Berlusconi spiato dagli Usa, Renzi manda avanti la Boschi

Il ministro per le Riforme in parlamento: "Intercettazioni inaccettabili". E promette: "Faremo ulteriori approfondimenti". Ma le sue minacce non spaventano Washington. Brunetta: "Ora serve una commissione di inchiesta"

Matteo Renzi si nasconde. Non è lui a mettere la faccia nell'ultimo schiaffo dell'America alla democrazia italiana. Non si è esposto persosalmente dopo le ultime rivelazioni di Wikileaks sullo spionaggio americano ai danni di Silvio Berlusconi quando era capo del governo nel 2011, poco prima delle sue dimissioni. Si è limitato a chiedere spiegazioni e, al question time a Montecitorio, ha mandato avanti Maria Elena Boschi. "Ci saranno ulteriori approfondimenti attraverso canali tecnici in collaborazione con gli Stati Uniti - ha assicurato il ministro per le Riforme - tutti gli elementi saranno riferiti dal governo anche in sede parlamentare".

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per fare luce sull'intercettazione di conversazioni telefoniche, nel 2011, di Berlusconi da parte dello Special Collection Service (Scs), unità speciale dell'Nsa. Il fascicolo, aperto con l'intestazione "atti relativi a", ossia senza ipotesi di reato né indagati, contiene anche una serie di articoli dedicati dalla stampa al caso. Secondo i nuovi documenti fatti filtrare dall'organizzazione di Julian Assange, la Nsa avrebbe intercettato le telefonate dell'allora premier e quelle dei suoi collaboratori principali a Palazzo Chigi, tra cui anche conversazioni dirette con leader stranieri come Benyamin Netanyahu. E c'è anche un report su un incontro tra Berlusconi, il presidente francese Nicolas Sarkozy e la cancelliera tedesca Angela Merkel nel quale Sarkozy avrebbe sollecitato il premier italiano a "prendere delle decisioni" perchè le istituzioni finanziarie italiane rischiavano di "saltare in aria". L'incontro è del 22 ottobre 2011. Meno di un mese dopo, Berlusconi si dimise sotto la pressione di uno spread arrivato alle stelle, aprendo le porte di Palazzo Chigi a Mario Monti.

Lo scandalo è sbarcato oggi in parlamento. Forza Italia ha presentato un'interrogazione per cercare di far luce sull'ultimo tassello del complotto ordito dall'allora capo dello Stato Giorgio Napolitano per far dimettere il Cavaliere. Alla Camera si è presentata a rispondere la Boschi, forte della sua carica di ministro per i Rapporti col parlamento. Ai parlamentari azzurri, che paventano una "grave violazione della sovranità nazionale", ha assicurato che, dopo aver convocato l'ambasciatore degli Stati Uniti per chiedere chiarimenti, il governo batterà anche i canali tecnici di collaborazione con gli Stati Uniti. "Tutti gli elementi che emergeranno - ha promesso - saranno prontamente riferiti dal governo in sede parlamentare". Ma Renato Brunetta chiede quanto prima una commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti del 2011. "Quello che è successo a noi quando eravamo al governo ora può succedere a voi - avverte il presidente dei deputati azzurri - è bene tutelare la sovranità delle istituzioni".

Annunci

Commenti

agosvac

Mer, 24/02/2016 - 15:46

Se ne occuperà la Boschi? Allora si chiarirà tutto: metterà in funzione uno dei suoi decolté e gli Usa perderanno la testa, oltre che, ovviamente, fregarsene altamente!!!

Rossana Rossi

Mer, 24/02/2016 - 15:47

Ma in tutto questo vergognoso intrigo internazionale la figura più invereconda la fa quel vecchiaccio che le capre rosse hanno messo sullo scranno del Quirinale che andrebbe processato per alto tradimento ma essendo un vergognoso pc non accadrà nulla.......se solo il tutto fosse stato ordito dalla destra a quest'ora ci sarebbe stata una rivoluzione già consumata ma agli italioti sta bene così e allora fatene le spese e non lamentatevi.......

roseg

Mer, 24/02/2016 - 15:49

Siamo a posto ahahahah.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 24/02/2016 - 15:54

Vai avanti tu che a me viene da ridere!...e a noi viene da piangere!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 24/02/2016 - 15:54

povera maria elena, come ti hanno ridotto. eri la vedette del parlamento

accanove

Mer, 24/02/2016 - 15:55

alla fine l'unico che ha difeso la nostra autonomia nazionale e diritto all'autodeterminazione è stato Berlusconi ed ha pagato per questo, sostituito da marionette nelle mani altrui che non hanno ben chiaro quale sia il loro (ed il nostro) ruolo in questo grande gioco al massacro chiamato UE

eloi

Mer, 24/02/2016 - 15:58

Sarebbe stato meglio se avessero intercettato le telefonate dei dirigenti della Banca Etruria. Se fosse stato fatto è sucuramente ben nascosto.

Massimo25

Mer, 24/02/2016 - 16:01

La Boschi:))))))))))questa é l'Italia..una comica totale!!

Keplero17

Mer, 24/02/2016 - 16:10

Nulla pena sine lege. Mi sa che il ministro Boschi otterrà zero dagli usa. Il nostro status politico non ci consente niente nei loro confronti. Se poi si arrabbiano non sono tanto teneri nei confronti delle nazioni sottoposte alla loro influenza. Una cosa invece che li farebbe veramente irritare è una uscita dalla nato, e per fare questo ci vuole un governo diverso.

