Berlusconi: "Forza Italia in salute, questo governo finirà presto"

Silvio Berlusconi: "L'Altra Italia non è un nuovo partito e Forza Italia gode di ottima salute". E smentisce accordi col Pd

"La Lega torni con Forza Italia protagonista di un centrodestra organico a livello nazionale e locale". A dirlo è Silvio Berlusconi che dalla Sardegna, dove è in vacanza, non rinuncia a tenere unita la coalizione.

"Il nostro auspicio è che si esaurisca in fretta l'anomalia del governo gialloverde, alla quale ci opponiamo con fermezza, perché danneggia soprattutto i ceti produttivi, chi lavora e chi cerca lavoro", ha detto il leader di Forza Italia, "Mentre ci auguriamo che la Lega torni ad essere protagonista con noi di un centrodestra organico a livello nazionale e locale".

Il Cavaliere ha spiegato inoltre che "l'Altra Italia non è il nome di un progetto politico né tantomeno di un nuovo partito". "È la descrizione di una vasta area sociale e culturale che esiste nel paese, ed è molto più grande di quanto appare", precisa, "Sono gli italiani seri, laboriosi, moderati,di buon senso, che vorrebbero dalla politica risposte concrete e non slogan o improvvisazioni. A quest'area politica, che oggi spesso non vota o disperde il suo voto, Forza Italia vuole dare voce e rappresentanza. In questa prospettiva stiamo lavorando al rilancio e al rafforzamento del nostro Movimento, introducendo significative novità nel senso della partecipazione, della democrazia dal basso, della valorizzazione delle competenze".

"Forza Italia gode di ottima salute", ha assicurato poi l'ex premier, "Nessun abbandono significativo è in atto ed anzi si registrano nuovi ingressi di amministratori locali provenienti dalle esperienze civiche in tante realtà italiane, dal Nord al Sud". Così come non ci sono "accordi col Pd": "Il nostro orizzonte politico è e rimane quello del centrodestra", ha spiegato, "Ogni altra prospettiva sono ovviamente esclusi, perchè contraddirebbero la nostra storia e i nostri valori"

Commenti
Ritratto di ...giggetto.

...giggetto.

Ven, 10/08/2018 - 14:21

da partito dell'AMMORE a partito dei GUFI, ah ,ha

Totonno58

Ven, 10/08/2018 - 14:23

Se lo dice lui...intanto mi compiaccio del fatto che sia sparito dalla home page ogni riferimento alla capotreno in attesa di essere scritturata per il cafè-chantant!!

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 10/08/2018 - 14:23

...per un nuovo grande miracolo italiano

sibieski

Ven, 10/08/2018 - 14:24

balle

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 10/08/2018 - 14:25

grandi battute! meglio di Gioele Dix o Raul Cremona

ludovik

Ven, 10/08/2018 - 14:25

sssicuro

carlottacharlie

Ven, 10/08/2018 - 14:25

Si spera che lasci perdere i sinistri, sono incapaci inaffidabili ignoranti tanto quanto i grilloni, deve ricordarsi di cosa gli fecero per renderlo inoffensivo e che non cambieranno mai. Basta ascoltarli quando pontificano, nella foga si lasciano scappare parole e pensieri(?) che hanno insiti in loro. Mai mai coi sinistri.

alessandrovi

Ven, 10/08/2018 - 14:28

Hai veramente stancato. SPARISCI che fai un favore a tanti, sparisci tu e tutta la tua corte. Sei stato per anni al governo e non hai mai fatto nulla di buone per il paese ma solo i tuoi interessi. Addio

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 10/08/2018 - 14:29

Certo che ci vuole molto umorismo sperare che il governo cada,per poi ritrovarci con dei governi illegittimi solo per il fatto che Salvini ha preso più voti nel CDX

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 10/08/2018 - 14:30

Da leghista dico: mai! Berlusca vada con Renzi e speriamo che si annullino a vicenda. Osceni presupponenti boriosi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 10/08/2018 - 14:32

