Bimbi rom circondano Salvini: "Matteo non avere paura". E lui: "Non potete vivere così"

Via al tour elettorale dal campo rom di Torino. I bimbi lo circondano e le madri lo prendono in giro: "Non aver paura". Ma Salvini: "Scriverò al tribunale per salvarli"

"Matteo non avere paura". I bambini lo circondano e gli stanno addosso (guarda il video). Abitano tutti nel campo nomadi di via Germagnano a Torino. È da lì che, ieri pomeriggio, Matteo Salvini ha inziato il tuor elettorale. "Questi bambini - dice il leader del Carroccio - non dovrebbero vivere in queste condizioni...". E promette di chiudere i campi rom in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche. "L'illegalità non va tollerata, stiamo parlando di 40mila persone su una popolazione italiana di 60milioni di persone - promette - in sei mesi, se c'è la volontà, il problema si può risolvere".

Ieri pomeriggio Salvini ha fatto visita al campo nomadi di via Germagnano. È da qui che ha aperto la campagna elettorale nel capoluogo piemontese. Ad accompagnarlo nella visita i rappresentanti dei comitati di cittadini del quartiere. "Bisogna distinguere tra regolari e irregolari - ha detto il leader del Carroccio durante la visita - tra chi lavora e chi no, tra chi manda i figli a scuola e chi no. È la terza volta che vengo in questo campo e mi pare che almeno per quanto riguarda l'inquinamento sia il peggiore d'Italia. Io però sono di coccio e ci torno fino a quando qui non ci sarà un parco giochi per bambini". L'biettivo di Salvini è un'area verde, completamente bonificata.

Durante la visita, Salvini è stato preso d'assalto dai bambini (guarda la gallery). E, quando le madri lo prendevano in giro dicendogli di non aver paura di loro, ha ricordato che i piccoli non dovrebbero vivere in certe condizioni. E ha promesso: "Domani stesso riscriverò al Tribunale di Torino per chiedere se non c'è un Tribunale dei minorenni che possa andare a salvare quei bambini che altrimenti vengono educati al furto, alla violenza e allo scippo".

Mappa

Commenti

Giorgio1952

Ven, 02/02/2018 - 16:51

"Non potete vivere così, scriverò al tribunale per salvarli", detto da uno che prima voleva usare le ruspe contro i rom, sembra una delle battute del Rag.Ugo Fantozzi "Come è buono lei, come è umano".

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 02/02/2018 - 16:59

la gente più onesta di cui si sia mai circondato

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 02/02/2018 - 17:03

i bambini devono andare a scuola e non devono andare ad elemosinare o rubare. non è difficile da capire, a meno che uno non sia un minus habens

venco

Ven, 02/02/2018 - 17:09

Bassofox, gente onesta più di te.

VittorioMar

Ven, 02/02/2018 - 17:18

..COSA TI HANNO ASPORTATO CON DESTREZZA ??...SEI ENTRATO SPORCO E SEI USCITO PULITO ??..CONSIGLIEREI UN VIAGGIO TURISTICO E DI ISTRUZIONE IN UN "KIBBUZ" ISRAELIANO ...E' COSI' BELLO E PIACEVOLE CHE RESTEREBBERO VOLENTIERI !!

killkoms

Ven, 02/02/2018 - 17:27

solo i nomadi hanno deroga in merito a come allevare i figli!

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 02/02/2018 - 17:31

Il problema dei Rom è dato solo dalla loro insistente e persistente presenza in Italia, un pò come il Vaticano. La soluzione è un invito coatto a spostarsi verso altri paesi.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Ven, 02/02/2018 - 17:53

I campi rom sono illegali e x questo vanno chiusi senza troppi se e ma! La gente che ci vive va rimpatriata se non è pronta a permettersi una casa, se non di proprietà, almeno in affitto! Così come facciamo da millenni nel mondo!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 02/02/2018 - 17:54

Okkio al portafogli!! E all'orologio

emigrante48

Ven, 02/02/2018 - 18:11

xGiorgio 1952: sei talmente p@rla che nemmeno sai leggere ció che ha detto Salvini!! Quel campo rom lo vuole trasformare in un parco giochi, perció prima lo sgombero e poi le ruspe!! 4 marzo il giorno che ci libereremo delle zecche clericalcomuniste e merd@stellate

faman

Ven, 02/02/2018 - 18:19

Matteo, hai portato le caramelle?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 02/02/2018 - 18:21

per le persone oneste,uno spettacolo indecoroso!! ma come fanno a vivere cosi?? in mezzo all'unto,furti,malsano,senz a istruzione?? gli assistenti sociali,sempre attenti,dove sono?? e l'UE su questa gente,dichiara:bisogna rispettare le loro culture e tradizioni che si tramandano di padri in figli!! ecco che è l'UE!!

