Berlusconi serra i ranghi: "Serve un centrodestra europeo"

Il Cavaliere: "Anche Lega e FdI si sono resi conto che da soli resterebbero all'angolo in Europa. Il conflitto di interessi? Ci penserà la Consulta..."

"Serve un centrodestra europeo". A dirlo è Silvio Berlusconi che - dopo l'appello di Matteo Salvini a far "fronte comune" - ricorda come "anche la Lega e Fdi si sono resi conto che da soli in Europa resterebbero nell'angolo o addirittura non conterebbero nulla".

"Dobbiamo lasciare l'alleanza con il Pse", ha spiegato il Cavaliere a Povera Patria su Rai2, "Sono convinto che con la mia presenza nel Ppe riusciremo a fare un centrodestra europeo. Non è Salvini che ha bisogno di noi, è il paese che ha bisogno di noi... siamo l'unica difesa dalla sparizione della vera democrazia, siamo indispensabili per il futuro dell'Italia. Berlusconi ha ancora il 25% di fiducia degli italiani".

Il leader di Forza Italia ha parlato anche dei recenti problemi di salute che lo hanno afflitto: "Ho avuto tre settimane piene di guai come mai nella vita, ma ho avuto una ripresa fantastica". E non si è detto preoccupato neanche dal presunto "conflitto di interessi" che potrebbe fermare la sua corsa alle Europee: "Se non ci pensa la Lega , ci penserà la Corte Costituzione a fermarlo", ha assicurato.

A impensirire è invece la deriva giustizialista imposta al Paese dai 5 Stelle: "Siri non si doveva assolutamente dimettere. Vale la presunzione di non colpevolezz ae invece per essere solo indagato è stato mandato via dal governo dai giustizialisti manettari", ha detto Berlusconi, "Spero proprio che non ci sia dietro l'angolo una nuova Tangentopoli".

Per quanto riguarda il futuro del governo e le possibili elezioni anticipate l'ex premier rimette la questione nelle mani del Presidente della Repubblica: "Credo che alla fine si tornerà a votare e che questa dovrebbe essere la scelta del Capo dello Stato", spiega, "Noi siamo pronti immediatamente a farlo".

Commenti

jav2

Lun, 13/05/2019 - 19:56

ahahahahahhaha non sa più che inventarsi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/05/2019 - 19:56

visto? allora babbei comunisti grulli e legaioli, fatela finita :-) se berlusconi ha ragione, dovete solo incassare il si e basta! :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/05/2019 - 20:00

babbei comunisti grulli abbiate almeno la decenza di stare zitti :-)

carlottacharlie

Lun, 13/05/2019 - 20:03

Ho anch'io diversi anni alle spalle e, però, quando sento parlare di cdx europeo mi cadono le braccia, avendo una memoria elefantiaca ricordo ogni idiozia e nefandezza firmata per metterci all'angolo e conosco i giochi europei dove noi non conteremo mai nulla avendo contro le peggiori bestie affamate ed avendone a bizzeffe in casa nostra, non mi fido della cretinaggine di distribuirci l'Africa Muslim, leggo troppo per lasciarmi condizionare dai falsi profeti sapendo quel che ormai è iniziato tra quelle genti che ci reputa infedeli, gli africani possono rivoluzionare il proprio paese, non il mio che nulla ha a che vedere con le sottoculture. Non mi fido degli europei fossero anche dei, non mi fido dei proclami perchè conosco tutto il conoscibile che ci ha fregati e fregherà. Sono per l'ognuno per se' e prosperare, le merci viaggino senza invasioni, si aprono le porte a chi diamo lavoro.

Trefebbraio

Lun, 13/05/2019 - 20:21

Serve un programma, una visione comune, che non vedo. Cosa registro invece è che voi di FI puntate solo al potere, vi alleereste con maometto pur di comandare. Non so se Salvini sia anche lui al potere per il potere ma lo scopriremo presto. Fateci vedere il vostro disegno e poi ne riparliamo.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 13/05/2019 - 20:40

Chiarisci cosa intendi per "centrodestra", i tuoi equilibrismi in merito sono stati già troppi !!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 13/05/2019 - 21:09

Berlusca non capisce che la salvezza è nel libertarismo. Il futuro è nella libertà. Non è nello stato o nel sovrastato. Non è nella destra o nella sinistra. Per favore, qualcuno gli regali un libro di Murray N. Rothbard.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 13/05/2019 - 21:38

non ci si crede più

gianrico45

Lun, 13/05/2019 - 22:44

Rompete le righe se ancora le avete.

Reip

Lun, 13/05/2019 - 22:57

La cosa piu’ incredibile e’ che il centrodestra moderato non riesce a trovare un sostituto a Berlusconi... Secondo me e’ troppo anziano! Per quanto tempo ancora puo’ andare avanti? Inizia a diventar ridicolo!

ex d.c.

Lun, 13/05/2019 - 23:03

Dopo tante chiacchiere le uniche parole sensate sono quelle di Berlusconi, come sempre

SpellStone

Mar, 14/05/2019 - 04:26

i ranghi li serra il leader, che mi risulta sia un'altra persona...

mcm3

Mar, 14/05/2019 - 06:12

Berlusconi ha ancora il 25% di fiducia degli italiani"....ma che dice, ricordategli che ha meno del 9%

Popi46

Mar, 14/05/2019 - 06:14

@Contenextus: io credo invece che Berlusconi capisca benissimo che il futuro sia nella libertà, il manifesto della sua famosa discesa in campo è testimone del suo pensiero liberale e libertario, pur avendo attitudini di monarca (ma illuminato). Sono gli italiani,purtroppo, che, non conoscendo il profumo della libertà essendo vissuti da servi per secoli dopo la scomparsa della Roma antica, si dimostrano irrimediabilmente desiderosi della mammella statale, che dà loro tanta sicurezza senza responsabilità individuale. Infatti, è sempre colpa di quelli di prima

acam

Mar, 14/05/2019 - 07:20

carlottacharlie Lun, 13/05/2019 - 20:03 un bel discorsetto ma resta per te non ci sono mica tanti che ci credono, "Se non ci pensa la Lega , ci penserà la Corte Costituzione a fermarlo" nella consulta ci sonon tanti filo cinque che non si rendono conto che le nuove ideologie stanno rovinando l'italia che aveva solo bisogno di alcune correzioni e non di sovversioni.

antipifferaio

Mar, 14/05/2019 - 08:27

E' più che logico dopo le elezioni siciliane. Saranno state pure una piccolezza, ma si capisce benissimo che solo insieme possono farcela. Persino la (povera illusa) Meloni ha fatto retromarcia... Quanto ai 5S è chiaro che hanno finito le cartucce. Il red. di citt. è stato un mezzo flop e per disperazione hanno stretto accordi con la magistratura (e si vede benissimo con le indagini pre-elezioni). Guarda caso hanno in mano il ministero "adatto" ed è stato l'errore madornale di Salvini concederglielo. Dovevano assegnarlo ad una persona terza come è stato fatto per l'economia con Tria. Ora l'unica speranza è che il giocattolo si rompa al più presto dopo le europee perché le percentuali, più o meno alte, per la lega non dureranno ancora per molto...

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 14/05/2019 - 12:55

@Popi46, 6.14- ha ragione lei: dal dopoguerra in poi, una persona della grandezza di Silvio Berlusconi non l'abbiamo mai avuta.. tutti i suoi detrattori non hanno MAI voluto riconoscere i grandi servigi che ha reso al Paese e a noi tutti, a partire dalla riduzione delke tasse e dal raddoppio delle pensioni minime.