Lugar

Mer, 24/02/2016 - 16:10

Dubito che Berlusconi non sapesse di essere spiato, altrimenti perchè tutti quei viaggi in Russia?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 24/02/2016 - 16:11

Il bulletto tronfio manda avanti la bimbina, porella. Vai avanti te che a me vien da ridere. Dalla arcinota barzelletta.

bobo55

Mer, 24/02/2016 - 16:11

ahaha...vai avanti tu ..che a me scappa da ridere...DISSE Renzi alla Boschi

Agev

Mer, 24/02/2016 - 16:21

Solo gli idioti..Vale a dire la chiesa cristiana e la peggiore la chiesa del socialismo reale con tutto i loro codazzi di impotenti Idioti (vedi l'alto prelato che affermava impunemente..Chi fa cadere questo governo (letta)dovrà risponderne alla storia.. Idiota/impotente/mistificatore della realtà e soprattutto vile non aveva più neanche il coraggio di dire che doveva risponderne al suo miserabile dio).. e tutti gli intellettuali di sinistra che in quanto di sinistra vivono della idiosincrasia/schizofrenia e dualità della realtà. I veri poteri sottili e sul campo si sono serviti di questi piccoli uomini per eternizzare se stessi e creare il disastro economico/finanziario Italiano e non solo che è sotto gli occhi di tutti. Batava chiedere ad un bimbo uomo donna sani che vi avrebbero chiaramente detto dove stava la reale realtà . Gaetano

Atlantico

Mer, 24/02/2016 - 16:32

Se vogliamo spaventare gli Usa, dobbiamo minacciare la guerra, Rame ! Sai come si spaventano poi !

Votantonio311

Mer, 24/02/2016 - 16:38

Sinceramente non mi sembra poi tanto strano che un politico che intraprende teneri rapporti con un buon numero di nemici degli USA (da Putin a Gheddafi, passando per Ben Alì, Lukaschenko ed altri dittatori vari) venga spiato dall'NSA... Cioè, cosa credete, che se andate a raccontare a qualcuno di essere suo alleato, ma poi vi comprate Nessma TV, quel qualcuno se la metta via e continui a fidarsi di voi? Guardate che cose così succedono solo in un Paese che si beva la storiella che Ruby era minorenne, nei Paesi normali il giorno stesso ti cablano il telefono... Piuttosto sarei curioso di sapere: 1) A chi l'NSA ha passato l'informazione (secondo me pure parecchi altri Paesi NATO avevano un certo interesse sulla questione...) e 2) Quanti altri stavano spiando il Berlusca, così, un po' per farci quattro risate!

27Adriano

Mer, 24/02/2016 - 16:38

Se Renzi manda avanti la Boschi vuol dire che ci saranno altre banche da svuotare insieme!

19gig50

Mer, 24/02/2016 - 16:38

Se la boschi indagherà sulle intercettazioni americane, gli Stati Uniti indagheranno su banca etruria, a quel punto lei dirà che non ha trovato niente di illecito e si tira avanti.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 24/02/2016 - 16:40

Che mandria di imbe*illi sti politici italiani. Ma non avete ancora capito che contate come il due di coppe con briscola a denari?? Gli americano fanno quello che vogliono con noi. Siamo una colonia loro e i nostri militari alle LORO dipendenze. Abbiamo quasi cento bombe atomiche e l'Italia è un paese 'denuclearizzato'... ma dico scherziamo o cosa?!? Noi dobbiamo dire solo 'Sissignore' e la cosa va avanti così da oltre 70 anni. Fatevene una ragione oppure ribelliamoci tutti, ma non andate avanti col teatrino delle menzogne. Un po' di ritegno...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 24/02/2016 - 16:41

QUESTA; SITUAZIONE MI RICORDA IL FAMOSO FILM "CLEOPATRA" CON LIZ TAYLOR NELLA PARTE DI CLEOPATRA E RICHARD BURTON NELLA PARTE DI MARCANTONIO; É DOPO L;UCCISIONE DI CESARE MARCANTONIO VOLEVA DIFENDERE LE RAGIONI DEL FIGLIO DI CESARE NEL SENATO DI ROMA AD ESSERE L;EREDE DEL;IMPERO! É CLEOPATRA DISSE A MARCANTONIO QUESTE PAROLE "É DOPO CHE I SENATORI DI ROMA SI SARANNO RIMESSI DAL GRAN RIDERE DA QUESTA RICHIESTA IO COSA DOVRÓ FARE?"!E COSI FARANNO ANCHE GLI AMERICANI SI SCUOTERANNO DAL RIDERE, É FARANNO FARE ALLA BOSCHI LA STESSA FIGURA CHE FÁ LA MOGHERINI NELLA UE!.

Agev

Mer, 24/02/2016 - 16:41

Dimenticavo .. Qui non si trattava/tratta di essere di destra o sinistra ma di comprendere dove stava/è la reale Realtà e tutti insieme ed in Unità di mente/corpo/vita o spirito trasmutare totalmente la Realtà/mondo. -Sol- Solo l'unità nel/del Uomo saprà tradurre in realtà/mondo le reali Leggi Naturali e Cosmiche che lo governano ed alle quali appartiene... Ci saremmo evitati un inutile disastro economico/finanziario e spirituale . Gaetano

linoalo1

Mer, 24/02/2016 - 16:46

Mi sembra la Famosa Barzelletta dell'Orso:Va avanti ti.........!!!!

MEFEL68

Mer, 24/02/2016 - 16:48

Ma cosa volete che scopra la "Bella Addormentata nei Boschi" se non è stata neanche capace di accorgersi di quello che succedeva in casa sua.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 24/02/2016 - 16:49

Degna rappresentante italiana col colosso americano? Vien proprio da ridere. Una cosa la otterrà, anche gli americani avranno la possibilità di ammirare il suo fondo schiena. Scusate se è poco.....

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 24/02/2016 - 16:50

Farà una VIBRATA protesta,e poi tutto a tarallucci e vino! Dopotutto si parla di Berlusconi, mica di un parlamentare "moralmente superiore", che cribbio!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 24/02/2016 - 16:56

Se tutto va bene siamo rovinati.

Lorenzo-

Mer, 24/02/2016 - 16:58

Compagna,armati e parti. Ma chi dovrebbe spaventare la Boschi? Solo i risparmiatori italiani,i deboli, certamente non chi tiene l'Italia dai cosiddetti sin dalla fine della guerra.

