Berlusconi sbarra le porte al ritorno dei transfughi. Veto azzurro su Angelino

La linea del Cav: non far rientrare nessuno in Forza Italia. Sì al nuovo gruppo moderato

Enrico Costa sì, Angelino Alfano no. Sono le «braccia aperte selettive» del centrodestra, di cui parla il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta. Non tutti possono tornare a casa, perchè il «popolo fedele» certi ripensamenti non li capirebbe. E nessuno degli ex di Ap rientrerà in Fi.

É un'altra giornata di smentite per Silvio Berlusconi (dopo quella dei contatti con Roberto Maroni e Dario Franceschini), che la sparata di Libero sul ministro degli Esteri Alfano pronto a liberarsi dall'abbraccio con il Pd per rifarsi azzurro, la bolla come «destituita da qualsiasi fondamento».

Il Cavaliere è appena tornato a Roma, per riprendere gli incontri con i politici, ma soprattutto con i rappresentanti della società civile, e deve fronteggiare le preoccupazioni di molti azzurri che temono di essere penalizzati, nelle prossime liste elettorali, dall'arrivo in massa degli ex nel partito.

Nella riunione a Palazzo Grazioli con i coordinatori regionali del Centro-sud, ci pensa il suo braccio destro Niccolò Ghedini. «La linea di Berlusconi - spiega il coordinatore nazionale - è di non far rientrare nessuno e puntare invece sul rafforzamento del partito sul territorio e sul dialogo con la nuova formazione politica che nascerà al centro».

Il Cavaliere guarda con soddisfazione al gruppo neocentrista che dovrebbe comprendere Udc, Scelta civica, amici di Tosi, di Rotondi, di Quagliariello... Un gruppo che farà parte del centrodestra e del Ppe e che sarà proprio la missione dell'ex ministro alfaniano Costa, con altri parlamentari di Ap come Maurizio Lupi, pronti ad uscire.

Neppure Costa, dunque, rientrerà in FI. Figurarsi Angelino. Di riavvicinamento non se ne parla proprio. «Ma quale incontro con Alfano, sono mesi che non si sentono neppure. L'unica volta in cui si sono trovati insieme è stata il primo luglio a Strasburgo, ai funerali di Helmut Kohl all'europarlamento. Antonio Tajani faceva gli onori di casa, c'erano i maggiori leader del mondo e loro due neppure si sono parlati», assicura uno dei più stretti collaboratori di Berlusconi.

L'atteggiamento verso il trasfuga è sempre di rifiuto. «Tanti centristi premono per tornare a casa - spiega il presidente dei senatori Paolo Romani-: noi non siamo una commissione d'esame, però distingueremo tra chi ha una storia di feroce contrapposizione con il centrodestra e chi non ce l'ha». Brunetta è ancor più duro: «Non c'è spazio per chi ha guidato e governato una scissione e ha consentito l'estromissione sanguinosa di Berlusconi dal parlamento». Nunzia De Girolamo ricorda che due anni fa, quando si è dimessa da capogruppo Ncd, Alfano ha continuato a sostenere il governo: «Dubito che Salvini e Meloni vogliano stare con una forza poltronista come Ap». In questi anni hanno lasciato Fi una novantina di parlamentari, tra Camera e Senato, e ora tanti ci ripensano, colpiti dal nuovo attivismo del Cavaliere e dal successo alle amministrative. Il leader può essere più sensibile a chi porta voti, ma è sempre intenzionato a trovare manager, professionisti, piuttosto che politici di carriera. Volti nuovi, di gente capace, di successo. A sua immagine.

Commenti

curatola

Gio, 20/07/2017 - 08:10

Silvio deve trovare il modo di uscire di scena se vuole che la sua creatura cresca. Dovrebbe autotradirsi con un pool di figure apprezzate che creano una coalizione tipo dc con un presidente carismatico ma senza poteri aperto ai socialisti e socialdemocratici ma solo con una lega nuova nazionale e moderata,tutti gli altri ex vadano da soli (meloni inclusa).

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 20/07/2017 - 08:34

ben fatto: l' angelino in questione trovi posto tra i suoi amici pidiessini e ci resti!

