Bersani "boccia" Renzi: "Rifletta sulle banche"

"Sulla riforma delle Bcc è il caso di riflettere bene. Ognuno vede la specificità del settore bancario. Tuttavia liberare le riserve di una cooperativa creerebbe un precedente molto serio. Si tratta infatti di colpire al cuore il concetto stesso di cooperazione"

"Sulla riforma delle Bcc è il caso di riflettere bene. Ognuno vede la specificità del settore bancario. Tuttavia liberare le riserve di una cooperativa creerebbe un precedente molto serio. Si tratta infatti di colpire al cuore il concetto stesso di cooperazione". Lo scrive su Facebook l’ex segretario Pd, Pierluigi Bersani, secondo cui "una cooperativa esiste in quanto impresa delle generazioni. Tremonti pensò a operazioni del genere, poi per fortuna ci ripensò. Qui si rischia di farle senza pensarci troppo". Intanto il nuovo Cda della Fondazione Cariverona conferma l’attenzione per il processo di aggregazioni tra banche popolari.

È quanto segnalano fonti dell’ente, che da oggi ha un nuovo board e un nuovo presidente. L’interesse cade in prima battuta sul Banco Popolare, in procinto di convolare a nozze con Bpm, e per le altre popolari del nord-est, la Vicenza e Veneto Banca, entrambe pronte ad aumenti di capitale impegnativi (1,5 miliardi per la prima e 1 miliardo per la seconda).

Annunci
Commenti

scimmietta

Ven, 12/02/2016 - 17:21

Kompagni, abbiamo una banca. E no, non ce ne rimane neppure una, ce le tolgono tutte ... e poi che facciamo?

manente

Ven, 12/02/2016 - 17:33

Ha parlato Gargamella che ha mandato a picco il Monte dei Paschi di Siena con il corollario di gente "suicidata" ! Questi piddioti non solo confondono il lato A con il lato B come fanno i macachi, ma hanno anche la faccia che è perfettamente intercambiabile con il sedere!

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 12/02/2016 - 17:37

Sia a Destra che a Sinistra, persone che hanno cercato di agire con capacità amministrativa ce ne sono state. Non molte. Peccato che furono i loro stessi compagni di cordata a fermarle, in omaggio ad interessi non proprio collettivi. Di Bersani non ho cattivi ricordi, anzi, come padre, ci avevo sperato... Pazienza.

unosolo

Ven, 12/02/2016 - 17:38

è pericoloso , lo hanno capito tutti , stiamo perdendo credibilità a tutti i livelli , la sicurezza verso le banche e la fiducia sono scesi a livelli bassissimi e con questo scherzo che prepara sarà un KO totale del risparmio , Bersani ha capito ? bene si muova altrimenti sono solo folate umoristiche , ha una sua corrente le sfrutti e si dissoci .

milope.47

Ven, 12/02/2016 - 17:39

Io BOCCIO entrambi!. Ma che vadano dove dico io!. Tranne da Elton John.

Libertà75

Ven, 12/02/2016 - 17:44

raramente ho condiviso le espressioni di gargamella, tuttavia debbo dire che i suoi ragionamenti (a parte quando parlava di Berlusconi) erano quantomeno approfonditi... ricordo bene alcuni tesserati che votarono per lui nella prima sfida contro Renzi e ora si coccolano il loro nuovo campione... nel PD non c'è amore per le persone ma solo per le seggiole

Giunone

Ven, 12/02/2016 - 17:56

Bersanoff finalmente dici qualcosa di coerente. Adesso devi passare dalla parola ai fatti e farle la guerra al comandante farlocco se vuoi rifarti la credibilità.

maxfan74

Ven, 12/02/2016 - 18:34

Riflettano anche sulla sicurezza, che fingono che ci sia, ma non è assolutamente cosi.

capitanuncino

Ven, 12/02/2016 - 19:38

Non entro nello specifico perché non sono un esperto, ma vedo che c'è un altro che non è stato capace di formare un Governo quando toccava a lui per beceri preconcetti bolscevici ed ora dà consigli su cosa fare o non fare. Hanno lo stesso vizio D'Alema, Veltroni, Letta e Prodi tutti a pontificare quando sono lontani dalle Istituzioni, dopo aver fallito clamorosamente alla prova dei fatti...

Iacobellig

Sab, 13/02/2016 - 07:38

I COMUNISTI LOTTANO OGNI GIORNO TRA POLTRONE E COMANDO DEL PAESE. DA UNA PARTE VOGLIONO BUTTARE FUORI IL BUFFONE ARROGANTE, DALL'ALTRA NON VOGLIONO PERDERE IL POSTO DI COMANDO DEL PAESE CHE HANNO RAGGIUNTO CON LA COMPLICITÀ DEL VECCHIO COMUNISTA, CHE DEVE CHIARIRE MOLTE COSE AL PAESE!

umberto nordio

Sab, 13/02/2016 - 08:11

La solita faccia di tolla! Lui di MPS e Unipol naturalmente non sapeva nulla.

Cheyenne

Sab, 13/02/2016 - 09:36

ma questo cazzone ancora che blatera?

Duka

Sab, 13/02/2016 - 10:05

Questo è solo preoccupato dalla sua busta paga abbondante come quella di tutti i kompagni.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 13/02/2016 - 13:53

On. Bersani ma il sindaco di Brindisi non è un suo accolito della vecchia guardia.