Quel blitz buonista che "candida" i migranti

In diverse città spuntano i volti dei migranti al posto dei manifesti elettorali. Gli autori del blitz: "Basta violenza verso gli stranieri in campagna elettorale"

La chiamano "guerrilla marketing" e in genere viene usata per sorprendere e spingere un prodotto- un marchio, un film, una serie tv, un servizio e chi più ne ha, più ne metta - stupendo con qualcosa di insolito piazzato tra le vie della città.

Ma stavolta la "guerrilla" ha il volto di alcuni stranieri, in posa sui cartelloni elettorali e lo slogan "Vota per me". Sotto, alcune righe spiegano cosa c'è dietro: "Questa è la nostra risposta alla violenza verso i migranti che già prima dei fatti di Macerata ha caratterizzato la campagna elettorale", si legge - come racconta La Stampa - sui manifesti, "Una campagna in cui tutti i partiti hanno strumentalizzato in una direzione o nell’altra il ruolo degli extracomunitari, scegliendo la semplificazione come caratteristica fondamentale del loro linguaggio".

L'iniziativa fa capo a un gruppo di artisti guidati da Gianluca Vassallo - che ha rivendicato il raid su Facebook - e nella scorsa notte alcuni uomini incappucciati hanno effettuato un "blitz" in diverse città d'Italia per attaccare i poster nello spazio riservato ai manifesti elettorali.

Commenti
Ritratto di Evam

Evam

Mar, 13/02/2018 - 20:02

E' vero che loro ci odiano e appena possono ci fanno a pezzi, ma sarebbe saggio per loro preparare le valige e andarsene perché presto credo che anche noi inizieremo ad assaporare il piacere di farli letteralmente a pezzi magari per farne cibo per cani e gatti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 13/02/2018 - 20:05

Che voletenon vogliono farci scordare il famoso detto: la madre degli imbecilli è sempre incinta.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/02/2018 - 20:09

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA : DOVE ...AZZZZ PRENDONO TUTTI 'STI SOLDIIIIIIIIIIIIIIII???????

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/02/2018 - 20:11

mAHHHH, LA GDF NON INDAGA SU vassallo e cumparielli,per vedere quanto dichiarano al FISCO???????

adogio48

Mar, 13/02/2018 - 20:24

I violenti siete voi verso gli italiani, o testicoli sterili che non siete altro. P.S.: una preghiera alla redazione: "pubblicare per favore", grazie.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 13/02/2018 - 20:36

Ma gli sponsor di questa iniziativa hanno figli da mantenere?

Divoll

Mar, 13/02/2018 - 20:48

Mi sembra che gli amanti dei migranti non stiano facendo un favore ne' a loro ne' a se stessi con questi poster (specialmente se piazzati vicino alla bionda e carina Meloni)...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/02/2018 - 21:50

Non sarà così tanto remota la cosa. A presto la vedrete su tutte le piazze. Siamo sulla strada giusta, per il PD.

ziobeppe1951

Mar, 13/02/2018 - 21:55

Manca qualcosa...WANTED

istituto

Mar, 13/02/2018 - 22:12

Traditori rossi

istituto

Mar, 13/02/2018 - 22:13

Traditori e Servi Rossi

amicomuffo

Mar, 13/02/2018 - 22:17

Vasallo, ma artisti de che? Se i migranti non facessero tutte le schifezze che fanno in Italia e che hanno fatto, nessuno li cercherebbe! Se fossero in regola non sarebbero venuti sui barconi, ma sugli aerei e sulle navi di linea, gli italiani come me, sono stanchi di essere circondati da nullafacenti dotati anche di Tablet ( visto io Domenica), mentre il sottoscritto si deve comprare proprio tutto! E proprio vero:" é bello pontificare con il c..lo al caldo!" Provino a fare, quello che hanno fatto in Italia, in altri stati, più decenti del nostro e vedi cosa gli fanno!

opinione-critica

Mar, 13/02/2018 - 22:51

Votate Cettolaqualunque che dà il pilo per tutti...Questi invece hanno fatto diminuire il numero dei vegani perchè preferiscono mangiare la carne di chi fanno a pezzi, sempre carne è....fa tutta parte del regno animale, ecco perchè è scesa la media dei vegani...il nxxxo arrosto non lo fanno perchè rischiano di bruciarlo, solo carne bianca....

dare 54

Mar, 13/02/2018 - 23:48

"vota per me"?!?!?! Se fossi scapolo, giovane ed idealista, forse lo farei. Ma sono sposato, ho due figli maggiorenni in cerca di lavoro, e sono l'unico che produce reddito in famiglia. Allora? Allora voterò per chi mi darà speranza di lavoro per i miei figli, di tasse eque e di giustizia rapida ed efficace. Non per chi mi prospetterà tasse esorbitanti per donarle a nullafacenti stranieri arrivati e presenti in Italia in maniera illegale e spesso menzogneri, tasse per aiutare chi, italiano, lavora a nero e finge di essere a reddito zero, per chi vuole chiudere la bocca agli avversari politici, per chi tratta le Forze dell'Ordine dello Stato come fossero i peggiori delinquenti e non i difensori dello Stato stesso e dei Cittadini onesti.

manfredog

Mer, 14/02/2018 - 00:00

..Gianluca, Vassallo dei delinquenti. mg.

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Mer, 14/02/2018 - 01:08

Evam...poveri gatti!!!

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Mer, 14/02/2018 - 01:09

ma non è reato occupare uno spazio riservato a campagna elettorale?

Reip

Mer, 14/02/2018 - 01:26

Più che “basta violenza verso gli stranieri” avrebbero dovuto scrivere: “basta violenza verso gli italiani!”

Popi46

Mer, 14/02/2018 - 06:50

Lo facciano pure.....le preferenze, più o meno obbligate dalla legge elettorale, arriveranno a valanga.....

wrights

Mer, 14/02/2018 - 08:04

Sicuramente sono stati finanziati dalla Meloni, miglior campagna elettorale contro l'immigrazione irregolare non la potevano fare. Ma i soggetti dei poster verranno sanzionati per affissione abusiva, oppure pagano le onlus, con i soldi nostri?

VittorioMar

Mer, 14/02/2018 - 08:20

..COME DICEVA QUALCUNO :FACCIANO UN PARTITO ....CHISSA' !!

Giorgio5819

Mer, 14/02/2018 - 09:02

Altra gentaglia pagata dai comunisti con i soldi degli italiani...