Boldrini: ""Basta criminalizzare i salvataggi delle Ong"

Laura Boldrini torna a difendere le Ong con una lettera a Repubblica. ll presidente della Camera

Laura Boldrini torna a difendere le Ong con una lettera a Repubblica. ll presidente della Camera di fatto interviene nel dibattito sull'emergenza immigrazione e sulle recenti vicende che riguardano i nuovi equilibri tra Italia e Libia nel Medieterraneo: "Non si spara sulla Croce Rossa, non si colpiscono i soccorritori che intervengono in situazioni di pericolo». Inizia così la lettera della presidente della Camera, Laura Boldrini, pubblicata oggi su Repubblica, nella quale la terza carica dello Stato osserva che «il rispetto e l’ammirazione di cui hanno sempre goduto color che cercano di salvare vite e alleviare sofferenze sembrano non valere più per le Ong impegnate nel Mediterraneo e oggetto da settimane di una pesantissima indiscriminata campagna di denigrazione". Poi afferma: "Meritano rispetto le ragioni delle Ong, anche di quelle preoccupate per la presenza di armi a bordo prevista dal codice. Che non significa in alcun modo ambigua equidistanza tra trafficanti di esseri umani e legittime istituzioni democratiche. Va compresa l’esigenza di essere disarmati sempre, comunque e dovunque, perché questo consente loro di operare nelle circostanze più difficili". Infine sulla recente presa di posizione della Libia afferma: "Ho letto nei giorni scorsi cronache compiaciute per il fatto che finalmente la Guardia costiera di quel Paese comincia a fermare in acqua e riportare indietro i migranti che tentano la traversata. Questo alleggerisce senz’altro il numero degli arrivi sulle nostre coste. Ma non è doveroso chiedersi che fine fanno coloro che tornano in Libia?".

Commenti
Ritratto di manasse

manasse

Sab, 12/08/2017 - 12:22

criminalizzate la sboldrina

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/08/2017 - 12:27

Basta ignorarla.Come se non avesse parlato.Non merita nemmeno una risposta,vox clamans in deserto.

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 12/08/2017 - 12:30

Irriducibile! Cerca solo di difendere una posizione personale, sbugiardata dalle procure e da eventi oggettivi.

Fossil

Sab, 12/08/2017 - 12:32

La boldrinova ancora parla convinta com'è che siamo tutti stupidi...

manfredog

Sab, 12/08/2017 - 12:35

..'Il pericolo numero uno, la donn.. ehm .. la Bold'..!!..canta Renato Car.. ehm .. io .. mg.

il sorpasso

Sab, 12/08/2017 - 12:37

Ascoltatela ma fate il contrario!

leopard73

Sab, 12/08/2017 - 12:38

LA BOLDRA FA PARTE ANCHE LEI DELLE ONG. E è QUII CHE SCEGLIE LE SUE RISORSE PERSONALI. LA CIALTRONA.

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 12/08/2017 - 12:38

Le ONG si spartiscono i soldi dei migranti con gli scafisti

DIAPASON

Sab, 12/08/2017 - 12:38

lo starnazzo quotidiano è diventato ormai una consuetudine

rasna

Sab, 12/08/2017 - 12:41

Ancora una volta non dobbiamo sorprenderci di questo concione. Una vita vissuta frequentando il dorato mondo dell'assistenza prezzolata degli Organismi internazionali dove molti girano in lussuosi SUV con aria condizionata al massimo, per visitare velocemente i villaggi di disperati, sperando di di non sporcarsi il pantalone griffato e di tornare presto al residence a 5 stelle. Ovvio che alcuni adesso difendano coloro che campano (arricchendosi) sulle disgrazie altrui. Insomma..come potrebbe essere differentemente ? E' una questione di cameratismo direi (non me ne si voglia per questo termine un pò da apologia...). Poi, diciamola tutta, non è che a Castelporziano se ne vedano cos' tanti di espatriati (li chiamo così perchè non so se la parola immigrato sia ancora permessa....)

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 12/08/2017 - 12:42

La 3a carica dello Staterello , reginetta del buonismo, maestrina dalla pennarossa contro gli italiani: dateci le elezioni presto, così può andare ad esternare lontano da noi, magari da medici senza frontiere e simili protagonisti della carità pelosa che cura e segue con sospetta attenzione , molto superiore a quella dedicata ai poveri (veri) italiani...

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 12/08/2017 - 12:43

Che bello,tra non più di sette mesi.....