...Bottiglia leggermente diversa,....etichetta diversa,....stessa medicina,...che alla prossima riapertura della farmacia,solo qualche sprovveduto,acquisterà ancora,....e la farmacia dovrà chiudere!

roliboni258

Ven, 10/08/2018 - 14:33

gufa gufa non ti crede piu' nessuno,il governo resistera'

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 10/08/2018 - 14:35

Toglietegli l'alcol.

fuocoefiamme

Ven, 10/08/2018 - 14:38

@ italiota 14:23 in 6 parole hai detto tutto. Grande

exsinistra50

Ven, 10/08/2018 - 14:40

Cav. mi consenta visto che il suo partito gode di ottima salute vada in vacanza tranquillo...

nerinaneri

Ven, 10/08/2018 - 14:40

...e i tuoi continuano a transumare...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 10/08/2018 - 14:41

Ok, buone vacanze Cavaliere e faccia bene i suoi conti. MI auguro vivamente che lei lo dica per scherzo di ricompattare il CDX comprendente Salvini. Quel tipo di CDX è morto e sepolto. Se ne è in grado pensi a qualche cosa d'altro altrimenti se ne rimanga in vacanza tranquillamente. Salvini è un giuda ed è peggiore di Fini Alfano ed altri come questi. Dimostri finalmente di aver capito la lezione. FI è finita ed è finita quando lei ha dato l'ok a che il traditore padano facesse il contratto tradendo proprio l'elettorato di CDX. Con quale coraggio Lei può pensare di fare di nuovo accordi con il giuda padano? Ma davvero crede ancora ad un CDX: il centro è Lei, la destra è la Maloni e il giuda che rappresenta la sinistra, lei lo butta dentro solo per i voti? Ci pensi egregio, ci pensi. Lasci andare a rotoli quello che a rotoli deve andare per volere degli italiani.

venco

Ven, 10/08/2018 - 14:42

Magari finisca presto e poi al voto che Berlusconi non vede l'ora per governare col Pd. Gia adesso le televisioni berlusconiane informano sugli immigrati come la Rai.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 10/08/2018 - 14:45

Balla sulla tolda del Titanic che affonda. Possibile che nessuno che abbia il coraggio di dirgli che FI in 5 mesi ha dimezzato il consenso e la tendenza è di scendere ancora?

INGVDI

Ven, 10/08/2018 - 14:45

Ma i leghisti ormai preferiscono preferiscono l'unione contro natura con i comunisti del M5s. Felici di essere sodomizzati dai grilli.

roberto zanella

Ven, 10/08/2018 - 14:46

VA BENISSIMO , SONDAGGI : TRA L'8 E IL 10% . GENTE CHE FUGGE . GRUPPO " NOI STIAMO CON SALVINI" ALL'INTERNO DI FI . SEMBRA L'8 SETTEMBRE . NON E CHE ARCORE E DIVENTATO UN BUNKER E BERLUSCONI CHIAMA LA COMPAGNA EVA BROWN E GLI CHIEDE DOVE SONO LE ARMATE DELLA WERMACHT ??

giovanni235

Ven, 10/08/2018 - 14:47

Forza Italia in salute questo governo finirà presto.Direi di togliere il terzo,quarto,quinto e sesto termine:resterà solo FORZA ITALIA FINIRA'PRESTO.Così mi suona meglio.

pardinant

Ven, 10/08/2018 - 14:48

... poi ne seguirà un altro che ugualmente cadrà o verrà fatto cadere e così via fino ad un bel governo tecnico capace di metterlo nel .... al gaudente Popolo di questo Strano Paese, per "salvarlo" dal fallimento. Se anche questo novello Governo fallirà, rassegnamoci all'evidenza e assumiamo degli Svizzeri per amministratori, come hanno fatti i Papi con le guardie.

coverup15

Ven, 10/08/2018 - 14:50

Il Cavaliere ha sempre pronta una barzelletta anche nei momenti peggiori...o forse era serio? Dall'alto dei suoi 8 punti percentuali con decine e decine di amministratori con la valigia in mano...Mi pare che sia come l'orchestra del Titanic...che continuava a suonare nonostante la nave stesse affondando...povero Cavaliere come ti hanno ridotto...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 10/08/2018 - 14:51

Atomix49 ma lei, per caso, è il papà della Gelmini? sennò non si spiega...

