su problemi reali e non differibili; in Parlamento siedono molti che non sanno cosa fare. Shalòm.