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 12/08/2017 - 12:44

Ma questa ignorante, quand'è' che fa il lavoro per cui e' pagata dal popolo italiano, e la smette di quaqquaraquare a vanvera, sciorinando fandonie incredibili?

dakia

Sab, 12/08/2017 - 12:45

Via dal Governo tutti i traditori dell'Italia a cominciare dalle tali ONG, covo di pirati e negrieri!

VittorioMar

Sab, 12/08/2017 - 12:48

...NO !..NON E' DOVEROSO !..DOVREBBERO IMPEGNARSI A RISOLVERE I LORO PROBLEMI "COMBATTENDO" PER IL PROPRIO PAESE...SONO GIOVANI ..BEN NUTRITI E PASCIUTI..GUARDARE ALLE NAZIONI CHE HANNO FATTO NASCERE OASI NEI DESERTI...LAVORANDO E CONQUISTANDO LA STIMA E L'APPROVAZIONE DEL MONDO.!!...L'ONU DOVREBBE IMPEDIRE L'ACQUISTI DI ARMI,MA MEDICINE ,LIBRI ,TRIVELLE,SEMI,ZAPPE E CARIOLE....SONO PAESI ANCHE RICCHI AL NOSTRO CONFRONTO..!!...CI FA PIU' COMODO NON VEDERE E NON SAPERE....E NON VOLER CAPIRE!!!

Pippo3

Sab, 12/08/2017 - 12:50

la Boldrinova è come l'ultimo dei mohicani, combatte una battaglia persa. Qualcuno dica alla radical-chic che anche la Chiesa francescana e il PD hanno cambiato linea e che più nessuno vuole prendersi in carico i problemi di tutta l'Africa. Che vada a passare il tempo a Castelporziano e nostre spese e se ne stia zitta che fa sempre bella figura.

madrud

Sab, 12/08/2017 - 12:50

Vabbe' Boldrini, Delrio, Fedeli:delle figure sinistre che ammorbano l'Italia. Saranno defenestrati dalle persone intelligenti alla prossima occasione elettorale.

blackindustry

Sab, 12/08/2017 - 12:54

A quanto pare a sentire i ragli della boldrak siamo diventati i missionari del mondo... Se non fosse tale persona comunista, non penserei che il vero scopo sia ben altro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 12/08/2017 - 12:55

Ma non è doveroso chiedersi se l'Itaglia deve farsi carico di tutte le sciagure dell'orbe terracqueo?

agosvac

Sab, 12/08/2017 - 12:55

La signora boldrini come tutti quelli dotati di poco discernimento, dimentica che una cosa è salvare i naufraghi cosa ben diversa è prendere i migranti fasulli nelle acque territoriali libiche per portarle in Italia. La signora boldrini per meriti che non si sa da cosa dipendano, è sempre stata super pagata per fare quasi niente, pertanto non può capire lo stato di difficoltà tremenda di quei più di 5 milioni di Italiani che sono ben sotto la soglia della povertà. Temo che non gliene freghi un bel niente!!! L'unica cosa buona di questa fine della legislatura è che la boldrini se ne andrà a casa. Purtroppo se ne andrà con un vitalizio non meritato, salvo che questi abominii dei vitalizi non si riesca ad eliminarli!!!

angelovf

Sab, 12/08/2017 - 12:56

Buttati a mare, così finisci di rovinare la nostra terra, a volte mi domando, vedendo il patriottismo di altri popoli, ma questi chi sono? Dove sono nati, che fini politici hanno di rovinare la propria terra?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 12/08/2017 - 12:57

Ultimi mesi di starnazzo.

TreeOfLife

Sab, 12/08/2017 - 12:59

E che fine fanno coloro che vengono in Italia?

ammazzalupi

Sab, 12/08/2017 - 13:03

Nemmeno davanti alle prove schiaccianti che dimostrano come le ONG siano, in realtà, dei TRAFFICANTI DI SCHIAVI la signora fa l'elogio della DELINQUENZA. Veramente assurda, questa Italia in mano ai mentecatti!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 12/08/2017 - 13:04

Ancora! Ma ci faccia il piacere... !

