La Bindi fa la festa Renzi: "Candidati impresentabili al vaglio dell’Antimafia"

Il blitz della Bindi: i curricula di inquisiti, fascisti e presunti affiliati alla mafia saranno valutati dalla commissione parlamentare

Rosi Bindi all'ingresso dell'assemblea nazionale del P

L'ultimo siluro per Matteo Renzi porta la firma di Rosy Bindi. Si prepara a impallinare gli "impresentabili" che il Pd ha schierato alle comunali. Come annuncia oggi il Corriere della Sera, gli inquisiti, i fascisti trasformisti e i presunti amici di Gomorra saranno passati al setaccio della commissione parlamentare.

Dal punto di vista della legge Severino i candidati "chiacchierati" sono tutti in regola. Eppura la Bindi ha avviato un’inchiesta interna. I risultati dovranno essere pubblicati prima delle regionali. "L’etica della politica non è misurabile solo con gli atti giudiziari", ha commentato la Bindi spiegando che "il garantismo è un grande valore, ma la politica deve essere molto più rigorosa e darsi un codice di comportamento più stringente, che non faccia riferimento agli atti giudiziari". "Se si dice che nelle liste ci sono impresentabili - la ex presidente del Pd - si deve anche dire ai cittadini che gli impresentabili non vanno votati".

Dopo il blitz della Bindi, il Pd inizia ad allarmarsi. C'è qualcuno che inizia a chiedere ai vertici del Nazareno di "fare pubblicamente i nomi degli impresentabili da non votare". "C’è un problema politico che la segreteria regionale del Pd non è riuscita a risolvere...", fanno presente alcuni. Ma Lorenzo Guerini continua a ripetere in giro che le liste sono "pulite, di qualità e rispettano il codice etico interno".

Commenti
Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 15/05/2015 - 09:31

La Bindi, senza menare il Can pe l'Aia, farebbe molto prima a denunciare il Teppistello Segretario per "Concorso esterno per Associazione Mafiosa.

billyserrano

Ven, 15/05/2015 - 10:59

è solo l'ultimo sussulto di un cadavere politico.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/05/2015 - 11:20

...." le liste sono pulite, di qualità e rispettano il codice etico interno".... Certo, rispettano il codice interno di un partito che osannava il "fraterno" intervento russo in Ungheria, il partito che non ha mai condannato i gulag, il partito che osannava mao e pol pot e tutta una serie di criminali non considerati tali solo perché comunisti! E' ora che che il comunismo sia riconosciuto per quello che é stato ed é tuttoggi dove ancora applicato: una dittatura che nulla ha da invidiare a nazismo e fascismo!

moshe

Ven, 15/05/2015 - 11:32

candidati impresentabili ... ... ... degni di un governo di delinquenti messo in piedi da un indegno.

cast49

Ven, 15/05/2015 - 11:52

moshe,bravo...

elalca

Ven, 15/05/2015 - 12:04

Citazione del mattino: secondo me una buona parte di italiani ha completamente frainteso il vero significato della frase: "ci vogliono i cogl...i"

apostata

Ven, 15/05/2015 - 12:24

l'antimafia alla bindi è come i musei vaticani all'isis

michetta

Ven, 15/05/2015 - 12:51

Voi, del Giornale, contestate e censurate ogni commento che evochi certi nomi come la Bindi, D'Alema, Bersani e compagnia rossa bella, pero' non fate altro che pubblicarne le grettezze, ogni volta che si manifestano evidenti a tutti. Ma noi, a questo punto, che cosa dovremmo fare? Perche' mai, se D'Alema, per esempio, ha alle "dipendenze" 8 (OTTO) poliziotti di scorta che gli fanno la difesa personale ACCA 24, noi non si possa rimproverare chi permette tutto questo? Per cortesia, voi del Giornale, cercate di bandire la pavidita' dai vostri uffici! Ed alla Bindi oggi, posso solamente dire che farebbe bene ad andarsene dal partito democratico, ma, direttamente in pensione!

nonna.mi

Ven, 15/05/2015 - 12:59

Le profezie della Bindi forse sono vere! La vedo molto bene a braccetto con Vendola, sperando che gli italiani li valutino, al voto che spero sia abbastanza prossimo(ahi me, non sarà così,)allo 0,2 per cento.Mi prendo la Libertà di dire che il blogger che equipara il comunismo, il nazismo e il fascismo esattamente sullo stesso piano,abbia qualche difficoltà di Valutazione Storica...Myriam

Ritratto di conteZorro.

conteZorro.

