Politica

Berlusconi: "In Sicilia e in Italia serve una vera rivoluzione"

Silvio Berlusconi in un messaggio postato sul proprio profilo Facebook suona la carica in vista delle elezioni regionali in Sicilia

Berlusconi: "In Sicilia e in Italia serve una vera rivoluzione"

"C'è davvero molto da cambiare in Sicilia, ma anche in tutta l'Italia". Silvio Berlusconi in un messaggio postato sul proprio profilo Facebook suona la carica in vista delle elezioni regionali in Sicilia. "C'è bisogno di una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione pacifica ma profonda, che cambi alla radice il funzionamento dello Stato in tutte le sue articolazioni. A cominciare proprio dalla Sicilia. Io vi prometto di realizzare questa rivoluzione. Posso prometterlo perché dalla nostra abbiamo la capacità, l'esperienza, la serietà, le persone e i programmi per farlo davvero", ha dichiarato il presidente di Forza Italia.

"Le scelte che avete davanti sono semplici: il non voto, il voto di protesta, o quello di cambiamento". Dalla scrivania bianca circondata, sugli scaffali alle sue spalle, dalle cornici d'argento con le foto di famiglia - tradizionale location degli annunci in campagna elettorale - Berlusconi si rivolge ai siciliani per un appello antiastensione in vista delle ormai vicine Regionali. "Molti di voi sono arrabbiati, delusi, si sono rassegnati o hanno deciso di non andare neppure a votare. Li capisco, sono arrabbiato anche io", dice il leader Fi che però avverte: "A chi vuole dare il voto ai grillini dico non fatevi ingannare da chi non ha esperienza né capacità, come provato da Roma e Torino, le città in cui hanno responsabilità di governo". Dunque, torna a dire Berlusconi ai siciliani, "è vostro assoluto interesse andare a votare.

Restando a casa andrete contro il vostro stesso interesse e quello dei vostri figli e della Sicilia".

Commenti