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 10/08/2018 - 14:51

ne sei proprio sicuro ℬ che il tuo partitino e in buona salute io non direi . comunque lunga vita alla destra comunista di Salvini sperando che duri e faccia capotto per le europee 2019 stracciando la sinistra e la destra liberal globalista legata in modo inequivocabile ai diktat dell'europa che a suo tempo e schiava del nwo

NoSantoro

Ven, 10/08/2018 - 14:54

Siamo all'apoteosi: Geraldo Greco direttore del TG4!

ziobeppe1951

Ven, 10/08/2018 - 14:55

Atomix49....il torello nano italiano cerca disperatamente un qualche appoggio..con i pochi voti degli atomix rossi o del centro (quale centro?) non va da nessuna parte..la Lega è un buon bacino di voti..ma non possiamo pensare di lavorare sempre e solo per lui..ha fatto la storia nel bene o nel male...adesso abbiamo fretta di FARE!

BALDONIUS

Ven, 10/08/2018 - 14:58

Oramai quelli di Forza Italia hanno superato la fase di disperazione per sconfinare nella farneticazione delirante.

Marcolux

Ven, 10/08/2018 - 15:00

Falso come sempre! FI è in agonia e col PD hai preso accordi già da molto!!!! Per il Governo non so quanto durerà, ma FI non godrà affatto della sua caduta, vedrai!!!

daniel66

Ven, 10/08/2018 - 15:02

senza troppe battute e ironia: mai più un voto a quest'uomo nè al suo partito.

kobler

Ven, 10/08/2018 - 15:04

Altra Italia? Con i problemi che date tra tutti e le "belle figure" che ci fate fare, ne basta una sola di Italia!!! All'estero siamo molto consoiuti e oscilliamo tra il mafioso e il pagliaccio e qui non mi riferisco a Beppe Grillo ma altri dei quali si sa! Comunque ha ammesso lui stesos che sta remando contro il suo stesso CDX perché se vuole buttare giù il governo deve buttare giù anche la lega...

giosafat

Ven, 10/08/2018 - 15:04

Gli italiani seri, moderati, laboriosi, di buon senso hanno ricevuto una bella tranvata dalla precedente esperienza di governo del cav e credo che prima di abboccare nuovamente alle sue lusinghe ci pensino non una ma cento volte. Non è più il tempo del dire....e a fare è rimasta solo la Lega, inutile aprire altre botteghe fallimentari.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/08/2018 - 15:04

sono oltre 20 anni che state a ridere di berlusconi, ma lui sta sempre li! cade sempre in piedi. mentre voi state rosicando e vi schiumate di rabbia pensando che berlusconi avrà comunque vinto la partita :-) poveri rosiconi comunisti e grulli! :-) rosicate, rosicate.... presto o tardi verrà anche il momento che la ruota gira .....

Jon

Ven, 10/08/2018 - 15:07

ADDIRITTURA Tre T..!! Ottima salute...!! E' una barzelletta che non fa ridere. Berlusconi e' pilotato dalla UE attraverso Tajani. Non conta piu' nulla. Non puo' neppure confermare Foa, come vorrebbe..!! Puo' entrare nel museo delle cere con il suo delfino Renzi. R.I.P.