Ven, 15/05/2015 - 13:03

candidati impresentabili pd al vaglio dell’antimafia, chi resta?

billyserrano

Ven, 15/05/2015 - 14:23

x nonna.mi ho detto più volte e in varie occasioni che, comunismo fascismo e nazismo, sono molte facce della stessa medaglia. Dittature chiamate con nomi diverse, ma sempre dittature. Ora che filocomunisti sono rimasti orfani (oramai il pc è finito di fatto),non perde occasione per tifare più o meno segretamente per l'isis. Altra ideologia (ovvio con alcune differenze rispetto alle precedenti) criminale che stà portando in giro per l'Europa i propri orrori e errori, anche con la complicità più o meno palese, delle sinistre europee.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 15/05/2015 - 14:26

Rosy Bindi si è svegliata cercando di dare una scossa al torpore del "vecchio-nuovo" PD? Muove il suo attacco contro un furbetto demo-comunista i cui tratti caratteriali e politici non lo fanno somigliare affatto agli uomini guida della DC e del PCI, lontanissimo com'è sia da un Berlinguer come da un Moro. Un frutto nuovo della vecchia pianta DC innestata sulla pianta PCI e che sembra cavalcare le orme di ben "peggiori" predecessori, tanto da apparire nella sostanza più una comica riedizione di Mussolini, anche se ovviamente sono totalmente diversi sia i programmi sia i modi di presentarsi, esibendo egli una chiacchiera modernamente adeguata all'uditorio con studiate tecniche di comunicazione. Renzi è un “Homo novus”? Forse si, ma a me pare più una "calàmitas nova".

marinaio

Ven, 15/05/2015 - 14:40

La Bindi che valuta la candidabilità dei candidati????? Dio mio, come siamo caduti in basso!!!

tRHC

Ven, 15/05/2015 - 14:44

Ai Tg.il logorroico da 80 euro,ha detto che nel pd,non ci sono canditati impresentabili.... ahahahhahahah ma lui li conosce i candidati del pd?????? Uno per tutti soru... condannato e patteggiato per evasione fiscale... ssssshhhhhhhhhhh tutti zitti eh zecche rosse???Non ci sono candidati impresentabili???? Ahahahahahhahahahha

tRHC

Ven, 15/05/2015 - 14:45

A questo punto farei candidare il nostro pirlino Luigi piscio!!!!!Ahahahahhahah

terzino

Ven, 15/05/2015 - 15:55

Ma che gli frega, basta che portino voti tanto che già pregusta un 7-0.

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 15/05/2015 - 16:04

La diversamente bella Rosy ha trovato nell'astuto Renzie la propria rinascita politica su cui nessuno avrebbe scommesso. Rosy è un bell'esempio di cosa non dovrebbe mai essere un politico. Essere politicamente inutile di cui nessuno sentirebbe la mancanza tranne che lei stessa. Non si può nemmeno sperare che si dedichi ai nipoti in quanto non ha nessuno con cui condividere la sua esistenza. E' probabile che passi le sue giornate covando l'odio per Renzi (dopo aver odiato a lungo Berlusconi). Se quelli del piddì avessero un minimo di decenza l'avrebbero spedita in un ospizio da parecchi anni. Pare invece che continui ad essere una delle loro punte di diamante, almeno per una parte del piddì.

angelomaria

Ven, 15/05/2015 - 16:32

PD IMPRESENTALI A VITA NATURAL DURANTE QUINDI!!!

angelomaria

Ven, 15/05/2015 - 16:32

GALEOTTI INC.!!!!