Politica

Berlusconi: "Forza Italia in salute, questo governo finirà presto"

Silvio Berlusconi: "L'Altra Italia non è un nuovo partito e Forza Italia gode di ottima salute". E smentisce accordi col Pd

Berlusconi: "Forza Italia in salute, questo governo finirà presto"

"La Lega torni con Forza Italia protagonista di un centrodestra organico a livello nazionale e locale". A dirlo è Silvio Berlusconi che dalla Sardegna, dove è in vacanza, non rinuncia a tenere unita la coalizione.

"Il nostro auspicio è che si esaurisca in fretta l'anomalia del governo gialloverde, alla quale ci opponiamo con fermezza, perché danneggia soprattutto i ceti produttivi, chi lavora e chi cerca lavoro", ha detto il leader di Forza Italia, "Mentre ci auguriamo che la Lega torni ad essere protagonista con noi di un centrodestra organico a livello nazionale e locale".

Il Cavaliere ha spiegato inoltre che "l'Altra Italia non è il nome di un progetto politico né tantomeno di un nuovo partito". "È la descrizione di una vasta area sociale e culturale che esiste nel paese, ed è molto più grande di quanto appare", precisa, "Sono gli italiani seri, laboriosi, moderati,di buon senso, che vorrebbero dalla politica risposte concrete e non slogan o improvvisazioni. A quest'area politica, che oggi spesso non vota o disperde il suo voto, Forza Italia vuole dare voce e rappresentanza. In questa prospettiva stiamo lavorando al rilancio e al rafforzamento del nostro Movimento, introducendo significative novità nel senso della partecipazione, della democrazia dal basso, della valorizzazione delle competenze".

"Forza Italia gode di ottima salute", ha assicurato poi l'ex premier, "Nessun abbandono significativo è in atto ed anzi si registrano nuovi ingressi di amministratori locali provenienti dalle esperienze civiche in tante realtà italiane, dal Nord al Sud". Così come non ci sono "accordi col Pd": "Il nostro orizzonte politico è e rimane quello del centrodestra", ha spiegato, "Ogni altra prospettiva sono ovviamente esclusi, perchè contraddirebbero la nostra storia e i nostri valori"

Commenti