Berlusconi dà l'avviso di sfratto al governo: "Uniti siamo la maggioranza"

Il leader di FI alla manifestazione del centrodestra tra applausi e cori "Silvio, Silvio": "Ripartiamo tutti insieme da qui"

"Mandiamo un avviso di sfratto al governo". Tra i cori "Silvio, Silvio" e gli applausi (anche da Casapound) e accolto da Matteo Salvini, Silvio Berlusconi ha richiamato il centrodestra all'unità.

"Questa è la nostra piazza, non di Forza Italia, Lega e Fdi, sono commosso", ha detto il Cavaliere salendo sul palco di "Orgoglio italiano", la manifestazione organizzata dalla Lega che ha riportato il centrodestra unito in piazza, e ricordando quella del '96 contro la finanziaria del governo Prodi. "Solo se siamo tutti insieme, potremo cambiare l'Italia", ha detto, "Oggi uniti conquisteremo una grande vittoria anche tutte le prossime regionali, ovunque voteremmo. Per vincere siamo tutti indispensabili voi della Lega, noi di Forza Italia, voi di Fratelli d'Italia. Oggi i nostri numeri in Italia sono aumentati. Oggi se uniti conquisteremo certamente una grande vittoria quando finalmente ci faranno votare".

"L'Italia vuole essere governata da noi, non dalla sinistra", aggiunge. Per questo, dice Berlusconi, "siamo qui a dire no al governo delle cinque sinistre. Quattro sono in Parlamento e con loro, e forse con più potere di loro, c'è la quinta, quella giudiziaria che non ha mai smesso di perseguitare gli avversari politici".

Il leader di Forza Italia ha concluso il suo discorso con un appello all'unità. "Sento la responsabilità di stare di stare in campo", ha detto, "Da questa piazza arriva un avviso di sfratto per il Conte bis. E quindi diciamo tutti insieme forza Lega, forza Fi, forza Fdi,e forza la nostra squadra, che vinca la nazionale azzurra della libertà".

Commenti

HappyFuture

Sab, 19/10/2019 - 16:58

Poveri noi. Uniti il CDX fa esattamente quello che vuole Bruxelles. Praticamente quello che fa M5s-PD. Fuori dalla UE. In Europa non c'è democrazia. Punto.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Sab, 19/10/2019 - 17:01

https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13517877/matteo-renzi-leopolda-denis-verdini-figlio-forza-italia-ospiti-firenze-berlusconi-roma-salvini-meloni.html

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 19/10/2019 - 17:02

Occhio, Salvini e Meloni! Il Cavaliere è un vero specialiasta nel mandare tutto in vacca...Vuoi vedere che, prima o poi si alleerà, con Italia viva?

gigi0000

Sab, 19/10/2019 - 17:03

Ottimo discorso fino ad un paio d'anni fa. Oggi FI col malrasato e la garzoncella non ha più alcun significato, se non quello di portare qualche voto in più. E' purtroppo finita male un'epoca nella quale ho creduto, ormai devo guardare verso nuovi lidi.

lorenzovan

Sab, 19/10/2019 - 17:05

mai visti cosi' tanti evasori fiscali riuniti...

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 19/10/2019 - 17:06

"Quattro sono in Parlamento e con loro, e forse con più potere di loro, c'è la quinta, quella giudiziaria che non ha mai smesso di perseguitare gli avversari politici..." Forse mister B. non ha fatto caso ai processi in corso verso i loro avversari politici....!!!!!

ex d.c.

Sab, 19/10/2019 - 17:08

Allleanza solo a parole Con personaggi come Salvini è Meloni il CD non può andare lontano.

ex d.c.

Sab, 19/10/2019 - 17:09

Alleanza a parole.con Salvini è Meloni si va poco lontano

jekill

Sab, 19/10/2019 - 17:15

Italexit

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 19/10/2019 - 17:21

Il governo Giallo-Fuxia o arancone di questo passo potrebbe non arrivare neanche ad Halloween. Comunque non durerà molto, ci scommetto,sono solo una "band di prostrati" (riferito ai politici) che hanno colto il momento propizio. Il CDx unito (Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini) domina sempre, è stato dimostrato ampiamente (Regioni, province, comuni). Questa è realtà, le chiacchiere stanno a zero. Il lavoro di equipe suddivide i compiti e moltiplica il risultato. A Salvini "consiglio di non sputare in cielo che in faccia ti torna".