istituto

Sab, 12/08/2017 - 13:05

" Ma è doveroso chiedersi che fine fanno coloro che vengono riportati in Libia". La risposta a questa domanda non la do' sarebbe CENSURATA perché troppo volgare. Ma ti chiedo cara amica dei " migranti"(= CLANDESTINI), ti sei mai interrogata sulle sofferenze morali e sulle miserie economiche dei nostri connazionali spremuti economicamente da una DITTATURA SINISTROIDE che ci tassa e spreme fino all'inverosimile tra l'altro per mantenere alla grande le RISORSE CLANDESTINE NULLAFACENTI e dare loro diritti non dovuti per toglierli agli italiani ? ( casa,sanità,lavoro,percorsi di formazione....) Per fortuna che mancano pochi mesi al tuo addio al tuo scranno da noi pagato profumatamente....

antonmessina

Sab, 12/08/2017 - 13:08

ettepareva che non dicesse la sua ...quotidiana

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 12/08/2017 - 13:17

E ma non è obbligatorio pubblicare le robe he dice questa qui. Repubblica amica dei negrieri. Sono loro che li spostano a trattarlo male di là in Africa.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 12/08/2017 - 13:17

Ma due parole, giusto due di conto su Maduro no? per cortesia, la smetta con questa stucchevole difesa ad oltranza di presunti salvataggi e salvatori. La condizione non è negoziabile. Punto. O firmi o non "salvi" nessuno. Le armi, sono solo una penosa scusa per puntare i piedi sperando di trovare una sponda buonista. Così è se ti piace. Fattene una ragione. Il tuo tempo sta per scadere....tic tac tic tac tic tac. Dalton Russell

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 12/08/2017 - 13:20

Salvare vite? chi quelli che chiamano gli scafisti per farsi rifornire di risorse umane? Mononeuronica parlamentare, vai in mare e poi vedi con quanta difficoltà si riesce ad intravedere un gommone di giorno, figuriamoci di notte... Forse le ONG sono dotati di sfera di cristallo? .....

Aegnor

Sab, 12/08/2017 - 13:20

Squallore su squallore

Demy

Sab, 12/08/2017 - 13:25

Sarebbe doveroso che questa sciacqualattughe rispettasse quanto previsto dal Governo Italiano di cui, disgraziatamente, ne fà parte. Non bastano le indagini in corso, non bastano le prove raccolte contro alcune Ong criminali no, adesso deve intervenire la sboldrineskaya per contrastare l'operato del Governo. Prima si va a votare e prima ci libereremo di qesta presidenta inutile, dannosa e costosissima.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 12/08/2017 - 13:26

Ignoratela. Non si dà spazio a simili nullità. Lasciatela dire. Presto sparirà.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 12/08/2017 - 13:27

Basta questa foto. Mentecatta.

bezzecca

Sab, 12/08/2017 - 13:28

Che fine fanno coloro che che sono riportati in Libia? Affari loro, in Libia ci sono andati per venire da noi ed in Libia ritornano

frapito

Sab, 12/08/2017 - 13:29

Perché si parla tanto di umanità e non si parla affatto di GUADAGNI? Mantenere in acqua un nave con tanto di equipaggio e di equipaggiamento relativo costa tantissimo, ma quanto ci si guadagna? Perché non si fa una indagine seria su tutti queste organizzazioni difese da schiere di tromboni buonisti e non si indaga di quanto e chi ci guadagna? Come sono buoni .... loro, diceva il buon Fantozzi!!!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 12/08/2017 - 13:29

la sacerdotessa✞☭ va criminalizzata è messa sotto indagine anche lei per collusione mafiosa con le ong

Manlio

Sab, 12/08/2017 - 13:30

Ma non è doveroso chiedersi che fine fanno coloro che vengono accolti ... da un Paese in crisi, senza mezzi sufficienti e senza un ragionevole sistema di accoglienza capace di gestire numeri senza limiti. Non ci vantiamo di quello che non possiamo fare: Gli extracomunitari in condizioni di aspirare all'emigrazione sono molti molti molti più di noi. Studiate !

opinione-critica

Sab, 12/08/2017 - 13:30

Lei è la sponsor delle ONG, quando la magistratura la indagherà per collusione, favoreggiamento ai trafficanti di esseri umani sarà troppo tardi, ci sarà una legge che impedirà di indagarla. Chi è incapace di trovare soluzioni alla questione immigrazione non deve fare il politico, taccia e non faccia nulla, così non danneggerà l'Italia e gli italiani

routier

Sab, 12/08/2017 - 13:34

Chiamare "salvataggi" un servizio taxi marino e degno di un fine umorista.

