Politica

Berlusconi: "Renzi è un premier abusivo"

Berlusconi: "Non siamo più in una democrazia, l'attuale governo non è sostenuto da maggioranza legittima e ha un presidente abusivo"

Berlusconi: "Renzi è un premier abusivo"

Quella attuale è una "situazione non democratica, non siamo più in una democrazia, l'attuale governo non è sostenuto da maggioranza legittima e ha un presidente abusivo. Non è solo un governo non democratico ma è anche contro il volere del popolo". Così Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento telefonico ad una convention di Forza Italia organizzata a San Vitaliano (Napoli) dal deputato Paolo Russo.

"Abbiamo di fronte una possibilità di terrore e cioè che il paese vada in mano al Pd e a M5s, banda di incapaci e sfasciacarrozze. Dunque tocca a noi", ha aggiunto il leader di Forza Italia. Che poi ha ribadito: "Sarò in campo con voi per portare il centrodestra unito a vincere le prossime elezioni e governare l'Italia. Possiamo farcela? Sì. Tocca a Berlusconi fare il miracolo".

Il Cavaliere lancia poi un'idea: "Dobbiamo attuare una catena di sant’Antonio, dobbiamo andare da tutti e chiedere: ma voi siete contenti di come stanno andando le cose?". E ancora: "Siete contenti dell’assenza di sicurezza, di come va la giustizia, di pagare tasse alte?. Da qui la risposta di Forza Italia: "Meno tasse, via imposta di successione, aumento limite dei contanti, aumento della pensione minima, pensioni alle mamme".

Il leader di Forza Italia mostra l'entusiasmo dei vecchi tempi: "Si blocca il traffico per Silvio Berlusconi, c’è una vicinanza maggiore perché la gente è consapevole del martirio a cui sono stato sottoposto".

"Siamo quelli che dal ’94 si sono sempre battuti sul campo per tante battaglie di libertà. Sono sicuro - prosegue Berlusconi - che la Corte dei diritti dell’uomo ribalterà il verdetto ma anche se Berlusconi resterà incandidabile sarebbe un vantaggio perché gli italiani capirebbero che non ho nessuna ambizione ma lo faccio per il Paese".

Il programma di Forza Italia "approvato sia dalla Lega Nord a Fratelli d'Italia", prevede "meno tasse, meno Stato, meno austerità e più sicurezza, più sostegno a chi ha bisogno e più giustizia". Su questo ultimo punto, l'ex premier si sofferma sottolineando l'urgenza di una riforma nella quale trovi posto il "diritto alla legittima difesa", con un no deciso ai processi politici. In questo programma c'e anche la chiusura di Equitalia. Non ho ancora incontrato un cittadino - spiega il fondatore di Forza Italia - che dopo essersi seduto davanti a un funzionario si sia sentito a confronto con uno Stato giusto ed equo". Le pensioni minime a mille euro, elenca ancora Berlusconi, un aumento del tetto massimo per l'uso di contante, altri elementi di questo nuovo programma. E, promette, "un governo con la maggioranza dei ministri, che saranno 12, fatta di persone stimate da tutti, perché nelle vita hanno avuto successo.

Una squadra che garantisca, di realizzare questo programma in 2/3 anni".

Commenti