Berlusconi: "Il patto tra la Lega e i grillini? ​Può naufragare in Parlamento"

Berlusconi prevede una rottura tra i gialloverdi: "Su diverse cose la pensano in maniera diversa". E rilancia il centrodestra

Silvio Berlusconi è sicuro: il patto tra Movimento Cinque Stelle e Lega potrebbe saltare in Parlamento. In un'intervista all'Unione Sarda, il Cavaliere fa il punto sulla situazione politica nel nostro Paese e di fatto spiega quali sono gli scenari che ci attendono: "Tutti i sondaggi dicono che, se si votasse oggi, il centrodestra conquisterebbe la guida del Paese. Io pero' confido che a questo si possa arrivare anche per via parlamentare nei prossimi mesi".

Il leader di Forza Italia poi spiega in che modo potrebbe rompersi il patto tra Cinque Stelle e Lega: "Saranno gli accadimenti a deciderlo - risponde - Ogni giorno c'è una ragione in più, un problema in più sul quale Lega e Cinque Stelle la pensano in maniera diversa, anzi opposta".

Il Cavaliere a questo punto elenca quali sono i punti fermi del programma del centrodestra per il Paese: "Sui grandi temi il centrodestra ha lo stesso programma: dalla riduzione della pressione fiscale, alla sicurezza, alle grandi opere che sono assolutamente da realizzare - aggiunge Berlusconi che sottolinea come, in Sardegna e in tutto il Paese, "non è una gara tra Berlusconi e Salvini". Il leader azzurro dunque fa la sua "profezia" sull'eventuale fine di questo governo e di fatto il terreno di battaglia più rischioso e più scivoloso per i gialloverdi potrebbe essere proprio il Parlamento...

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/01/2019 - 11:11

viva le profezie di berlusconi! i babbei comunisti grulli e legaioli devono semplicemente farla finita di fare danni al paese !

SpellStone

Mer, 16/01/2019 - 11:27

I Gufi non sono mai stati simpatici a nessuno!

donzaucker

Mer, 16/01/2019 - 11:27

Vi siete bruciati tutti gli articoli su Battisti in due giorni e adesso siete a corto di argomenti? Quindi la soluzione migliore e ritirare fuori il solito articolo del Cav. che dice che il governo ha i giorni contati (cosa che ripete da almeno sei mesi). Per lo meno cambiate la foto.

VittorioMar

Mer, 16/01/2019 - 11:34

...UN "GENERALE" in CONGEDO senza truppe...!!

giovanni951

Mer, 16/01/2019 - 11:43

certo che é un bel menagramo....

venco

Mer, 16/01/2019 - 11:43

Bravo Berlusconi ma Salvini non è un fesso come credi tu.

Stormy

Mer, 16/01/2019 - 11:44

Non vede l'ora di andare lì a contare con i suoi ditoni mentre Salvini parla.......faccia proposte e non stia lì come un avvoltoio.

Pinozzo

Mer, 16/01/2019 - 11:47

"Silvio Berlusconi è sicuro: il patto tra Movimento Cinque Stelle e Lega POTREBBE saltare in Parlamento." Ahahaha ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli? "Silvio Berlusconi e' sicuro: domani potrebbe piovere". Potrebbe, ma anche no. Grazie al cavolo, di questo siamo sicuri tutti!

buri

Mer, 16/01/2019 - 11:52

speriamo che Berlusconi sia un buon profeta

alberto_his

Mer, 16/01/2019 - 11:56

Le possibilità sono teoricamente infinite. Premesso che tutto ha un una fine, il nostro eroe fa simili previsioni a intervalli regolari da mesi ormai, fallendo miseramente nei termini indicati

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 16/01/2019 - 12:00

ai giardinetti con i nipoti

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 16/01/2019 - 12:04

sognare non si può negare a nessuno... ma se pensa che il "nuovo centro destra" sia ancora proponibile, allora i suoi sogni si trasformeranno in veri e propri INCUBI... COMUNQUE CONTINUI A SOGNARE CAVALIERE... SOGNI...SOGNI...