FotoFoto

Ven, 10/08/2018 - 15:09

Dopo 5 anni di sonnolenza all'opposizione (?) dei governi Renzi e Gentiloni ... smentisce accordi ??? Ma mi faccia il piacere !!! Silvio il mio voto non lo vedrai mai più ! Basta voti a moderati cattocomunisti travestiti da liberali

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 10/08/2018 - 15:09

FORZA ITALIA, BERLUSCONI, P.D. E RENZI SONO UNA ZAVORRA ELETTORALE SE DOVESSERO ESSERCI NUOVE ELEZIONI LA LEGA ANDRA' DA SOLA E TANTI AUGURI AL DUO BERLUSCONI RENZI

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 10/08/2018 - 15:10

Otttttimo articolo.

giolio

Ven, 10/08/2018 - 15:12

Avete perso ,e....... caro Signor Berlusconi mettetevi il cuore in pace e attaccatevi al carro di Renzi Salvini ascolta il popolo .Voi siete confusi

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 10/08/2018 - 15:12

Cavaliere, temo si sbagli. Le vostre posizioni sul M5S possono essere condivisibili ma la vostra più che legittima posizione antigovernativa non può e non deve avvicinarvi o annacquarvi con il Partito Democratico, quando adirittura fare causa comune come per la presidenza della RAI. Il Popolo corre il rischio di non capire.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 10/08/2018 - 15:13

Zagovian - 14:32 Proprio così.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Ven, 10/08/2018 - 15:18

Si ricordi Salvini di quando la lega era al 3-4% .... presto ritornerete a queste cifre

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 10/08/2018 - 15:20

Come no! L'ultimo dei mohicani con la bandana, mi consenta.. Intanto togliete una "t" (di troppo) da ottima.

nipotedimubarakk

Ven, 10/08/2018 - 15:20

Altra Italia, una mano di bianco sul vecchio partito per farlo sembrare nuovo.. mah contento tu. Forza Italia aveva avvallato questa legge elettorale pensando di essere primo partito della coalizione, pronta a liberarsi della Lega e FDI il giorno dopo le elezioni e mettersi insieme al PD avendo in comune la stessa base elettorale, e gli stessi interessi lobbistici. Non a caso negli ultimi anni il PD vince solo nei quartieri benestanti delle città come FI. Silvio, hai quasi 82 anni, le tue occasioni dal 1994 le hai avute, hai finito i crediti.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 10/08/2018 - 15:20

Ma i sondaggi cosa dicono? Sono al 12-15% ? Godono di ottima salute? Salvini i sondaggi lo pongono al 31% Gode anche lui di buona salute. Può migliorare comunque!

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 10/08/2018 - 15:20

Perchè io e altri 53 famigliari, assieme alle 1256 persone passate alla Lega , possa ritornare necessita che almeno il 90% dei nani e ballerine che infestano FI siano mandati a casa. Dal 1994 ho creduti in Fi tanto da fare pure le manifestazioni a Roma. Adesso non siete nelle condizioni di fare qualcosa. Tajani meglio si dia all'agricoltura. Alla luce dei fatti se si va a votare prendete il 6%contro il 30% di Salvini e non potete aspirare a nulla se non a qualche ministero di quartordine

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 10/08/2018 - 15:24

Atomix ho dato il voto a un simbolo Leghista ed ero di FI . Nessun Giuda padano sono i nani e le ballerine che infestano FI a far scappare gli elettori. Intanto il Giuda padano ha rifilato ad altri 34.000 scrocconi in arrivo su Ong e compagnia bella grazie a Governi regalatici da voi ottusi e illusi

tormalinaner

Ven, 10/08/2018 - 15:25

Con Taiani capirai che salute, il tipico salto del gatto morto, ho fatto bene a non votarla più.

Savoiardo

Ven, 10/08/2018 - 15:26

Prefisso telefonico assicurato. Bravo Cav.

