Berlusconi: "Tajani premier è soluzione molto positiva"

"Un nome già l'ho fatto - dice Berlusconi a Canale Italia - sul candidato premier in caso di vittoria del centrodestra è una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani"

Berlusconi: "Tajani premier è soluzione molto positiva"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare del possibile candidato premier in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezoni. "Un nome già l'ho fatto", osserva in un'intervista a Canale Italia, emittente tv del Veneto. "È una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani. È considerato in Europa come il miglior presidente dell'assemblea di tutti i tempi. Sarebbe una splendida soluzione". Non è la prima volta che Berlusconi spende il nome di Tajani, personalità di indubbio valore, con una grande esperienza politica e la stima internazionale conquistata sul campo.

Il Cavaliere si sofferma sul triste destino toccato ad una persona in passato a lui vicina, Marcello Dell'Utri. "Io ho tante persone attorno a me che vanno regolarmente a trovare" nel carcere di Rebibbia, "però mi hanno impedito, per quello che sono stati i rapporti con Marcello, di andarlo a trovare". Comunque, aggiunge "ritengo che la condizione di Marcello in carcere sia disumana e barbara".

Riferendosi ai

sondaggi che in Veneto danno la Lega oltre il 30% e Forza Italia invece sotto il 20%, Berlusconi osserva: "Come mai il Veneto che era in totale sintonia con noi, oggi ci ha lasciato in un angolo, vi prego rifletteteci".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica