Politica

Berlusconi dà l'avviso di sfratto al governo: "Uniti siamo la maggioranza"

Il leader di FI alla manifestazione del centrodestra tra applausi e cori "Silvio, Silvio": "Ripartiamo tutti insieme da qui"

Berlusconi dà l'avviso di sfratto al governo: "Uniti siamo la maggioranza"

"Mandiamo un avviso di sfratto al governo". Tra i cori "Silvio, Silvio" e gli applausi (anche da Casapound) e accolto da Matteo Salvini, Silvio Berlusconi ha richiamato il centrodestra all'unità.

"Questa è la nostra piazza, non di Forza Italia, Lega e Fdi, sono commosso", ha detto il Cavaliere salendo sul palco di "Orgoglio italiano", la manifestazione organizzata dalla Lega che ha riportato il centrodestra unito in piazza, e ricordando quella del '96 contro la finanziaria del governo Prodi. "Solo se siamo tutti insieme, potremo cambiare l'Italia", ha detto, "Oggi uniti conquisteremo una grande vittoria anche tutte le prossime regionali, ovunque voteremmo. Per vincere siamo tutti indispensabili voi della Lega, noi di Forza Italia, voi di Fratelli d'Italia. Oggi i nostri numeri in Italia sono aumentati. Oggi se uniti conquisteremo certamente una grande vittoria quando finalmente ci faranno votare".

"L'Italia vuole essere governata da noi, non dalla sinistra", aggiunge. Per questo, dice Berlusconi, "siamo qui a dire no al governo delle cinque sinistre. Quattro sono in Parlamento e con loro, e forse con più potere di loro, c'è la quinta, quella giudiziaria che non ha mai smesso di perseguitare gli avversari politici".

Il leader di Forza Italia ha concluso il suo discorso con un appello all'unità. "Sento la responsabilità di stare di stare in campo", ha detto, "Da questa piazza arriva un avviso di sfratto per il Conte bis.

E quindi diciamo tutti insieme forza Lega, forza Fi, forza Fdi,e forza la nostra squadra, che vinca la nazionale azzurra della libertà".

Commenti