Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare del possibile candidato premier in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezoni. "Un nome già l'ho fatto", osserva in un'intervista a Canale Italia, emittente tv del Veneto. "È una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani. È considerato in Europa come il miglior presidente dell'assemblea di tutti i tempi. Sarebbe una splendida soluzione". Non è la prima volta che Berlusconi spende il nome di Tajani, personalità di indubbio valore, con una grande esperienza politica e la stima internazionale conquistata sul campo.
Il Cavaliere si sofferma sul triste destino toccato ad una persona in passato a lui vicina, Marcello Dell'Utri. "Io ho tante persone attorno a me che vanno regolarmente a trovare" nel carcere di Rebibbia, "però mi hanno impedito, per quello che sono stati i rapporti con Marcello, di andarlo a trovare". Comunque, aggiunge "ritengo che la condizione di Marcello in carcere sia disumana e barbara".
Riferendosi ai
sondaggi che in Veneto danno la Lega oltre il 30% e Forza Italia invece sotto il 20%, Berlusconi osserva: "Come mai il Veneto che era in totale sintonia con noi, oggi ci ha lasciato in un angolo, vi prego rifletteteci".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.