Sceitan

Sab, 12/08/2017 - 13:37

Questa malata non conosce vergogna. Stanno uscendo tutti i giorni notizie sempre piu' scandalose sul comportamento di alcune di queste associazioni a delinquere e codesta abusiva ha ancora la faccia di difenderle. Naturalmente, se non lo facesse, sarebbe come ammettere di aver fallito tutta la vita. Ovviamente, a spese di chi paga il conto. Lei e i suoi simili ci hanno sempre guadagnato, in soldi e carriere. Visto che le verita' stanno emergendo e la gente dice apertamente di averne piene le palle di politici e clandestini, si stanno avvicinando, per loro, momenti bui. Se si preoccupa tanto della sorte dei respinti dalle motovedette Libiche, vada di persona a vedere. Nessuno la fermera'.

Gianmario

Sab, 12/08/2017 - 13:38

Che fine fa la BoldrinA quando finalmente lascerà la sua poltrona di pelle?! Ma chi se ne frega!!

giolio

Sab, 12/08/2017 - 13:44

strega !!!!!! e ora di finirla .Devi mettere al primo posto i cittadini italiani ,i nostri padri sono morti per l‘Italia lo vuoi capire si o no ! sei solo una Capra

angelovf

Sab, 12/08/2017 - 13:45

Non sono salvataggi ma, autostop. Ancora ci metti la faccia con tutte le schifezze che stanno emergendo? Ma allora, vuoi proprio forzare l'invasione della nostra terra? Puoi ancora parlare perché il popolo non è ancora intervenuto, cercate di non farlo arrabbiare.

Romolo48

Sab, 12/08/2017 - 13:51

Questa mentecatta vive in mondo tutto suo.

Una-mattina-mi-...

Sab, 12/08/2017 - 13:54

BOLDRINI VAI VIA, IL POPOLO NON TI HA DELEGATO NULLA!!!

NICOLA ROSAMILIA

Sab, 12/08/2017 - 13:54

"Va compresa l’esigenza di essere disarmati sempre, comunque e dovunque, perché questo consente loro di operare nelle circostanze più difficili".E SE TOGLIAMO LE ARMI ALLE SUE QUARDIE DEL CORPO? "Questo alleggerisce senz’altro il numero degli arrivi sulle nostre coste. Ma non è doveroso chiedersi che fine fanno coloro che tornano in Libia?". MICA PENSA DI RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ITALIANI CHE STANNO IN DIFFICOLTA'.

momomomo

Sab, 12/08/2017 - 13:55

..."... Ma non è doveroso chiedersi che fine fanno coloro che tornano in Libia? ..."... Come non darle retta, Signora Presidente della Camera? Una domanda doverosa e legittima, che sicuramente riceverà una risposta altrettanto doverosa e legittima, non prima di aver risposto ad altre due domande, anch'esse altrettanto doverose e legittime: "Ma che fine fanno coloro che arrivano in Italia?" e "Ma che fine farà l'Italia?".....

Romolo48

Sab, 12/08/2017 - 13:58

Questa vive in mondo immaginario molto diverso dalla realtà. Se fosse una persona qualsiasi sarebbe da compatire, purtroppo occupa la terza carica dello Stato e quindi c'è da chiedersi fino a che punto saremo disposti a sopportarla.

restinga84

Sab, 12/08/2017 - 14:05

Perche`la protettrice delle risorse non va in Libia e` organizza un festoso ricevimento a tutte le risorze che,malauguratamente,vengono rinviate al punto di partenza?Farebbe cosa graditissima,anche, a quello di< bianco vestito>,perche`,come Lui dice,sono tutiii nostri frateliii e soreleee.

Ritratto di caster

caster

Sab, 12/08/2017 - 14:08

Ancora poco tempo e ci liberiamo da questi ambigui personaggi. Traditori del popolo italiano & collaborazionisti della feccia muslim. Via,aria,Sciò.

flip

Sab, 12/08/2017 - 14:11

questa raglia perchè il Padreterno gli ha dato il fiato!

Ritratto di Joker2

Joker2

Sab, 12/08/2017 - 14:14

Se ne tornano a casa loro, per buona pace delle COOP e suoi sostenitori e fiancheggiatori!