fifaus

Mer, 16/01/2019 - 12:06

Lui si che di naufragi se ne intende...

batpas

Mer, 16/01/2019 - 12:08

Sicuramente il meglio fico in circolazione, i novelli statisti hanno dimostrato di essere chi furbissimo e chi fessissimo.

mzee3

Mer, 16/01/2019 - 12:15

Povero vecchio speranzoso….è lui che ha insegnato che tira di più uno stipendio a fine mese che il bene comune! Lui spera che si ritorni alle urne per poter andare in parlamento e sente che gli anni passano e lui è sempre fuori… e l'età non aiuta.Ha andato avanti Felpini sperando nell'aiutino...ma questo aiutino non arriva!Ehehehehe

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 16/01/2019 - 12:25

"Saranno gli accadimenti a decidere se si romperà il patto" mi pare una tautologia. Io credo che questo governo stia facendo grandi danni agli italiani tra voti comperati, lavori bloccati, illusioni populiste e mito di una "decrescita felice" (che ha trovato concreta realizzazione nel demenziale DEF). La decrescita ci sarà ma non sarà felice sopratutto per i più deboli. Questo però non muterà il quadro politico perché i miracolati grillini (abbiamo ministri come Toninelli!) vogliono lucrare tutto quello che possono e Salvini vuole tempo per trasformare la democrazia in un regime personale (Putin docet). Ragioni diverse ma eguale la volontà di restare. Il peggio deve ancora venire e Berlusconi non può farci niente, purtroppo.

ghorio

Mer, 16/01/2019 - 12:36

Io solito sogno di Berlusconi, ma sarebbe tutto da provare che Salvini abbia idee di centrodestra.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mer, 16/01/2019 - 12:47

Se il naufragio avviene in Parlamento si vedrà se ci sarà una imbarcazione ONG che li potrà trarre in salvini.

schiacciarayban

Mer, 16/01/2019 - 12:48

Difficilemte Berlusconi sbaglia in queste cose. Questo assurdo governo, che contiene in sè anche l'opposizione, è alla frutta dal giorno in cui si è insediato, praticamente è un nonsenso. Stanno insieme solo per la sete di soldi e potere.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 16/01/2019 - 12:51

Aspetta e spera.....con 7% non va lontano.

Gianca59

Mer, 16/01/2019 - 13:04

Questo avrebbe potuto tranquillamente dirlo anche il mago Otelma....solo che è così ovvio che non lo dice.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 16/01/2019 - 13:04

Può anche darsi che il patto non regga a lungo, ma anche un bambino capirebbe che questa non è affatto una buona notizia per il centro-Destra! Evidentemente il cav. non pensa alla sua parte politica, ma solo alla sua parte e basta. Al massimo ha a cuore le sue aziende, ma niente di più. Faccia un po' lui.

mozzafiato

Mer, 16/01/2019 - 13:06

pero' peccato che il berlusca ancora non si e' accorto che il suo partito ormai SI E'ESTINTO ! Se vuole veramente rilanciare il cdx... DEVE ISCRIVERSI ALLA LEGA o a FD'IT !

Savoiardo

Mer, 16/01/2019 - 13:09

CRISI ACUTA DI SENILITA' RANCOROSA. NON E'CERTAMENTE UN PADRE DELLA PATRIA. PECCATO.

mozzafiato

Mer, 16/01/2019 - 13:12

PIERSILVIO46/MORTIMERMOUSE sembrate proprio 2 poveri infelici! Ma oltre a rendervi ridicoli, mi chiedo come fate a scrivere le fesserie che scrivete ! Anche io sono stato per anni un berlusconiano, ma siccome non sono fesso, come tutte le persone perbene, ho cambiato idea dopo aver preso atto dei suoi fallimenti e delle sue promesse da marinaio (evito di elencare il tutto per mancanza di spazio). Ma dove vivete ?

