Blitz del Pd dopo le unioni civili: "Ora avanti con le adozioni gay"

Dopo il via libera alle unioni civili, la Cirinnà chiede una legge per la maternità surrogata e la legalizzazione delle adozioni per le coppie omosessuali

Le unioni civili sono state soltanto il primo passo. Adesso Monica Cirinnà punta ad altro: permettere alle coppie omosessuali di adottare bambini o, qualora preferissero, ricorrere alla maternità surrogata. "Abbiamo dimostrato che l'Italia può conquistare diritti impensabili fino a ieri - dice in una intervista a Repubblica - ma siamo soltanto all'inizio del cammino". E così la senatrice del Pd pensa a una nuova legge che, in primis, eguagli in tutto e per tutto le unioni civili tra gay al matrimonio tra uomo e donna, riconosca i figli delle coppie gay al momento della nascita, conceda adozioni aperte a single e omosessuali e, dulcis in fundo, regolamenti la gestazione per altri.

"Li ritengo diritti fondamentali - spiega la Cirinnà a Repubblica - aver dovuto sacrificare il futuro dei bambini nati nelle coppie gay per far passare la legge è stato per me un passo forzato e doloroso". La legge sulle unioni civili è stato solo il primo passo. Adesso punta a portare a casa sia la stepchild adoption sia la "gestazione per altri". "Esiste una componente ultraclericale che di certo non ha favorito la legge e che si è opposta con forza all'adozione coparentale", accusa la senatrice dem che adesso è pronta a sfidarla portando in parlamento l'adozione per le coppie omosessuali. "Nelle famiglie formate da un uomo e da una donna, lei partorisce, il padre riconosce il bambino. Mica adotta suo figlio - argomenta - e così per estensione dovrebbe avvenire nelle coppie formate da due madri o da due padri". Quello che la Cirinnà sottintende è, ovviamente, la maternità surrogata. Per intenderci la stessa a cui ha fatto ricorso Nichi Vendola per avere un figlio insieme al compagno. "Per quanto mi riguarda - taglia corto l'esponente piddì - ritengo tutto questo un atto d'amore straordinario".

Per difendere la maternità surrogata la Cirinnà chiama in causa le femministe. E chiede loro di schierarsi al suo fianco. "Si sono dimenticate di quando dicevamo l'utero è mio e lo gestisco io? - incalza nell'intervista rilasciata a Repubblica - perché l'autodeterminazione del corpo è accettata se dolorosamente scelgo di abortire ma non lo è quando dono il mio utero? Sa qual è stato uno dei momenti più violenti nella battaglia sulle unioni civili?".

Commenti

il sorpasso

Lun, 19/06/2017 - 09:50

Non esprimo parole....

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 19/06/2017 - 09:59

Quanto materiale gli islamici quando applicheranno la sharia. Questione di meno di un lustro. Garantito.

stefano_5864

Lun, 19/06/2017 - 10:00

Ovviamente Angelino Alfano pur di non schiodare il deretano dalla cadrega calerà obbediente le braghe

beowulfagate

Lun, 19/06/2017 - 10:02

Forse forse è meglio avere due genitori finocchi che una mamma strega.

Luigi Farinelli

Lun, 19/06/2017 - 10:12

Per "parterogenesi" si intende la capacità riproduttiva particolare di alcuni animali per cui l'uovo si sviluppa senza essere stato fecondato. Lo stesso per il Governo attuale, erede del primo "governo tecnico", salito al potere con un golpe della massoneria italiana ed europea che si è tutt'altro che limitato a risolvere problemi in ambito economico entrando gradualmente (con la tattica dei blitz, da Idem a Fornero alla Fedeli) a invadere anche la sfera dei principi morali non negoziabili. Anche il Governo attuale vive senza essere stato "fecondato" da un legittimo mandato popolare per via democratica. Eppure, per quanto "contro-natura", continua, in barba alla Costituzione, a cercare di imporre, subdolamente, spesso di nascosto, tutto l'armamentario del laicismo più becero e schifoso(gender, "matrimonio" e adozioni omosex, eutanasia) fino all'autorizzazione all'invasione incontrollata della nazione. Col plauso del PD e della CEI.

aldoroma

Lun, 19/06/2017 - 10:16

GRANDI RIFORME DI MATTEO ...BRAVO

19gig50

Lun, 19/06/2017 - 10:27

Donna spregevole.

giumaz

Lun, 19/06/2017 - 10:32

Vedrete che fine faranno le leggi di questa cretina quando comanderanno i trogloditi di Maomett.

isaisa

Lun, 19/06/2017 - 10:44

La spregevole gattara non si arrende e continua a far perdere tempo e risorse con le sue manie di protagonismo. Che stupida donnetta !!

