Berlusconi: "Tajani premier è soluzione molto positiva"

"Un nome già l'ho fatto - dice Berlusconi a Canale Italia - sul candidato premier in caso di vittoria del centrodestra è una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare del possibile candidato premier in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezoni. "Un nome già l'ho fatto", osserva in un'intervista a Canale Italia, emittente tv del Veneto. "È una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani. È considerato in Europa come il miglior presidente dell'assemblea di tutti i tempi. Sarebbe una splendida soluzione". Non è la prima volta che Berlusconi spende il nome di Tajani, personalità di indubbio valore, con una grande esperienza politica e la stima internazionale conquistata sul campo.

Il Cavaliere si sofferma sul triste destino toccato ad una persona in passato a lui vicina, Marcello Dell'Utri. "Io ho tante persone attorno a me che vanno regolarmente a trovare" nel carcere di Rebibbia, "però mi hanno impedito, per quello che sono stati i rapporti con Marcello, di andarlo a trovare". Comunque, aggiunge "ritengo che la condizione di Marcello in carcere sia disumana e barbara".

Riferendosi ai sondaggi che in Veneto danno la Lega oltre il 30% e Forza Italia invece sotto il 20%, Berlusconi osserva: "Come mai il Veneto che era in totale sintonia con noi, oggi ci ha lasciato in un angolo, vi prego rifletteteci".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/02/2018 - 10:35

Come no? Per passare i prossimi cinque anni a ossequiare Bruxelles.

perseveranza

Gio, 08/02/2018 - 10:36

Salvini e Meloni stanno dimostrando di avere una pazienza infinita. Anche troppa. Già l'uscita o meglio la sparata, ennesima, di Berlusconi circa il condono per gli "abusi di necessità" francamente mi ha molto contrariato e credo abbia contrariato tutte le persone oneste e che rispettano le regole. Il Cavaliere rischia di far cadere le braccia a chi intende votare centrodestra. Si dia una calmata e soprattutto, consulti gli alleati prima di lanciare nuove "idee".

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 10:50

Silvio ti conviene fare una staffetta "democristiana": se il cdx prevale, in 5 anni di legislatura x 2,2 anni un p.d.c. di Fi, x 1,8 anni uno della Lega e x 1,0 di Fdi. Dai che ce la faiiiiiiiiiiii..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/02/2018 - 10:58

anche oggi i PIDIOTI raglieranno? :-) dai fateci ridere PRAVDA99, GZORZI, TOTONNO58, WILEGIO, XGERICO, LORENZAVANLOLOLOLOLLO LA GRATTACHECCA DI LISBONA, YULLBRYNNER, GIORGIO1952, RIFLESSIVA, PAOLINA2, NERIANERI, ecc.... tutta gente che non fa altro che fallire nella loro miserabile vita da mendicanti!!!

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 10:58

SPERIAMO CHE SALVINI E LA MELONI PRENDANO LE DOVUTE DISTANZE DALL'EUROPEISTA BERLUSCONI SERVO DI BRUXELLES! BISOGNA USCIRE DALL'UE OPPURE PER L'ITALIA SARA' LA FINE!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/02/2018 - 11:07

Non smette mai di farci ridere. Continua cosi', ci mancava il giullare.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 08/02/2018 - 11:12

Tajani non è un liberale. Eppoi, mi sembra già bollito.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/02/2018 - 11:13

caro berlusconi, la vedo dura l'idea tajani, per il semplice fatto che salvini ha pochi elettori e molte chiacchiere.

peter46

Gio, 08/02/2018 - 11:16

Hernando45...ora il nome è stato 'partorito',dunque puoi 'esprimerti': solita litania vince salvini e diventa premier,che sai benissimo che non sarà MAI concesso neanche con un voto in più che un Galliani può sempre 'essere dimesso' e perdere quel seggio nelle nuove elezioni per sostituirlo,o...più europa junkeriana-merkelliana-macroniana?NB:Verrai,verrai presto fra NOI .............,ne sono certo.Il 'Benvenuto' però non è 'certo'.