Fabrizio61

Mer, 24/02/2016 - 16:58

Allora siamo a posto....problema risolto. La cosa davvero inquietante, però, che emerge purtroppo chiara dalla vicenda è lo scandaloso atteggiamento degli Stati Uniti verso TUTTI gli altri Paesi. Alla richiesta di spiegazioni avrebbero risposto che sorvegliano chi merita di essere sorvegliato...... Ma chi gliel'ha dato il diritto di decidere? Si credono unti dal Signore ed unici dispensatori della Giustizia Divina nel mondo? Di fatto ci stanno dicendo che non devono rendere conto a nessuno di quello che fanno, e questo atteggiamento è assurdo, offensivo e gravemente lesivo della Libertà, quella vera. Sarebbe ora che la finissero di sentirsi gli unici depositari del vero e che la smettessero di imperversare ovunque senza soluzione di continuità. Veri ipocriti.

Massimo25

Mer, 24/02/2016 - 17:01

Italia paese colonizzato da 71 anni..paese senza libertà,paese occupato...paese vigliaccamente supino..

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 24/02/2016 - 17:04

Non e' un incarico adatto alla Boschi..Santo Iddio, se non si e' accorta di quello che succedeva nell' "Entourage" famigliare, come si puo' pensare che abbia le capacita' per affrontare i barracuda? (...o forse si era accorta??...)

Votantonio311

Mer, 24/02/2016 - 17:10

@Italianostra... La Merkel era spiata dall'NSA. Lei ha sentito delle scuse da parte Americana? No. La Germania fa ancora parte della NATO? Sì. Hanno spiato Sarkozy. Scuse? Ma manco p'u cazz. E i Francesi? Ancora nella NATO, se non erro... L'unico motivo per cui la Boschi si sta interessando al caso è che spera che venga fuori qualcosa di compromettente per Berlusconi, cosa che, mi perdoni, ma credo proprio succederà. Per il resto non sono ipotizzabili conseguenze su nessun piano, nè economico, nè politico, nè d'altro tipo. Senza gli Americani la guerra in Libia non si fa: noi lo sappiamo, loro lo sanno, tutti gli altri lo sanno pure, e quindi...

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 24/02/2016 - 17:12

scassa mercoledì 24 febbraio 2016 Keplero17 la penso come lei riguardo al dispettaccio contro la Nato ,ci considererebbero sempre delle teste di cactus,...,ma non saremmo più una testa di ponte per i loro sollazzi Geopolitici !!!!!!!scassa.

Agev

Mer, 24/02/2016 - 17:12

Egregio Sergio Rame-Salti quantici- Non c'è nessun peccato, non c'è nessuna colpa, non c'è nessun perdono(l'unico reale perdono è dal Se al Se), non c'è nessuna salvezza. Sono solo effetti, effetti abortivi e concetti/pensieri appartenenti alla miseria realtà del Uomo irrigidito e corazzato. Con il semplice incondizionato Si..alla Gioia/Bellezza che è la vera/reale natura spirituale/metafisica del uomo e dell'universo.. L'uomo che è Già e che verrà/vivrà di tutti i pensieri della miseria umana non saprà che farsene e pertanto saprà creare realtà/mondi solo in armoniosa coerenza ed unità con questa realtà.Il dio idiota(Non è il Primo Creatore.. Si è spacciato per tale) Sono 11.000 anni dopo la caduta di Atlantide che vi tiene nella divisione paura e schiavitù. Il suo tempo e idiota regno è finito per sempre. Gaetano

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 24/02/2016 - 17:18

Se c'è da imboscare qualcosa... chi meglio della Boschi? Tra un emisfero e l'altro si può celare anche un faldone...

settemillo

Mer, 24/02/2016 - 17:19

Da un presidente della repubblichetta italiana cos'altro ci si poteva aspettare? Non solo, da un presidente del consiglio NON eletto dal cosiddetto POPOLO SOVRANO, impegnatissimo nel campo delle unioni Incivili cosa si può pretendere? E la DITTATURA continua senza che nessuno si preoccupi del degrado della nostra miseranda nazione. Per fortuna io sono vecchio ed ho poco tempo per vedere altre pagliacciate simili, ma i miei figli e i miei nipoti, amministrati da questa GENTAGLIA quale futuro avranno? Omuncoli senza fede e senza vergogna sono al potere senza essere stati votati hanno ridotto questo paese al livello di un porcile. Grazie napoletano, gli italioti tutti la ricorderanno per il suo impegno.(?)

baio57

Mer, 24/02/2016 - 17:23

@ Votacocomeriotas311 (16,38) - Chissà se intercettarono pure il Mortadella ,altro amico fraterno di Gheddafi e del dittatore (a detta dei cocomeriotas) Nazarbayev ,dal quale percepiva (forse tutt'ora) un compenso a sei zeri come membro dell'International Advisory Board che fa capo al premier Kazako...Che ne dici Votacocomeriotas311 ,era intercettato pure il mortadella o forse no ?

vince50_19

Mer, 24/02/2016 - 17:23

Molto rumore per nulla (Shakespeare) .. Fra qualche giorno lo scolaretto della Merkel e dell'abbronzato, quando tutto si cheterà, farà spallucce. Non per niente manda avanti donna Elena..

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 24/02/2016 - 17:23

Renzi : " Elena vai avanti tu 'che a me vien da ridere!"

cgf

Mer, 24/02/2016 - 17:28

Mandare avanti lA boschi è come fidarsi di Tayyip Erdogan nella lotta contro daesh ed occuparsi dei profughi...

rob.44

Mer, 24/02/2016 - 17:31

e questi qui pensano di uscirsene con qualche frasetta di rito... ma vergognatevi..un po di orgoglio nazionale-- e vogliamo una commissione di inchiesta subito-.. viene a riferire in parlamento la boschi. figuriamoci...renzi non ci mette la faccia ..vai avanti tu..