Dordolio

Ven, 10/08/2018 - 15:26

Belushi coi suoi film demenziali non c'è più. Per fortuna questi articoli ed il protagonista degli stessi riescono ad offrire una qualche alternativa.

donzaucker

Ven, 10/08/2018 - 15:26

Caro Cav. se pure i fascistoni patentanti che leggono questo patetico giornale ti danno contro alla fine resterai con due voti: Mortimermouse e Piersilvio46.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/08/2018 - 15:29

Vedo bene Forza Italia al 3% a sfidare LEU e la Boldrini.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 10/08/2018 - 15:32

se dovesse cadere il governo sarà il baratro perchè non esiste alternativa a questa maggioranza e le elezioni mattarella non le vuole per tutelare l'attuale assetto di potere e i suoi amici Renzi e soci che l'hanno eletto per cui non esiste alternativa e mattarella lo sa bene figurarsi ne ha fatte di tutte i colori per evitare questo governo....

elpaso21

Ven, 10/08/2018 - 15:33

Tranquilli Berlusconi non si alleerebbe MAI col PD.

Luchy

Ven, 10/08/2018 - 15:34

Forza Presidente, che hanno vita corta i gialli e i verdi ( i secondi traditori alla Fi-Ni-To ).

milano1954

Ven, 10/08/2018 - 15:34

patetico, 25 anni di tradimenti dell'elettorato agli ordini del PD...

pier1960

Ven, 10/08/2018 - 15:34

cao Silvio, ti abbiamo votato in tanti ma il sostegno al bulletto renzi ti è costato caro...gli italiani non sono poi così fessi....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 10/08/2018 - 15:39

#NoSantoro - 14:54 Eh, sì. Pochi l'hanno notato. Prossimi acquisti di Mediaset: Santoro, Formigli, Telese e Parenzo!

gneo58

Ven, 10/08/2018 - 15:40

temo che al prossimo giro FI perdera' un tot di voti a favore della lega.

MOSTARDELLIS

Ven, 10/08/2018 - 15:42

Intanto l'anomalia del governo gialloverde è venuta fuori perché Forza Italia ha preso pochi voti. Se il centrodestra avesse raggiunto il 40% dei consensi credo che Mattarella non avrebbe insistito nell'incarico anomalo. Purtroppo con il voto contrario a Foa, FI ha commesso due errori gravissimi: si è alleato con il PD e ora si rischia un Presidente RAI di 5 stelle o dello stesso PD. Per questo perderà ancora voti, tanti voti. Mi dispiace.

saty

Ven, 10/08/2018 - 15:43

collocarsi nella logica destra sinistra crea solo un vantaggio per l'avversario, è una struttura politica superata. Mi auguro che B lo comprenda uscendo da quella logica antagonista che ha causato così gravi perdite al partito. Suggerisco invece : Un partito che raccoga le pluralità del paese, coordinandole e valorizzandole attraverso l'integrazione e la loro legittimazione sociale. Come a dire che ogni cittadino ha il diritto di essere riconosciuto e rappresentato, offrendogli il contesto opportuno per realizzare la propria personalità. Destra e sinistra sono archetipi del passato fuorvianti e dannosi

Pinozzo

Ven, 10/08/2018 - 15:52

Ahahaha "in salute", poveraccio.

Paolo17

Ven, 10/08/2018 - 15:53

Atomix49: parole sante. Amara verità. Ma gli ignorantoni stanno dietro al Giuda Padano. E' inutile combattere con queste teste.

mozzafiato

Ven, 10/08/2018 - 15:54

siamo alle comiche finali ! Il cav e'completamente in preda alla demenza senile ! Dunque FI sarebbe in buona salute ! Si: se per buona salute si intende quella di un malato terminale che guarda assente il prete davanti a se senza (ovviamente) comprendere che e'ad un passo dal passaggio all'altro mondo ! Farciamoci una risata sopra ... che e' meglio !