Matteof83

Sab, 12/08/2017 - 14:14

invece giusto continuare a farlo!!!! e insieme alle ONG divrebbero iniziare a farlo pure con te. State sfasciando l italia!

steorru

Sab, 12/08/2017 - 14:19

Uno dei difetti del nostro sistema politico e la mancanza del impeachment in vigore nei paesi anglosassoni, purtroppo dobbiamo sopportare le sue demenziali dimostrazioni di anti italianità. Speriamo nelle prossime elezioni!

steorru

Sab, 12/08/2017 - 14:21

Ritornano da dove sono partiti è molto semplice.

justic2015

Sab, 12/08/2017 - 14:25

Questa gentilissima signora avrà preso qualche brutto colpo di sole andando in vacanza dopo tanto sacrificato lavoro svolto fino adesso è praticamente cerca di rilassarsi però mentre legge i giornali per seguire lele notizie del giorno vede che le ong e cioè organizzazione non gradite stanno andando incontro ad alcuni problemi forse questa avrà interessi di qualche genere con ong perquisito si è rivolta a Republica il giornale più informativo del paese.

anna.53

Sab, 12/08/2017 - 14:26

Opinioni di mezza estate da parte di una presidente che non mi pare una cima.... pericolosa la donna , tale resta.

Klotz1960

Sab, 12/08/2017 - 14:27

Basta prime pagine alla Boldrini. Solo il Giornale gliele regala ogni settimana, complimenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/08/2017 - 14:29

I salvataggi sono solo se cadono in acqua involontariamente, questi invece volevano venire a tutti i costi.

g.ringo

Sab, 12/08/2017 - 14:30

La 'signora' deve limitarsi a fare il suo lavoro. Che consiste nel gestire l'Aula di Montecitorio come fosse un vigile urbano. A lei la parola. Adesso le tolgo la parola. Si dia avvio alla votazione. La votazione è chiusa. E infine per programmare i lavori della stessa Aula. Punto. Due punti. Punto e virgola. Sul resto la 'signora' non deve rompere i maroni alla politica e soprattutto agli italiani! In pratica: non ne ha facoltà. Presidenta il Popolo italiano le toglie la parola e, se insiste, la fa uscire dall'Aula, come lei fa spesso e volentieri con chi esprime concetti che non gradisce. Chiaro?

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 12/08/2017 - 14:31

Nessuno li criminalizza, la verità è che SONO CRIMINALI !

Malacappa

Sab, 12/08/2017 - 14:37

Mamma mia questa e' da manicomio.

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 12/08/2017 - 14:37

Questa è istigazione a delinquere! Un reato per il quale mi auguro sia condannata!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 12/08/2017 - 14:45

BASTA LA OTTUSITÁ AL POTERE DI GENTACCIA COME LA BOLDRINI.

petra

Sab, 12/08/2017 - 14:49

Bisogna spiegarglielo alla maestra Boldrini. Un conto è salvare naufraghi, un altro conto è prelevare persone in accordo con dei banditi in terraferma, ancora prima di imbarcarsi, che quindi non sono affatto in pericolo di naufragio ma che lo fanno apparire tale. Il comportamente delle ONG che operano i questo modo (a quanto pare quasi tutte) è fuorilegge e va fermato. Chissà se ha capito!

ziobeppe1951

Sab, 12/08/2017 - 14:52

E il sognatore non dice nulla?

clod46

Sab, 12/08/2017 - 15:01

Ma questa davvero è da ricoverare! ma dove vive! per lei non è altrettanto doveroso chiedersi che fine faranno gli italiani se questi non vengono fermati? è possibile che solo lei non ha capito che questi non salvano vite ma guadagnano un sacco di soldi facendo da taxi del mare, ma per piacere fate cadere il governo e buttatela a mare e vediamo se gli scafisti la vanno a raccogliere!

ilpassatore

Sab, 12/08/2017 - 15:02

Se qualcuno di voi ha letto la biografia della signora -google- si e'fatto,forse. una ragione del perche' tale donna e'fissata con immigrati e popoli in crisi perenne.Cio e'stato piu'o meno il 70% delsuo lavoro ma, il suo problema, e che non si accorge che anche l'Italia e'in crisi nera. Ora chiedo alla signora: puo'un paese in crisi aiutare fino in fondo piu' paesi in crisi? Risponda al popolo signora. saluti

DOC53

Sab, 12/08/2017 - 15:03

Ancora qualche mese e poi un bel TSO!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 12/08/2017 - 15:09

La Boldrina li salva per far si che vengano qui ad ammazzare italiani, non con attentati , ma con incidenti vari..ma per lei, la presidenta, sono risorse che ci pagheranno le pensioni e per il francescano sono doni di Dio..meglio di cosi' si muore!!..Mattarella ammicca..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 12/08/2017 - 15:10

Criminalizzare? A sentire quanto succede....