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/02/2016 - 17:45

...controllano e spiano tutti, i loro "complici" e venduti vari innanzitutto. Ecco perché dopo "scandali" simili in UK, Francia, Germania, ecc... su tutto è calato il silenzio e non è successo niente. In occidente (ma non solo qui) a chi è al potere è stato permesso di insediarsi e restarci solo perché più o meno "spontaneamente" si è piegato ai voleri USA. In Italia poi, i disegni USA non sono mai stati un problema per un'intera sottoclasse politica. Gli USA non hanno dovuto nemmeno minacciare di rendere pubbliche le informazioni (sicuramente tonnellate...) sulle indegne trame e atti anti-Italia delle varie "gioiose armate da guerra" rosse, perché la frustrazione delle sinistre di non riuscire a liberarsi di Berlusconi (specie nelle urne) li rendeva e li rende assolutamente pronti a regalare e fare violentare anche la propria madre, figuriamoci gli italiani. Gli USA, grazie a decenni di intercettazioni, filmati e registrazioni di incontri-conversazioni... 2 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/02/2016 - 17:46

...fino al più piccolo sms o "pizzino" compromettenti, sono in grado di controllare tutti ma proprio tutti gli omuncoli rossi, simil-rossi-ma-quasi-no, voltagabbana, togati e porporati vari nostrani e, anche se gli utili idioti planetari hanno osannato la "democratica-progressista" nefasta e guerrafondaia amministrazione Obama, a chi controlla tutto questo non interessa per niente che i loro burattini siano rossi o no, basta che siano-e-restino funzionali al "disegno per il controllo totale". Occorre constatare anche come i burattini rossi siano, evidentemente, i più facili da assoggettare... visto da quanto tempo, in Europa, la melma rossa ha agguantato il potere. Ora, una serie di errori USA (il delirio di onnipotenza può far sbagliare anche questo "mostro" quasi-perfetto) e di controffensive delle ultime potenze rimaste parzialmente incontrollabili (Russia e Cina) hanno mischiato un po' le carte, ma state tranquilli che per noi non cambierà niente... 3 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/02/2016 - 17:47

...Magari ci sarà qualche rosso che proverà a "fare il fenomeno"... e verrà triturato in un secondo. Ne "termineranno" 1 per "educare" gli altri 100 e farli riaccucciare scodinzolanti. Berlusconi non ha speranza perché, alla bisogna, verrà fatta trapelare l'ennesima "ipotesi" e si sa che a politici, giornalisti/giornalai e magistrati rossi, un'ipotesi è molto di più di quanto serve per mettere al rogo qualsiasi "nemico". Ma non esultino e proclamino vittoria a voce troppo alta i "diversamente venduti"... il loro incubo Berlusconi non è finito e al momento opportuno si impersonificherà all'interno di quella famiglia (che ha imparato dai guai del genitore e sul come evitarli) che è stata accuratamente e intelligentemente "tenuta fuori" dalla politica... fino a oggi. Sempre che, grazie all'immane macello (invasione agevolata in primis) in cui questi vegognosi "diversamente criminali" hanno affondato tutti noi, domani ci sia ancora un'Italia da provare a salvare. 4 di 4 FINE

roseg

Mer, 24/02/2016 - 18:05

Si vai avanti che io devo finire le riparazioni sull'aeroplanino,ha dei problemi di carburazione,se avrai problemi chiama la mogherini la madia o la pinotti ahahahah.

Fossil

Mer, 24/02/2016 - 18:09

Frottolo manda avanti la compagna di merende...sai che paura! Gli americani spiano, hanno sempre spiato, continueranno a farlo...continuiamo a fare il loro satellite. Ogni tanto facciamo un pò di teatrino e poi tutto continua come prima. Ci deve essere sotto qualcosa se è successo proprio ora a ridosso di elezioni importanti...frottolo vuole governare almeno fino al 2018 e non mollerà la presa...tutto il resto è davvero noia!

nordest

Mer, 24/02/2016 - 18:14

Solo una casa questa potrà insegnare come rovinare economicamente i propri cittadini ,altro non potrebbe fare.

milope.47

Mer, 24/02/2016 - 18:18

.....In qualunque caso la donna che appare in questa foto è molto - ma molto - più bella della Finocchiaro.

Agev

Mer, 24/02/2016 - 18:18

Quindi.. Tutto scorre e diviene in un Eterno Presente. Questo è il luogo dove vive il senza tempo il non tempo e dove il micro e macro cosmo divengono Uno in armoniosa coerente Bellezza.Il sotto come il sopra e viceversa. Lasciamo andare lasciamo scorrere, lasciamo divenire e lasciamo che sia come e quel che sia e il Tutto ci condurrà in quei luoghi dove- Ciò Che E'- è veramente tutto Ciò Che C'è divenendo i vecchi nuovi meravigliosi infiniti gioiose festanti danzanti e potentissimo Creatori e Co-Creatori della Realtà/Mondo. Questo e solo questo è Ciò che in realtà Io Sono Noi Siamo. Sì.. Si.. Questo è Ciò che tutti Noi Siamo... Voi l'avete semplicemente dimenticato/rimosso.. Io sono nel Qui ed Ora a ricordarvelo. Con affetto. Gaetano

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Mer, 24/02/2016 - 18:29

Lo spionaggio é una normale attività che gli Stati usano a supporto delle proprie relazioni con le altre Nazioni. I capi di stato gli obiettivi preferiti di queste attività: lo scandalo é se Qualcuno dei nostri politici ha guidato tali attività e poi oggi farisaicamente se ne stupisce.

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Mer, 24/02/2016 - 18:29

Essersi presentati come difensori della libera Italia e poi essere stati burattini di complotti esteri sarebbe la peggior figura di Chi da vent'anni si prende la cattedra per dare ad altri lezioni di democrazia (la loro)...

lorenzovan

Mer, 24/02/2016 - 18:33

ah satura´...c'e' andata bene...non ti hanno pubblicao il n.1...hanno ancora un residuo di vergogna...lolololololo

Fjr

Mer, 24/02/2016 - 18:35

Renzi e la Boschi hanno fatto a gara a chi giocava meglio a nascondino , la Boschi ha perso

giovauriem

Mer, 24/02/2016 - 18:36

per l'avanti , renzi manda la boschi , e per di dietro chi manda ?