Paolo17

Gio, 08/02/2018 - 11:31

La Lega statalista e fascista di Salvini sarà la distruzione del Centrodestra. Ci abbiamo messo mesi per metterci assieme per evitare la vittoria di M5S e PD, e questo asino in economia e fautore delle teorie fallimentari dell'intervento statale, butterà tutto all'aria. Fermatelo prima che sia troppo tardi. Maroni, Zaia, battete un colpo!

xgerico

Gio, 08/02/2018 - 11:32

Ma se Tajani a già detto che sta bene dove stà!

Fuoriorario

Gio, 08/02/2018 - 11:37

I sondaggi si riferiscono sicuramente a prima che candidavamo il premio Nobel in Veneto.

xgerico

Gio, 08/02/2018 - 11:44

ANSA) - ROMA, 6 GEN - "Ripeto quello che ho sempre detto: io sto benissimo a Strasburgo. Ho assunto un impegno il 17 gennaio dell'anno scorso, sono stato eletto senza accordi sottobanco. Il mio impegno è restare due anni e mezzo alla guida del Parlamento europeo. Oltretutto per l' Italia avere per la prima volta un presidente eletto credo sia importante proprio per riequilibrare l'asse Franco Tedesco". Lo ha detto il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, all'intervista di Maria Latella su Sky Tg 24.

WSINGSING

Gio, 08/02/2018 - 11:46

Sono di destra ma non condivido assolutamente la scelta di Tajani. Penso a questo punto che Silvio voglia a tutti i costi ingraziarsi Bruxselles per ottenere la sentenza favorevole dalla Corte Europea.

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 11:49

..UNA DONNA SAREBBE STATA GRADITA ...E NEL PARLAMENTO EUROPEO CE NE SONO DI POLITICAMENTE SCORRETTE !!

attilio.baldan@...

Gio, 08/02/2018 - 12:10

Certo non voteremo il Centro Destra per avere poi come Presidente del Consiglio una controfigura agli ordini del sig. Bunga Bunga: perché, se fosse così, il giorno dopo le elezioni Salvini e Meloni dovrebbero mollarlo al suo destino, e cercare altri alleati. Ma forse quest'ultimo non l'ha ancora capito.

antipifferaio

Gio, 08/02/2018 - 12:16

E' evidentemente stato imposto dalla nuova URSS di Bruxelles... L'ho detto in un altro commento...prevedo che se Berlusconi si allea con la sinistra filo-UE purtroppo finirà la sua carriera politica molto presto e nel peggiore dei modi...

Oraculus

Gio, 08/02/2018 - 12:19

Tajani??...e' l'estremo tentativo della EU di porre un inutile per poter dire che anche l'Italia esiste ma che si sa' che non servira' a nulla!! , esattamente come sta avvenendo , a palazzo Chigi??...io vedo prepotentemente la...MELONI!!.

gabriel maria

Gio, 08/02/2018 - 12:30

Che tristezza...l'ennesimo tradimento del Berlusca verso il suo popolo......lo schifo continua...dopo aver sorretto in questi anni tutti i governi di sinistra,(lo ha detto anche Renzi...)adesso prova a prenderci ancora per i fondelli.....Tajani,se leggete le sue interviste passate è più a sinistra di Renzi...mi viene il magone a pensare che per altri cinque anni avremo ancora questi traditori del popolo italiano....ci rimane la Meloni,ma è una donna e si sa ......in italia non contano un cavolo.

Giorgio1952

Gio, 08/02/2018 - 12:32

mortimermouse l'unico che taglia tutti i giorni sei tu, un vero asino che copia e incolla i commenti, sei tu un miserabile che non ha nessun argomento a sostegno.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/02/2018 - 13:15

ha ragione memphis35...io vorrei la Meloni. Ci vuole una donna per far rigare dritto gli uomini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/02/2018 - 13:19

GIORGIO1952, raglia più che può, dopo il 4 marzo, si prenderà un tir di maalox, e si arrangi :-)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 13:25

Beato Te che ci credi caro Peter11e16, io NO. E non verro in Italia, ho gia avvisato l'Ambasciata Italiana di mandarmi il PLICO elettorale a casa mia. Saludos.