Malkolinge1603

Gio, 20/07/2017 - 08:35

Capisco l'esigenza di riprendere gente che "porta voti", ma il Presidente deve fare molta molta attenzione, perché questa volta potremmo essere noi, suoi elettori storici, a non perdonare l'ennesima inclinazione a 90° nei confronti di gente pessima. PS ad esempio il rientro della de Girolamo, che di voti non ne ha, non è che sia un segnale incoraggiante....

mcm3

Gio, 20/07/2017 - 08:37

E VOI CI CREDETE ??? PER QUATTOR VOTI RIABBRACCEREBBE ANCHE FINI...

Duka

Gio, 20/07/2017 - 08:57

Finalmente tira fuori le palle ?

demetrio_tirinnante

Gio, 20/07/2017 - 09:05

Sì d'accordo in linea generale. Ottimo il veto per l'angelino. Ma c'è ancora molto da scremare... Il lupino, per esempio, non me la conta giusta, non mi convince...

smiley1081

Gio, 20/07/2017 - 09:05

Allelu-jah!

antipifferaio

Gio, 20/07/2017 - 09:06

Il popolo fedele non solo non li capirebbe...ma scapperebbe via!! In sostanza bisogna rinnovare tutto...facce e nomi per primo, altrimenti il c-destra diventa una bella copia del Pd, ossia per dirla alla Fantozzi...una corazzata Potëmkin... Dopo l'estate cominciate a concludere e a far sul serio perchè il tempo delle chiacchiere è finito e la gente aspetta di buttare via la spazzatura di sinistra e cominciare a RIPULIRE l'Italia...

Italianinelmondo

Gio, 20/07/2017 - 09:08

silvio. in chi ha tradito una volta , lo fará di nuovo

paolo1944

Gio, 20/07/2017 - 09:22

Aspettiamo i fatti. Forza Italia stia attenta, puzza di inciucio ed è la patria dei voltagabbana. Le chiacchiere stanno a zero, valuteremo i candidati. E Meloni e Salvini mi convincono di più.

LucaRA

Gio, 20/07/2017 - 09:26

Anna Maria, per un attimo l'avevo scambiata per l'eccellente Cramer. Bravissima.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 20/07/2017 - 09:30

avevo deciso di non andare a votare , se sbarri la porta a alfano(ma senza trucchi di liste civiche civette e quant'altro) ti rivoterò e credo che migliaia e migliaia di italiani la pensano come me .

al59ma63

Gio, 20/07/2017 - 09:45

SE vedo dei "rientrati" ancora tra i piedi, o nelle liste elettorali, piuttosto NON VADO A VOTARE...e' ora di finirla con questa farsa italiana di comodo...e di voltagabbana MALEODORANTI...a buon intenditor...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 20/07/2017 - 09:55

Finalmente parole chiare. Ci auguriamo solo che non ci siano poi ripensamenti dell'ultima ora. Non li tollereremo!

tormalinaner

Gio, 20/07/2017 - 10:05

Se Berlusconi fa rientrare alfano si scorda il mio voto, un traditore e intrallazzatore di migranti non lo voglio nel partito!

Giorgio Rubiu

Gio, 20/07/2017 - 10:07

E' una buona mossa. Assicurarsi qualche sostegno in più senza, però, riammetterli in FI. Chi ha tradito una volta tradirà ancora però ricordiamoci che "Il nemico del mio nemico è mio amico!"

tosco1

Gio, 20/07/2017 - 10:14

E' meglio che Berlusconi lo tenga lontano come la peste,perche', diversamente, significherebbe che e' stato lui a mandarlo a sostenere il grande statista fiorentino del giglio magico. E' gia' difficile non pensarlo .....

elgar

Gio, 20/07/2017 - 10:16

Se dovesse riaprire le braccia di Alfano sono più i voti che perderebbe anzichè guadagnarli.

Vigar

Gio, 20/07/2017 - 10:18

Mi raccomando, meglio il diavolo di angelino. Deve fare la fine di fini. Questa volta gli elettori non perdonerebbero!