Libero1

Mer, 24/02/2016 - 18:43

Questa si ch'e' grossa. Il burattino di rignano da l'incarico alla figlia di quel imbroglione che si e' frecato tutti i risparmi di molti italiani di investicare sulle intercettazioni ordinate dall'abbronzato su cosa facesse Berlusconi.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 24/02/2016 - 19:07

Berlusconi apri gli occhi, perchè questi COMUNISTI, ti vogliono fare le scarpe per una seconda volta!!!"""AVANTI TUTTA, MAGARI CON UN GOLPE, COME HANNO FATTO LORO"""!!! UN CONSIGLIO; """MENO MERIDIONALI CI SONO, MEGLIO È """!!!

beale

Mer, 24/02/2016 - 19:11

quando certe notizie emergono non è casuale. c'è in ballo la questione della Libia. L'Italia per tante ragioni non ultima la vicinanza geografica non può essere solo spettatore. Il governo Renzi tergiversa e svicola perciò lo stringono in un angolo. nei prossimi giorni vedremo se ci sarà impegno e altre notizie indigeste.

vianprimerano

Mer, 24/02/2016 - 19:13

Boschi va avanti tu che a me mi vien da ridere e da cagarmi addosso!

Algenor

Mer, 24/02/2016 - 19:18

Non é una questione italiana o di destra e sinistra. I padroni statunitensi spiavano tutti gli "alleati" condividendo le informazioni solo con gli altri paesi anglosassoni (e probabilmente anche Israele). L'Europa é una colonia.

tzilighelta

Mer, 24/02/2016 - 19:28

Se il censore la finisce di spaccarmi i cxxxxxxi invece di cassarmi è meglio, anche per le bestie che così possono imparare qualcosa!

Agev

Mer, 24/02/2016 - 19:31

In Onore a Tutti gli uomini che si sentono/vivono come Uno/Unità e Totalità che Sono e Siamo e che vogliono tradurlo in realtà.. Così è Già.- Siamo granelli di cielo, un coro silenzioso di cuori martellanti. Siamo una palpebra dalle dimensioni di una galassia aprendosi come soli nascenti. Se guardi fuori di essa sarai assorbito-Io Sono Siamo- roteando nella curvatura di una cattedrale cosmica/universale il suono E' Unità. Le onde lunghe non hanno orizzonti, le sue tabelle di marcia scritte dal cuore del Creatore Centrale ritornano.. Ascolta.. Senti il sottile.. le cuciture ondulate attraverso le quali puoi passare!!.. La... La..e La.. Dietro la trascurata erba la melodia porta al Io Sono Noi Siamo. Può sembrare improbabile che ciò che è piccolo e comunemente ignorato sia poderoso, tuttavia, la radice alimenta la foglia. Il Vero Potere attende nel sussurro ..Segue. Gaetano

ortensia

Mer, 24/02/2016 - 19:35

Ma cosa volete che facciano tutti questi toscanacci beneficati dal complotto ordito contro Berlusconi.Faranno al massimo come il vecchio scoreggione, qualche puzza col busso.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mer, 24/02/2016 - 19:37

Questa non deve andare da nessuna parte, questa deve tirare fuori i soldi che hanno rubato ai risparmiatori di Banca Etruria, e poi se ne torna a casa-

Silvio B Parodi

Mer, 24/02/2016 - 19:45

non c'e ne' uno che difenda l'Italia ammazza che patriottismo italico!!!! poi vi lamentate se ci facciamo calpestare, da tutti India? Francia? Germania?Austria,? e Bruxelle, perfino I Notav ci calpestano e I Notriv, I centri sociali pure e nessuno muove un dito.

Agev

Mer, 24/02/2016 - 19:52

Sotto il livello fondamentale riposando, senza flessione balzo aderenza o presa perché non è del muscolo o osso o mente o addirittura dell'umanità. Ricordalo, il potere non è ciò che ti è stato insegnato.. Il potere è lo sguardo interno che discerne.. Io Sono Siamo.. e poi veste ogni nostra azione in quella raffinatezza e niente Più. Nello stesso modo che la Luce Bianca non è altro che tutti i colori. Siamo corpi d'aria.. Più in profondità..Non siamo corpi affatto..Siamo Il-Sovrano Integrale-. Quello che Sono Io e Noi. La palpebra si apre.. Tonalità a baldacchino di blu verde marrone e grigio prendono vita infinita nella loro offerta per scoprire.. Io Sono Siamo. E' questo e solo questo e niente di Più. Nello stesso modo che la Luce Bianca è tutti i colori . Dal Soffio/Vento dei Creatori . Gaetano

potaffo

Mer, 24/02/2016 - 20:02

Che la smettano con questa farsa, sono stati i primi beneficiari del colpo di Stato e sono i primi svenditori del paese. Mi fate schifo! Tra parentesi a questo punto nuove elezioni e referendum su UE sarebbero d'obbligo se la classe politica non fosse composta da parassiti ignobili e vigliacchi.

lorenzovan

Mer, 24/02/2016 - 20:08

ci saremo salvati dal saturato ma la red mica ci salva da Agev...lol...ma hanno aperto le gabbie ???lololololol

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 24/02/2016 - 20:37

@Votantonio311 - Infatti non si scuseranno con nessuno e non l'hanno mai fatto. Gli spagnoli accusati (ingiustamente) di aver attaccato una nave statunitense verso la fine dell'800 hanno appena ricevuto le scuse un paio di anni fa... questi sono i tempi. Gli americani si comportano come se il mondo fosse un'affare esclusivamente loro.

magnum357

Mer, 24/02/2016 - 21:04

La manda avanti, sicuro......con le gambe opportunamente allargate....per far entrare..............

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 24/02/2016 - 21:06

Agev certo che hai fumato forte oggi. Smettila che sei uscito dai binari.

roberto zanella

Mer, 24/02/2016 - 21:20

dovete raccogliere le firme per far processare anche Napolitano ...fatelo almeno fra i cittadini italiani ...soltanto che FI non esiste più e poi a Berlusconi non frega più nulla , se ha re iscritto FI nel PPE , ma pensa tu che bamba...

