Politica

Bersani contro Salvini: "Ha incorporato in sé l’estremo Berlusconi…"

L'ex esponente del Partito Democratico, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, attacca il ministro dell'Interno

Bersani contro Salvini: "Ha incorporato in sé l’estremo Berlusconi…"

"Ha incorporato in sé Silvio Berlusconi, l'estremo Berlusconi". Pier Luigi Bersani analizza così il ruolo e il successo politico di Matteo Salvini. L'ex esponente del Partito Democratico, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, ha attaccato il ministro del'Interno, paragonandolo per un certo verso al fondatore e leader di Forza Italia.

Questo le dure parole di Bersani all'indirizzo del numero uno della Lega: "Da Mussolini a Falcone, dai condoni ai subappalti, contante senza limiti e niente progressività fiscale. Poi gli oppositori sono zecche comuniste […] Ha incorporato Berlusconi con in più la felpa di Sant'Uffizio e un po' di neri. Ma la sostanza dov'è?", si chiede appunto l'ex dem.

Infine, Bersani ha così commentato la sempre più traballante maggioranza di governo giallo-verde: "C'è un problema tecnico se vanno in crisi domani mattina.

A decidere di staccare la spina sarà Salvini, mentre il Movimento 5 Stelle sarà prono, ma entrambi vogliono traccheggiare un mesetto per votare a settembre…".

Commenti