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Sab, 12/08/2017 - 15:14

Questa quì , per la delicata carica che, senza alcun merito, riveste, esce sempre fuori dal seminato. Non si rende conto che così agendo è diventata la politica più odiata, assieme alla Boschi, d'Italia! Avrebbe pure la faccia di bronzo di ricandidarsi con uno di quei partitini della galassia dei comunisti non pentiti!

Marcello.508

Sab, 12/08/2017 - 15:18

Demagogia, dica così .. ahahahaha ..

baronemanfredri...

Sab, 12/08/2017 - 15:21

CHI DIFENDE QUESTI E' COMPLICE HA INTERESSI DA DIFENDERE NON SOLO POLITICI

Happy1937

Sab, 12/08/2017 - 15:22

In galera gli affaristi delle ONG e questa sciagurata. Poi, secondo la prassi Di Pietro, fondiamo la chiave.

stefano erbonio

Sab, 12/08/2017 - 15:25

I bei tempi in cui i presidenti della Camera e del Senato non parlavano mai.

rosa52

Sab, 12/08/2017 - 15:26

il problema in Italia era ed e',la magistratura che ha sempre fatto da supporto agli estremisti di sinistra,perche' se ci fosse davvero una giustizia a quest'ora la 'signora' sarebbe in galera!!

gcf48

Sab, 12/08/2017 - 15:38

ho paura che dopo le elezioni tornerà al suo posto a romperci lo stesso i maroni. Anzi da una posizione più alta

MarcoTor

Sab, 12/08/2017 - 15:45

Sì, certo, certo... però adesso smettila di rompere le palle

manfredog

Sab, 12/08/2017 - 15:46

..E' VERO..!!..anche la Bold è una ONG.. Organismo Nullapensante Governativo..!! mg.

DRAGONI

Sab, 12/08/2017 - 15:47

LA INCOMPRESA VUOLE SALVARE LE PENSIONI DEGLI ITALIANI GRAZIE ALLE ONG CHE IMPORTANO RICCHEZZA CLANDESTINA!

giusto1910

Sab, 12/08/2017 - 15:49

Ha ragione la signora Bordini. Bisogna criminalizzare chi non ha detto la verità. A cominciare da lei.

VittorioMar

Sab, 12/08/2017 - 16:05

..NON POTEVA NON SAPERE E' UNA NORMA ADATTA A SOLO POCHI PRIVILEGIATI..QUALCUNO NE HA "BENEFICIATO" ...CHE NE SIANO "BENEFICIATI" ALTRI !!!

Sonia51

Sab, 12/08/2017 - 16:05

presidente della camera, si occupi di altro (minuscolo volontario, ritorneremo al maiuscolo quando l' incaricato ne avrà diritto).

paolo1946

Sab, 12/08/2017 - 16:10

Quello che dice costei non fa testo.

tonipier

Sab, 12/08/2017 - 16:15

" DIFENSORE DEGLI ONESTI?" Oppure difensore dei disonesti?. L'utopia del "COMUNISMO" Dove arriva il patrimonio culturale dei RIFONDATORI. La povertà ideologica e culturale che è alla base della balordaggine e presunzione espresse da estremisti di sinistra è veramente impressionante e tale dato emerge anche, come si è detto, dalla loro propensione all'isolamento, alla ghettizzazione, alla marginalizzazione nelle aree del proprio gruppo soprattutto perchè non dispongono di un patrimonio culturale da portare alla luce della viva discussione.

Giorgio Mandozzi

Sab, 12/08/2017 - 16:16

E' evidente che ha il cervello un po' in confusione. Qual'è il pericolo in cui si trovano i migranti bellamente trasportati in mare solo e verso le navi ONG previe telefonate per appuntamento? Come mai è doveroso chiedersi che fine fanno coloro che tornano indietro e non di coloro che indietro sono stati lasciati da quelli che tentano di venire in Europa? E vogliamo parlare dei milioni di italiani (e europei) tutt'oggi al di sotto della soglia di povertà e che mai entrano negli argomenti di questa signora?