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Mer, 24/02/2016 - 21:35

Al minorato che si permette di definire bestie che devono imparare qualcosa rispondo, appropriandomi di un termine tanto caro ad un suo "collega d'armi" tale sniper, il cecchino de'noantri:"la cagna che ti ha allevato era una meticcia o di razza". Non è che cambi molto ma almeno definiamo la discendenza. Non è la stessa cosa essere un bastardino qualunque. Quelli di razza invece, sono di altra specie: si riconoscono al primo latrato. Cojones.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 24/02/2016 - 21:40

Mattarella dovrebbe saltare come una cavalletta sulla sedia, sciogliere le camere immediatamente e andare a nuove elezioni mettere sotto processo i "golpisti"..altro che Boschi..ma quando mai lo fara'?

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Mer, 24/02/2016 - 21:40

Ma non era compito di Minniti riferire? Minnì, tu conti come il 2 di coppe quando la briscola è denari. Facce ride Minnì, tira fuori i gemelli. Dimostra che non sei il 2 di coppe ma quello di bastoni sempre con la briscola a denari. Che governo di cialtroni.

mareblu

Mer, 24/02/2016 - 22:39

RENZI ,ma addo' appresienti a chessa.! ! non e' mica la porta 007

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 24/02/2016 - 22:40

Ma sti qua stanno la proprio perché hanno segato il governo scelto dai deputati dell'ultima votazione. Ma quale inchiesta vuoi? Al massimo la boschi vada a fare i cesti per la pesca dell'oratorio va.

Adinel

Mer, 24/02/2016 - 22:59

Vergogna !!!! Ê molto grave cio che al Presidente Berlusconi è stato fatto! Sarebbe ora che qualcuno ammettesse che verso il Presidente Berlusconi sono stati commessi molti errori! Ridategli la sua dignitá !!!! L'Italia tutta ha sbagliato !!!! Magistratura, Stato, Europa e pure nel proprio Partito ! Dopotutto lui da vero italiano imprenditore ha dato lavoro a molti cittadini italiani, cosî pure ha finanziato moltissimi avvocati! Molti hanno beneficiato dal suo denaro! Non pensate italiani che meriti un po' piu di rispetto???

lorenzovan

Mer, 24/02/2016 - 23:29

ahhhh red...o ti dai una mossa colla censura o questi orum diventano l'ora di passeggio di un manicomio quasi criminale...lololololol

Agev

Mer, 24/02/2016 - 23:44

Il Soffio/Vento dei Creatori è di una potenza e di un potere impensabile e inimmaginabile per la quasi totalità dell'umanità e non.. Non è adatto per cuori e menti deboli e soprattutto per gli animus che ancora oggi si credono di governare il mondo con il loro piccolo poterino fatto di menzogna e non solo.. A breve si dovranno ricredere.. O si trasmuteranno nel loro opposto o saranno spazzati via come tutto Ciò che non può più vivere su questo meraviglioso pianeta chiamato Terra. Le prossime tre generazioni saranno quelle che faranno la totale differenza.. Sicuramente molti di voi viventi nel oggi nel loro divenire saranno e faranno parte di questo evento planetario e cosmico di totale trasmutazione/trasformazione della realtà/mondo. Il tutto è previsto..E' Già scritto.. Tutte le stringhe di eventi create da Entità fisiche e non.. Da Entità Interdimensionali e molto molto oltre .. Segue . Gaetano

ziobeppe1951

Mer, 24/02/2016 - 23:47

Tzilighelta....anche oggi la tua razione di legnate l'hai presa...ciapa su e porta a ca

Agev

Gio, 25/02/2016 - 00:22

Hanno previsto che il tutto avvenga per il 2080..Poco prima o poco dopo o potrà avvenire in un attimo perché è così che funziona.Sarà solo l'inizio della cosiddetta e così a lungo profetizzata Età del Oro. Si.. Milioni di entità umane passando attraverso il processo evolutivo di Essere/divenire Principi e Signori/Maestri di Se Stessi..Vale a dire essendo/vivendo e divenendo delle Sovranità Integrali di Unicità/Unità e Totalità scioglieranno per l'eternità il velo/muro dell'illusione della Realtà divenendo Ciò che Sono.. I Creatori dalle infinite inimmaginabili possibilità e saranno chiamati a far parte della vastissima realtà vivente Multidimensionale Cosmica. Tutto l'universo sta partecipando aiutando gioendo danzando per questo. Si.. E'Così..Tutto è collegato..L'evoluzione non riguarda solo il nostro pianeta ma si tratta dell'evoluzione e di nuova potentissima creazione in tutto il nostro settimo universo.Gaetan

Agev

Gio, 25/02/2016 - 00:40

Lol..lol..lorenzozan .. Mica sono qua per salvarti .. E' finito il tempo dei cosiddetti salvatori.. Solo tu trasmutando te stesso potrai accedere al tuo alto/profondo/ampio infinito multildimesionale Se ...Trasformando tutta la realtà mondo. Questa è la tua possibilità probabilità e se ci pensi bene che cxxxo stai a fare Qui se non è per questo. Con affetto . Gaetano

Agev

Gio, 25/02/2016 - 00:52

ottimoabbondante .. Mi sei molto simpatico e sto sorridendo della tua simpatica affermazione.. Riconosco che è scienza/conoscenza sconosciuta ai più ma, basta un po' di buona volontà ed appunto andare oltre le parole o i binari come tu li chiami e.. Vedrai che qualcosa ti arriva quale migliore comprensione della realtà . Con affetto. Gaetano

edo1969

Gio, 25/02/2016 - 07:15

certo appena hanno eletto Obama l'ha chiamato "abbronzato" cosa si aspettava in cambio, fiori?

gurgone giuseppe

Gio, 25/02/2016 - 08:48

Il vero problema da affrontare non è tanto il fatto che gli americani si arroghino il diritto di spiare tutti, cosa che faranno ugualmente nonostante i presunti provvedimenti, ma è quello che con questo polverone spionistico si metta in ombra il colpo di Stato perpetrato dai partners europei contro un governo legittimo.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 25/02/2016 - 08:49

Ma come! Renzi si è limitato a chiedere spiegazioni invece di mandare l'esercito contro la Casa Bianca? E manda avanti la Boschi, che è solo ministro per i rapporti col parlamento, a riferire ai parlamentari? Ancora una volta Rame dimostra di essere più realista del Re dopo che perfino Brunetta si è detto sostanzialmente soddisfatto su quanto riferito alla Camera dalla Boschi. (vediamo se censurate anche questo commento)

scimmietta

Gio, 25/02/2016 - 08:49

El conducator, impegnato a ripassare le note di "azzurro", il nuovo inno nazionale, ha colto l'occasione per togliere la boschi dalla naftalina, la quale, da brava maestrina, ha dichiarato che "gli americani dono persone per bene".

vittoriomazzucato

Gio, 25/02/2016 - 08:52

Sono Luca. Ci vuole una Commissione di Inchiesta. A Renzi & C ha fatto comodo che BERLUSCONI fosse spiato e le manifestazioni di disapprovazione sono di routine e non andranno da nessuna parte. GRAZIE.