Trifus

Gio, 20/07/2017 - 10:28

Berlusconi i trasfughi non li riprenderà è matematico, ho fatto due conti. Supponiamo che Silvio riprenda Alfano. Quanti voti sono? Alfano più il voto della moglie, i suoi genitori e suoceri, qualche parente stretto neanche tutti e siamo a circa a quota 20, quattro voti glieli diamo perché vuoi che non ci siano 4 rinco.glioniti che lo votano per sbaglio? Lo so i rincoglioniti sono molti di più, ma quelli votano PD. Adesso faccio una stima per difetto quanti voti perderebbe? Circa un milione. Lo so ci sono le società apposta per i sondaggi, ma siccome ultimamente quelle non ci prendono, mi permetto di sostituirmi a loro. Dunque ricapitolando 24 voti in più, meno un milione di voti fanno esattamente 999.976 voti persi. E secondo voi il berlusca si riprende Alfano e company? Ho valutato Lupi – 400.000, Cesa -350.000, Formigoni -250.000, chiedo scusa a quelli che ho omesso, ma è solo per una questione di spazio, non ci sono preferenze.

paolonardi

Gio, 20/07/2017 - 10:32

Guai se facesse rientrare tutti coloro che, vista la stella cadente del contadino di Rignano, cercano uno strapuntino sulla carrozza di centro-destra.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 20/07/2017 - 10:33

Mai più con Silvio. La destra seria (cioè la destra) oggi è Salvini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/07/2017 - 10:36

tosco1 - 10:14 Eh,eh! Non vorrai mica che lasci dietro le linee la pattuglia da lui inviata...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 20/07/2017 - 10:49

A quei signori che dicono che "se Berlusconi fa rientrare alfano si scorda il mio voto" o "se dovesse riaprire le braccia di Alfano sono più i voti che perderebbe anzichè guadagnarli". Sempre con questo "se... " a condizionare il loro voto. Ma, signori, credete forse che Alfano, Verdini ed altri, pseudo-traditori ai nostri occhi, abbiano fatto quel che hanno fatto e fanno senza l'autorizazione di qualcuno? Vi siete mai chiesti, a proposito del vostro voto, chi ha dato la possibilità alla sinistra ed al PD in particolare di avere dal 2011 quattro governi non eletti da noi e fare di noi tutti carne da macello? Ora avete capito chi? Proprio lui, sì. E ci si sta ancora a chiedere se votarlo ancora o non votarlo per l'arrivo o meno di Alfano, di Verdini o della De Girolamo che è già rientata tra l’altro? Ma, signori, cosa volete vedere e sapere di più per capire?

Ritratto di iTag£iafrica...

iTag£iafrica...

Gio, 20/07/2017 - 10:54

CREDIBILITA' ZERO

abocca55

Gio, 20/07/2017 - 10:55

Hai un modo per essere credibile Silvio, proponi la soglia di accesso al 7%. Avresti molte possibilità di avere successo. Chiaramente dovrai compilare liste elettorali con giovani di valore. Secondo me occorrerebbe un governo provvisorio per fare una buona legge elettorale.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/07/2017 - 11:01

Titolo patetico e foto ancor più. Il grande Stratega ivi ritratto è OBBLIGATO a riprendersi la pattuglia da lui inviata tra le file "nemiche" per supportarle alla bisogna. Ovvero: in occassione dei numerosi voti di fiducia che avrebbero potuto destabilizzare il trono del pupazzo.

Happy1937

Gio, 20/07/2017 - 11:02

Bravo Cavaliere. Né Alfano, né Verdini o robaccia del genere.

elgar

Gio, 20/07/2017 - 11:07

ilvilcastellano. Beh non è proprio così. Nel 2011 il Cav. si dimise per via dello spread e si seppe solo dopo quale fosse la macchinazione di Napolitano. Nel 2013 il PD non vinse le elezioni e Bersani dopo aver tentato con Grillo senza successo era in mezzo al guado. Fu allora che Berlusconi offrì le "larghe intese" pronto a ritirare i suoi in qualsiasi momento. Quando fu condannato e volle richiamare i suoi (compreso Alfano) dal Governo Letta questi non si mossero. Ecco perchè Alfano è un traditore che vista la mala parata ora con cdx in ascesa nei sondaggi vorrebbe riavvicinarsi. E' per quello che ho scritto che sarebbe un'emorragia di voti si fosse riaccolto.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 20/07/2017 - 11:10