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 12/08/2017 - 16:24

Lasciate che parli il più possibile. Se la Lega è al 15,1%, oltre al Capitano, gran parte del merito è suo !!!

zadina

Sab, 12/08/2017 - 16:25

La sboldrina ha sempre protetto e cerca di proteggere quelle organizzazioni che portano una invasione di clandestini nel nostro paese che mettono in difficoltà molte zone e tanti cittadini che anno sempre lavorato contribuito alla costruzione del paese con tasse e balzelli vari e oggi per incapacità di una classe dirigente incapace e ideologia sorpassata buona solo per distruggere, lo dimostrano i 5 milioni di poveri assoluti che anno saputo creare, quella cornacchia rossa quanti ne ha accolti nella sua abitazione, per dimostrare a sua coerenza con quello che predica?......

apostrofo

Sab, 12/08/2017 - 16:35

Credo sia rimasta l'unica a difenderle. Possiamo risponderle BASTA CON I TRAFFICI DI ESSERI UMANI E DELLE TASSE DEGLI ITALIANI,OLTRE A TUTTE LE ALTRE COMPONENTI DEL NOSTRO PAESE. IL MARE NOSTRUM SE LO SONO PRESO LORO. DIFENDIAMO IL PAESE "NOSTRUM" FINO IN FONDO

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 12/08/2017 - 16:40

Quando la cornacchia dovrà lasciare il tronetto sarà sempre troppo tardi. Mi consola sapere che proverà un gran dispiacere a perdere il posto.

m.nanni

Sab, 12/08/2017 - 16:48

lo scrivo, inutilmente, da tempo; Salvini, Silvio, Meloni, quello di Casapound, denunciate penalmente anche la Boldrini per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. ora ci stanno arrivando d'ufficio anche i magistrati, ma voi di destra che minkia state aspettando? i reati commessi sono palesi. e la guardia costiera italiana come mai non procede d'ufficio a contestare reati sull'immigrazione clandestina? ora rischia di essere incriminata per omissione di doveri attinenti l'istituzione e il dovere di difendere l'Italia dall'invasione di clandestini. Denunciate la Boldrini; le prove sono le sue stesse dichiarazioni nel corso della sua presidenza di favoreggiamento all'immigrazione e all'invasione del nostro Paese.

zadina

Sab, 12/08/2017 - 16:49

Egregia Boldrini non si è mai chiesta che per evitare migliaia e migliaia MORTI in mare e fasulli salvataggi sarebbe molto ma molto meglio fare in modo che non possano partire si eviterebbero morti in mare e una montagna di spese inutili, ma LEI come i talebani ha la cultura della distruzione quindi desidera la distruzione della nazione, spero per fortuna che alle prossime elezioni venga buttata nel letamaio della peggiore politica.

greg

Sab, 12/08/2017 - 16:55

BASTA CON QUESTA OCA NEPPURE GIULIVA!!!

pimmio78

Sab, 12/08/2017 - 16:58

......dalla Libia, gambe in spalle e ritorno al luogo d'origine. Semplice, o no?

acam

Sab, 12/08/2017 - 17:03

tra qualche mese ce la leviamo di torno cosi non avrà più modo di dire idiozie e sconcezze logiche

INGVDI

Sab, 12/08/2017 - 17:03

Complice e promotrice dell'immorale industria della carità.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 12/08/2017 - 17:06

Insiste...

oracolodidelfo

Sab, 12/08/2017 - 17:15

Il mio più profondo disprezzo per Laura Boldrini.

effecal

Sab, 12/08/2017 - 17:15

Ogni giorno una perla di questa signorina i radical chic buonisti con le tasche piene €€€€€€€€€€, gongolano

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 12/08/2017 - 17:20

Direi che i veri idioti, succubi ed imbelli, siamo NOI! Quella, è sempre la!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 12/08/2017 - 17:21

Quando non la sentiremo più ci sarà festa nazionale!

19gig50

Sab, 12/08/2017 - 17:23

Ma non faceva meglio a stare zitta?!

t.francesco

Sab, 12/08/2017 - 17:26

OCCHIO ALLA RIGA DEGLI OCCHI HAHAHHA

Carlo36

Sab, 12/08/2017 - 17:30

Salvataggi quelli delle ONG? No solo commedie concordate senza una situazione di pericolo. Era facilmente prevedibile, ma ora punizioni severissime per chi le appoggia e processi per chi le avalla e le giustifica. Solo balordi possono esprimere giudizi positivi sulla loro azione criminale.

