Bertolaso scalda i motori: "Posso fermare il degrado"

Il candidato del centrodestra a sindaco di Roma: "Ho le competenze per cambiare la situazione"

"Sicurezza, viabilità, pulizia, decoro, accoglienza e edilizia per persone meno abbienti". Sono le priorità per Guido Bertolaso, candidato sindaco di Roma per il centrodestra.

"Il problema è avere un piano realistico per affrontare questi problemi e per cambiare presto la situazione di degrado in cui versa Roma", dice all'Ansa, "Si può fare un lavoro straordinario, se si hanno le competenze per farlo, se si è imparato dal passato. Ed io in questi anni credo di avere accumulato un bel pò di esperienza".

L'ex commissario della protezione Civile non è preoccupato nemmeno dai guai giudiziari: "Ci sono state tante archiviazioni in questi ultimi sei anni su argomenti connessi alle note vicende", spiega, "Ci sono ancora degli sciacalli all'opera per calunniare la gente. Al momento in corso ci sono due processi. Quello sul G8 va avanti da 6 anni e non si è ancora concluso, certo non si concluderà prima delle elezioni comunali. Purtroppo per me, perché dovrei essere tra coloro che si direbbero soddisfatti dalle eventuali sentenze, anche perché è già emersa la mia totale estraneità in tanti casi". E conclude: "In passato, per due volte io ho chiesto il rito abbreviato e per due volte mi è stato negato perché l'obiettivo evidentemente era prendere una persona per bene e tenerla nel frigo più a lungo possibile. Oggi il tribunale che mi sta giudicando è composto da magistrati seri, ma il lavoro da fare è tanto. Per me scatterà la prescrizione per il G8 probabilmente in estate, come per l'Aquila, ma come è noto io vi rinuncerò". Ma assicura al Tg1: "Se condannato rispetterò la legge Severino"

Annunci

Commenti
Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Sab, 13/02/2016 - 20:35

Edilizia per le persone meno abbienti? Cacciate quelle che non pagano l'affitto (e sono igliaia) o lo pagano ridicolo. Fate prima

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 13/02/2016 - 20:44

Roma come Aquila !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/02/2016 - 20:46

Al TG1 delle 20 di oggi, la vicesegrataria del PD, (tanto perche si comprenda)la Serracchiani, a proposito della designazione di Bertolaso ha detto:" nel M5s i candidati li sceglie Casalegno, nella destra li sceglie Berlusconi, mentre noi li facciamo scegliere dal POPOLO" SIII, CINESEEE aggiungo io!!!lol lol Se vedemuuu BESUGAAA.

voiturderi

Sab, 13/02/2016 - 20:47

Lui si che e' un maestro ad affrontare le emergenze................. Aumentando i disagi alle persone in difficolta' e sperperando investimenti a destra e a manca. Abruzzo e isola della maddalena docet

nunavut

Sab, 13/02/2016 - 20:58

1)non spetta a lui a giudicare che sia o non sia adatto per risovere la situazione,molto complessa, della nostra capitale. 2) Come si può proporre una persona che già ha dei seri guai giudiziari(giusti o sbagliati che siano)? personalmente non riesco a capire Berlusconi.Non sono di Sx!!!!ma riesco comunque a ragionare senza l'influenza delle idee statiche di partito o venerazione per il leader.

voiturderi

Sab, 13/02/2016 - 20:59

Ho sentito che sua priorita' e' creare la squadra. C..o speriamo che non sia come in Abruzzo e isola della Maddalena visto che fine hanno fatto il suo gruppo di allora. Se non sbaglio e' stato bertolasoche aveva imposto agli esperti in geofisica e sismologia di non divulgare dati che potevano creare paura tra la popolazione

An_simo

Sab, 13/02/2016 - 21:11

Come realizzerà questi annunci ? Ci interessa quello e non quello che ovviamente è una buona intenzione per attirare consenso

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 13/02/2016 - 21:18

Le devi fare per Roma capitale e per il paese tutto.

sottovento

Sab, 13/02/2016 - 22:40

Secondo me Bertolaso rappresenta l'unica e concreta possibilità per Roma di riemergere nuovamente nonché come segnale di forza di un centro-destra forte e deciso. I migliori auguri al Dr Bertolaso per un'ampia vittoria.

Antonio Chichierchia

Sab, 13/02/2016 - 23:12

Roma sta migliorando giorno dopo giorno.Grazie all'assenza di politici al timone della città.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/02/2016 - 00:02

Sarà molto dura per Bertolaso raschiare via tutta la MORCHIA MAFIOSA lasciata depositare per anni su Roma DA 7 (sette) SINDACI DI SINISTRA. Nessun giornalone leccapiedi della sinistra ha pubblicato questo DATO DI FATTO. Si sono invece lanciati come vili sciacalli ad accusare il SINDACO DI DESTRA ALEMANNO che però ha governato BEN 32 (trentadue) ANNI DOPO DI LORO, NEL 2008.