Non tutti possono tornare a casa!! Gia' con questa affermazione hai perso altri voti, avanti cosi'.

giosafat

Gio, 20/07/2017 - 11:19

Nessuno degli ex di Api rientrerà in FI...però Udc, Scelta civica, amici di Tosi, di Rotondi, di Quagliariello diventeranno interlocutori privilegiati. Inutile continuare a menare il can per l'aia: Salvini o niente.

peter46

Gio, 20/07/2017 - 11:21

Tranquilli...se non per altro 'cadrete' per stanchezza mentale... settimanalmente l'ordine sarà di 'ributtare e ributtare' l'amo con attaccato Angelino ed il suo ritorno...fino a quando per stanchezza 'riabboccherete' inevitabilmente.'Riappioppatevi', intanto Laboccetta,con arrivo diretto carcere- Montecitorio per la defezione del dep.di fi Calabrò,e subito,a riconoscenza dell'esperienza'(lavitolalizzamento)portata nei 'casi' Fini 'imbastiti' recentemente su questo giornale,delegato a 'illustrare' i 'programmi' sempre concordati al 95% ancora con gli alleati di lega e fdi,sabato e domenica scorsa in Campania...con partecipazione dell'ex sottosegretario di un governo berlusconi e consigliere prov fi nella stessa regione,Cesaro:ma senza i suoi fratelli,però,impossibilitati da 'avvisi'di genere non politico ma aventi relazioni con la politica fi in quella regione.

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 20/07/2017 - 11:22

Daró il voto a Berlusconi solo se farà una federazione di cdx escludendo i traditori. In caso di proporzionale il mio voto va a DESTRA!! Non mi fido di Berlusconi che scrivo ancora con la maiuscola!!

VittorioMar

Gio, 20/07/2017 - 11:23

....VERIFICHEREMO...!!!

ex d.c.

Gio, 20/07/2017 - 11:40

Giusta interpretazione della volontà dei suoi elettori, Come sempre!

carlottacharlie

Gio, 20/07/2017 - 11:56

Ricordiamo ogni traditore e sappiamo che lo faranno ancora.

i-taglianibravagente

Gio, 20/07/2017 - 12:10

si ma se il giochino di silvio sara' parcheggiare tutti i transfughi/traditori alla Alfano/Costa/Lupi ecc ecc in partitini satellite che accorpera' dopo le elezioni, solo per poter dire che non li ha fatti tornare in Forza Italia...non va bene. Purtroppo conoscendo il berlusca e la sua attitudine a non buttare via niente e nessuno (neanche chi lo merita) sara' meglio votare Lega.

agosvac

Gio, 20/07/2017 - 12:40

Mi sembra più che giusto, gente come alfano è del tutto inaffidabile.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 20/07/2017 - 12:41

Fai bene Silvio a non prendere trasfughi, ma come la mettiamo nel Molise? Un europarlamentare di F.I. che ha stretto una evidente e dichiarata alleanza a doppio filo con il PD per le prossime elezioni regionali, e di questo ne è consapevole la Di Girolamo commissario di F.I. nel molise! spero che questo giornale faccia inchiesta e un bel articolo su ciò.

aitanhouse

Gio, 20/07/2017 - 12:50

la decisione di berlusconi è logica ed aspettata. Mai e poi mai gli elettori di forza italia avrebbero rivotato un partito con alfano ,lupi, cicchitto e gli altri "amici" del pd. Chiarito questo punto importantissimo, ora berlusconi può creare un organigramma che comprenda un candidato alla presidenza del consiglio , candidati ai ministeri importanti ed un programma di governo ,con lega e fratelli d'italia, che tocchi punti importanti come i rapporti con l'eu,la disoccupazione, il fisco e l'immigrazione. Il ruolo di berlusconi deve essere quello di grande consulente e padre ricostruttore di un paese devastato dalla peste rossa.

elpaso21

Gio, 20/07/2017 - 13:30

Ma mettiamo anche caso che il centro-destra vinca le elezioni, a causa della vittoria del NO al referendum, non avrà la maggioranza assoluta in Parlamento, quindi, "per senso di reponsabilità", e non essendoci altre soluzioni, dovrà fare un goveno insieme al PD. A questo punto, essendo il centro-destra comoposto per lo più da mezze calzette e voltagabbana, assisteremo giornalmente ad una continua fuga di parlamentari dal centro-destra al centro-sinistra finchè quest'ultimo avrà la maggioranza. Infine verrà ripristinato il Governo Gentiloni.