MarcoE

Lun, 19/06/2017 - 10:51

Non basterà mai: immigrazione, adozioni gay, gender, ecc, ecc. Avanti così per scardinare la società. Evviva il PCI - PDS - DS - PD. Unico appunto: state sempre lì a comandare senza avere i voti del Paese! Che importa tanto l'alfano di turno lo trovate sempre. Skifo

Giacinto49

Lun, 19/06/2017 - 11:00

"Per quanto mi riguarda - taglia corto l'esponente piddì - ritengo tutto questo un atto d'amore straordinario". Mia cara (si fa per dire) tu (anche il tu e d'obbligo)non riesci a distinguere, come tutti quelli della vostra sponda politica, tra egoismo e amore. Sei anche uno dei pochi motivi per guardare all'Islam con simpatia!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 19/06/2017 - 11:10

Difendere i bambini da questi mostri. La Cirinnà avrà ricevuto istruzioni dirette dal nuovo capo della Chiesa Riformata d'Italia, msgr Galantino.

leopard73

Lun, 19/06/2017 - 11:19

CHE MINISTRI CHE ABBIAMO FANNO TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO ANCHE CONTRO LA NATURA VANNO!! CHE FIDUCIA DOBBIAMO AVERE DI QUESTI PERSONAGGI CHE CI COMANDANO?? NON VAD OLTRE PER CENSURA. SCHIFO TOTALE.

unosolo

Lun, 19/06/2017 - 11:20

non ci dormono per far salire il debito , disgraziati siamo e disgraziati resteremo se non cadono questi incoscienti che pensano solo alla loro boria , troppi soldi e troppa libertà in mano di questi sinistrati distruggerà tutta la nostra Nazione , ci fosse un solo componente del governo e dei parlamentari sinistrati che imponga espansione industriale agevolando abbassamenti di IRPEF e tassa sulla produzione , per non parlare di tutte le altre tasse sul lavoro per mantenere una marea di parassiti,.,

francescanoxsempre

Lun, 19/06/2017 - 11:24

Queste sono le priorità del paese? Ius soli,dare i bambini alle coppie gay,priorità agli immigrati,è alle famiglie povere Italiane chi ci pensa? Mi viene il volta stomaco solo a pensarlo,e come se un papà invece di dare da mangiare a suo figlio procurasse il cibo per il figlio del vicino.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 19/06/2017 - 11:26

Brava cirinnà! i bambini per te non hanno nessun diritto, sono solo merce tra le tante. Quanto alla "dignità" delle donne che per campare si prestano a dare in affitto il loro utero direi che ne hanno comunque più di te e di tutte le tue colleghe di porcate!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 19/06/2017 - 11:29

Era esattamenete quanto previsto fin dall'inizio. Solo un altro piccolo passo verso la prossima rivendicazione dell'orgoglio pedofilo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 19/06/2017 - 11:35

Non riesco ad immaginarmi la dis-onorevole Cirinnà come madre. Una mamma non me la vedo al suo posto, famosa per presunti diritti che di umano non hanno neanche la confezione.