nick01011

Dom, 14/02/2016 - 00:19

..... comincia bene il "massaggiato" ..Comincia col copiare ( senza neanche ricordarsene ) il MOTTO di tal Giannino che si era presentato col : "FARE per fermare.." Stia attento che , visto come è finito il predecessore ( senza neanche aver cominciato )questo slogan potrebbe pure portare sfiga.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/02/2016 - 00:50

Bertolaso potrà anche essere una persona particolarmente preparata per le situazioni di emergenza come terremoti,alluvioni e sisma,cose che a volte accadono in politica (pianti isterrici dopo le dimissioni richiste ed accettate perchè beccati con le dita nel barattolo/tangente della marmellata/casse pubbliche) ma con la mafia che gira nei palazzi capitolini ci vuole uno che dopo questo incarico non abbia ulteriori ambizioni politiche perchè sarà l'uomo più odiato d'italia. E non lo vedo bene in tale veste.Lui è uomo di mondo e non da ritiro spirituale. nopecoroni.it

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/02/2016 - 02:07

Sarà molto dura per Bertolaso raschiare via tutta la MORCHIA MAFIOSA lasciata depositare per anni su Roma DA 7 (sette) SINDACI DI SINISTRA. Nessun giornalone leccapiedi della sinistra ha pubblicato questo DATO DI FATTO. Si sono invece lanciati come vili sciacalli ad accusare il SINDACO DI DESTRA ALEMANNO che però ha governato BEN 32 (trentadue) ANNI DOPO DI LORO, NEL 2008.

steffff

Dom, 14/02/2016 - 02:30

Non ti preoccupare, Bertolaso. Oggi il tribunal che ti sta giudicando e' composto da magistrati seri, ma non appena sarai eletto questi verranno improvvisamente sostituiti, il caso passera' in mano alla sezione estiva della cassazione che terra' sedute anche domenica 15 Agosto a mezzanotte pur di non far cadere in prescrizione, e che ti trovera' colpevole. Deja vu.

Silvio B Parodi

Dom, 14/02/2016 - 02:32

bertolaso avrai vita dura I sinistri coadiuvati dalla magistratura ti faranno sudare le sette camice. ma sono delinquenti quindi vacci giu'duro

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 04:09

Caro Nunavut 20e58, anche De Luca e De Magistris sono stati candidati con problemi giudiziari in corso e LORO i COCOMERIOTAS UBBIDIENTI non hanno fiatato, quindi per una volta "proviamo" a copiarli. Poi vedremo se la magistratura che con i DUE sta essendo BENEVOLA, lo sara altrettanto con Lui o si SPUTTANERÀ ulteriormente e definitivamente "scoprendo" le carte!!! So che non è facile ma conviene provarci ad ogni costo. Hasta mañana.

Duka

Dom, 14/02/2016 - 08:07

DI SICURO TRA BERTOLASO E MARINO C'E' UN ABISSO

umberto nordio

Dom, 14/02/2016 - 08:23

Dovrebbe prima liberarsi di tutti i burocrati inefficienti e ladri.Lavoro immane!

gigetto50

Dom, 14/02/2016 - 08:35

.....non sono affatto di sinistra ma con tutta e tanta sincerita', mi lascia mooolto perplesso il proporre Bertolaso... Non credo che voterei una persona che fin d'ora non sa se sara' condannato e se si, si fara' da parte per rispettare la legge Severino. Magari qualche mese dopo aver preso l'incarico. Bah.... Poi, mi scuso ancora, non credo che la Serracchiani abbia tanto torto. Ci vuole poco a indire elezioni farsa dall'interno, magari con l'ausilio di truppe cammellate...forse non cinesi....ma qualcosa si puo' trovare, credo.

semelor

Dom, 14/02/2016 - 08:52

Tanti auguri dott. Bertolaso, la sua sarà una campagna difficilissima, dovrà fare molta attenzione perché i mefitici sinistri la ostacoleranno in tutti i modi e ad orologeria arriveranno sentenze tribunali e giudici. Roma farà la fine di Sodoma e Gomorra.

marcos74

Dom, 14/02/2016 - 08:57

Bertolaso che puó fermare il degrado???? un po' surreale , no?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 14/02/2016 - 11:13

Occhio che la macchina del fango, grazie a provvidenziali veline lautamente retribuite, potrebbe essere pronta a ripartire.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 14/02/2016 - 11:35

Il degrado di Roma, favorito da innumerevoli giunte "de sinistra" per anni e anni, non può essere abbattuto da comici e predicatori.

Luca.IV

Dom, 14/02/2016 - 20:06

Ahhhhh Bertolaso ooo ma vaff*****o va!!!!!

nunavut

Lun, 15/02/2016 - 00:26

@ Hernando 45,concordo in toto la sua osservazione in risposta al mio scritto,una cosa sola hai dimenticato che De Luca e De Magistris hanno la magistartura dalla loro parte Bertolaso l'avrà sulla groppa e loro quando si tratta di distruggere l'avversario politico non si fanno riguardi. Aurevoir da un paese dove oggi fa - 25° e con il fattore vento -38° e tu invece sei al caldo, ma non invidio nullamente i nostri "poveri"concittadini.

cicero08

Lun, 15/02/2016 - 07:37

o aumentarlo a dismisura come fatto a L'Aquila con la scellerata idea della new town.....