Ritratto di adl

adl

Ven, 02/02/2018 - 18:25

Matteo Brubaker Salvini, fa quello che altri pagati per farlo dovrebbero fare, e non fanno. Bella questa foto di bimbi Rom che circondano democraticamente Salvini, consentendogli di parlare. Purtroppo tanti democraticissimi FANTAGONISTI CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA, probabilmente L&Ugualizzati, costringono lo stesso a parlare solo in presenza di POLIZIOTTI ARMATI e pronti a proteggerlo, da eventuali intemperanze IPERDEMOCRATICHE.

piazzapulita52

Ven, 02/02/2018 - 18:30

SALVINI? PIUTTOSTO CHE DARE IL VOTO A SALVINI E AL CENTRO-DESTRA, DIVENTO PAPA FRANCESCO!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 02/02/2018 - 18:46

Ma non voleva andarci con la ruspa??!! VOTA E FAI VOTARE SALVINI MATTEO !!!

Ritratto di Führer

Führer

Ven, 02/02/2018 - 19:01

È scandaloso che ci sia qualcuno che punta il dito verso chi (Salvini) vuole in azione concreta verso questo cataclisma zingaro...puntano il dito e accettano di vedere i bambini ai semafori a fare gli schiavi di miliardari loro tiranni... abbiate almeno la decenza di tacere voi stolti...sapete, è meglio tacer dando il dubbio di essere stolti, che aprir bocca e levare ogni dubbio

pjmelian

Ven, 02/02/2018 - 19:12

Noi piace vivere così. La cloaca, lo sterco, il furto è sempre stato nostro elemento naturale. Circola nel nostro sangue.

Ritratto di llull

llull

Ven, 02/02/2018 - 19:39

@Giorgio1952: non hai capito un tubo: Salvini non ha mai detto che avrebbe usato le ruspe contro i ROM (tu hai capito così) ma usare le ruspe contro i CAMPI ROM, cioè raderli al suolo; ciò significa (Salvini l'ha detto molte volte) obbligare i ROM a cercarsi un alloggio, acquistarlo (pare che siano molto ricchi) o pagare l'affitto, mandare i figli a scuola e rispettare le regole del paese dove vivono, esattamente come fanno tutti gli italiani e poi dopo averli svuotati radere al suolo i campi ROM, ricettacoli di sporcizia, lordura e forse patogenicità. Nella città dove vivo un sindaco PD ha fatto esattamente questo: sistemati i circa 40 ROM in alloggi pubblici ha chiuso il campo ROM dopo una bella spianata con le ruspe. Ripeto: SINDACO PD, stranamente una persona di buon senso.

GiulioP

Ven, 02/02/2018 - 19:49

" ... se c'è la volonta, il problema si può risolvere" : si, ma prima di tutto ci deve essere la volontà dei diretti interessati, che invece, non ne vogliono proprio sapere di cambiare abitudini.

Divoll

Ven, 02/02/2018 - 20:41

C'e' solo un metodo, purtroppo: distanziare, appena possibile, questi bambini dalle famiglie di origine e dal loro nefasto esempio e stile di vita, farli andare a scuola, farli diventare gente normale. Forse con la prima generazione funzionera' poco, ma con quella sucessiva dovra' funzionare.

soldellavvenire

Ven, 02/02/2018 - 21:27

allora promette scuola gratis e abitazioni civili ai rom? votarlo subito!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/02/2018 - 22:51

Ma quanti fetenti a difendere i rom. Questi se fossero accerchiati da i rom, che farebbero, oltre alla diarrea? O se fossero accerchiati da politicanti rivali, avrebbero tutto questo coraggio da tastiera? tante chiacchere, niente fatti, come nel lavoro, come nella politica. Nulli. O peggio, parassiti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 02/02/2018 - 22:52

Salvini è uno, se non l'unico, dei pochi politici in carica che ha soggiornato, ovvero ha usato i servizi interni di un CARA per una notte o qualche giorno, ovviamente in forza della carica rivestita, mentre a me non risulta che altri politici in carica abbiano fatto lo stesso o di più.

killkoms

Ven, 02/02/2018 - 23:03

@bassfox,perché non li inviti a casa tua?

portuense

Sab, 03/02/2018 - 06:14

i campi rom vanno chiusi, tutti. chi non ha reddito per mantenersi va rimpatriato, basta mettere sempre i bambini in prima linea. questi fanno figli a gogò e li sfruttano.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 03/02/2018 - 07:13

Giorgio1952, se i campi rom esistono ed i bambini a 4 anni hanno già imparato a rubare è perché esistono quelli come te , che il campo rom lo guardano con il binocolo e non avranno mai il coraggio di Matteo Salvini per andare a vedere e toccare con mani come stanno le cose. E a causa di quelli come te e di quelli che vedevano gli "zingari felici" in una vecchia canzone se gli zingari possono non rispettare le regole comuni. Il problema dei rom non è Salvini sono i Giorgio1952.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 03/02/2018 - 07:14

Matteo Salvini è un grande, io sono fiero di essere un militante della Lega.

gluca72

Sab, 03/02/2018 - 07:48

Non usiamo le ruspe ma la forza del pensiero per buttare giù ste baracche.Ma fatela finita e andate voi a viverci dentro supereroi.

killkoms

Dom, 04/02/2018 - 01:16

@gluca,la "loro" (degli zingari) è una scelta di vita;imperniata sullo sfruttamento di donne e bambini da parte di mariti/padri!io vivo in una casa normale perché ho acceso un mutuo trentennale per pagarla,e se non riesco a pagarla per mancanza di lavoro o altra disgrazia,la banca se la riprende!molti zingari hanno avuto case popolari senza una lira di tasse pagate!