Berlusconi, Salvini e Meloni firmano il programma del centrodestra

Vertice a Palazzo Grazioli tra le forze di centrodestra: siglata l'intesa elettorale in vista del voto del 4 marzo. C'è anche l'azzeramento della legge Fornero. Il Cav: "Uniti si vince"

È arrivata al termine di un vertice tra tutte le forze di centrodestra a Palazzo Grazioli l'attesa firma da parte dei leader della coalizione Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni sul programma elettorale con cui correre alle prossime elezioni politiche indette per il 4 marzo.

"Ho appena firmato con Matteo Salvini e Giorgia Meloni il programma elettorale del #centrodestra. Uniti si vince", ha twittato il leader di Forza Italia pubblicando le foto della firma. Tra i punti dell'accordo c'è anche l'abolizione totale della legge Fornero, tema caro alla Lega.

Il Cavaliere oggi ha ammesso che in caso di riabilitazione da parte di Strasburgo potrebbe tornare al governo, ma che per il momento ha in mente "un autorevolissimo premier che saprà dirimere i contrasti che sorgeranno". Per Matteo Salvini, invece, ci sarebbe in ballo la poltrona da ministro degli Interni. "Aspettiamo il voto il 4 marzo", replica intanto il leader del Carroccio che non ha ancora rinunciato al ruolo di premier e rimanda la decisione alla conta dei voti, nonostante i sondaggi favoriscano Forza Italia.

Berlusconi punta al 45% per avere una larga maggioranza e governare in tranquillità, ma resta fuori dall'intesa - almeno per il momento - la cosiddetta "quarta gamba" di Raffaele Fitto e Lorenzo Cesa. I centristi non vogliono essere considerati "alleati di serie B" e solleano la questione collegi. "In questo momento le cose non vanno bene", ha detto Fitto lasciando Palazzo Grazioli, "Ci sono difficoltà abbastanza oggettive". "Si sono incontrati sempre a tre e poi ci hanno presentato la pappa pronta, senza possibilità di discussione", lamentano da Noi con l'Italia. Ma il dialogo resta aperto e non è escluso un accordo nelle prossime ore.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/01/2018 - 22:32

BENEEEEEEE!!!

Fjr

Gio, 18/01/2018 - 22:36

Ok quindi il candidato premier sarebbe?

ghorio

Gio, 18/01/2018 - 22:39

Stiamo aspettando di leggere il programma: non solo annunci!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 18/01/2018 - 22:40

Ma il notaio c'era o non c'era?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 18/01/2018 - 22:42

3 decadenti zombi che tentano di riciclarsi ma che non riescono a convincere neanche loro stessi.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 18/01/2018 - 23:17

Auguri e figli maschi : le cose non vanno affatto bene : fate troppa politica . Latini siete e latini resterete . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Luigi Fassone

Gio, 18/01/2018 - 23:23

Finalmente ! Così le ansie di Salvini spero si plachino...E non starei ha fr tanto lo stuzzichino,accetterei anche Lupi and Co....

peter46

Gio, 18/01/2018 - 23:41

Meglio la firma sul programma che la 'millantata' bastante stretta di mano di giorni fa...casomai qualcuno non si era lavato le mani.E sarà molto 'particolare' se i 'centrini' non l'hanno neanche letto,non essendo stati 'invitati' a firmarlo,che tanto si fidano dell'allenatore.Però sarà dato alle stampe prima delle elezioni o no?

DinoRissi

Gio, 18/01/2018 - 23:57

Meglio questa unione che quella dei sinistrati.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 19/01/2018 - 00:27

Se ai quadrigambisti non va bene... quella è la porta! Ma chi li vuole?