Duka

Gio, 08/02/2018 - 13:38

E' il miglior leader disponibile. Già lo scrissi due anni fa

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 08/02/2018 - 14:03

@mortimermouse: sono curioso di leggere il suo spettacolo di cabaret del 5 marzo

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 08/02/2018 - 14:05

un giorno fasci, un giorno dc, un giorno fasci, un giorno dc

cangurino

Gio, 08/02/2018 - 14:09

A parte che lo stesso ha già detto di no, questa soluzione non piace ad almeno metà degli elettori di cdx, quindi col solo gradimento di una parte di FI, siamo al 10% dei voti, non di più. Dopo Alfano, delfino numero uno, Parisi, delfino numero due, adesso Tajani, delfino numero tre. I precedenti fanno capire che Berlusconi ama i vincenti ....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/02/2018 - 14:16

BASSFOX... che le succede? :-) le prude parecchio quel posto? :-)

Ritratto di wiWa£iTaGlia..

wiWa£iTaGlia..

Gio, 08/02/2018 - 14:26

taiani chi, il MAGGIORDOMO DELLA MERKEL?

peter46

Gio, 08/02/2018 - 14:31

xgerico...ma da dove 'esce' sta considerazione che Tajani possa 'esprimere' un suo 'quid'?Ma uno che 'riduce' il partito fi in quel di Roma a racimolare un misero 4,7% alle comunali può mai essere qualcosa in più di un 'dipendente'?Certo,dal 6 gennaio(era anche il giorno della befana fra l'altro e lasciare il certo x l'improbabile...uno senza 'quid' ci pensa un attimo,anche se non è una sua facoltà decidere cosa potrebbe fare da grande,o no?)ne è passata di acqua(da un mese a sta parte,certo,che prima imperava solo 'siccità')sotto i ponti e...il nipote del nonno Cincinnato non può che rispondere positivamente a 'la qualunque' chiamata pro interessi superiori dell'It...di mediaset.NB:Ma ci 'staranno' gli altri coalizzati?Meloni ci starà 'ligia',come sempre dichiarato,al verdetto degli elettori,ma Salvini?Va a vedere che sarà presto 'lavitolalizzato' anche lui,se non lo è stato già.

peter46

Gio, 08/02/2018 - 14:46

Hernando45...però...che c... A tantissimi di coloro che dell'Italia e delle sue sorti se ne son sempre 'f...regati' gli si manda anche il PLICO a casa x votare(o per 'far votare' i compari,come le cronache da sempre ci hanno 'confermato')ed ai residenti Italiani,costretti x Studio o x Lavoro a 'domiciliarsi' in regioni non di loro appartenenza,si 'pretende' la spesa di centinaia di euro x esercitare un loro diritto nella stessa Italia:e poi ti lamenti dell'irpef che paghi.NB:Occhio che è scaduto il termine,per i residenti all'estero c/pensione It,x presentare domanda x detrazioni di familiari a carico:hai già provveduto?

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 14:52

CHE SCHIFO!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 15:27

Carissimo Peter, da 10 anni PAGO (ovvero mi vedo trattenere) 20 K euroo anno di IRPEF sulla mia pensione, senza ricevere NIENTE in cambio neanche la SANITA DI BASE. Quindi vuol dire che l'invio al mio domicilio della scheda elettorale (di cui ho usufruito in 10 anni BEN 2 volte) mi e costato 100 mila €uroo a VOLTA!!!! A te quanto costa andare alla scuola del tuo quartiere per votare. PS Non ho nessuno a carico,quindi NIENTRE DETRAZIONI PAGO TUTTO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO. saludos.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 08/02/2018 - 16:19

Chissà perché la cosa non ci sorprende. Forse perché era prevista simile esternazione berlusconiana che diceva d'avere in serbo. Pare proprio che adesso non abbia più nomi da fare, poiché li ha nominati tutti suppongo, e trovi finalmente pace. Ma non un uomo che si rassegni. Scoverà qualche altro nome ancora per la sua gioia.