Duka

Sab, 12/08/2017 - 17:37

Secondo la signora i criminali ed i delinquenti ONG devono essere protetti per salvare la sua poltrona "l'amico" prete?

giovanni951

Sab, 12/08/2017 - 17:43

basta boldrina et similia

clapas

Sab, 12/08/2017 - 17:47

Ormai il letamaio delle ong è uscito alla luce del sole, sboldrina, come tutti sapevamo e i traditori dell'Italia nascondevano. Solo repubblica, il giornaletto di distrazione di massa organo ufficiale dell'elite sinistroide può far spazio alle tue panzane

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 12/08/2017 - 17:53

BOLDRINI , PALADINA DELL' ILLEGALITÀ !!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 12/08/2017 - 17:55

Ma stai zitta una buona volta squallido essere arrogante e disonesto. Ma ci devi proprio sbattere il muso dentro la mxxxa che produci ogni volta che apri bocca? Ma va al diavolo.

carpa1

Sab, 12/08/2017 - 18:02

Ma questa si documenta solo su topolino? E' ora di crescere ed aprire gli occhi; anche i gattini appena nati sono ciechi, ma dopo 8 giorni li aprono, e come se li aprono. E lei, invece, quanti anni ha passato nella sua cecità? Ma vada a ranare!

bobots1

Sab, 12/08/2017 - 18:09

Io credo che siano loro che devono pensarci prima di partire.

federik

Sab, 12/08/2017 - 18:19

INCAPACE, INGUARDABILE, INUTILE, LA PIU' ODIATA DAGLI ITALIANI

sarth

Sab, 12/08/2017 - 18:43

Bla bla bla bla... ancora qualche mese, poi sarà l'oblio.

vaigfrido

Sab, 12/08/2017 - 18:49

supportiamola ancora per poco e poi tornerà nel nulla ideologico dal quale è venuta

Italianinelmondo

Sab, 12/08/2017 - 18:52

ma perche non viene spedita in Africa questa comunista?

flip

Sab, 12/08/2017 - 18:56

la boldrini GODE a sentirsi insultare. più la insulti più GODE.

roseg

Sab, 12/08/2017 - 18:58

boldrini DOCET: COCOCO COCCODEEEEEEEEE!!!!!!!

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Sab, 12/08/2017 - 19:01

Piu' dichiaratamente contro il governo italiano di cosi' cosa deve dire questa "donnetta coccode' " ma possibile che non ci sia un deputato disposto a denunciarla ? La terza carica dello stato dice queste cose??????????? DA CORTE MARZIALE !!!!!!!

Trinky

Sab, 12/08/2017 - 19:04

Spiegate a questa incapace cosa sia la legalità.....

frabelli1

Sab, 12/08/2017 - 19:12

Basta leggere idiozie da questo elemento !

montenotte

Sab, 12/08/2017 - 19:25

Se si iscrive al concorso per Miss Italia può darsi che lo vinca.

Vidok

Sab, 12/08/2017 - 19:34

...merita solo insulti.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 12/08/2017 - 19:38

Zitta oca.

Renee59

Sab, 12/08/2017 - 20:14

È pagata dagli italiani, ma parla solo e soltanto di migranti. Come definirla..

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 12/08/2017 - 20:34

Suor Boldrina ha scritto a Repubblica,e a chi sennò ?!?!?!?

paco51

Sab, 12/08/2017 - 20:35

Disarmati sempre? ma se viaggia sempre sotto scorta? perché non parte per al Libia e va a vedere se è così curiosa?

manfredog

Sab, 12/08/2017 - 20:38

..scusi egregio Signor montenotte, lo vinca come che..come miglior costume..!? mg.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 12/08/2017 - 21:00

sull'oscar dell'imbecillità non ha rivali.

killkoms

Sab, 12/08/2017 - 21:36

ma si vergogni.!

Trinky

Sab, 12/08/2017 - 22:04

che cattivi che siamo....vogliamo impedire alla boldrina di scegliersi un compagno tra le risorse!

Lens69

Sab, 12/08/2017 - 22:20

E pensate che questa signora non é stata neanche votata da noi e ci comanda in questo modo ....

unz

Sab, 12/08/2017 - 23:10

Stai zitta

Celcap

Dom, 13/08/2017 - 00:50

Ma non é possibile indagare anche lei per favoreggiamento alla clandestinità o peggio per collusione con le organizzazioni a delinquere che tanto le stanno a cuore. Se non facesse finta di lavorare al parlamento italiano con ogni probabilità le aiuterebbe queste organizzazioni da imbarcata ?? Meditate gente, meditate!

Popi46

Dom, 13/08/2017 - 06:46

Ha ragione,non si devono criminalizzare. Si devono cancellare.

claudioarmc

Dom, 13/08/2017 - 07:28

Senza vergogna

Ritratto di venividi

venividi