Politica

Bersani canta Vasco e cerca "un senso" al Pd

Mentre nel Pd continua la lotta tra maggioranza e minoranza, l'ex segretario intona "Un senso" di Vasco Rossi ai microfoni di Radio Rock

Bersani canta Vasco e cerca "un senso" al Pd

"Un senso arriverà". Con questa frase, intonata ai microfoni di Radio Rock (guarda il video), e un sorriso Pier Luigi Bersani sintetizza la difficile situazione del Partito democratico, sempre più spaccato a pochi mesi dal referendum che potrebbe cambiare le sorti del governo (e del segretario dem).

"La separazione fra gli incarichi non è un dibattito lunare", aveva già detto lunedì l'ex segretario a poche ore dalla direzione Pd attaccando Matteo Renzi, "Non è la soluzione a tutti i problemi, è la premessa. E lui era anche d'accordo quando si candidò contro di me".

Ieri poi Bersani era stato ospite della trasmissione In Onda condotta su La7 da Tommaso Labate e David Parenzo, dove ha ribadito le sue critiche alla riforma costituzionale. "Se non si cambia rotta, il rischio è che il Pd vada a sbattere", aveva detto lunedì, riaprendo nel partito il dibattito sulla possibilità che alcuni democratici votino in dissenso con i vertici. "Vorrei sapere se, a giudizio di Renzi, uno nel Pd che vuole votare no al referendum è ancora del Pd o no", ha incalzato martedì, "Vorrei ricordare che quando fecero la Costituzione si ruppe un governo, che non era un governo qualsiasi ma il governo di quelli che avevano fatto la Resistenza e avevano mandato a casa il fascismo e fatto la Repubblica, la Costituzione è andata avanti lo stesso".

Poi, all'uscita dal centro di produzione, Bersani è stato intercettato da Radio Rock che gli ha chiesto di intonare il brano "Un senso" di Vasco Rossi.

E al conduttore che gli chiedeva se fosse finalmente il caso di cercare un senso al Pd ha risposto ridendo e cantando nuovo il verso del brano che recita "Domani è un altro giorno, arriverà".

Commenti