semelor

Ven, 10/08/2018 - 15:56

Purtroppo, un vero peccato che gli italiani per pura cattiveria, invidia, hanno dato ascolto ai comunistelli, ai giudici schierati credendo alle infamanti accuse demonizzando l’avversario politico, cosa che fa parte della loro becera ideologia, hanno perso una grande occasione di rinnovamento del paese. Non hanno voluto, non hanno lasciato libertà di fare.

un_infiltrato

Ven, 10/08/2018 - 15:57

Questo governo finirà presto e Forza Italia ha fatto il suo tempo.

alex_53

Ven, 10/08/2018 - 15:59

Caro Silvio se non molli tutti quei soliti lacchè e quelle 'belle' signorine so tutto io' penso che non vai da nessuna parte e se non capisci questo allora sei proprio alla frutta.

griso59

Ven, 10/08/2018 - 16:02

Finche' nel suo partito avra' tutte mezze cartucce come ha adesso non va da nessuna parte. anzi e' destinato a sparire. In 20 anni non e' stato capace di far crescere un gruppo dirigente serio in F.I. Ora e' tardi, alle prossime votazioni la Lega la surclassera'. E si ricordi che ha dato OK lei alla Lega per fare il governo con i 5stelle ora non si lamenti. La gente ha memoria.

mozzafiato

Ven, 10/08/2018 - 16:02

DONZAUKER, disgraziato ! Solo i pidocchiosi no global (tuoi pari) non capiscono che sei il solito bolscevico che si ricicla con l'ennesimo account ! Sono un ex berlusconiano che ha votato Lega.

antonio54

Ven, 10/08/2018 - 16:03

""Forza Italia in salute"". No. Forza Italia è in coma irreversibile, si può staccare la spina, non c'è più nulla da fare...

beccaria

Ven, 10/08/2018 - 16:05

Non ha piu' il senso del ridicolo visto che con Renzi ha inciuciato per anni

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 10/08/2018 - 16:11

Povera Italia ... I tuoi figli migliori non stanno con te! Cavaliere votammo in tanti per lei poi però ... Alfano ... Lorenzini ... e gli altri ancora lì Libertà o cara

Viktor1

Ven, 10/08/2018 - 16:14

Basta che ci crede lui....!

Dario06

Ven, 10/08/2018 - 16:14

Intanto la Lega alle regionali in Abruzzo corre da sola... Quindi mi sa tanto che d'ora in avanti FI dovrà andare da sola (o con il PD)... Naturalmente siamo curiosi di vedere con quali risultati visto che ad oggi viaggiano intorno al 8%...

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 10/08/2018 - 16:18

siete uguale alla sinistra comunista

vince50

Ven, 10/08/2018 - 16:30

Lascia perdere non è cosa.

INGVDI

Ven, 10/08/2018 - 16:39

Ritengo quasi impossibile la ricomposizione del centrodestra dopo il tradimento di Salvini avvenuto con la complicità di Berlusconi. Il Cavaliere deve recitare il mea culpa e chiedere scusa agli italiani, prima di tutto per il deleterio patto del Nazareno, poi per il lasciapassare al governo dell'inciucio M5s-Lega. Lunga vita al governo M5s-Lega, il popolo di masochisti che ancora lo osannano se lo meritano.

Duka

Ven, 10/08/2018 - 16:53

Ne sono più che convinto ma FI deve darsi subito una nuova presidenza-

Ritratto di Grifona

Grifona

Ven, 10/08/2018 - 16:55

Caro Silvio, ti ho sempre rispettato (e difeso tra discorsi fra amici) riconoscendo in te prima il genio...e poi la sregolatezza. Tale binomio, è una caratteristiche che spesso appartiene a grandi uomini che hanno fatto la storia di questo mondo. Per la seconda, "la sregolatezza", si sono accaniti contro di te come mai nessuno prima, ed hai sperimentato cosa sia il tam tam social-mediatico di questo mondo moderno nel quale, in un'istante, "sei virale" e la tua vita viene calpestata e bruciata per sempre. E' ammirevole la tua caparbietà di riscatto, sei un uomo instancabile sotto ogni punto di vista, un uomo che ha saputo conquistare sincere amicizie con uomini a capo dei paesi più potenti al mondo ma oramai, sei fuori tempo massimo anche per me. Comunque sia, ancora una volta hai ragione. Questo governo finirà presto.