giottin

Gio, 20/07/2017 - 13:34

Per quanto mi riguarda la sbarra va messa per chiunque cerchi di forzarla, altrimenti il mio rimedio infallibile resta quello di non votarvi!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 20/07/2017 - 13:44

Mi piange il cuore, ma nel mio paesino di 7000 anime in provincia di Varese, FI è rimasta immobile perché i due capi (e pure i loro capi) pensavano di buttarsi a sx con l'Angelino. Io insistevo: "Dì un po', chi ti ha votato ? Come mai sei lì ? A chi devi la tua poltroncina ? Agli elettori cdx quindi non vedo perché esiti e tenti di tenere il piede in due scarpe". Visto che finora non si è mosso nulla, andrò con la Lega e le sarò leale ma, ripeto, mi piange il cuore.

Marcello.508

Gio, 20/07/2017 - 13:45

E Verdini? .. ahahaha .. Va bene, il partito è il tuo però se fossi in te caccerei via definitivamente tutti quelli che hanno navigato verso altri lidi per propri opportunismi. Ti baceranno i piedi ma saranno pronti a comportarsi come il noto Ponzio se converrà loro, stanne certo. E tu non sei mica il padreterno misericordioso urbi et orbi! Dai non esagerare, non essere troppo .. fantozziano!

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 20/07/2017 - 13:49

Silvio, non mi freghi più.

checciazzecca

Gio, 20/07/2017 - 14:03

b non fare finta di non capire: accorre sbarramento al 6% e vincolo di mandato

rinaldo

Gio, 20/07/2017 - 14:29

BRAVO PRESIDENTE, i traditori fuori, lo rifarebbero, così mi piace

elpaso21

Gio, 20/07/2017 - 14:32

Ogni legislatura stessa commedia: Silvio viene "interdetto", e allora viene creato un governicchio Monti che raccoglie tutti i transfughi poltronisti. A questo punto si dirà per l'ennesima volta che abbiamo avuto un Governo non eletto dal popolo.

elpaso21

Gio, 20/07/2017 - 14:32

@Duka@ ma quali palle.

m.nanni

Gio, 20/07/2017 - 14:34

Silvio, ascoltami; fai primarie aperte a tutti, UDC, ALA, ELICA e Casapound e saranno i militanti a decidere. non c'è altra via di uscita. puoi immaginare se ci lasciamo prendere dal disgusto contro Alfano o la "simpatia" verso CESA. smettiamola con la tecnica della margherita: questo si, questo no, questo forse.Alfano è un traditore e dev'essere il popolo a stabilire se meritevole di accoglienza o di calci nel sedere. VAI con le primarie aperte a tutti. La leadership te la giochi tu con Salvini e chi prevale sarà il leader e il candidato premier.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 20/07/2017 - 14:35

Cavaliere attenzione: questi soggetti si é vero le porteranno voti, ma anche tanti guai.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/07/2017 - 14:43

Leggetevi bene la favola di Esopo: IL LUPO E IL PASTORE.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 20/07/2017 - 14:51

@ Trifus (10:28) - Come braccio destro di Afgano, risulta sempre a fianco nelle foto in cui sono seduti, Mariangela Lupi vale più di 400.000 voti in meno, facciamo almeno 650.000. Anche Formigoni è da rivalutare, in negativo. Cesa, poveretto... solo da allargare le braccia.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 20/07/2017 - 15:19

anche solo uno dei voltagabbana tornasse in fi, l'eventuale coalizione non avrebbe assolutamente il mio voto.

veromario

Gio, 20/07/2017 - 15:31

veto azzurro su tutti i voltagabbana,o saranno in molti a voltarla a lei sig. silvio.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 20/07/2017 - 15:42

Sig. "elgar" (e già darle del "sig." è troppo), lei o non sa leggere o è in malafede. Qualcosa mi dice che per lei va bene il secondo caso. Sa benissimo invero che rivolgendosi al sottoscritto e deformando il mio nicknane in "ilvilcastellano", lei non ha fatto altro che darsi con la zappa sui suoi stessi piedi, poiché può arrivare a tanto solo un individuo proprio come lei, vile.