Marcello.508

Lun, 19/06/2017 - 11:38

Pajasu75 - Quasi quasi le do ragione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 19/06/2017 - 11:38

Complimenti al chirurgo della Monica Cirinnà. Di primo acchito il personaggio sembrava proprio una femmina, ma il tempo è galantuomo, e delle fattezze maschili.

hornblower

Lun, 19/06/2017 - 11:45

Poveri bambini gli mancherà sempre qualcosa. D'altra parte se la maternità surrogata è un atto d'amore, la maternità negata ai 120 mila bambini che ogni anno lo Stato consente di ammazzare, cosa è???

cecco61

Lun, 19/06/2017 - 11:48

Sia chiaro, la Cirinnà ha tutto il diritto di promuovere qualunque disegno di Legge lei ritenga valido. Il problema consiste in chi vota una simile idiota e ai suoi compagni di partito che la supportano. Un bambino, per natura, ha un padre e una madre e imporgli, di forza e per egoismo, due padri o due madri lede inevitabilmente i diritti del bambino. Basta attendere la maggiore età dello stesso, quando anche lui potrà esprimere il suo parere, per adottarlo con una Legge che già esiste. Il bimbo infatti non riceve solo diritti, ma anche doveri, quale quello eventuale di mantenere i genitori in caso di indigenza: forse non sarà felicissimo di doverlo fare per qualcuno che era solo il compagno di letto del genitore naturale, per una scelta imposta per legge da altri.

Rossana Rossi

Lun, 19/06/2017 - 12:36

Oramai siamo allo sbando totale.........continuate a votare pd.....

VittorioMar

Lun, 19/06/2017 - 13:01

...SE NON ORA QUANDO ??...IN SEGUITO SI POSSONO SEMPRE ABROGARE !!

VittorioMar

Lun, 19/06/2017 - 13:03

...NON SONO MERAVIGLIATO DAL SILENZIO DELLA "CHIESA" SU QUESTI TEMI ETICI !!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 19/06/2017 - 13:11

Bene....continuiamo a farci del male da soli....fra meno di dieci anni queste leggi saranno carta straccia di fronte al nosto dio allah....povera ministra !

TitoPullo

Lun, 19/06/2017 - 13:14

Occupati della tua Regione e del tuo Collegio elettorale dove vi sono problemi secolari ed indecentemente irrisolti !!!

Luigi Farinelli

Lun, 19/06/2017 - 13:16

xPajasu75: è solo questione di tempo. Già un deputato PD pochi anni orsono (vedi Ministra Genovefa Idem) aveva provato (al solito subdolamente, di nascosto) a far cambiare un cavillo legale che, se attuato, avrebbe attenuato le pene per i pedofili trovando giustificazioni al loro operato. Tenga conto che la legalizzazione della pedofilia è un vecchio pallino dei Radicali che già ci avevano provato negli Anni '90 e poi avevano desistito "perché siamo in anticipo sui tempi ma...pazientate!". Considerando che i Radicali sono foraggiati da Soros (affiliato ai Radicali italiani) il quale spinge a far promuovere nelle scuole programmi redatti da pedofili dichiarati della sua Open Society, siamo vicini pure a questa ulteriore "conquista progressista". Mi aspetto anche questa appoggiata dalla CEI di Mons Galantino.

Libertà75

Lun, 19/06/2017 - 13:29

Non sono i bambini ad avere diritto ad una famiglia, nossignori, sono i gay che hanno il diritto a soddisfare i propri desideri.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 19/06/2017 - 13:35

questa ha venduto l'anima al diavolo (ed è in buona compagnia). spero che il diavolo passi a riscuotere presto. i bambini sono ormai equiparati agli animali domestici

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 19/06/2017 - 13:44

Meglio che non parli ne dica nulla.Potrei venire arrestato per omofobia e razzismo.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Lun, 19/06/2017 - 13:52

L'insulto alla natura è una storia che parte da lontano, e della quale non si malediranno mai a sufficenza i radicali (e i loro sostenitori). Aborto,divorzio, fecondazione assistita, unioni civili, diritti per lgbt, eutanasia, utero in affitto, adozioni gay, e tra non molto arriverà anche il diritto alla clonazione umana. L'imbecillità conclamata, perché di questo si tratta, porta dritto dritto ad un unica meta: l'autodistruzione (altro che il fanatismo islamico).