routier

Ven, 10/08/2018 - 17:07

Non bastano i buoni propositi, ci sono da scontare i numerosi e gravi errori politici pregressi che gli elettori non dimenticano.

GPTalamo

Ven, 10/08/2018 - 17:09

Mi dispiace per il Giornale, ma la maggior parte degli elettori crede che Forza Italia e' morta, o almeno, in fase terminale. Esiste una guerra civile in atto, tra globalisti e nazionalisti, e Fratelli d'Italia e la Lega sono molto piu' "agguerriti" per combattere la causa dei nazionalisti. Forza Italia ha avuto la sua opportunita' in passato, e la ha sprecata a forza di compromessi con i moderati. Troppo tardi ormai per essere credibili nella guerra.

baio57

Ven, 10/08/2018 - 17:11

@ nosantoro @ menphis - Le prime avvisaglie subito dopo il voto,con la cacciata di Belpietro,Del Debbio e Giordano.

baio57

Ven, 10/08/2018 - 17:14

@ Paolo17 - Per entrare nella "nomenklatura cocomeriota" devi applicarti di più ,ora sei lontano anni luce persino da Elpirl, il che è tutto dire.

Seawolf1

Ven, 10/08/2018 - 17:24

questi giorni in sardegna deve far molto caldo

abocca55

Ven, 10/08/2018 - 17:33

Ma finirà anche FI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/08/2018 - 17:42

ci sono partiti che sembravano morti, invece sono sopravvissuti sotto altre forme e sono diventati peggio: è il caso, ad esempio, dell'ulivo che si è trasformato in PD.... :-) FI è in ottima forma perchè il ricambio è molto frequente ed impedisce lo sviluppo di forme cancerogene, come sta accadendo nel PD o nel M5S :-) poveri rosiconi comunisti, quanta bava alla bocca....

Italiano_medio

Ven, 10/08/2018 - 17:42

Caro Cavaliere, la realtà è che i sinistrati del PD ti affonderanno ancora una volta. Questa volta però ve la siete proprio meritata.

Antonio Chichierchia

Ven, 10/08/2018 - 17:45

Con Tajani, difficile correre.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 10/08/2018 - 17:49

PURTROPPO PER TE FI è MORTA E SEPOLTA,DOVEVI APPOGGIARE TUTTO CIO CHE HA PROPOSTO SALVINI.L'ALTRA ITALIA NON ESISTE.

nino49

Ven, 10/08/2018 - 21:45

...ma cosa blateri rincitrullito! hai avuto una delle più grandi opportunità di governo di tutta la storia repubblicana e te la sei giocata per 4 fighette da strapazzo. Pensi ancora che la gente si possa fidare di te e della tua compagnia di nani e ballerine? Potrebbe anche succedere che questo governo, da te avversato più della becera sinistra, finisca, ma sappi che tu cmq SEI FINITO!!!

milano1954

Ven, 10/08/2018 - 23:04

patetico burattino del PD

pilandi

Ven, 10/08/2018 - 23:43

@ mortimermouse cade sempre in piedi perché paga quello che deve pagare, non per capacità, fidati, solo che Salvini non lo compri...

pilandi

Ven, 10/08/2018 - 23:45

@ mortimermouse 17:42 per me sei scemo.

