Politica

Boccia tira la volata a Renzi "​Invito gli imprenditori a mobilitarsi per il sì"

Da Avellino il leader degli industriali, Vincenzo Boccia, schiera Confindustria con il governo a favore del referendum sulla Costituzione. "Chi vota Sì vota per il futuro dell'Italia"

Boccia tira la volata a Renzi "​Invito gli imprenditori a mobilitarsi per il sì"

Le simpatie renziane erano già note. Ora arriva l'ulteriore conferma. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenuto all'assemblea dell'associazione locale ad Avellino, tira la volata a Matteo Renzi. "Avere un governo stabile in grado di prendere le decisioni che servono è un valore per il Paese". E dopo questa premessa arriva subito al sodo, il referendum sulla riforma della Costituzione ormai alle porte: "Chi prende posizione a favore del No sostiene che se vince il no non cambia nulla ed è esattamente quello che il Paese non può permettersi".

"Chi vota Sì - osserva Boccia - vota per il futuro dell’Italia. E Confindustria ha deciso di votare per il futuro del Paese. Anche io - prosegue - invito gli imprenditori a una grande mobilitazione di passione civile perché ci giochiamo un pezzo del futuro del nostro Paese".

Poco prima di Boccia aveva preso la parola il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Non vedo il clima giusto e vi invito a una grande mobilitazione per il referendum che è un passaggio decisivo per l’Italia, non per Renzi". Rivolgendosi agli industriali ha poi osservato che "questa riforma non è la risposta a tutti i problemi ma è un tentativo.

Non è il Vangelo, ma rompe una palude di immobilismo e la vittoria del no significherebbe che questo paese è perduto".

Commenti