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Ven, 19/01/2018 - 02:50

No Silvio non dovevi firmare l'abolizione della Fornero!! Non è fattibile sarà un boomerang.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 19/01/2018 - 05:13

Fatemi capire una cosa che non mi entra in testa, si parla che destra è al 40% , se la destra vuole eliminare tutti i problemi creati di migranti con annessi e connessi, se è vero che tutti gli italiani non ne possono più di questa delinquenza, se promettono il fisco più giusto e di ridurre le ruberie politiche, MA ALLORA PERCHE' soltanto il 40% è d'accordo, gli altri 60% vogliono tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie? Spiegatemi voi del 60% contrario, sinceramente io vorrei poter uscire di casa la sera senza timori, voi no?

kinoman

Ven, 19/01/2018 - 05:31

La coalizione dei venditori di fumo punta al 45. Venghino signori, dentiere per tutti. Ricordo un proverbio russo che dice "sognare non fa male".

Ritratto di Federico Sorge

Federico Sorge

Ven, 19/01/2018 - 05:33

Finalmente siete giunti all'accordo! adesso basta punzecchiature che ne abbiamo viste troppe. UNITI SI VINCE! Bene, adesso dimostratelo. Vi diamo fiducia consapevoli che sarà l'ultima spiaggia, ma basta tradimenti. Bisogna impedire il cambio di casacca in corsa; se un eletto vuole cambiare, prima si deve dimettere dal gruppo che lo ha eletto: CAPITO? per il resto Vi aspettiamo al lavoro.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Ven, 19/01/2018 - 06:21

rimando ogni decisione quando potrò stampare e leggere nel dettaglio tal programma. fino a quel momento le ritengo solo chiacchere. Unico lato positivo è la "QUARTA GAMBA" che è stata considerata meno di zero. Dalle loro reazioni si evince chiaramente la loro vera natura: "POLTRONARI" niente di più. COME PRIMA, COME OGGI, COME SEMPRE!!! mandateli a ca....re e abbiamo la vittoria in tasca!!!

electric

Ven, 19/01/2018 - 06:45

Auguro che il centrodestra stravinca alle elezioni. L' Italia non può e non deve perdere questa occasione unica di rivincita.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 19/01/2018 - 06:46

belle parole fece ieri sera alla tv Berlusconi se le mantiene tutto bene.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 19/01/2018 - 06:47

un buon triumvirato!

manson

Ven, 19/01/2018 - 07:10

Nel programma c’è flat tax al 23 quindi per la maggior parte degli italiani non cambia niente e piano Marshall per l Africa quindi altri soldi nostri buttati per gente che da anni o qui o in Africa si fa mantenere da noi. E il premier chi è ? E’ dato saperlo o bisogna votare per poi attendere la sorpresa. Che delusione

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 19/01/2018 - 07:23

@OdioITedeschi: Zombie? Guarda in casa tua e ne troverai a bizzeffe! A proposito...quanti partiti comunisti ci sono nei tuoi amici PDioti?

WSINGSING

Ven, 19/01/2018 - 07:50

Aspettiamo di leggere il programma che, già firmato, DEVE essere pubblicato immediatamente .

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 19/01/2018 - 07:57

Forzaa!

jenab

Ven, 19/01/2018 - 08:00

hahaha si, firmato il libro dei sogni!!!!

peter46

Ven, 19/01/2018 - 10:36

wilegio...faccia il bravo.I 'quadrigambisti' hanno nel loro interno un 'simbolo' che al contrario della bonino non ha bisogno di 'raccogliere' firme per mandare a.... il cdx:e son così 'tignosi' da esserne capaci a presentarsi da soli(NB.e se s'ic...... vanno a csx anche in reg.Lombardia,oltre che uscire da reg.Liguria e reg.Sicilia e saranno proprio 'amari' anche fuori dalle elez.naz.,dunque.)offrendo a 'disadattabili' del cdx,soprattutto tornato nuovamente a guida berlusconiana,la possibilità di 'partecipare' senza sopportarne la pu..a che dicono di sopportare dentro quella coalizione a causa di vicendevoli 'antipatie',e solo con la lega...e leva 2-3% di là ed aggiungi 2-3%(e sicuramente di più,con i 'cavalli di razza portatori di voto di Puglia e Sicilia ma non solo)di quà...m5s ringrazia.NB:Potesse succedere....provare x credere.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 19/01/2018 - 13:09