michettone

Gio, 20/07/2017 - 15:42

Mi e' capitato di sentire, per caso, uno dei traditori, visto che da anni ormai, non vedo, ne' ascolto, i tg dei vari canali televisivi, che SI AUTO-CONDANNAVA, per aver lasciato FI, allo scopo di salvaguardare gli interessi degli altri partiti soprattutto rossi e di Alfano, al Governo! Che oggi, Berlusconi, ascolti i nostri pareri, altrimenti, come gia' detto (ma non pubblicato!) ne andrebbe del risultato totale! La remissione,in caso di accoglienza dei TRADITORI, sarebbe certa e dura. Attenzione percio', caro Silvio a non rimangiarti le parole....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 20/07/2017 - 15:48

[2° invio] ...dovrebbe avere la decenza, o l'una o l'altro, di starne fuori o uno dei due essere costretto a questo.). Ma - continua - se gli elettori ci obbligano... ". Facendo intendere quindi che se loro di FI fanno inciuci col PD è per colpa degl’inebetiti elettori. "Intelligenti pauca" dicevano i latini, nostri progenitori. Ad intenditor poche parole. Ma, a quanto sembra, non c'è speranza che la situazione cambi. (2 di 2)

michettone

Gio, 20/07/2017 - 15:53

Tutti sappiamo che la cassa di risonanza,come questa del GIORNALE, e' di sicuro effetto,alle orecchie di Berlusconi. La maggior parte dei forumisti,non fa altro,che lamentarsi di RITORNI al paese natio, da parte di TRADITORI e loro amici. Sentire nomi come Cesa, Quagliarello,Lupi,Rotondi,Casini,per non parlare di quelli piu' rimarchevoli recentissimi,fa veramente vomitare. Quando i capi di stato maggiore del partito di FI,stileranno la lista,stiano ben attenti a non mettercene nemmeno uno,pena il cambio di segno sulla scheda elettorale! Ho detto cambio del segno,non ho detto NON ANDARE A VOTARE! TUTTI, DICO TUTTI, DOBBIAMO ANDARE ALLE URNE! Understand? Capito?

mima64

Gio, 20/07/2017 - 16:13

Ma a casa del PD chi ci è andato? Chi ha fatto il patto dei nazareno? Chi ha dato la fiducia a letta e poi .....chi chi chi è il vero traditore? Ma fatela finita lui è rovina di tutto

antonio54

Gio, 20/07/2017 - 17:17

Intanto Berlusconi se vuole recuperare un po' di voti, deve fare tabula rasa di tutti coloro che hanno tradito gli elettori. Bisogna depennarli tutti, e che non gli venga in mente di rimettere in pista il signore Alfano, allora per Forza Italia sarebbe il tracollo. Uomo avvisato mezzo salvato... come si suol dire.

Userlaser

Gio, 20/07/2017 - 17:37

@curatola. Silvio e FI sono finiti. Chi non lo capisce è perché non lo vuole capire. Non è che ci vuole tanto.

elgar

Gio, 20/07/2017 - 17:43

ilvillacastellano. Le chiedo scusa. Ho scritto male io. Nessuna malafede.

ilbarzo

Gio, 20/07/2017 - 17:50

Una volta tanto pare che il Berlusca tiri fuori le palle,specie nei confronti del traditore mercenario Alfano ed altri, che tutti quanti gli elettori del centrodestra conoscono molto brene, andati in soccorso dei governi Renzi,Letta e Gentiloni ,tutti governi comunisti,pur di sedersi su una poltrona offertagli dal loro amico e padrone Mister Renzi,detto il bomba; Fonzie o anche M.tr Bean.

onurb

Gio, 20/07/2017 - 18:43

Halfano deve sparire dalla scena politica. Per lui, terra bruciata.

Trinky

Gio, 20/07/2017 - 19:01

Ma che palle tira fuori.....basta leggere la lista di chi vuol tirar dentro.... Ma pensa davvero che la Lega accetti il signor Tosi?

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 20/07/2017 - 21:57

anche Schifani deve cacciare se vuole il mio voto !