mozzafiato

Mer, 16/01/2019 - 13:18

MORTIMERMOUSE se i danni che fanno al paese, sono tutti come qulli che ho ricevuto io... CHE IL GOVERNO DURI UNA VITA !!! DOPO 10 ANNI DI IMMOBILITA' TOTALE, LA MIA PENSIONE DAL 1 GENNAIO E' AUMENTATA DI 17 EURO MENSILI !!! Una vera ignobile porcheria amico mio ! Se continua cosi presto dovro' mettermi ad elemosinare... magari sotto casa tua !

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 16/01/2019 - 13:24

Otelma che gufa contro il nulla,w il monza,largo del nazareno, la liberta'l'Humus Ittalico trionfera' paraponzi pa'

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/01/2019 - 13:26

guardali, si ripete la solita storia: Berlusconi ha fatto più danno di tutti gli altri. poverini :-) hanno in testa solo questo teorema e dogma: ridicoli :-) i danni li hanno fatti la sinistra, e sono di gran lunga i peggiori della storia italiana !

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 16/01/2019 - 13:27

Posso capire se i due giolloverdi al governo vengano considerati due dilettanti allo sbaraglio, ma pretendere che il salvatore sia il sig. Berlusconi mi pare veramente il colmo: colui che ci ha messo prima nelle mani di Monti, poi di Letta e poi di Renzi. Sarebbe un po' come pretendere di voler spegnere un incendio boschivo con dei canadair caricati con (al posto dell'acqua) dell'alcol o della benzina.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 16/01/2019 - 13:27

Ma veramente pensa di poter cavalcare questo supposto disaccordo traendone vantaggio per noi Italiani, oltre che per se stesso? Pensa proprio che l'attuale occupante del colle gli lascerà fare un governo basato su transfughi degli altri partiti o su prezzolati, pronti a cambiar bandiera da un momento all'altro? Per me si fa delle grosse illusioni!

INGVDI

Mer, 16/01/2019 - 13:39

Sarà difficile che Salvini ritorni nel centrodestra, grillizzato com'è. Berlusconi piuttosto reciti il mea culpa, è suo il via libera alla vomitevole alleanza Lega-M5s. Più probabile che siano i leghisti del Veneto a sfiduciare Salvini e di conseguenza il governo degli opposti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 16/01/2019 - 13:43

Ecco colui che ha firmato il aptto del Nazareno e grazie ad un pezzo di Forza Italia ci ha inflitto i governi Renzi e Gentiloni.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 16/01/2019 - 13:46

ma ci sono delle persone che credono ancora alla destra radical chic di ℬ che io fortunatamente non ho mai votato incredibile quanto da fastidio a ℬ questa alleanza tra le due destrecomuniste☭ una progressista l'altra nazionalista solo per il fatto che a ℬ roda auguro 5 anni di questo governo che sicuramente governerà meglio dei precedenti governi pd f.i

mcm3

Mer, 16/01/2019 - 14:27

Un disco rotto, dettategli qualcosa di diverso da dire, cosi diventa ridicolo

ex d.c.

Mer, 16/01/2019 - 14:42

Speriamo velocemente. L'unico motivo che tiene in piedi questa accozzaglia è la volontà dei due vice di occupare le rispettive poltrone. Non esiste più responsabilità verso i rispettivi elettori ne tantomeno ideologie da portare avanti

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 16/01/2019 - 14:43

Discorsi da "periodica"

Pinozzo

Mer, 16/01/2019 - 14:44

Dieci anni fa il berly aveva il 37% e la lega l'8%, ora i ruoli si sono ribaltati. Segno che i destricoli sono sempre quelli, hanno solo cambiato imbonitore.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 16/01/2019 - 15:17