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 19/06/2017 - 14:06

Chi convive con un asino non può sapere cosa è una FAMIGLIA!! Questa persona è lontanissima dal sentire della gente comune, non può essere in empatia con NOI. Ed è per questo motivo che spacciandosi per paladina dei diritti civili,ed approfittando della connivenza del papocchio attuale, questo individuo spara ad alzo zero su quello che per NOI è quanto di più SACRO, cioè LA FAMIGLIA!!!!

effecal

Lun, 19/06/2017 - 14:26

ci vuole un tavolo dove discutere ,al gay village andrebbe benissimo, fra la cei il pd i radical chic ed i buonisti. Questo personaggio cirinna probabilmente sarà il nuovo presidente della repubblica

istituto

Lun, 19/06/2017 - 14:33

Conviene/riflessiva , ecco che razza di SCHIFO di SOCIETÀ hanno creato e creano i tuoi amici di SINISTRA che tu voti . E poi vi ergete a migliori , ricchi di valori e moralizzatori e sputate su Salvini & Destra. Che schifo.

foreverfree

Lun, 19/06/2017 - 14:44

Chiudetela in un centro di accoglienza e buttate la chiave!

foreverfree

Lun, 19/06/2017 - 14:45

guardate la faccia.... e giudicate!

agosvac

Lun, 19/06/2017 - 15:32

Il fatto che questa qua sia addirittura un senatore dello Stato è una vergogna per tutti gli italiani!!!

dondomenico

Lun, 19/06/2017 - 16:01

Caligola nominò senatore il suo cavallo, il pd ha nominato senatore un' asina

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 19/06/2017 - 16:15

Bene! Dopo il mercato delle vacche, via libera al mercato dei vitelli!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 19/06/2017 - 16:31

Questa non si rende neppure conto di ciò che dice. "Nelle famiglie formate da un uomo e da una donna, lei partorisce, il padre riconosce il bambino ....... e così per estensione dovrebbe avvenire nelle coppie formate da due madri o da due padri". Benissimo, sono d'accordo: in una coppia formata da due uomini, uno deve partorire il bambino (partorire, non acquistare) e l'altro può riconoscerlo; nel caso di due donne, una partorisce ed il padre (cioè chi ha fornito gli spermatozoi) ha il diritto di riconoscere il bambino. Cosa c'entra l'altra donna?

acam

Lun, 19/06/2017 - 16:43

Renzi, cirinnà, Fedeli, preposti a configurare leggi sul costumi dei futuri italiani. Un partito che permette a non meglio qualificati individui ne carne ne pesce di stabilire l'educazione di un bambino in organizzazioni come il forteto e poi con leggi come la cirinna e dell'adozione da coppie omosessuali anticamente dette frocie e lesbiche sotto l'alta regia del comitato eucomenico islamico cosiddetto CEI. chi sono costoro a cui vengono affidate le sorti morali del paese se lo sono chiesti gli italiani, se un ex boiyscout, una impostora come ministra dell'istruzione e una senatrice Cirinnà certa Monica noncurante che una metà degli italiani non applaude tale sue idee decide persone dello stesso sesso possano formare una famiglia. è legale tutto questo una legge di eguale peso morale come il divorzio ebbe bisogno di un referendum per diventare tale. per pervertire i bambini bastano persone non elette.

nordcorea

Lun, 19/06/2017 - 16:57

MATTEO,TI SEI SCAVATO LA FOSSA CON LE TUE MANI!!!!!....poveretto...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 19/06/2017 - 17:07

Ascoltando questa donne della sinistra comprendo meglio la cultura islamica.

giusto1910

Lun, 19/06/2017 - 17:13

Quando si accetta, oltre al danno sociale, la beffa della demenza elevata a sistema, significa che l'equilibrio si é rotto definitivamente. E si deve passare ad altri metodi.

venco

Lun, 19/06/2017 - 17:52

E questi protettori e sostenitori degli islamici si danno ai matrimoni omosessuali e adozioni gay, tutte cose che piacciono tanto ai musulmani.

Divoll

Mar, 20/06/2017 - 00:22

Questi sono come gli "ospiti" musulmani: gli dai un dito e si vogliono prendere il braccio con tutta la spalla.

Divoll

Mar, 20/06/2017 - 00:25

Tutto, pur di non fare la legge elettorale, eh? Ma prima o poi torneremo alle urne. E allora voglio vedere cosa restera' del PD...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/06/2017 - 08:12

@venco - se ne accorgeranno ad integrazione avvenuta. E lo avranno voluto loro. Pensa come sono furbi.