Politica

Berlusconi al vertice di Forza Italia: Salvini come leader? Non è l'unico

Il leader di Forza Italia vede il segretario del Carroccio come potenziale leader, ma non esprime pareri netti

Berlusconi al vertice di Forza Italia: Salvini come leader? Non è l'unico

Matteo Salvini nuovo leader del centrodestra? "Non l'ho mai detto". Avrebbe chiarito così Silvio Berlusconi, durante il comitato di presidenza di Forza Italia, la sua posizione sul segretario della Lega Nord. Non l'indicazione di un successore ma piuttosto la presa d'atto che è "uno dei potenziali leader".

"Le mie parole - dice il leader di Forza Italia - sono state strumentalizzate". Risponde così a Raffaele Fitto, che oggi l'ha attaccato duramente, dicendo che non si può indicare un nome esterno al partito "come centravanti della tua squadra".

Secondo fonti di Forza Italia, Berlusconi avrebbe anche ringraziato Denis Verdini, sostenendo che senza di lui, promotore del Patto del Nazareno, oggi Forza Italia avrebbe rischiato l'irrilevanza come altri partiti.

Ancora da Palazzo Grazioli, dove il comitato si è tenuto, arrivano le parole del senatore Altero Matteoli, che sottolinea come durante il vertice ci sia stato un dibattito molto ampio "come in tutti i partiti", ma aggiunge: "La leadership è di Berlusconi, non scherziamo".

Per il prossimo vertice, avrebbe detto ancora Berlusconi, raccoglieremo le idee su come "rifondare" Forza Italia.

Durante l'incontro sul tavolo anche - spiega Paolo Romani - la "continuità del Patto del Nazareno per quanto riguarda le riforme costituzionali e della difficoltà di trovare una soluzione sulla riforma della legge elettorale".

Commenti