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 19/10/2019 - 17:25

L'adunata oceanica segna la fine politica del Governo, da FI fino a Casapound uniti e solidali una sola voce:. il voto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/10/2019 - 17:31

happy, ma che ti hanno fatto i tuoi? ti hanno fatto lo sgambetto quando avevi 5 anni e hai sbattuto la testa? :-) povero co...ne :-)

scorpione2

Sab, 19/10/2019 - 17:42

patetico, cosa si pretende da uno che e' stato condannato per evasione fiscale, cosa si vuole pretendere da uno che ha vissuto sempre con affari loschi. caro losco figuro( caro, caro un cxxxo )losco figuro dalla magistratura non si scappa,non si nasconde si risponde, sei arsenio latrin del parlamento. buffone.

ASTOLFO

Sab, 19/10/2019 - 17:43

Il centrodestra va alle elezioni, le vince, e poi fa le stesse cose di chi è ora al governo. La differenza è che a rovinarci, dopo, saranno loro, invece degli altri. Proviamo coi marziani? Marciate in piazza, sventolate gli stracci, e continueremo lo stesso a marcire nel marcio.

scorpione2

Sab, 19/10/2019 - 17:44

se andate in cina vedrete la statua di mao, per invidia l'hanno fatto pure in italia, la foto in oggetto.stessa posizione.

PRALBOINO

Sab, 19/10/2019 - 17:54

Vecchio leone bravo Silvio

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/10/2019 - 17:57

le idee di berlusconi rimangono! i cre.tini come HAPPYFUTURE invece finiranno nel dimenticatoio, stritolati dalla loro stessa stupidità :-)

m.m.f

Sab, 19/10/2019 - 18:12

Il paese è questa volta diretto ( e con grande ritardo) nelle mani della Troika. Non può stare in piedi in nessun modo.

chiara63

Sab, 19/10/2019 - 18:12

Berlusconi fa quasi tenerezza...uno che ripete le stesse cose da venticinque anni eppure di disastri ne ha fatti molti ma non si rassegna a dire le solite cavolate ...mi pare che le tasse siano un argomento comune a tutti destra,sinistra e centro.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 19/10/2019 - 18:18

Così, giusto per ricordare; chi M5Ss.r.l.-PD- IV; quelli,ummmmm..... aaa, quelli! che hanno Il terrore delle elezioni anticipate??? Il CDx unito Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini domina sempre, è stato dimostrato ampiamente (Regioni, province, comuni). Una realtà inconfutabile. Un grande Maestro diceva, tutto il resto è noia.... F. Califano

VittorioMar

Sab, 19/10/2019 - 18:35

Nostalgia "CANAGLIA" del suo grande Popolo !!...forse ha capito dove ha SBAGLIATO e perché ha perso il suo ELETTORATO....!!!....MAH...!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 19/10/2019 - 18:38

Ma cosa dici HAPPY questo governo sta leccando i piedi all'europa,ed in quanto alla democrazia,funziona con i voti,mentre i governi del napoletano facevano parte di una piccola dittatura.

Anticomunista75

Sab, 19/10/2019 - 18:43

Si, Meloni&Salvini. Bravi. Alleatevi ancora col Cavaliere...antieuropeista convinto. Dopo averlo scaricato almeno 20 volte. Siete coerenti e credibilissimi anche voi a questo punto. Non deve esistere un "centrodestra" o una "destra moderata". In questo momento storico non servono ne' moderazioni ne centridestra. Povera Italia, se l'opposizione alla sinistra è questa destra annacquata...Mi raccomando, censurate anche questo.

jekill

Sab, 19/10/2019 - 18:51

Silvio ha detto la cosa più giusta, la sinistra più potente è la magistratura, le toghe rosse, ma ripuliremo

Anselmo Masala

Sab, 19/10/2019 - 19:22

HappyFuture:chi lo dice?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 19/10/2019 - 20:02

@lorenzovan - mai visti dalal tua parte cos' tanti parassiti che vivono a sbafo sull ostato, pagato da quei poveracci evasori che tu condanni, ma che t imantengono. Balordo.

ermeio

Sab, 19/10/2019 - 20:41

@scorpione2, è vero, l'evasore si è trasformato in quello che più temeva, è uguale, hahaha povero rimbambito, il bello è che qualcuno ancora gli crede dopo 25 anni di solite balle

HappyFuture

Sab, 19/10/2019 - 21:30

@Anselmo Masala... Ma tu vedi un programma CD diverso da "quello che ci chiede l'Europa"? (Nel rispetto delle regole UE non c'è margine di democrazia!) Povero te.

HappyFuture

Sab, 19/10/2019 - 21:33

@ASTOLFO: L'unica salvezza è fuori dalla UE! Precipitevolissimevolmente

cir

Sab, 19/10/2019 - 21:52

HappyFuture Sab, 19/10/2019 - 16:58 . verissimo !!

cir

Sab, 19/10/2019 - 21:55

deja' vu.. un comizio politico fatto di slogan , accuse , parole roboanti ma vuote , come sono vuoti i vostri cervelli...

cir

Sab, 19/10/2019 - 21:56

lorenzovan Sab, 19/10/2019 - 17:05 .. ottima considreazione !!!

cir

Sab, 19/10/2019 - 21:58

ma il vecchio bavoso , si e' cambiato il pannolone ??

ex d.c.