Pinozzo, non è prorpio cosi, prima i "destricoli" di FI come li definisce Lei facevano il patto del Nazareno con il PD, adesso gli stessi senza FI sono al governo senza il PD. Non ci vuole molto a capire l'eneorme differenza della situazione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/01/2019 - 15:24

Ma quella di Silvio,e'una previsione o un augurio? Comunque mi "tocco"....

baio57

Mer, 16/01/2019 - 16:06

@ calpestaocchiali "..lo fanno per soldi e potere..." ?? Scommetto che non credi nemmeno tu a quello che hai scritto,è solo per spirito di contraddizione ,pensando di creare scompiglio nel forum .Cambia il file ,ormai è obsoleto.

schiacciarayban

Mer, 16/01/2019 - 16:30

baio 57 - E allora cosa li tiene insieme se non i soldi e il potere? Almeno quello, se no sono proprio dei dementi!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 16/01/2019 - 17:07

Berlusconi è contro questo Governo e specialmente contro Salvini quasi tanto quanto il PD. A me sembra un modo cialtrone e vigliacco di comportarsi e ciò portrà male a FI, molto male.

8

Mer, 16/01/2019 - 17:25

A coloro che hanno creduto in lui, resta l'amaro di averlo votato. Me compreso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/01/2019 - 18:03

@ calpestaocchiali - se cadesse il governo, e si formasse l'ennesimo governo abusivo, 5S + PD, cosa diresti? Che sono omogenei, che va bene così, che lo fanno solo per gli ideali? Dopo che si sono insultati fra loro per anni, con programmi all'opposto. Sicuro che ti inalbereresti anche in quel caso? Si o no?, perchè il se, ma, insomma, non danno risposta.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 16/01/2019 - 18:23

Io penso che non si può tirare a lungo la corda uno da una parte e uno dall'altra e i nodi come suol dirsi vengono inevitabilmente al pettine soprattutto sui grandi e piccoli lavori nei quali si gioca il futuro dell'ITALIA. Shalòm.

tappoblu

Mer, 16/01/2019 - 18:31

Magari tornasse il Berlsuca!!! Gliene hanno fatto e dette di tutti i colori, pure i leghisti quando anche erano al governo con Lui. Merita la rivincita, il riscatto già se lo prende per ciò che è sempre: un Mito!!!

Gianx

Mer, 16/01/2019 - 18:51

Ma basta.....evapora che è meglio e portrati dietro mortimermouse. Ahahahhaha

tRHC

Mer, 16/01/2019 - 20:56

Berlusconi manda via tajani o non ne cavi un ragno dal buco, mandalo viaaaaaa che ti fa perdere tutto!!!!

de barba rossano

Mer, 16/01/2019 - 22:00

MI SBAGLIERO' MA MI VIENE IL SOSPETTO CHE CHI CONTROLLA I POST DEI LETTORI SPESSO ATTUA UNA CENSURA SOPRATUTTO QUANDO SI PARLA MALE DEL CAVALIERE O DI FORZA ITALIA. SBAGLIO? PRIMA HO POSTATO IN SEQUENZA TRE COMMENTI SULLA VICENDA DELLA PILOTA MILITARE ALLONTANATA DAL CORSO. NEL GIRO DI POCHI MINUTI SONO STATI TUTTI PUBBLICATI. A MENO CHE IL FINE SETTIMANA OPPURE A SECONDA DELLE ORE GLI ADDETTI AI POST NON SONO PERFETTAMENTE SVEGLI.....

faman

Mer, 16/01/2019 - 22:36

governo 5Stelle + PD sarebbe un governo abusivo? e questo cosa è? questa coalizione sì è forse presentata unita alle elezioni? a me non risulta. E' inutile parlare di governi abusivi o legittimi con l'attuale legge elettorale, che piaccia o no, le maggioranze si formano in parlamento, anche a discapito della volontà degli elettori. Se vogliamo evitare questa eterna e inutile polemica, occorre modificare la legge elettorale.