ClaudioSaggini

Gio, 25/02/2016 - 09:07

Nessuno scandalo. L'impero deve sempre controllare gli stati vassalli. Qualsiasi inchiesta servirebbe a scoprire l'acqua calda. Il vero scandalo tutto Italiano è la magistratura milanese che costantemente controllava, anche dal buco della serratura, la vita privata del Capo del Governo. E' qui che andrebbe aperto un fascicolo. ClaudioSaggini

unosolo

Gio, 25/02/2016 - 09:21

meglio la sfilata , un palco con risonanza internazionale che un parlamento vuoto . poi diciamolo chiaro nessuna risposta è stata data solo propositi e parole vuote , quindi come se ci fosse solo impegno , staremo a vedere visto che è un tasto che annienterebbe tante sbandate del CDX , chissà poi se i personaggi usciti da FI e dalla alleanza erano parte del complotto , chissà se la storia ce ne darà di ragioni per poter capire e sciogliere la matassa, certo è che spostamenti enormi la dicono lunga forse per evitare che le verità uscissero fuori.

semprecontrario

Gio, 25/02/2016 - 09:48

adesso sculetterà davandi agli americani e risolve la questione

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 25/02/2016 - 10:01

La Boschi è perfetta per Renzi e compagni. E' un cadavere che viene lasciato camminare solo perché una "tumulazione" immediata sarebbe stata una totale ammissione di colpa per l'affaruccio Etruria e collegati (ormai silenziato come Roma caPITALE, magna magna cooperativo con l'immigrazione illegale...tutto coperto dalla "basilare" tema della "stepchild adoption"). Gli USA hanno spiato e spieranno sempre tutti e nessuno può farci niente (in occidente); più spiano e più possono controllare, ricattare, manovrare tutti (naturalmente sempre e solo per la loro "sicurezza nazionale"...). Hanno spiato Berlusconi perché i "normali" mezzi, efficaci con il 99% dei "politici di professione" (mazzette, favori, spinte politiche, ecc...), con lui non funzionavano. Andava quindi semplicemente "terminato" e così è stato. Sono spietati e ossessionati dal controllo planetario (a ogni livello: militare, energetico, finanziario, economico, politico...), ma non sono imbecilli e infatti...1 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 25/02/2016 - 10:25

@lorenzovan: sicuramente lei di gabbie se ne intende. Si è mai chiesto come mai non riesca a scrivere qualcosa che non sembri un codice fiscale e/o che contenga almeno 1 accenno ai temi dell'articolo o al limite un concetto sub-umano che dissimuli l'appartenenza ai primati, per di più rossi? No eh? Il verso (peraltro sbagliato, di cui ovviamente non conosce nemmeno il significato) che ripete ossessionatamente, assieme al vuoto cosmico dei suoi deliri, la identificano come sofferente di "disturbo borderline", ma non si abbatta... tentando di leggere i commenti dei suoi simili forse capirà che è molto diffuso nell popolo degli "utili idioti" a cottimo. Mi raccomando, continui a allietarci con le sue perle di saggezza, forbite e ricche di spunti intelligenti... in modo da farci apprezzare la condizione di umani pensanti confrontandola col nulla da robottini malfatti e telecomandati. Provo quasi un moto di compassione...Stia bene e provi a curarsi, buona giornata.

Duka

Gio, 25/02/2016 - 10:27

MA LA SIG.NA NON SI VERGOGNA DI PRESENTARSI IN PARLAMENTO ? CHE PELO SULLO STOMACO.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 25/02/2016 - 10:27

Sanno che le prossime intercettazioni da "sputtanamento" saranno "dedicate" a renzi-no e napolita-no. nopecoroni.it

nerinaneri

Gio, 25/02/2016 - 10:35

...echelon...

gustavodatri@vi...

Gio, 25/02/2016 - 11:15

Pensate ai prossimi goorni quando usciranno le intercettazooni tra banca etruria,renzi padre e figlio,boschi padre e figlia.

tzilighelta

Gio, 25/02/2016 - 12:59

le bestie ragliano, date acqua a zio beppe e cicero!

vince50_19

Gio, 25/02/2016 - 13:06

ilsaturato - Che il "verminaio" da cui nascono tutte queste porcherie che si stanno diffondendo a macchia d'olio urbi et orbi allo scopo di far assumere le "redini" dell'intero pianeta a personaggi non politici è cosa abbastanza palese. Tuttavia la prego gentilmente di insistere: forse qualche jovinotto, specie a sx, la smetterà di giocare a ping pong e, prendendo coscienza di manovre alquanto sibilline di certi personaggi (non politici) che tirano le fila da quelle parti (Usa), proverà ad allargare la visuale oltre la punta del proprio naso. Grazie da parte mia per i suoi commenti sì lunghi ma chiari nell'esposizione di fatti che spesso vengono minimizzati o trascurati in particolar modo dalla claque renziana.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 25/02/2016 - 13:10

@gustavodatri@vi... Non uscirà niente! O magari qualche "stralcio" innocuo, e poi ci sarà un magnifico circo di conflitti di competenza tra vari tribunali, finte guerre tra magistrati, strategici trasferimenti per "incompatibilità ambientale", udienze rinviate sine die e finalmente una pioggia di prescrizioni (che tutti naturalmente proclameranno di non volerne usufruire...), ecc... LIBERI TUTTI! E le persone rovinate? Credete che importi a qualcuno? Fossero immigrati clandestini lo capisco, ma sono solo una delle tante pecore mandate al macello dai "diversamente banchieri coi soldi degli altri"... ma si, quelli di "abbiamo una banca" che poi fanno condannare chi li ha smascherati. Che povero ammasso di UTILI IDIOTI che ci hanno fatto (facilmente) diventare!