Ritratto di jacques211

jacques211

Sab, 11/08/2018 - 00:29

TRA LE PERSONE DI RILIEVO, (A PARTE L'INSUPERABILE ESTABLISHEMENT SINISTROIDE), SONO POCHI COLORO CHE MENTONO SAPENDO DI MENTIRE, COME LO SA FARE IL CAVALIERE. C'E' DA CHIEDERSI COME LA NAUSEA DI SE'.NON GLI ESCA ANCORA DALLE ORECCHIE. LA RISPOSTA E' CHE HA SEMPRE MENTITO E CONTINUA A FARLO, COME OGGI CHE PIEPOLI RILEVA PER FORZA ITALIA UNA TENDENZA AL RIBASSO, ATTESTANDOSI TRA L'8 E IL 10%. IL VUOTO INTERIORE DI UN PERSONAGGIO CHE - COME LUI - HA CONDIZIONATO E CONDIZIONA DA DECENNI UNA NAZIONE, HA QUALCOSA DI INCREDIBILE, MA ANCHE DI MOLTO INQUIETANTE. NON SOLO PER L'IMPATTO, DICIAMO COSI', “METAFISICO”, DIRETTO O INDIRETTO, CHE HA SU UN INTERO POPOLO, QUANTO SOPRATTUTTO SU SE STESSO.

Ritratto di euklid

euklid

Sab, 11/08/2018 - 01:57

Contento tu!

mcm3

Sab, 11/08/2018 - 05:57

Come sempre ipocrisia e contraddizioni, si oppone "con fermezza" al governo ( perche' Di Maio si e' rifiutato di rivolgergli la parola) ma si auspica che la Lega sia protagonista con Forza Italia, parla di italiani seri, laboriosi, moderati,di buon senso, che vorrebbero dalla politica risposte concrete e non slogan, ma dimentica cosa ha fatto per 20 anni quando ha governato, dice che Forza Italia gode di ottima salute, sapendo che non arriva al 10% delle preferenze...BASTA !!!

Fjr

Sab, 11/08/2018 - 07:26

Stiamo ancora aspettando il milione e mezzo di posti di lavoro fa’ un po’ te,il cav è proprio bollito

lavieenrose

Sab, 11/08/2018 - 08:44

nino49 il suo commento dice chiaramente come vi sia ancora paura di berlusconi: laddove si insulta non ci sono ragioni e, purtroppo, lega e 5stars de latta insultano troppo non facendo in realtà nulla di concreto se non smanettare sui social e fare campagna elettorale infinita. Io non esprimo ancora giudizi tranchant come fanno tanti sia sul governo sia sull'opposizione, ma fiducioso aspetto ancora qualche mese....

PEPPINO255

Sab, 11/08/2018 - 08:53

Così ha deciso la "cupola di Arcore".....

Giorgio1952

Sab, 11/08/2018 - 08:59

Il governo giallo verde finirà presto di sicuro, che FI sia in salute è tutta un'altra storia. Il Cav si augura che la Lega torni protagonista con lui nel Cdx "organico a livello nazionale e locale", infatti Salvini corre da solo alle prossime amministrative in Abruzzo. Berlusconi ha spiegato inoltre che "l'Altra Italia non è il nome di un progetto politico né tantomeno di un nuovo partito. Sono gli italiani seri, laboriosi, moderati di buon senso, che vorrebbero dalla politica risposte concrete e non slogan o improvvisazioni” io aggiungo slogan e improvvisazioni dei due vice premier: “Stiamo lavorando al rilancio e al rafforzamento del nostro Movimento, introducendo significative novità nel senso della partecipazione, della democrazia dal basso, della valorizzazione delle competenze", si certo questa l’abbiamo già sentita faremo i congressi, porteremo persone dalla società civile, etc.etc.

brunog

Sab, 11/08/2018 - 09:01

Molti elettori non hanno fiducia nei vecchi partiti, FI e PD, e vogliono cambiare, sono pronti a rischiare con Lega e 5S. Tajani alla guida di FI ricorda i vari Follini, Casini, Fini e Alfano, la mancata fiducia degli elettori e' giustificata.