Sab, 19/10/2019 - 22:31

Se avesse degli alleati validi il Governo attuale non avrebbe visto la luce

ex d.c.

Sab, 19/10/2019 - 22:38

E' vero. Berlusconi dal 94 insiste sullo stesso programma. Anche perché è l'unico giusto, purtroppo pochi italiani lo hanno capito è la SN lo ha sempre ostacolato anche con metodi degni di una dittatura

mcm3

Dom, 20/10/2019 - 05:52

Che tristezza, un disco rotto, sempre le solite affermazioni contro magistarti e chi combatte l'evasione, non e' in grado di dire e fare nulla d nuovo, non penso che Salvini lo voglia vicin, punta solo a levargli voti

mcm3

Dom, 20/10/2019 - 06:02

Anche Brunetta ha avuto la lucidita' di dire " questa non e' la nostra piazza" ma Berlusconi, nonostante i proclami che avrebbe fatto solo oposizione intelligente in Parlamento, non ha resistito allo show, non avendo ideali e consensi, si e' aggrappato a Salvini, Meloni, Casapound, altro che liberali, moderati e difensori della democrazia, cerca solo di non affondare

rino34

Dom, 20/10/2019 - 06:13

non solo quello fatto di buono gli è stato smontato puntualmente dai governi di sx, ma ha governato per molti meno anni di quelli che avrebbe dovuto o per ribaltoni,tradimenti o esclusioni dalla vita politica per sentenze prive di ogni senso logico. E' vero la rivoluzione liberale non è stata portata a compimento, ma per evidenti lacune del sistema che lo ha ostacolato in ogni modo. In quanto a quei falsi di Salvini e Meloni, non mi aspetto nulla di buono.

rino34

Dom, 20/10/2019 - 06:16

ora manifestano contro un governo che esiste solamente grazie al signorSalvini, infatti è lui che ha portato al governo quei girtondini dei 5stelle (il peggio del peggio che si possa immaginare). ed eraovvio che da lì con il 30% degli eletti non si sarebbero più schiodati...doveva prevedere che il contratto non avrebbe portato a nulla. Sorvoliamo poi sullo stop all'immigrazione, un puro spot, non a fermato proprio nulla, arrivavano comunque di nascosto. E poi date dei tonti a chi vota Berlusconi.

antoniopochesci

Dom, 20/10/2019 - 09:34

Ragazzi, San Giovanni: una full immersion tra gente di tutta Italia: la gente vera, con i piedi per terra che non si fa indottrinare dal mainstream di regime, dai ciambellani mediatici di Palazzo che più che ossessionati da Salvini, vogliono distinguersi dalla massa, non contaminarsi con quello che loro definiscono popolo bue che si è finalmente liberato dal giogo di un'informazione prevenuta e schierata in gran parte de sinistra o roba del genere. Se Zingaretti, Conte, Bersani, D'Alema et similia che un tempo cantavano Bandiera Rossa a San Giovanni, avessero l'umiltà e l'intelligenza di fare capolino, magari sotto copertura, capirebbero tante cose, soprattutto il perchè sono cadute le roccaforti rosse di Roma e di altre città. Non lo faranno mai, perchè preferiscono il Palazzo e,da veri parvenus, i salotti à la page dei Parioli

antoniopochesci

Dom, 20/10/2019 - 09:51

Quanto livore represso viene vomitato dai ragli di certi frustrati asini da tastiera su questo forum contro Silvio Berlusconi che, al di là dei suoi straordinari successi imprenditoriali, ha dato un'identità ed un riferimento alla stragrande maggioranza degli Italiani. Ne ho avuto la conferma anche ieri a San Giovanni: solo un grande come lui, che oggettivamente ha perso la verve di qualche anno fa, poteva avere la lungimiranza e l'intelligenza, visto anche il consenso di cui gode, di passare il testimone e di incoronare Matteo Salvini leader del centrodestra.

tappoblu

Dom, 20/10/2019 - 10:48

Tutto ciò che tutti quelli di sinistra scrivono è la prova provata della loro fottuta paura di perdere tragicamente le elezioni. Lasciamo pure che insultino quelli del centro destra, verranno umiliati dal voto, stiamone certi.

cir

Dom, 20/10/2019 - 12:17

il centro destra e il centro sinistra sono le piu' grandi schifezze dell' umanita'.

cir

Dom, 20/10/2019 - 13:14

antoniopochesci ..hai provato a parlarne con un buon medico circa le tue visioni ??