tzilighelta

Gio, 25/02/2016 - 14:36

La bocca della Boschi anche quando sta zitta è più espressiva delle seghe mentali del saturato! Gli americani hanno intercettato B. e chissà quante risate si sono fatti, per il resto a me di banca Etruria non me ne frega niente, quelli che si lamentano sono tutti bananas, come mai! Non finiremo mai di ringraziare gli autori del "gomplotto" per averci liberato! Ave Barak!

vince50_19

Gio, 25/02/2016 - 15:40

edo1969 - C'è una certa differenza secondo me e non certo per difendere SB che fra l'altro non ho mai votato: un conto è fare un "apprezzamento" alla persona, un conto è mettere nei guai governo che non aveva negato allora l'appoggio alla politica americana. Quest'ultima cosa che oggi è stata confermata con "fermezza" dall'attuale p.d.c. Costui come noto, ha infinita stima sia per il presidente Usa che per la cancelliera tedesca verso cui, qualche volta, si prende qualche licenza poetica di tipo canino a mio avviso..

Tamagorà

Gio, 25/02/2016 - 16:16

quello che chiarisce TUTTO E ' che questa storia delle intercettazioni e' stata pubblicata in primis da REPUBBLICA. Caoito questo si e' capito TUTTO: dietro alla puzza di bruciato capitemo presto COSA STA BRUCIANDO!!!

baio57

Gio, 25/02/2016 - 16:30

tziliminchia e pensi di essere pure intelligente nelle tue patetiche disamine ? Nascudas stupidott!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 25/02/2016 - 16:36

Caro "vince50-19" grazie per l'apprezzamento. Sicuramente continuerò a insistere! Non per far prendere coscienza a nessun "jovinotto"... ma solo per provare a svegliare la parte buona e PENSANTE che spero esista ancora in Italia. Lei pensa veramente che robe come tzilighelta, lorenzovan, ciompi e compagni siano in grado di mettere assieme il più elementare dei ragionamenti o addirittura uscire di un millimetro da quello che gli hanno innestato in testa? Chiunque, leggendo i loro slogan, le battutine da asilo nido, le cantilene "da inprinting", non può fare altro che prendere atto della faziosità fine a se stessa, del vuoto cosmico che c'è dietro, della prepotenza-supponenza-senso del "noi siamo la verità rivelata e voi siete tutti idioti, fascisti, razzisti, ecc..." esattamente uguali a quelle dei i loro padroni. Bisognerebbe invece ringraziarli; forse saranno proprio le loro parole a spronare la gente per bene a ribellarsi a loro e all'indecenza settantennale che rappresentano.

roseg

Gio, 25/02/2016 - 16:37

tzilighelta ma la pianti di parare caxxate!!!PIRLA,

roseg

Gio, 25/02/2016 - 17:02

edo1969...MAGARI UNA FRASE ALTRETTANTO IRONICA DI RIMANDO,addirittura hanno interessato la National Security Agency ahahahah,che permalosi questi americani,vagamente abbronzati.

tzilighelta

Gio, 25/02/2016 - 19:36

io direi avvelenato più che saturato, in ogni caso i tuoi pistolotti non concludono mai niente, a parte il livore non si capisce da vuoi andare a parare, voglio dire si capisce bene che sei un tifoso e ti trovi bene con gli altri come te, i famosi "legionari" di Umberto Eco! Sei convinto che fuori dal tuo recinto immaginario gli altri sono tutti comunisti che vogliono il male in combutta con l'anticristo! Ringrazia il censore che sta dalla tua parte!

Agev

Dom, 28/02/2016 - 00:24

-Per una scelta e uno scopo-Le persone che vivono in questi tempi vogliono sentirsi personalmente coinvolte nel destino umano collettivo. fortunatamente la grande maggioranza, fuor che votare i loro politici, non ne coglie in realtà il senso. Sono passivi osservatori che guardano nell'arena dell'azione e non partecipano veramente, o così credono. Tutti coloro che sono incarnati in questo tempo hanno un Se Superiore e questo Se Superiore è consapevole della particolarità di questo tempo, solo che l'ego-personalità presente nello strumento umano non è di facile accesso per il Se Superiore e, a meno che non sia stata preparata adeguatamente, l'ego-personalità somiglia a un agorafobo, ha paura degli spazi aperti e vuole soltanto restare chiusa nella sua realtà personale. Segue .. Gaetano

Agev

Dom, 28/02/2016 - 00:27

-Per una scelta e uno scopo-Le persone che vivono in questi tempi vogliono sentirsi personalmente coinvolte nel destino umano collettivo. fortunatamente la grande maggioranza, fuor che votare i loro politici, non ne coglie in realtà il senso. Sono passivi osservatori che guardano nell'arena dell'azione e non partecipano veramente, o così credono. Tutti coloro che sono incarnati in questo tempo hanno un Se Superiore e questo Se Superiore è consapevole della particolarità di questo tempo, solo che l'ego-personalità presente nello strumento umano non è di facile accesso per il Se Superiore e, a meno che non sia stata adeguatamente preparato , l'ego-personalità somiglia a un agorafobo, ha paura degli spazi aperti e vuole soltanto restare chiusa nella sua realtà personale. Segue .. Gaetano

Agev

Dom, 28/02/2016 - 00:37

Se voi siete qui sulla Terra e indossate lo strumento umano, siete qui per scelta e per uno scopo. La scelta fu quella di sperimentare questo tempo, questo allineamento con il centro galattico , e l'intensificazione del raggio di creazione della Sorgente Primaria. Lo scopo è quello di mitigare l'esperienza del cambiamento dai vecchi ai nuovi sistemi e modelli di realtà, sia per la società che per gli individui, come pure per il nostro pianeta e le sue creature. Questo è uno dei motivi per cui siamo qui. Gaetano